PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo DATABASE Italia



Mokiforever
21-05-2008, 00:10
Ciao a tutti.

Vi invito a leggere con attenzione questo 3d (soprattutto il post [message=11296669.4]); sono graditi interventi costruttivi, cercate di limitare lo spam, grazie ;)

Parliamo, come da titolo, di Database, sviluppando il tema attraverso 3 capitoli:

1) NT-Database
http://www.nt-db.net/countries/index.php?cntr=IT

2) Global NT-U20 Tracker
http://ant-db.kicks-ass.net/index.php?action=select_country&id=4

3) Licenza CHPP

************************************************** ******************************

Premessa: a cosa serve il Database?
Il Database serve per cercare di racchiudere in un unico “contenitore” tutti i giocatori potenzialmente da nazionale, al fine di favorire il lavoro di CT e Scout quando si tratta di cercare, scremare, selezionare e scegliere i giocatori da convocare.

Affinché un DB possa essere veramente utile, è necessaria la collaborazione degli utenti, che devono essenzialmente fare due cose:

- Inserire (submit) il proprio giocatore nel DB
- Aggiornare (update) periodicamente il giocatore (almeno una volta al mese, meglio se più spesso).

Senza queste due fasi, il Database serve a poco o nulla.

************************************************** ******************************

1) NT-Database
http://www.nt-db.net/countries/index.php?cntr=IT

Questo è il Database che abbiamo utilizzato fino ad oggi; è il DB storico delle nazionali, manna dal cielo fino a qualche stagione fa ma appena appena utile, per non dire inutile, nell’ultimo periodo.

Senza entrare troppo nel merito delle sue funzionalità (inferiori rispetto al DB che presenteremo al punto 2), questo NT-Database ha un grosso difetto: non è mai stata implementata (né forse lo sarà mai) l’età in giorni.
Questo fa sì che possano figurare come 17-enni giocatori (con skill da 17-enni neo pescati) che in realtà potrebbero avere 17 anni e 100 giorni, ossia quasi 18, le cui speranze di nazionale sarebbero quindi nulle (l’esempio vale naturalmente anche con le altre fasce d’età).

Inoltre, il DB è assolutamente statico: o un utente lo aggiorna con costanza, oppure un giocatore ivi caricato resta così com’è per mesi, diventando, per così dire, obsoleto.
Capita infatti spesso di vedere giocatori di età X il cui ultimo aggiornamento è però piuttosto datato, e quando si clicca sulla scheda del giocatore ci si rende conto che in realtà è di età X+Y.

Essendosi aperte altre porte, abbiamo deciso di intraprendere altre strade :)

2) Global NT-U20 Tracker
http://ant-db.kicks-ass.net/index.php?action=select_country&id=4

Grazie all’interessamento di caracca [teamid=240459], siamo entrati in contatto con llankru [teamid=755367], l’utente svizzero che ha sviluppato questo DB e che ci ha dato l’autorizzazione ad utilizzarlo.
Quasi tutte le parti del Database sono già state tradotte in italiano dallo stesso caracca.

Perché da oggi ci avvarremo di questo Database?
I motivi sono tre: l’insoddisfazione per l’altro (i motivi sono spiegati sopra), la maggior utilità/funzionalità di questo, unitamente al fatto che tutti gli Scout possono avere accesso al Database, a differenza dell’altro dove ora l’accesso è consentito solo al CT, attraverso il login name ed il proprio codice di sicurezza.

Dal punto di vista dello staff, questo DB è molto utile per tre motivi:

1) L’età è espressa in anni e giorni, facilitando così la ricerca e la scrematura dei giocatori: c’è naturalmente differenza tra un 19-enne e 12 giorni e un 19-enne e 95 giorni; col Global NT-U20 Tracker l’età è immediatamente visibile, senza che si debba procedere ad ulteriori click, andando a vedere la scheda del giocatore

2) L’età è aggiornata automaticamente: quando un giocatore è caricato (submit), la sua età si aggiorna in automatico, rendendo possibile sapere quanti anni ha effettivamente, nel momento in cui si spulcia il DB, anche se l’ultimo update fosse stato fatto molto tempo prima.

3) Ci sono molte funzionalità: alcune sono semplici statistiche, che possono essere sia utili che curiose, e sono visibili a tutti; ma ci sono anche alcuni strumenti che rendono assai fruibile il DB, tra cui la possibilità si selezionare i giocatori per ruolo, età, prestazioni, ecc.
Le prestazioni stesse, espresse in ruolo e stellette, si aggiornano automaticamente.

Di fatto, il Global NT-U20 Tracker contiene molte più informazioni e ha molte più funzioni rispetto al NT-Database.


Guida all’utilizzo del Global NT-U20 Tracker
Per quanto riguarda le funzioni visibili a tutti, potete gironzolare nel Database alla ricerca dei migliori giocatori per ruolo, età, performance, talent, ecc.
Ecco, in sintesi, quello che potete trovare.

Partiamo dal link generale (con la lingua italiana già selezionata):
http://ant-db.kicks-ass.net/index.php?locale=it

Finestra Global NT/U20 Tracker, in alto a sinistra, che comprende:

Proponi giocatore (dovete loggarvi e seguire le istruzioni, per inserire i vostri giocatori)
Pagina principale (quella che vi compare all’inizio)
Requisiti età U20 (vi dice l’età massima che deve avere oggi un giocatore per poter disputare la partita indicata a fianco)
Entra (ma questo è solo per lo staff, che ha l’autorizzazione all’accesso)
Note legali (ve le lascio leggere)


Finestra HT-Mondo, in mezzo a sinistra, che comprende:

HT-Mondo (qualche numero generale su Nazionali e giocatori del Database)
Partite della settimana (elenco delle partite giocate in settimana)
Squadre (Nazionali in ordine di ranking, con varie informazioni sull’ultima partita)
Migliori giocatori U20 (i primi 50 per ruolo, in ordine decrescente di stelle)
Migliori giocatori nazionale (idem, ma per i giocatori della Maggiore)
Allenatori (elenco dei CT delle nazionali)
Migliori Talenti Mondiali (potete settare i parametri che desiderate e ordinare i giocatori come meglio credete :D)

***

Ora, dalla Finestra Selezione, che si trova a metà a sinistra, selezioniamo Italia; ci ritroviamo così nella pagina corrispondente al link:
http://ant-db.kicks-ass.net/index.php?locale=it
N.B.: Questo è il link che ho messo nella homepage della Under 20, quindi cliccandoci sopra dovreste arrivare a dove siamo arrivati ora.

