PDA

Visualizza Versione Completa : calo skill over 27



azteca
21-05-2008, 18:50
come calano le skill ?

in determinati periodi, anche più volte in una stagione, in skill specifiche, o è tutto casuale ?

questo per esempio mi è calato in attacco. Devo aspettarmi altri cali a breve o per un pò adesso resta così ?

TSI = 690, 30 anni e 100 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Veloce]
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: buono

grazie

derblauereiter
21-05-2008, 19:04
random

ZiDad
21-05-2008, 19:14
Ma non devono passare almeno 10 anni dalla promozione delle giovanili per cominciare a perdere skill? Ricordo male?

slaine
21-05-2008, 20:24
Ma non devono passare almeno 10 anni dalla promozione delle giovanili per cominciare a perdere skill? Ricordo male?

leggenda metropolitana

Fara
22-05-2008, 15:30
Ma non devono passare almeno 10 anni dalla promozione delle giovanili per cominciare a perdere skill? Ricordo male?

per CP no di sicuro.. mi è sceso un 26enne giovane da divino a utopico

ZiDad
22-05-2008, 17:45
leggenda metropolitana

Grazie, un altro mito sfatato... :up:

slaine
22-05-2008, 19:04
per CP no di sicuro.. mi è sceso un 26enne giovane da divino a utopico

:suspi:
sei sicuro?
mi pare molto molto strano...a me è calato lunedi un 35enne che era, 2 stagioni fa, Divino+++ a Utopico. Ma è un 35enne....

Fara
22-05-2008, 19:14
:suspi:
sei sicuro?
mi pare molto molto strano...a me è calato lunedi un 35enne che era, 2 stagioni fa, Divino+++ a Utopico. Ma è un 35enne....

sicurissimo.. avevo ancora il supporter e mi era arrivato il messaggio (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54092)
anche HO se prendo come riferimento fine aprile mi dà la freccina giù :(
conta che oggi ha 26 anni e 41 giorni, quindi all'epoca ne aveva circa 26 e 20 giorni..

slaine
22-05-2008, 19:20
:eek:
che brutta roba...vuol dire che è veramente difficile tenere il livello quando è particolarmente alto...urge riflettere sul livello del prossimo tiratore...

Fara
22-05-2008, 19:25
:eek:
che brutta roba...vuol dire che è veramente difficile tenere il livello quando è particolarmente alto...urge riflettere sul livello del prossimo tiratore...

eh sì.. ma magari sono solo stato sfortunato io..
era magari un 20.00 ed ora è un 19.99 (ho trovato questo (http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=88&Itemid=115) studio per il calo dei divini.. prova a buttarci l'occhio..)

slaine
22-05-2008, 23:50
il fatto è che, complice la modifica a CP annunciata, dovrebbe rendere meglio un giocatore con la skill CP paragonabile alla skill attacco/passaggi/cross (almeno, così ho capito io). Banalmente, dovessi avere un attaccante formidabile l'ideale sarebbe con CP da quelle parti piuttosto che divino.
Ma se volessi prendere un difensore con CP? devo sempre stare attento all'equilibrio delle skill?

derblauereiter
22-05-2008, 23:54
Ma se volessi prendere un difensore con CP? devo sempre stare attento all'equilibrio delle skill?

Claro que no.

Conoscendo i tuoi difensori avresti un tiratore obbrobbrioso :asd:

slaine
22-05-2008, 23:59
Conoscendo i tuoi difensori avresti un tiratore obbrobbrioso :asd:

:asd:

chele
23-05-2008, 00:00
Banalmente, dovessi avere un attaccante formidabile l'ideale sarebbe con CP da quelle parti piuttosto che divino.

Probabile che mi sia perso io qualche modifica per strada,ma cosa intendi con questa frase slaine?

slaine
23-05-2008, 07:49
Probabile che mi sia perso io qualche modifica per strada,ma cosa intendi con questa frase slaine?

dall'editoriale...


Tattica tiro da lontano

La nuova tattica “Tiri da lontano” sarà un'alternativa per le squadre che hanno problemi nel convertire il loro possesso palla in gol. Usando questa tattica una squadra convertirà alcune delle occasioni normali in tiri da fuori area. La squadra semplicemente riceve l'istruzione di “tentare tiri da lontano” più spesso del solito, piuttosto che cercare la manovra d'attacco corale.

Similmente a come funzionano le punizioni indirette, la squadra che sfrutta i tiri da lontano dipenderà dalla media delle abilità in calci piazzati e attacco della squadra. Questa stabilisce la sua abilità di cercare e trovare un tiro da lontano al momento giusto. Se un giocatore calcia al momento sbagliato, potrebbe interrompere un attacco che avrebbe potuto invece portare ad un gol sicuro, invece di provare un tiro della domenica.

