PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare il TS



grishmakh
25-05-2008, 10:16
Ho letto che uno dei modi per alzare il TS è quello di abbassare l'intensità di allenamento.Di preciso a quanto corrisponde a livello quantitativo abbassare di 10 punti l'intensità?Che controindicazioni ha?

slaine
25-05-2008, 10:43
10% è poco, mi pare che si ottine un livello di TS ogni 20% in meno.
Il risultato è si un aumento del TS ma anche il massacro della curva della forma di background.
Inoltre, quando rialzerai la % di allenamento, il TS crollerà come per effetto di un MOTS.

grishmakh
25-05-2008, 10:58
Beh dunque quindi se è lineare mi si alza il ts di metà livello per un 10 per cento corretto?
Per quanto riguarda la background form è proprio un crollo?
Perchè è in pratica lo scontro salvezza e me ne posso fregare se dopo il TS crolla perchè tanto prima dell'inizio stagione successivo c'è il reset però se la background form crolla potrebbe essere un problema anche dopo il reset.
Cosa mi consigli?

Argentino
25-05-2008, 16:22
se la background form crolla potrebbe essere un problema anche dopo il reset.
Cosa mi consigli?

E, sì, perché la BF non si resetta. Veramente nessuno sa come funzioni 'sta BF, però sembrerebbe che non si resetta.

_eNeRGy_
25-05-2008, 17:05
alzare il ts prima dell'ultima di campionato non so quanto ti possa servire.

fregatene tanto l'ultima si motsa sempre.

freddie
25-05-2008, 21:24
io lo eviterei sempre e cmq...però se è davvero necessario puoi abbassare di un 20% l'intensità dell'allenamento..

chele
25-05-2008, 22:29
Ma non crediate che la forma vada a farsi benedire, conosco più di qualcuno (compreso il sottoscritto la scorsa stagione:D) che ha fatto questo giochetto, senza subire grossi danni le giornate successive.Con un allenamento generale al 40% mi si sono pure alzate le forme per lo scontro diretto.
Si perde un allenamento, questo si, ma se proprio si vuole salire non la trovo per nulla una scelta così catastrofica in prospettiva.

Forza del Vento
25-05-2008, 22:31
Ma non crediate che la forma vada a farsi benedire, conosco più di qualcuno (compreso il sottoscritto la scorsa stagione:D) che ha fatto questo giochetto, senza subire grossi danni le giornate successive.Con un allenamento generale al 40% mi si sono pure alzate le forme per lo scontro diretto.
Si perde un allenamento, questo si, ma se proprio si vuole salire non la trovo per nulla una scelta così catastrofica in prospettiva.

A rinforzare questo c'è anche un utente del forum che ha fatto da cavia la scorsa stagione e ha confermato che la forma non ne ha per nulla risentito... anzi! C'è la discussione da qualche parte, appena la trovo la posto ;)

chele
25-05-2008, 22:38
A rinforzare questo c'è anche un utente del forum che ha fatto da cavia la scorsa stagione e ha confermato che la forma non ne ha per nulla risentito... anzi! C'è la discussione da qualche parte, appena la trovo la posto ;)

credo fosse ilfulo, lo aveva fatto nello spareggio per salire in quinta se ben ricordo. Comunque io ne sono praticamente certo del fatto che le ripercussioni non siano così negative, conosco più di qualcuno che ha sperimentato senza pentirsene.
Per me se la partita è veramente importante è giustificabile la perdita di un allenamento, anche perchè giocare il mots con ts alto manda il centrocampo a livelli vertiginosi.

Fara
25-05-2008, 23:20
io l'avevo fatto per la 12° giornata della scorsa stagione
se n'è parlato l'altro giorno in un thread che trattava anche di questo (la discussione è questa (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54439))

questa (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51562) è la mia esperienza dello scorso anno

qui (http://alltid.org/league/106037/graphs/) puoi vedere la mia forma stagionale rispetto ai miei cogironisti, la mia squadra è Van Basten

slaine
25-05-2008, 23:26
per contro, Sosrah l'aveva fatto e per le 6 settimane successive credo che la forma dei Top11 non arrivava neanche al 5.0

derblauereiter
26-05-2008, 15:31
direi che alla fine, come sempre il culo gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò.

Comunque l'effetto sul TS dovrebbe essere:
diminuire il 30% = un livello
diminuire il 50% = due livelli
diminuire il 70% = tre livelli

chiaramente si allena generale per contrastare l'abbassamento di forma dovuto alla minore intensità, resta da capire cosa succede alla resistenza.

dalamar
26-05-2008, 15:50
chiaramente si allena generale per contrastare l'abbassamento di forma dovuto alla minore intensità, resta da capire cosa succede alla resistenza.

Cosi a cazzotto dovrebbe calare a picco....anche se dipende ovviamente dalla durata di questo ''allenamento a bassa intensità''

derblauereiter
26-05-2008, 16:15
Cosi a cazzotto dovrebbe calare a picco....anche se dipende ovviamente dalla durata di questo ''allenamento a bassa intensità''

sicuro ?

Ti faccio un domandone. Se alleni:

- Intensita 40%
- Allenamento Generale
- Resistenza 20%

Si intende 20% resistenza + 20% generale
oppure 8% resistenza (20% del 40%) e 32% generale ?

chele
26-05-2008, 16:19
direi che alla fine, come sempre il culo gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò.

Si, ma l'effetto secondo me è meno negativo rispetto a situazioni in cui si perde un allenamento, sarà capitato a + di qualcuno di dare wo per essersi dimenticato di fare la formazione in amichevole,o sbagliare riposizionamenti e giocare con 4 cc o difensori, o di assumere più di 10 allenatori assisternti...ecc... non credo poi la forma gli sia precipiatata dagli allenamenti successivi, qualche calo probabilmente si, ma nulla di estremo.E perdere un allenamento è come se si fosse abbassata la % d'allenamento al 0%, effetti sul ts esclusi.



chiaramente si allena generale per contrastare l'abbassamento di forma dovuto alla minore intensità, resta da capire cosa succede alla resistenza.

Già allenando generale al 40% le forme salgono comunque, con un 20% rimangono più o meno invariate(parlo x le esperienze che ho visto io), la resistenza di sicuro calerà uj pochino, ma impercettibilmente nell'impatto sulle valutazioni. Tutto questo se la percentuale la si abbassa solo per un allenamento ,a lungo andare è molto probabile che sia forma che resistenza collassino.