Dovreste ora avere, sulla sinistra, sotto la finestra della Selezione, 3 nuove finestre.

Finestra Italia, in mezzo a sinistra, che comprende:

Informazioni Nazione (è la pagina collegata al link, con informazioni generali sull’Italia)
Top 100 (potete cercare i giocatori per ruolo, età, ecc. e ordinarli come meglio credete; vale solo per i giocatori inseriti nel Database, però!)



Finestra U20 Italia, in mezzo a sinistra, che comprende:

Giocatori (informazioni sui giocatori in rosa)
Partite (statistiche sulle partite dell’Under 20 di questa stagione)
Contatti (l’elenco dei membri dello staff, ossia coloro cha hanno l’accesso al Database)


Finestra Nazionale Italia, in basso a sinistra, che comprende:

Giocatori (informazioni sui giocatori in rosa)
Partite (statistiche sulle partite della Nazionale di questa stagione)
Contatti (l’elenco dei membri dello staff, anche se ora è vuoto: lo riempiremo dopo le Elezioni, se il futuro CT vorrà utilizzare questo DB).

***

Per i membri dello staff che hanno l’accesso al Database, ci sono poi molte altre funzioni, utili per cercare, filtrare, selezionare i giocatori, ecc. ecc. ecc.

***IMPORTANTE***

ORA ABBIAMO BISOGNO DI VOI!

Il Global NT U20 Tracker è naturalmente semi-vuoto.
Gli unici giocatori italiani presenti sono quelli appartenenti alle rose degli utenti che utilizzano questo Database (tra cui anche i nostri: caracca ad esempio ha 2-3 difensori papabili azzuri), oltre ai giocatori facenti attualmente parte della nazionale.

Abbiamo quindi bisogno di inserire tutti i giocatori: tutti quelli che sono stati inseriti e aggiornati nel “vecchio DB (NT-Database), vanno ora inseriti in quello nuovo.
Tale operazione può essere fatta solo dai proprietari dei giocatori stessi, quindi è necessario pubblicizzare il più possibile questo nuovo Database.

A voi chiediamo quindi un grosso aiuto:

1) Chi possiede un papabile azzurro (non solo Under 20, anche per la Nazionale Maggiore), è pregato di inserirlo nel Global NT U20 Tracker (per comodità, riporto il link):
http://ant-db.kicks-ass.net/index.php?action=select_country&id=4

2) Chi non possiede papabili azzurri, ma sta leggendo ora queste righe, è pregato di spargere la voce presso amici, compagni di serie, confederati, ecc., in modo che la notizia che da oggi utilizzeremo un nuovo Database si possa spargere a macchia d’olio: ci sono centinaia di giocatori da spostare da un Database all’altro: più gente lo sa, meglio è!
Se possibile, aprite un 3d specifico nelle vostre Federazioni, col link a questo 3d, in modo che possa essere letto da più gente possibile (sui principali forum esterni ci penso io :).

***

NOTA TECNICA SULL’INSERIMENTO DEI GIOCATORI
Quando dovete inserire un giocatore, il Tracker funziona in modo semplice.
Seguite le istruzioni per loggarvi e, una volta dentro, vi comparirà una schermata con i vostri giocatori in rosa, con le seguenti informazioni:

Nome, Posizione (ultima partita), Nazionalità, Talento richiesto (in %), Talento del Giocatore (in %), Azione intrapresa.

Il Talento lo calcola il Database in automatico, attraverso dei parametri basati principalmente su Età e Skill; in pratica, il Tracker impone in questo modo dei requisiti minimi, che sembrano abbastanza misteriosi, ma che dovrebbero essere piuttosto efficaci.
Se il vostro giocatore ha una % di Talento superiore a quella richiesta, nella colonna dell’azione intrapresa vi comparirà la scritta “aggiornato”: vuol dire che quel giocatore è stato aggiornato nel DB; altrimenti, vi compare la scritta respinto (a me ad esempio ne ha aggiornati 2, Bevilacqua e Dutto, e ha segato tutti gli altri).

Ora, iniziate a spargere la voce!!!

3) Licenza CHPP

Cito testualmente dalla pagina di HT, che si trova cliccando dal Menù Comunità su Comunità >> Programmi CHPP (in alto a destra):

Lo scopo della licenza CHPP (Certified Hattrick Product Provider) è quello di permettere agli sviluppatori un certo tipo di accesso ai contenuti di Hattrick, per poter creare programmi utili per gli altri utenti di Hattrick. Non viene concessa a chiunque voglia scrivere una propria applicazione o per effettuare ricerche di carattere generale. A parte questo testo, tutto ciò che riguarda il CHPP sarà scritto in inglese.

Le Licenze CHPP sono un po’ un mistero: tempo fa sia Pennywise in Conference Coach, sia io, sia pzMax per vie personali, ci eravamo interessati, chiedendo lumi su come si potesse ottenere sta licenza, per poter sviluppare un nostro Database.
Ci hanno sempre risposto picche, asserendo che le licenze erano bloccate, che non c’era modo di darle, ecc.