Ogni giocatore in campo è un potenziale tiratore da lontano – escluso il portiere – ma la posizione in campo influenzerà la probabilità di chi calcia e di quando tenterà di calciare. Centrocampisti centrali e ali hanno il doppio delle possibilità di tentare il tiro da lontano rispetto a difensori e attaccanti.

Il giocatore che prova la conclusione da lontano necessita di calci piazzati e attacco. Per fare un buon tiro da lontano, entrambe le abilità sono necessarie – infatti si rinforzeranno una con l'altra. Un alto livello in una di esse, ma un basso livello nell'altra, renderà meno efficiente il tiratore da lontano rispetto a quanto accadrebbe se si avesse un livello discreto in entrambe. La qualità del tiro da lontano è determinata dal tiratore da lontano e dalla qualità dell'occasione stessa, che a sua volta dipende dalla abilità di squadra come descritto in precedenza. La difesa, da parte sua, ha la possibilità di neutralizzare il tiro da lontano. La sua possibilità di fare ciò dipende dal suo valore generale di difesa, e da quanto alto questo valore è rispetto alle altre parti della squadra che difende. Le squadre con una "mentalità difensiva" difenderanno i tiri da lontano più efficientemente.
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51413

azteca
23-05-2008, 10:09
è un pò contorto il criceto-pensiero.
prima parlano di livello generale medio di attacco/cp, poi dove hai evidenziato tu parla di singolo tiratore che deve avere attacco/cp, ma che comunque dipende lo stesso dal livello generale. :confused:

imho:
in serie basse un solo divino di sicuro alza il livello cp tanto da portarlo simile o superiore all'attacco generale e se è cc con attacco forse basta per sfruttare al massimo l'opzione cp.
in serie alte forse non basta un divino ma questo io non lo so...

chele
23-05-2008, 10:25
Il giocatore che prova la conclusione da lontano necessita di calci piazzati e attacco. Per fare un buon tiro da lontano, entrambe le abilità sono necessarie – infatti si rinforzeranno una con l'altra. Un alto livello in una di esse, ma un basso livello nell'altra, renderà meno efficiente il tiratore da lontano rispetto a quanto accadrebbe se si avesse un livello discreto in entrambe


Grazie,anche se però io la interpreto in maniera un pochino differente, nel senso che si dice meglio avere le 2 skill discrete piuttosto che una alta e una bassa.
Quindi probabilmente è meglio un formidabile/formidabile di un accettabile/divino. Ma sicuramente meglio dei 2 è un formidabile/divino.

slaine
23-05-2008, 15:00
Grazie,anche se però io la interpreto in maniera un pochino differente, nel senso che si dice meglio avere le 2 skill discrete piuttosto che una alta e una bassa.
esattamente quello che dicevo io...

Quindi probabilmente è meglio un formidabile/formidabile di un accettabile/divino. Ma sicuramente meglio dei 2 è un formidabile/divino.

ancora meglio un Titanico/Divino :cool:
cmq lì si parla dello SE Tiro da Lontano, non dell'effettività dei CP...

chele
23-05-2008, 15:25
ancora meglio un Titanico/Divino :cool:

Si, giusto un tantino meglio



cmq lì si parla dello SE Tiro da Lontano, non dell'effettività dei CP...

E pure io parlavo di SE tiro da lontano, altrimenti è chiaro sia meglio il divino in cp.

Tu dici che è più probabile un SE tiro da lontano con un formidabile/formidabile rispetto ad un formidabile/divino perchè nell'editoriale è scritto che è meglio avere le 2 skill a livello discreto rispetto ad una alta (cioè + di "discreto") e una bassa (meno di discreto).
Ma se ne hai una alta e una "discreta" hai + possibilità di SE rispetto ad averle entrambe discrete.Non è che devono essere per forza equilibrate.

P.S: Si lo so, mi son spiegato da cani...porta pazienza.

slaine
23-05-2008, 15:29
Ma se ne hai una alta e una "discreta" hai + possibilità di SE rispetto ad averle entrambe discrete.Non è che devono essere per forza equilibrate.

P.S: Si lo so, mi son spiegato da cani...porta pazienza.

:asd:
secondo me quello che dici è logico. Il punto però è che stiamo parlando di qualcosa che, al momento, esiste solo nella testa degli HT, nessuno di noi comuni mortali ha ancora provato la cosa...vedremo...

azteca
23-05-2008, 16:35
pardon, non c'ho capito una mazza, e l'ho anche letto più volte :asd:

rimane il fatto che in serie basse sarà dura fare SE tiro da lontano, visto che trovare un cc con attacco/cp decenti è molto dura.
vedremo...