Poi un bel giorno arriva fresco fresco Dudu4ever (eh sì, proprio lui, il proprietario di Codardo…), che contatta tale CHPP-Alf, un francese al quale evidentemente pzMax stava antipatico, e che si sente dire, come risposta, che basta avanzare una richiesta da parte del CT, per ottenere la licenza.

Contatta di qui, contatta di là, alla fine ce l’abbiamo fatta: ABBIAMO LA LICENZA CHPP!

Cosa significa questo? Che abbiamo la possibilità di sviluppare un programma per creare un Database tutto nostro, fatto come cavolo vogliamo noi, con i colori che vogliamo noi, con le informazioni che vogliamo noi, con le funzioni che vogliamo noi, ecc. ecc. ecc.
Però, attenzione: si tratta di un progetto molto lungo.
Non pensiate che adesso nel giro di una o due settimane progettiamo e presentiamo un Database intergalattico; ci vuole parecchio tempo (direi mesi), da parte di utenti che non lavorano su Hattrick, e che si dedicheranno a questo progetto con calma, compatibilmente con le proprie esigenze.

Al momento, i nostri esperti informatici sono:
Dudu4ever [teamid=1524723]
pzMax [teamid=1176152]
caracca [teamid=240459]

Se qualcuno è armato di competenze e buona lena, e vuole unirsi a loro, faccia un passo avanti!
Mi hanno suggerito di dire che il progetto sarebbe meglio svilupparlo in ASP.NET, conosciuto da loro 3; ad ogni modo, postate qui le vostre idee/suggerimenti/perplessità/disponibilità, e vediamo cosa ne esce :)

PS: la Licenza CHPP può essere sfruttata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per creare un Database (NT/U20 Tracker), e non può essere assolutamente utilizzata per altre applicazioni, altrimenti ce la segano.

Bene, spero che la novità del nuovo DB vi piaccia, e che possa ritornare ad essere uno strumento utile per tutti noi.

Per oggi è tutto: Italietta alò!

slaine
21-05-2008, 00:15
nota di colore.
Giovani, spammate in questo 3d e vi mando MaD a casa alle 05.30 del mattino a spiegarvi perchè non riuscite più a loggarvi su HTita. :cool:

Domandare è lecito, rispondere (Moki o chi per lui) è cortesia. A buon intenditor...:D

Mokiforever
21-05-2008, 00:20
Merci slaine :p

Aggiungo anche che, quando si caricano i giocatori, il sito chiede se rendere le skill visibili a tutti, o meno.

Fosse per me, potrebbero essere visibili a tutti, tanto la differenza la fa la formazione scelta, quindi anche se gli avversari sanno che tizio ha passaggi e caio ha tanta difesa, chi se ne frega :asd:

Però non tutti la pensano a questo modo, quindi IMHO potete scegliere liberamente se rendere le skill visibili a tutti o meno (ovvio che quelli dello Staff le possono vedere comunque :D)

kataclo
21-05-2008, 17:30
Informazione girata...

Mi ha inserito un italiano e un danese:D

_eNeRGy_
21-05-2008, 18:07
allora, io ho inserito il link della pagina della squadra di hattrick, non avendo un sito mio mi sembra il modo migliore di fare pubblicita.

ma se metto un giocatore senza skill pubbliche i coach e gli admin hanno problemi di sorta o è indifferente a loro ?

edit mi ha inserito :
2 italiani
1 inglese
1 austriaco
e il macedone di merda che continuo a non riuscire a vendere...

Mokiforever
21-05-2008, 18:10
allora, io ho inserito il link della pagina della squadra di hattrick, non avendo un sito mio mi sembra il modo migliore di fare pubblicita.

ma se metto un giocatore senza skill pubbliche i coach e gli admin hanno problemi di sorta o è indifferente a loro ?


Nessun problema per noi, perchè tanto le vediamo da dentro :)

_eNeRGy_
21-05-2008, 18:17
perfetto!

altra cosa: quindi possiamo smettere di aggiornare il db vecchio ? o conviene tenere i due in parallelo all'inizio?

Mokiforever
22-05-2008, 00:11
perfetto!

altra cosa: quindi possiamo smettere di aggiornare il db vecchio ? o conviene tenere i due in parallelo all'inizio?

In linea teorica potete smettere, anche perchè è già tanto se ne viene aggiornato uno, figuriamoci due :p
Poi se uno vuol fare la fatica di aggiornarli in parallelo, è sempre meglio (magari questo nuovo scompare :asd:)

ingegnerlillo
22-05-2008, 10:11
Aggiunto Umbertino :D

Calimar
22-05-2008, 10:16
potrebbe essere una buona idea inserire questo link sulla homepage di htita no? il link "scouting U20" sotto "tifiamo Italia!" rimanda ad una pagina inesistente :)

comunque mi ha inserito il mio portiere 18enne e 1 sloveno :suspi:

fantaluca
22-05-2008, 10:27
potrebbe essere una buona idea inserire questo link sulla homepage di htita no? il link "scouting U20" sotto "tifiamo Italia!" rimanda ad una pagina inesistente :)

comunque mi ha inserito il mio portiere 18enne e 1 sloveno :suspi:

Yes ci penso io :D

pulvis
22-05-2008, 10:45
Inserito Filacchione! :)

Peccato che per una decina di giorni potrebbe non facela...

ZiDad
22-05-2008, 11:06
Un dubbio... Il mio Porcelli non è da nazionale (come confermato da parecchi di voi), ma è uno dei 3 migliori 17enni bassi che ci siano nel database...
Potrebbe rientrare nel prossimo corso o il database da false illusioni? :suspi:

Mokiforever
22-05-2008, 13:41
Un dubbio... Il mio Porcelli non è da nazionale (come confermato da parecchi di voi), ma è uno dei 3 migliori 17enni bassi che ci siano nel database...
Potrebbe rientrare nel prossimo corso o il database da false illusioni? :suspi:

Diciamo che supera i requisiti minimi per essere inserito, poi bsogna vedere se, effettivamente, è nazionabile o meno (anche in base alla concorrenza :sisi:).

EESS71
22-05-2008, 14:30
il buon Scuppa tra i 17nni è 25esimo per ora :D

25. Ettore Scuppa 17a 70g 85,4 % 82,5 % 6,2 Colpo di testa

pulvis
22-05-2008, 14:50
Wow... fra le ali 17enni Pancrazio è nono!

9. Pancrazio Filacchione 17a 95g 90,5 % 92,0 % 6,9 Tecnico

Per quei maledetti 10 giorni ... peccato.. è fuori gioco, vero Moki?

ZiDad
22-05-2008, 16:21
Diciamo che supera i requisiti minimi per essere inserito, poi bsogna vedere se, effettivamente, è nazionabile o meno (anche in base alla concorrenza :sisi:).

Grazie per il chiarimento! :up:
Prima o poi riuscirò a nazionalizzare un regista.
Per la cronaca ho un 15+10 nelle giovanili che attualmente è insufficiente in regia (non so il limite) e può arrivare a buono in passaggi... interessante... :sisi:

mjasky
22-05-2008, 19:08
Fatto...i mei due portierini allenandi....un italiano (10° posizione) e un lettone (2° posizione...su due:asd:)

ZiDad
22-05-2008, 19:35
Forse non è mio compito, ma chiedevo allo staff di staccare il messaggio iniziale di Moki e creare un nuovo topic dove ognuno può liberamente commentare i suoi aggiornamenti al DB senza la paura di essere cartellinati...

EDIT: il messaggio iniziale di Slaine era alquanto esplicativo in merito di cartellini...

slaine
22-05-2008, 19:44
c'è differenza sostanziale tra "discutere" e "spammare". Finora vedo una discussione, quando la cosa cambierà aspetto ci si regolerà di conseguenza.

ZiDad
22-05-2008, 19:58
c'è differenza sostanziale tra "discutere" e "spammare". Finora vedo una discussione, quando la cosa cambierà aspetto ci si regolerà di conseguenza.

Ok, grazie Slaine... è un bel thread, speriamo si continui così! :sisi:

Ketamina
22-05-2008, 20:32
Il nuovo database è veramente completissimo. Io già ci bazzicavo quando era di sola proprietà svizzera (mi pare di aver capito che è sempre lo stesso concesso a tutte le U-20, no?) ed era molto utile. All'aggiornamento ho scoperto anche di avere ben cinque papabili nazionalini in squadra. :suspi: Di cui uno al primo posto e un altro veramente ben messo per candidarsi a titolare. Grazie Moka. :D

Mokiforever
23-05-2008, 00:10
Il nuovo database è veramente completissimo. Io già ci bazzicavo quando era di sola proprietà svizzera (mi pare di aver capito che è sempre lo stesso concesso a tutte le U-20, no?) ed era molto utile. All'aggiornamento ho scoperto anche di avere ben cinque papabili nazionalini in squadra. :suspi: Di cui uno al primo posto e un altro veramente ben messo per candidarsi a titolare. Grazie Moka. :D

Eheh :)
Uno dei grossi vantaggi è che chi ci lavoricchia dentro può utilizzare delle funzioni davvero molto utili.
Si possono selezionare i migliori, ordinarli, e ti dà un sacco di informazioni: anche la % di allenamento, l'allenatore, il numero di assistenti...
Quindi se uno dice che allena al 10, ma in realtà allena al 15% (di resistenza) lo sgamiamo :D

E un'altra cosa bella è che tutto questo lavoretto lo fanno gli scout :asd:

Nails74
26-05-2008, 12:18
ho dei problemi ad accedere al nuovo DB... Sono il solo???

_eNeRGy_
26-05-2008, 15:39
a me va tranquillamente.

un'altra domanda, quando faccio mostra top 100 ad esempio. mi esce

Position Name Age NT-talent U20-talent Performance Specialty

tra name e Age cè una scossa e un orologio, con delle X per certi giocatori.

cosa stanno a significare?

pulvis
26-05-2008, 15:44
a me va tranquillamente.

un'altra domanda, quando faccio mostra top 100 ad esempio. mi esce

Position Name Age NT-talent U20-talent Performance Specialty

tra name e Age cè una scossa e un orologio, con delle X per certi giocatori.

cosa stanno a significare?

Esatto..
Ho chiesto in PM a Penny, ma non ha ancora risposto...

Mokiforever
26-05-2008, 18:37
a me va tranquillamente.

un'altra domanda, quando faccio mostra top 100 ad esempio. mi esce

Position Name Age NT-talent U20-talent Performance Specialty

tra name e Age cè una scossa e un orologio, con delle X per certi giocatori.

cosa stanno a significare?


Semplicemente significano se uno ha dato la possibilità o meno di rendere visibili skill e/o storia del giocatore, niente di più :)))

Ketamina
26-05-2008, 18:44
a me va tranquillamente.

un'altra domanda, quando faccio mostra top 100 ad esempio. mi esce

Position Name Age NT-talent U20-talent Performance Specialty

tra name e Age cè una scossa e un orologio, con delle X per certi giocatori.

cosa stanno a significare?

Il fulmine (o scossa :asd:) significa che le skill sono rese visibili dal proprietario a tutti. L'orologio che puoi vedere la sua cronostoria. Ovvero per ogni stagione com'è migliorato nelle varie skill, TSI, esperienza. ;)

EDIT: Fregato sul tempo da Moki. :sisi:

_eNeRGy_
26-05-2008, 20:18
grazie :D

Mokiforever
04-06-2008, 00:37
Passo per dire che gestire il database, "da dentro", è una figata.
Funziona davvero bene, quindi più giocatori ci sono, meglio sarà :)

anzul
04-06-2008, 17:49
una cosa non capisco, quando aggiorno il database mi vengono accettati 3 giocatori:
un portiere 17enne italiano eccellente :)
un'ala 23enne polacca magica (e vabbè...)
un cc 24enne estone sovrannaturale :suspi:

possibile che gli estoni abbiano una skill d'entrata così bassa? oppure non è aggiornato?

Ketamina
04-06-2008, 17:52
Beh, è rapportato anche in base all'età. Probabilmente è in linea con le possibilità di arrivare ad essere un fenomeno con quell'età. :sisi:

soullessguy
04-06-2008, 18:30
Beh, è rapportato anche in base all'età. Probabilmente è in linea con le possibilità di arrivare ad essere un fenomeno con quell'età. :sisi:
si, oltre al fatto che comunque non essendo ancora "famoso" e quindi usato e aggiornato da tutti, c'è un minor numero di "probabili nazionali" soprattutto nelle leghe più piccole!

Vagrant75
04-06-2008, 21:57
Wow!!!
Mi ha accettato:

1) italiano con queste caratteristiche:
21 anni e 77 giorni
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: debole
Cross: splendido Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

2) Bosniaco con queste caratteristiche:
17 anni e 104 giorni
CdT
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: formidabile Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

3)Un israeliano con queste caratteristiche:
21 anni e 24 giorni
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: disastroso
Cross: straordinario Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

dirtymirror
05-06-2008, 01:10
messo su i miei !

Mokiforever
09-06-2008, 23:13
un cc 24enne estone sovrannaturale :suspi:

possibile che gli estoni abbiano una skill d'entrata così bassa? oppure non è aggiornato?

Più che altro, la % di talent, che è indicativa, prende in esame giocatori potenzialmente da nazionale.
Cioè, paradossalmente, un sovrannaturale di 24 anni a 30 potrebbe essere divino, e quindi finire in nazionale; non accadrà probabilmente mai, ma il Database non ha una sua "intelligenza" intrinseca, quindi butta dentro anche giocatori che di reali chance di nazionale non ne hanno, o ne hanno molto poche :cool:

lupennino
14-06-2008, 10:40
infatti mi ha preso un italiano che onestamente non vedo come possa essere convocato.... :)

ZiDad
19-06-2008, 20:00
Ma sono il solo a cui nn funge più il nuovo DB?

charlie84
19-06-2008, 20:11
Ma sono il solo a cui nn funge più il nuovo DB?

Già ora non va....

Mokiforever
19-06-2008, 21:13
Credo che il sup gestore stia facendo dei lavori.
Appena ho news, vi dirò!

TheDubliner
05-07-2008, 14:26
NOTA TECNICA SULL’INSERIMENTO DEI GIOCATORI
Quando dovete inserire un giocatore, il Tracker funziona in modo semplice.
Seguite le istruzioni per loggarvi e, una volta dentro, vi comparirà una schermata con i vostri giocatori in rosa, con le seguenti informazioni:

Nome, Posizione (ultima partita), Nazionalità, Talento richiesto (in %), Talento del Giocatore (in %), Azione intrapresa.

Il Talento lo calcola il Database in automatico, attraverso dei parametri basati principalmente su Età e Skill; in pratica, il Tracker impone in questo modo dei requisiti minimi, che sembrano abbastanza misteriosi, ma che dovrebbero essere piuttosto efficaci.
Se il vostro giocatore ha una % di Talento superiore a quella richiesta, nella colonna dell’azione intrapresa vi comparirà la scritta “aggiornato”: vuol dire che quel giocatore è stato aggiornato nel DB; altrimenti, vi compare la scritta respinto (a me ad esempio ne ha aggiornati 2, Bevilacqua e Dutto, e ha segato tutti gli altri).

Ma c'è un modo per caricare manualmente un giocatore o fa tutto in automatico?
Lo chiedo perchè sinceramente non ho capito con che criteri vengono scelti i giocatori...
Mi spiego meglio. Questi tre giocatori sono stati accettati e aggiornati:

Virginio Cozzolino
18 anni e 26 giorni, buono di forma, sano

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 29/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 2 770
Ingaggio: 736 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso

Marco Mari
17 anni e 57 giorni, debole di forma, sano

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 29/08/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 2 090
Ingaggio: 451 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: eccellente Calci piazzati: disastroso

Michele Nobili
19 anni e 3 giorni, debole di forma, sano

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 22/10/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 5 820
Ingaggio: 1 993 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole

Mentre questo, per il quale, tra l'altro, uno degli scout (Style85) mi ha anche chiesto informazioni, viene respinto.

Pietro Paolo Mughini
18 anni e 11 giorni, buono di forma, sano

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 14/10/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 5 210
Ingaggio: 1 340 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso

Possibile che punti così tanto sulle secondarie a discapito della primaria?

Mokiforever
07-07-2008, 11:42
Possibile che punti così tanto sulle secondarie a discapito della primaria?

Sì è possibile, le secondarie hanno un discreto peso, in questo calcolo.
La primaria conta, ma il database non "vede" i decimali.
Ad esempio, l'ultimo che hai postato lui lo legge come formidabile e lo ritiene troppo basso.

Se però fosse formidabile alto, il DB non lo capisce, e se ne accorge solo quando scatta a Straordinario, allora a quel punto probabilmente te lo fa caricare ;)

kataclo
07-07-2008, 12:44
Sì è possibile, le secondarie hanno un discreto peso, in questo calcolo.
La primaria conta, ma il database non "vede" i decimali.
Ad esempio, l'ultimo che hai postato lui lo legge come formidabile e lo ritiene troppo basso.

Se però fosse formidabile alto, il DB non lo capisce, e se ne accorge solo quando scatta a Straordinario, allora a quel punto probabilmente te lo fa caricare ;)

Non vorrei che essendo veloce e con regia accettabile, lo legga come ala...

Mokiforever
08-07-2008, 00:22
Non vorrei che essendo veloce e con regia accettabile, lo legga come ala...

No beh, quello dubito :)

Fara
09-07-2008, 21:25
ho provato a rifare il login su global nt/u20...
non mi dà più tutte le percentuali dei vari giocatori come una volta ma dice solo:"Il tuo nazionalino è stato portato fuori dal campo mentre urlava dal dolore. Ora sembra un capolavoro di Picasso. Non è certo che possa giocare ancora. Informaci di cosa sia successo dopo la partita... :P"
è normale?

Mokiforever
09-07-2008, 22:52
ho provato a rifare il login su global nt/u20...
non mi dà più tutte le percentuali dei vari giocatori come una volta ma dice solo:"Il tuo nazionalino è stato portato fuori dal campo mentre urlava dal dolore. Ora sembra un capolavoro di Picasso. Non è certo che possa giocare ancora. Informaci di cosa sia successo dopo la partita... :P"
è normale?

Boh!
Forse sì, nel senso che ci hanno momentaneamente tolto l'accesso per un problema di licenze.

Cioè, niente di grave, eh! Solo un tempo tecnico di trasferire una licenza CHPP a chi di dovere, e poi avremo nuovamente accesso (noi dello staff all'interno del DB).
Che io sappia, è però possibile inserire i giocatori, quindi questa frase mi giunge nuova, chiederò lumi :confused:

Marko74
10-07-2008, 17:11
Una volta inserito ed accettato un giocatore che succede?
Si viene avvisati su sito di hattrick che il giocatore fa parte della nazionale del suo paese o bisogna andare a vedere sul sito dove c'è il db?

Fara
10-07-2008, 17:16
Boh!
Forse sì, nel senso che ci hanno momentaneamente tolto l'accesso per un problema di licenze.

Cioè, niente di grave, eh! Solo un tempo tecnico di trasferire una licenza CHPP a chi di dovere, e poi avremo nuovamente accesso (noi dello staff all'interno del DB).
Che io sappia, è però possibile inserire i giocatori, quindi questa frase mi giunge nuova, chiederò lumi :confused:
ho riprovato 2 minuti fa e funzionava tutto.. boh...



Una volta inserito ed accettato un giocatore che succede?
Si viene avvisati su sito di hattrick che il giocatore fa parte della nazionale del suo paese o bisogna andare a vedere sul sito dove c'è il db?
il database in poche parole funziona così..
se ti rigetta il giocatore non hai nessuna possibilità di farlo giocare in nazionale.
se invece te lo dà come buono c'è una piccolissima possibilità che possa far parte della nazionalina.
io avevo uno svedese (19enne se ricordo bene) eccellente/eccellente/insuff(+1) in regia/difesa/passaggi, secondo il sito era abbondantemente da nazionale, ho contattato lo scout della nazionalina svedese e questa è stata la sua risposta:"No sorry, his mainskill is too low :/ The other players in the same age are brilliant, or not so far from it."
il database dà una indicazione di massima..

Ketamina
10-07-2008, 17:20
il database in poche parole funziona così..
se ti rigetta il giocatore non hai nessuna possibilità di farlo giocare in nazionale.
se invece te lo dà come buono c'è una piccolissima possibilità che possa far parte della nazionalina.
io avevo uno svedese (19enne se ricordo bene) eccellente/eccellente/insuff(+1) in regia/difesa/passaggi, secondo il sito era abbondantemente da nazionale, ho contattato lo scout della nazionalina svedese e questa è stata la sua risposta:"No sorry, his mainskill is too low :/ The other players in the same age are brilliant, or not so far from it."
il database dà una indicazione di massima..

Ti da praticamente i requisiti minimi da avere in base al rapporto skill/età. :sisi:

Marko74
10-07-2008, 17:21
ho riprovato 2 minuti fa e funzionava tutto.. boh...



il database in poche parole funziona così..
se ti rigetta il giocatore non hai nessuna possibilità di farlo giocare in nazionale.
se invece te lo dà come buono c'è una piccolissima possibilità che possa far parte della nazionalina.
io avevo uno svedese (19enne se ricordo bene) eccellente/eccellente/insuff(+1) in regia/difesa/passaggi, secondo il sito era abbondantemente da nazionale, ho contattato lo scout della nazionalina svedese e questa è stata la sua risposta:"No sorry, his mainskill is too low :/ The other players in the same age are brilliant, or not so far from it."
il database dà una indicazione di massima..

Ok grazie della spiegazione.
A me ne ha accettato uno solo (con 84% su 74% rischiesti), guardando nei top 100 risulta n.4.
Boh vediamo... speriamo non ci siano in giro molti talenti centrocampisti vietnamiti :asd:

p.s. certo che il tuo era un bel giocatorino... strano che no l'abbiano accettato

Fara
10-07-2008, 17:36
Ok grazie della spiegazione.
A me ne ha accettato uno solo (con 84% su 74% rischiesti), guardando nei top 100 risulta n.4.
Boh vediamo... speriamo non ci siano in giro molti talenti centrocampisti vietnamiti :asd:

p.s. certo che il tuo era un bel giocatorino... strano che no l'abbiano accettato
se il tuo è vietnamita allora è facile che sia da nazionalina.
molto dipende dalla nazionale del giocatore, in svezia ci sono molti players quindi molte pescate e molti giocatori buoni, in vietnam forse si accontentano di meno.
se ricordo bene avevo letto che i giocatori delle 2 nazioni appena arrivare su hattrick potrebbero partire da skill debole, non li ho più trovati ma puoi leggerti questi 2:
11543310.388
11543310.355

Marko74
10-07-2008, 17:49
se il tuo è vietnamita allora è facile che sia da nazionalina.
molto dipende dalla nazionale del giocatore, in svezia ci sono molti players quindi molte pescate e molti giocatori buoni, in vietnam forse si accontentano di meno.
se ricordo bene avevo letto che i giocatori delle 2 nazioni appena arrivare su hattrick potrebbero partire da skill debole, non li ho più trovati ma puoi leggerti questi 2:
11543310.388
11543310.355

Credo anch'io che sia sicuramente così infatti ho un giocatore svedese con le stesse caratteristiche del giocatore vietnamita e nella nazionale svedese è stato scartato.

TheDubliner
10-07-2008, 22:20
ho provato a rifare il login su global nt/u20...
non mi dà più tutte le percentuali dei vari giocatori come una volta ma dice solo:"Il tuo nazionalino è stato portato fuori dal campo mentre urlava dal dolore. Ora sembra un capolavoro di Picasso. Non è certo che possa giocare ancora. Informaci di cosa sia successo dopo la partita... :P"
è normale?

Quella frase sta a significare che hai provato a fare l'aggiornamento con una partita in corso, cosa che non è possibile fare! :)

Fara
10-07-2008, 23:13
Quella frase sta a significare che hai provato a fare l'aggiornamento con una partita in corso, cosa che non è possibile fare! :)

che niubbio che sono.. mi ero fatto 30 milioni di ipotesi tranne quella giusta!
grazie mille!

Mokiforever
11-07-2008, 10:07
Quella frase sta a significare che hai provato a fare l'aggiornamento con una partita in corso, cosa che non è possibile fare! :)


Esatto, mi hai anticipato :D

pulvis
08-09-2008, 23:32
Stavo cercando un giocatore che era regolarmente presente nel DB fino a un mese e mezzo fa, era addirittura nono, e ora non è più nei top100... non ho più possibilità di rintracciarlo là dentro, insomma..

Eppure non si è mai infortunato, possibile che sia stato superato da tutti quei concorrenti? :(

Edit: update effettuato... dovevo aggiornare manualmente :no:

EDS328
09-09-2008, 10:20
una domanda... una volta x sbaglio avevo trovato un link dove erano presenti TUTTI i giocatori NAZIONALI in vendita... ma ora non lo trovo più... qualcuno conosce il link !?!?

BladeTPS
24-09-2008, 11:32
Che bello ho visto ora il database e ho inserito i miei giuocatori e son risultati due "papabili" registi. Il più promettente a occhio è Bretan Gurbardhi, che oltretutto dovrebbe scattare a brevissimo a magnifico in regia e quindi se non ho capito male il database non vedendo i decimali lo considera ancora splendido senza decimali.
Vabbè piccole soddisfazioni che rimarranno tali però dai almeno qualcosina di buono c'è nella squadra :up:

Filippo81
25-09-2008, 13:12
Ciao..dove si trova il Database per inserire eventuali giocatori?

slaine
25-09-2008, 13:25
Ciao..dove si trova il Database per inserire eventuali giocatori?

hai provato a leggerlo, il 3d? magari dall'inizio...

Ale 9
09-10-2008, 14:46
io non ho capito, ma se metto lì i miei giocatori e li aggionra c'è probabilità che siano chiamati in nazionale?

Ketamina
10-10-2008, 16:13
Probabilità? Si.

Tignuzzo
10-10-2008, 21:37
Ma devo segnalarli o li trovano in automatico ? Perchè anch'io ho due difensori accettati uno di 17 e uno di 18 anni.

ZiDad
10-10-2008, 21:40
Ma devo segnalarli o li trovano in automatico ? Perchè anch'io ho due difensori accettati uno di 17 e uno di 18 anni.

Se sono giocatori degni, tu una segnalazione in HT-Mail falla... ma nn è detto che il talento basti... cmq una segnalazione al CT falla, mal che vada fanno come a me che hanno detto "interessante, ma ho di meglio" per l'israeliano!

EDIT: cmq, i CT hanno pieno accesso al DB...

Catapanus
10-10-2008, 22:28
molto interessante, credo di avere un poteziale nazionale U20, ma non da subito....

EESS71
20-10-2008, 18:48
non funge.... problemi temporanei ?

Mokiforever
21-10-2008, 07:31
non funge.... problemi temporanei ?

Sì, atanno facendo manutenzioni varie, anche percè il DB di prima ormai ha chiuso i battenti e si sono trasferiti quasi tutti di qui.
Siamo stati precursori :asd:

Ale 9
06-12-2008, 18:39
edit: tutto a posto :asd:

Fara
09-01-2009, 01:10
qualcuno ha giocatori con nomi strani inseriti in
io ho 2 turchi, uno ha il nome "normale", l'altro si chiama Ertürk.
il primo come tutti i difensori li trovo nelle rispettive nazionali, il secondo non lo trovo né tra i difensori né tra le ali, nonostante in entrambe le categorie non ci siano 100 giocatori.
qualcuno sa il perché?


trovato, perché lo rifiuta in quanto troppo basso secondo lui..
xxx Winger Türkiye 82 % 78.4 % rejected

NdR619
01-02-2009, 09:28
Io non riesco ad accedervi da 3 giorni :suspi:

anzul
01-02-2009, 10:47
Io non riesco ad accedervi da 3 giorni :suspi:
neanche io... proprio adesso che ho un papabile nazionalino italiano :mad:

dj501
01-02-2009, 10:52
sembra abbiano hackerato il sito
a me appare la scritta
"world peace is more important"

_eNeRGy_
03-02-2009, 15:37
from National Coaches conference

I just know this answer of his creator:

Question
The page was hacked???

Answer
no. it's not.
it's closed (for at least a while).
for me it's just work and a lot of cost for resources.
eighter i'll remove it or coaches has to pay for use. let's wait for some reactions.



:(

anzul
04-02-2009, 10:32
from National Coaches conference

I just know this answer of his creator:

Question
The page was hacked???

Answer
no. it's not.
it's closed (for at least a while).
for me it's just work and a lot of cost for resources.
eighter i'll remove it or coaches has to pay for use. let's wait for some reactions.

:(
this is my reactions: :Prrr:

neanche pago i biondoni per giocare... e mò mi metto a pagare per inserire un giocatore nel data base :suspi:

:asd: :asd: :asd:

_eNeRGy_
04-02-2009, 11:20
this is my reactions: :Prrr:

neanche pago i biondoni per giocare... e mò mi metto a pagare per inserire un giocatore nel data base :suspi:

:asd: :asd: :asd:


esatto :D :chupalo:


la mia è stata questa : http://nrgjack.altervista.org/_altervista_ht/emo/tromba.gif

Schillaci
04-02-2009, 13:52
Adesso devo pagare per inserire i miei nel database della Nazonale? :confused:

Ketamina
04-02-2009, 13:55
Io l'ho aggiunti per provare ora e andava. :suspi:

_eNeRGy_
04-02-2009, 14:27
sembra che il tizio abbia rimesso su il sito fino a meta febbraio se non erro

danybig82
04-02-2009, 14:32
c'è scritto gratis fino al 14/2 se nn sbaglio..

TheDubliner
04-02-2009, 14:32
sembra che il tizio abbia rimesso su il sito fino a meta febbraio se non erro

Il sito è gratis fino al 14 febbraio, poi non ho capito cosa succede... I coach devono pagare 15-20 dollari per poterlo utilizzare durante il loro mandato, cioè 2 stagioni?

Comunque ancora si può aggiornare i propri giocatori.

_eNeRGy_
04-02-2009, 14:38
Il sito è gratis fino al 14 febbraio, poi non ho capito cosa succede... I coach devono pagare 15-20 dollari per poterlo utilizzare durante il loro mandato, cioè 2 stagioni?

Comunque ancora si può aggiornare i propri giocatori.

si i coach nazionali devono pagare.

ho gia fatto notare che con dei banner potrebbe ricevere i soldi senza rompere le scatole ai coach nazionali...

vedremo :D

Ale 9
06-02-2009, 12:39
non si apre la pagina bho

Schillaci
06-02-2009, 15:53
non si apre la pagina bho

Ora funziona, ho appena aggiornato il tutto

edit:

Il 21/02/09 ovvero 15 giorni dopo i problemi precedenti il sito è di nuovo KO...

Non sarebbe opportuno che ogni nazionale si facesse il proprio DB???

Ale 9
02-03-2009, 16:43
è ancora K.O non fa caricare i giocatori, neanche ieri. Non mi carica la pagina :(

kekko
02-03-2009, 17:21
è ancora K.O non fa caricare i giocatori, neanche ieri. Non mi carica la pagina :(

http://91.138.2.6/ant_db/index.php?locale=it
;)

kekko
17-05-2009, 13:36
sbaglio o è morto anche: http://91.138.2.6/ant_db/index.php?locale=it?

:suspi:

danybig82
17-05-2009, 14:29
sembra anche a me..:-o

Ketamina
17-05-2009, 14:34
E' da venerdì che a me non va...

Mokiforever
19-05-2009, 17:35
E' da venerdì che a me non va...


Dovrebbe tornare online oggi, o a breve (così ha detto il tipo che lo gestisce :)

kekko
19-05-2009, 18:43
Dovrebbe tornare online oggi, o a breve (così ha detto il tipo che lo gestisce :)

sperem :up:

charlie84
22-05-2009, 10:47
Nuovo link: http://www.ant-db.net/index.php

Catapanus
23-05-2009, 09:47
Nuovo link: http://www.ant-db.net/index.php

grazie ;)

dj501
09-08-2009, 15:09
Accesso Fallito!


0.117 seconds


a me da' questo errore da una settimana... è sempre lo stesso l'indirizzo?

Ketamina
09-08-2009, 15:17
http://www.ht-world.org/italia/scouting.php?language=2

Basta poco, che ce vo'. (cit.)

dj501
09-08-2009, 18:42
che brutto non si vedono piu' le % dei vari giocatori!

Ketamina
09-08-2009, 21:04
Da quando han chiesto di esser pagati quelli del vecchio sito non si trova un rimedio all'altezza. :sisi:

Zelgadis
10-08-2009, 11:11
E per aggiornare quelli stranieri?

Comunque questo db nuovo mi ha preso tutti, anche i giardinieri.

Ketamina
10-08-2009, 11:39
Anche a me... ha preso un "portiere" di 32 anni insufficiente in parate... cioè boh. (cit.)

Marko74
15-08-2009, 18:13
Il nuovo lionk cdi Keta http://www.ht-world.org/italia/scouting.php?language=2 (http://www.ht-world.org/italia/scouting.php?language=2)
è valido sia per l'under 20 che la Nazionale A?

Zelgadis
16-08-2009, 17:41
Il nuovo lionk cdi Keta http://www.ht-world.org/italia/scouting.php?language=2 (http://www.ht-world.org/italia/scouting.php?language=2)
è valido sia per l'under 20 che la Nazionale A?

Pare di sì, ma solo per i giocatori italiani, :sisi:

Mikele74ap
24-03-2010, 15:39
Non si potrebbe fare un data base come quello della nazionale polacca?

www.ntdb.pl

è splendido....

derblauereiter
24-03-2010, 20:15
Non si potrebbe fare un data base come quello della nazionale polacca?

www.ntdb.pl

è splendido....

Non so in base a cosa valuti.
Per noi scout ht-world è uno strumento eccezionale.

Mikele74ap
24-03-2010, 20:30
beh...ho avuto modi apprezzare quello polacco in quanto ho un loro giocatore papabile...è immediato, semplice, si può comunicare con gli scout e ti da molte informazioni...però certo, lo strumento deve essere soprattutto agevole per voi.

Catapanus
11-04-2010, 12:49
non c'è un database per tutte le nazioni?