Ketamina
23-05-2008, 16:50
pardon, non c'ho capito una mazza, e l'ho anche letto più volte :asd:

rimane il fatto che in serie basse sarà dura fare SE tiro da lontano, visto che trovare un cc con attacco/cp decenti è molto dura.
vedremo...

Perché scusa? Per serie basse che intendi?

chele
23-05-2008, 16:55
pardon, non c'ho capito una mazza, e l'ho anche letto più volte :asd:

Cosa di preciso non hai capito?



rimane il fatto che in serie basse sarà dura fare SE tiro da lontano, visto che trovare un cc con attacco/cp decenti è molto dura.
vedremo...


Considera che essendo una serie bassa anche il livello di difesa avversaria non sarà eccezionale.E' spiegato nella parte finale dell'editoriale.

La difesa, da parte sua, ha la possibilità di neutralizzare il tiro da lontano. La sua possibilità di fare ciò dipende dal suo valore generale di difesa, e da quanto alto questo valore è rispetto alle altre parti della squadra che difende. Le squadre con una "mentalità difensiva" difenderanno i tiri da lontano più efficientemente

azteca
23-05-2008, 17:12
Perché scusa? Per serie basse che intendi?

la tua :asd:



Considera che essendo una serie bassa anche il livello di difesa avversaria non sarà eccezionale.E' spiegato nella parte finale dell'editoriale.

La difesa, da parte sua, ha la possibilità di neutralizzare il tiro da lontano. La sua possibilità di fare ciò dipende dal suo valore generale di difesa, e da quanto alto questo valore è rispetto alle altre parti della squadra che difende. Le squadre con una "mentalità difensiva" difenderanno i tiri da lontano più efficientemente

ma la creazione di SE TL (tiri lontano) mi sembra di capire dipenda dalla media attacco/cp della squadra e non dalla difesa dell'avversario. Con una buona difesa hai più probabilità di fermare l'SE che viene eventualmente creato.

In X serie è già bello se ce ne è uno di tiratore decente, per cui rischi di avere medie att/cp molto basse e non so se ci saranno le condizioni di creare un SE TL.

Ketamina
23-05-2008, 17:15
ma la creazione di SE TL (tiri lontano) mi sembra di capire dipenda dalla media attacco/cp della squadra e non dalla difesa dell'avversario. Con una buona difesa hai più probabilità di fermare l'SE che viene eventualmente creato.

In X serie è già bello se ce ne è uno di tiratore decente, per cui rischi di avere medie att/cp molto basse e non so se ci saranno le condizioni di creare un SE TL.

No aspetta. Parli dello SE tiro da lontano o della tattica tiri da lontano? :suspi:

chele
23-05-2008, 17:27
la tua :asd:



ma la creazione di SE TL (tiri lontano) mi sembra di capire dipenda dalla media attacco/cp della squadra e non dalla difesa dell'avversario. Con una buona difesa hai più probabilità di fermare l'SE che viene eventualmente creato.

In X serie è già bello se ce ne è uno di tiratore decente, per cui rischi di avere medie att/cp molto basse e non so se ci saranno le condizioni di creare un SE TL.

Presumo(però la mia è una supposizione) che essendo una tattica quella dei tiri da lontano, debba sottostare alla legge di tutte le altre tattiche, e cioè che l'abilità sia in relazione alla forza dell'avversario. Un pò come AIM o AoW ad esempio, quindi sarà possibilissimo sfruttarla anche nelle basse serie come nelle alte.
Se non fosse così la tua è un obiezione più che legittima, e penso sarebbe un grosso errore da parte degli implementatori, perchè favorirebbe le squadre più forti.

E nota che si parla di azioni normali, non di SE

azteca
23-05-2008, 17:40
Presumo(però la mia è una supposizione) che essendo una tattica quella dei tiri da lontano, debba sottostare alla legge di tutte le altre tattiche, e cioè che l'abilità sia in relazione alla forza dell'avversario. Un pò come AIM o AoW ad esempio, quindi sarà possibilissimo sfruttarla anche nelle basse serie come nelle alte.
Se non fosse così la tua è un obiezione più che legittima, e penso sarebbe un grosso errore da parte degli implementatori, perchè favorirebbe le squadre più forti.

E nota che si parla di azioni normali, non di SE

scusate. ho fatto un mix di confusione :p
giustamente come dici dovrebbe essere proporzionale al valore delle squadre :up:
grazie dei chiarimenti :up: