PDA

Visualizza Versione Completa : Nazionale Vincente



Sballune
11-10-2004, 17:32
Sono Sballune E Volevo Candidarmi Alla Guida Della Nazionale Perche Penso Di Poter Fare Qualcosa Per Questa Nazionale Che, Diciamolo Chiaramente, Non Ha Mai Concluso Niente Di Importante.
Il Mio Scopo E Di Far Diventare La Nazionale Italiana Non Una Tra Le Piu Forti Al Mondo Ma La Piu Forte Del Mondo Frantumando Il Tabu Delle Squadre Nordiche.votatemi Per Un Cambiamento Radicale !!!votate Sballune!!!!!!!!!!!!!!
E Comunque Vada Forza Azzurri!!!

fantaluca
11-10-2004, 17:48
ciao

ci fai un minimo di presentazione? da che data sei iscritto ad esempio, in che serie militi... insomma un minimo per farsi un'idea

Ciao

Lestat
11-10-2004, 18:02
Anche no...!
tanto........
:asd:

Sballune
11-10-2004, 18:15
E Da Poco Che Sono Iscritto Milito In Vii Ma Ho Le Idee Chiare E Voglio Dare Una Svolta A Questa Nazionale Non Ha Mai Dato Soddisfazioni Ai Propi Tifosi

papclems
11-10-2004, 18:17
se smettessi di scrivere tutto in maiuscolo (che poi il forum ti lascia solo l'iniziale) sarebbe già un segno che capisci quello che fai... :asd:

Sballune
11-10-2004, 18:20
Ha Ha Ha E Tu Cambia Quel Avatar Che Fa Schifo :)

Lestat
11-10-2004, 18:31
Ho qualche domanda:
1)parlando con gli altri candidati è venuta fuori la possibilità di veder schierato in Nazionale il nostro portierone, il grande Caramelli, offensivo, in modo che dia il suo contributo anche in regia. Tu hai mai pensato di ricorrere al portiere offensivo ?

2) Cosa ne pensi del fatto che l'ala TM con difesa almeno mitico riesca a contribuire alla difesa della fascia almeno quanto un terziono magico ? E' una soluzione che potresti proporre in una tua Nazionale ?

Sballune
11-10-2004, 18:41
1)non penso che il portiere dovrbbe avere questo ruolo direi di no!!!
2)questa mi sembra invece una proposta piu adeguate che prenderei certamete in considerazione

inoltre una innovazione sarebbe il maggior riguardo per tutti i suggerimenti che mi verrebbero dati

zeman
11-10-2004, 18:56
Sul primo punto non sono d'accordo con te, però posso capire la tua corrente di pensiero. Credo che quindi imposterai il portiere difensivo...

Invece avevo un'altra domanda, visto che si è parlato molto di contropiede, sei d'accordo anche tu nel convocare molti giocatori con specialità "veloce" per incrementare questa tattica?
Sempre parlando di specialità, pensi che i tiratori di calci piazzati dovrebbero essere "potenti" o "imprevedibili"? Io sono dell'idea che i potenti andrebbero utilizzati solo per le punizioni da 25 metri e oltre, anche se so benissimo che poi bisogna valutare il portiere avversario, tu che ne pensi?

Sballune
11-10-2004, 19:02
si potrebbedare notevoli vantaggi ma lo farei senza trascurare la potenza quindi userei sia giocatori veloci che potenti.
nella questione delle punizioni la penso come te

eLcINO
11-10-2004, 19:04
Sempre parlando di specialità, pensi che i tiratori di calci piazzati dovrebbero essere "potenti" o "imprevedibili"? Io sono dell'idea che i potenti andrebbero utilizzati solo per le punizioni da 25 metri e oltre, anche se so benissimo che poi bisogna valutare il portiere avversario, tu che ne pensi?Scusa ma non resisto... ROTFL!!! :asd:

Mi sento male!!! :asd: :asd: :asd:

eLcINO
11-10-2004, 19:05
Scusa ma non resisto... ROTFL!!! :asd:

Mi sento male!!! :asd: :asd: :asd:
Ed avendo letto anche la risposta... SVENGO! :eek:

Sballune
11-10-2004, 19:10
che ce da ridere e da svenire?

zeman
11-10-2004, 19:11
eLcINO, io avrei votato per te, ma a questo punto non so, il pensiero tattico di Sballune è molto vicino al mio.

Contiunuiamo la discussione che è la cosa più importante.
Andrai alla ricerca dei giocatori con abilità "mancino" o farai come Marrundo che ha tralasciato questo aspetto?

Lestat
11-10-2004, 19:12
nella questione delle punizioni la penso come te
Beh...faccio notare che il mio Costanza che evidentemente è un imprevedibile alto, sfrutta la sua caratteristica non solo per tirare le punizioni a giro, ma anche per tirare quelle "appena fuori area" (cito dalla cronaca) con potenza, riuscendo cosi ad avere i vantaggi di entrambi gli special events Potente e Tecnico.

Infatti credo che abbiate confuso Tecnico con Imprevedibile......ecco perchè Elcino ride.......il solito saccente: non poteva spiegarlo senza fare facile ironia ?

Sballune
11-10-2004, 19:15
no non faro come morundo io valutero tutti e dico tutti gli aspetti del gioco Hattrick

zeman
11-10-2004, 19:17
Il "tecnico" va bene quando si incontra un portiere con riflessi almeno accettabile/buono, per il resto io userei sempre l'imprevedibile.
Poi comunque l'ho detto, eLcINO in questo thread con le sue risposte non sta facendo una grande figura.

MgPlex
11-10-2004, 19:33
elcino io non ho proprio più parole,penso davvero che voterò sballune a questo punto anche perchè mi sembra un ottimo successore di Morundo,che diciamoci la verità ha sbagliato a non convocare mai un macino(anzi una sola volta Sbeletti,ma lo lasciò in panchina) da quanto ho capito finalmente ho trovato un mister in grado di giocare con un ala verso l'esterno senza che perda imprevedibilità giocando difensore esterno,quindi sfruttando appieno le capacità di contropiede seguite in seconda battuta dal colpo di testa...cose che diciamoci la verità,tu elcino non SEI IN GRADO,visto che continui a fare ironia stucchevole perchè non hai abbastanza conoscenze tecniche!!
Anche se Sballune è in VII non vuol dire che non sia molto preparato,anzi!mi sembra molto aperto al dialogo!
Però io avrei una domanda per Sballune..trovandoti di fronte ad un regista utopico con le 3 specialità imprevedibile scaltro e tecnico(cosa che nei paesi scandinavi è praticamente frequentissimo)preferiresti opporgli un centrale con marcatura a uomo o aggireresti un problema cliccando l'opzione "piu lanci dalla fascia"??
Ciao grazie!
Ps Pap in effetti quell avatar fa schifo,che aspetti a cambiarlo?

Sballune
11-10-2004, 19:39
grazie mgplex

zeman
11-10-2004, 19:43
Scusa Sballune potresti dirci il nome della tua squadra? Mi piacerebbe vedere se gestiamo la squadra allo stesso modo (oltre che avere le stesse idee tattiche).

NEoMaTRiX
11-10-2004, 19:46
anch'io ho una domanda:
cosa pensi del trequartista? secondo te può essere una possibilità da valutare nelle partite in bilico?
Per te quali giocatori sono trequartisti? quelli con le abilità tecnico+imprevedibile o quelli con le abilità imprevedibile+veloce o altre ancora?

tasso1976
11-10-2004, 19:47
Ed avendo letto anche la risposta... SVENGO! :eek:
Svieni perchè ne hai ancora da imparare, pippa!:asd:

MgPlex
11-10-2004, 19:47
anche io volevo chiederglielo..strano ma penso di avere molte idee in comune con lui..tu zeman della mia domanda cosa pensi?
marcatura a uomo o lanci lunghi dalla fascia per aggirare il regista utpico scandinavo con i 3 SE imprevedibile scaltro e tecnico?

NEoMaTRiX
11-10-2004, 19:49
ah.....e l'attaccante, ammesso che si voglia riposizionarlo, è meglio difensivo o offensivo?

MgPlex
11-10-2004, 19:51
ecco bravo Tasso...
A cino...c'hai rotto le palle incompetente raccomandato!(spero che i mod non mi bannino ma glielo dovevo dire!!!)andrò a cambiare il mio voto subito..per fortuna mi sono reso conto di quanto sei incapace in tempo...
Meglio che svieni e cerca di non riprenderti piu tanto non ci perdiamo nulla!
PIPPA!:asd: :asd: :asd:

Sballune
11-10-2004, 19:52
Parabita f.c. ma e in fase di ricostruzione

MgPlex
11-10-2004, 19:53
ragazzi non mettiamo troppa carne al fuoco..risponderà a tutti...prima deve darmiun parere sul regista scandinavo!

tasso1976
11-10-2004, 19:57
A cino...c'hai rotto le palle incompetente raccomandato!(spero che i mod non mi bannino ma glielo dovevo dire!!!)

Normalmente dovrei bannarti, ma la verità è la verità :asd: :asd: :asd:

Non esageriamo con gli scherzi però, mi raccomando ;)

Sballune
11-10-2004, 19:58
scusate ragazzi(ho avuto problemi col pc) il trequartista mi piace molto e lo preferirei imprevedibile tecnico e l attaccante offensivo o difensivo in base alle situazioni grazie della paziensa

Sballune
11-10-2004, 20:02
rispondendo sul rigorista gli opporrei un bel difensore in grado di contrastarlo e di non farli fare gioco

Sballune
11-10-2004, 20:02
regista scusate

DaveMustaine
11-10-2004, 20:06
ottima l'opione sul rigorista... io di solito lo tengo arretrato proprio dietro il libero in modo da fargli acquisire quella imprevedibilità e farlo uscire dagli schemi del gioco, tu cosa ne pensi Sballune?
Secondo te L'ala è meglio farla incuneare con tempismo e quindi utilizzando un giocatore veloce però anche un po' clown o scivolare sulla fascia poco al di là della linea magari offensiva e verso il centro così da sorprendere l'attacco avversario con gli special events dei calci d'angolo ad inversione?

Vorrei anche sapere, se non ti scoccia, qual'è il tuo parere sulla tattica del terzino spinto per portare l'attaccante avversario indietro in modo da fargli sbagliare il fuorigioco ed i passaggi indietro e sfruttare queste occasioni con la tua squadra...

grazie per l'attenzione! :D

MgPlex
11-10-2004, 20:10
ecco...la penso anche io così..marcatura a uomo..volevo vedere se mi cadevi sul trabocchetto dell lancio dalle fasce...tutti sanno che se poi il regista scandinavo la intercetta va in porta da solo e segna...è successo agli ultimi mondiali proprio contro lo zimbawe..isakson ne ha fatti 2 così e la lettonia ha vinto 5-0..
d'altronde la skill scaltro in queste condizioni aiuta moltissimo..mettici pure che è imprevedibile veloce e quando piove pure tecnico e il gioco è fatto...ma tu marcandolo a uomo dovresti arginarlo bene spero..

Sballune
11-10-2004, 20:13
la tua tattica e ottima
tutte e 2 le tattiche per le ali sono ottime ma da usare nelle adeguate occasioni
il terzino a me piace offensivo

Sballune
11-10-2004, 20:16
spero di soddisfare tutte le vostre curisita anche se sono abbastanze lento a scrivere

MgPlex
11-10-2004, 20:18
si il terzino va offensivo...per davemustaine..l'attaccante ti va sempre in fuorigioco ovviamente perchè non l'hai preso scaltro!!
se vuoi te lo vendo io uno,visto che ne ho 3...mai piu in fuorigioco!!

DaveMustaine
11-10-2004, 20:24
argh!
ecco perchè... e io che pensavo bastasse cercare un attaccante con mirabolante nelle skill di base...! ecc... quanto me lo fai l'attaccante scaltro?? anzi, no, parliamone in privato, questo post è più importante per l'elezione di Sballune!

Io penso che sarebbe bello se Sballune ci parlasse anche delle sua abitudini riguardo alle mezz'ali tornanti o non tornanti, come vengono chiamati dai vecchi del gioco in gergo, i 'Lassie'... Secondo te Sballone sono utili o è sempre meglio fare inserire il bel trequartista destro/sinistro/centrale dal posto del regista arretrato di destra così da poters sfruttare le caratteristiche atipiche del 'centrale' e tirare da ogni angolo di tiro, sfruttando magari il portiere offensivo delle squadre scandinave naturalmente!!

pittomaradeo
11-10-2004, 20:25
Sono Sballune E Volevo Candidarmi Alla Guida Della Nazionale Perche Penso Di Poter Fare Qualcosa Per Questa Nazionale Che, Diciamolo Chiaramente, Non Ha Mai Concluso Niente Di Importante.
Il Mio Scopo E Di Far Diventare La Nazionale Italiana Non Una Tra Le Piu Forti Al Mondo Ma La Piu Forte Del Mondo Frantumando Il Tabu Delle Squadre Nordiche.votatemi Per Un Cambiamento Radicale !!!votate Sballune!!!!!!!!!!!!!!
E Comunque Vada Forza Azzurri!!!
Volevo complimentarmi con lei per le sue idee argute e futuribili allo stesso tempo...credo che abbia trovato un altro sostenitore.....

Mat

MgPlex
11-10-2004, 20:28
si non andiamo OT...comunque ti faccio un buon prezzo..il mirabolante è da usare solo contro il tornante arretrato...
io penso davvero che forse abbiamo trovato un ottimo candidato..e sono contento...
La tattica è tutto in questo gioco...di gente che ha perso per colpa di isakson(tipo quelll'ingenuo del mister dello zimbawe)facendo lanci lunghi dalla fascia ne ho visti già troppi!

Sballune
11-10-2004, 20:28
come ho gia detto in altre occasioni dipende da contro chi si gioca anche se penso che le ali tornanti siano molto utili

Rook
11-10-2004, 20:29
Io invece vorrei chiedere al candidato qual'e' la sua posizione sugli oriundi.

Personalmente penso che il precedente CT abbia sbagliato a rifiutarsi di convocarli, sono sicuro che rappresenterebbero un valore aggiunto non indifferente.

Certo la ricerca degli oriundi rappresenterebbe un lavoro extra ma io sosterrei la candidatura di un futuro CT che si volesse impegnare in questo senso.

DaveMustaine
11-10-2004, 20:32
già già... ma hai una tua tatticha prediletta Sballone o cerchi sempre di adattarti a quella dell'avversario, come un vero camaleonte purpureo delle antille...??

MgPlex
11-10-2004, 20:32
Parli di Ridolfi,vero?il centrale paraguayano ma pescato in una squadra italiana?
Quello è stato un grave errore di Morundo...doveva convocarlo lui per primo,vista la disponibilità accertata del giocatore...è troppo nazionalista...
ci vorrebbe un po piu di apertura mentale...speriamo che il nuovo CT ne abbia..

Sballune
11-10-2004, 20:34
e comunque voglio rispondere a coloro che dicono che e impossibile battere i nordici e che sono un palmo sopra di noi , saranno anche piu abili e niente e impossibile basta usare la testa e contrastare colpo su colpo.
un altra cosa di cui sono convinto e che faccio sempre e la costanza , bisogna essere sempre presenti!!!

Sballune
11-10-2004, 20:36
certo perche non sfruttare gli oriundi come ho detto all inizio il mio scopo e Vincere

DaveMustaine
11-10-2004, 20:38
eeeh... questo si che è un bel mattone per iniziare!!!

in fondo, penso che molti di noi si vorrebbero fare la Costanz... ehm... che vorrebbero fare della Costanza una cosa che fanno sempre, come te!!

penso ormai di essere quasi completamente convinto!!!!

MgPlex
11-10-2004, 20:38
quindi ridolfi l'avresti convocato nonostante avrebbe abbassato il team spirit essendo oriundo?

Sballune
11-10-2004, 20:39
no cerco di capire la mentalita dell avversario e adattarmi per vincere

Sballune
11-10-2004, 20:41
se servirebbe alla squadra per vincere ne convocherei 5 di rodolfi

NEoMaTRiX
11-10-2004, 20:42
a proposito di ts... come pensi di gestirlo?
per far salire lo spirito di squadra, seguirai la strada percorsa da Morundo oppure potrebbe essere utile non allenare i giocatori prima della partita lasciandogli la giornata libera?

Sballune
11-10-2004, 20:45
torno a ripetere che ci sono diverse situazioni certo se lo spirit dovesse essere disastroso la giornata libera glie la farei fare

DaveMustaine
11-10-2004, 20:46
sisi, io mi sono convinto ragazzi! ho anche cambiato la mia firma in onore di Sballune!
penso che fonderò il fan club, volete partecipare??

Aethiss
11-10-2004, 20:46
Morundo Razzista !!!
Sballume in nazionale !!!
Era ora che queste cose fossero dette apertamente !!! Anke ke il logo di pap fa skifo !!!

:D:D
... a sto giro muoio ...

arieter
11-10-2004, 20:46
per me si dovrebbe mettere l opzione velina tutti i giorni prima della partita, alza di molto il ts però si abbassa la forma

MgPlex
11-10-2004, 20:47
io userei questa opzione solo prima delle partite in trasferta nei paesi dove fa particolarmente caldo(basta guardare il meteo previsto per il giorno dopo)perchè come si è visto le squadre di Morundo in queste occasioni perdevano molto a centrocampo a causa degli eccessivi allenamenti(tutti i giorni della settimana,anche la mattina della partita)e questo influiva sulla resistenza..poi ci si stupisce se contro il ghana nelle qualificazioni a fine primo tempo vincevamo 2-0 e alla fine abbiamo perso 3-2...penso sia dovuto a questo...

Sballune
11-10-2004, 20:50
sono daccordo con mg

Jokmax
11-10-2004, 20:50
Dal mio punto di vista di Tattico ufficiale della Federazione FC&O, non mi trovo molto d'accordo con le varie discussioni...
Io ho provato più volte in partita a fare la tattica del fuorigioco quando mi trovavo davanti a giocatori scaltri come il famosissimo regista svedese Isakson.
Ho provato a contrastarlo con un pressing contropiedistico con lanci lunghi dalle fasce, xkè al momento, valutando il centrocampo a 6 di cui 5 centrali semiveloci dei miei avversari mi sono accorto, purtroppo in ritardo, ke lui (il mio avversario) tra il primo e il secondo tempo ha cambiato tattica schierando un centrale semipotente affiancato ad un ala veloce con tendenza all'utopico..
Questa mossa arguta mi ha alquanto spiazzato anke xkè con il cambio di tattica lui si è ritrovato con un 262 formato da 1 centrale difensivo semiimprevedibile ed un terzino tornante offensivo semiimpotente.. fortuna ke al centro del mio attacco avevo un clown con utopico in violenza e sono riuscito a vincere la partita..

A questo punto la mia domanda x Sballune è questa (considera ke in base alla risposta ke mi darai può dipendere la mia decisione sul votarti oppure no): Se il tuo avversario gioca con un 325 con giocatori semipotenti in attacco e 2 ali tornanti difensive verso l'esterno, e alla fine del primo tempo ti ritrovi ancora 0-0 con il 20% di possesso palla, tu cambieresti qualcosa nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo?

Jok:D

hachise
11-10-2004, 20:50
Niente male il tuo parabita f.c. :p mi hai convinto;)
Serie: VII.513 (68144)

Stagioni precedenti


Stagione 23
Squadra giocate Reti (F-S) Punti
1. skrezioski 14 52 - 11 39
2. catanzaro fighters 14 37 - 24 26

3. Brindisi1912 14 44 - 39 23
4. undertacher 14 20 - 26 21
5. BrindisiCalcio 14 35 - 39 18
6. Parabita F.C. 14 22 - 27 16
7. Spartak Mergozzo 14 19 - 32 10
8. Beru 14 15 - 46 5

Pentolino
11-10-2004, 20:52
meno male che gente come Sballune ... che rende Hattrick più umano.....


altro che Morrudo !!!!



:D :D :D

MgPlex
11-10-2004, 20:53
eh isakson...chi non ci è incappato contro!!!!..lo dico e lo ribadisco..peggio di un regista scaltro non ce ne è...per tutti i niubbi..se ve lo trovate contro..marcatelo a uomo!!!

hachise
11-10-2004, 20:53
si sa che col trucco dei semi potenti dopo 20 minuti già si perde 3 a 0, per poi sostituirli cn i semiimpotenti e vicnere in rimonta

MgPlex
11-10-2004, 20:54
meno male che gente come Sballune ... che rende Hattrick più umano.....


altro che Morrudo !!!!



:D :D :De meno male che sei un moderatore...si chiama Morundo!

Rook
11-10-2004, 20:54
Scusami Sballune, nel punto 24 del regolamento di hattrick (Sezione Squadre Nazionali) c'e' scritto che una percentuale variabile dal 33 al 40% del salario del giocatore viene pagato dalla nazionale (ovviamente solo la settimana in cui e' stato convocato) e c'e' anche un esempio.

Inoltre c'e' scritto che la societa' riceve un indennizzo dalla nazionale in caso di infortunio del giocatore stesso.

Tu hai detto che giochi in VII. In caso tu venissi eletto CT della nazionale sei sicuro di avere abbastanza soldi per far fronte a queste spese?

Ti ricordo (ma certamente gia' lo saprai) che i giocatori della nazionale percepiscono salari molto elevati e mi riesce difficile pensare che tu riuscirai ad assolvere a questi impegni nei confronti delle squadre di club a cui i giocatori appartengono.

O forse hai gia' preparato un programma di donazioni? (Come si sarebbe gia' dovuto fare prima visto che la nazionale e' di tutti!)

papclems
11-10-2004, 20:55
sballume grazie per avermi fatto notare l'avatar...

dopo cena lo cambio.


intanto se puoi rispondere a Jok anche io sono interessato sui cambi in corsa !

MgPlex
11-10-2004, 20:55
Se Sballune chiedesse io devolverei anche 300 k euro per la nazionale...alla fine se devolviamo tutti ce la può fare tranquillamente...
non credo sia un grosso problema...comunque sentiamo che ne pensa..

Sballune
11-10-2004, 20:56
i soldi nn sono un problema

DaveMustaine
11-10-2004, 20:58
ma quell'Isakson è quello famoso del 15-0 dell'Etiopia contro la SQUA.S.S.A.N.T.E.??? (Squadre Scandinave Semiveloci Anche Nonostante Trequartisti Esterni)
quella partita in cui ancora non era a 'mitologico' in dribbling e quindi dopo la 20esima volta che non riusciva a dribblare ogni giocatore per almeno 6 volte di fila cominciò a prendere a seggiolate il portiere dell'etiopia, che nel frattempo segnava gol a raffica alla povera SQUA.S.S.A.N.T.E.????

Pentolino
11-10-2004, 21:00
e meno male che sei un moderatore...si chiama Morundo!

Scusa hai ragione.. che ignorante che sono :D

Sballune
11-10-2004, 21:01
jok potenzierei il centrocampo rendendolo un po piu difensivoe sfruttando il possesso palla

Vlad78
11-10-2004, 21:01
uqando uno pensa di aver imparato tutto dai vari candidati alla nazionale,da Morundo o Morrudo,dai mod,ecco che si viene smentiti!
Il ragazzo ha stoffa,nn c'è che dire...allora ti chiedo pure io un parere:
Il difensore ofrensivo in base a quali skill lo deputeresti a quel riposizionamento?E come ne verrebbe eventualmente inficiato il valore,cioè scusa,la valutazione della difesa centrale? Insomma come pensi di ottenere il massimo equilibrio tra i reparti,se ancora nn conosci le skill dei giocatori che presto potrebbero essere tra le tue mani? Ad esempio,faresti giocare un'ala utopica in cross,o splendida in cross a con assist almeno buono?
Pendiamo dalle tue labbra,almeno credo di interpretare il pensiero di tutti!

MgPlex
11-10-2004, 21:02
ma quell'Isakson è quello famoso del 15-0 dell'Etiopia contro la SQUA.S.S.A.N.T.E.??? (Squadre Scandinave Semiveloci Anche Nonostante Trequartisti Esterni)
quella partita in cui ancora non era a 'mitologico' in dribbling e quindi dopo la 20esima volta che non riusciva a dribblare ogni giocatore per almeno 6 volte di fila cominciò a prendere a seggiolate il portiere dell'etiopia, che nel frattempo segnava gol a raffica alla povera SQUA.S.S.A.N.T.E.????Forse ti sei confuso..parlavamo di isakson il regista scaltro della lettonia...quello che dici tu è isakson abdullah,regista dell'etiopia,che come ben ricordi prese a seggiolate il portiere avversario..cose brutte da rcicordare..

Pentolino
11-10-2004, 21:02
Scusa hai ragione.. che ignorante che sono :D


Ma ora ecco.. vorrei fare una domanda serie a Sballune.

Nella conference si è parlato spesso di quanto sia importante avere difensori imprevedibili in squadra (possibilmente terzini), non necessariamente con esperienza alta. Mi chiedevo se riuscirai a trovarne a sufficienza per schierare una difesa solida.

papclems
11-10-2004, 21:03
perfetto !

pè anche meno attaccato al soldo degli altri !!!


VAi SBallune !!!!! :D :D

SuperMarco
11-10-2004, 21:03
mgplex io penso inoltre che l'allenamento in nazionale sia poco importante considera che le squadre più forti del campionato asiatico usano come consuetudine un allenamento intermittente un giorno si e un giorno no in modo da favorire sia il TS che l'umore della squadra molto importante.
la grande nazionale della Malaysia ha usato questa tattica vincente nella passata coppa del mondo con risultati importanti.

punto inoltre l'accento sulla famigerata difesa esagonale sempre usata con successo dalla squadre asiatiche che porta il portiere in avanti ma con l'attacco che arretra in modo da formare una specie di triangolo che confonde il gioco degli avversari

sarebbe interessante vedere questi moduli anche nelle nostre partite morundo è troppo banale e quindi non è mai riuscito a sorprendere l'avversario

non dimentichiamo i buchi lasciati a centrocampo dalle nazionali nordiche che spesso utilizzano principalmente l'attacco sulle fasce dei terzini con lo spostamento del portiere al centro.... morundo non ha mai capito che la difesa esagonale avrebbe bloccato tutti gli attacchi e lanciato così con una tattica a contropiede i nostri attaccanti verso il gol ?

DaveMustaine
11-10-2004, 21:04
scusa mgplex... mi sa che mi ero confuso!!
ci vorrebbe però un isakson anche nella Nazionale Italiana!!! vero Sballune????
sei daccordo con me vero??? sennò mi offendo e non ti voto più...!
:D

Sballune
11-10-2004, 21:05
non fate cosi che arrossisco ma l ala utopica in assist quanto ha?

Pentolino
11-10-2004, 21:06
non fate cosi che arrossisco ma l ala utopica in assist quanto ha?

di età?

mi sembra 37..

sai quanto ci vuole a farla salire ad utopica? non ne hai idea.....

ScarCrow
11-10-2004, 21:07
Se Sballune chiedesse io devolverei anche 300 k euro per la nazionale...alla fine se devolviamo tutti ce la può fare tranquillamente...
beh io potrei dare almeno 250k... per la nazionale poi...
Sballume, poi basta che chiedi. Non è mica un problema quello economico, dai mgplex alla fine si è sempre risolta così la faccenda nazionale.

MgPlex
11-10-2004, 21:07
mgplex io penso inoltre che l'allenamento in nazionale sia poco importante considera che le squadre più forti del campionato asiatico usano come consuetudine un allenamento intermittente un giorno si e un giorno no in modo da favorire sia il TS che l'umore della squadra molto importante.
la grande nazionale della Malaysia ha usato questa tattica vincente nella passata coppa del mondo con risultati importanti.

punto inoltre l'accento sulla famigerata difesa esagonale sempre usata con successo dalla squadre asiatiche che porta il portiere in avanti ma con l'attacco che arretra in modo da formare una specie di triangolo che confonde il gioco degli avversari

sarebbe interessante vedere questi moduli anche nelle nostre partite morundo è troppo banale e quindi non è mai riuscito a sorprendere l'avversario

non dimentichiamo i buchi lasciati a centrocampo dalle nazionali nordiche che spesso utilizzano principalmente l'attacco sulle fasce dei terzini con lo spostamento del portiere al centro.... morundo non ha mai capito che la difesa esagonale avrebbe bloccato tutti gli attacchi e lanciato così con una tattica a contropiede i nostri attaccanti verso il gol ?Si vede che tu sei un mod preparato..altro che misterio..Morrundo tsè...
Si..hai ragione l'esagonale è un ottimo schema di ripartenza...se i 5 terzini scattano a centrocampo e i 5 centrocampisti vanno in attacco..a quel punto quelli che sono diventati i 5 attaccanti retrocedono per difendere...è un po come un 5-5-5 e nella confusione generale di solito si riesce a sorprendere l'avversario...
(questa me l'ha detta un mio amico allenatore pugliese di Hattrick,in effetti non è mia)..

hachise
11-10-2004, 21:07
supermarco ora capisco la differenza tra i supermod e i comuni normali
come mi senti piccolo :(

Sballune
11-10-2004, 21:08
no mi riferivo alla domada di prima e comunque per la difesa non ci dovrebbero essere problemi

hachise
11-10-2004, 21:08
ehm nn sembra ma sn italiano giuro :p
comuni mortali e mi sento :)

Jokmax
11-10-2004, 21:11
jok potenzierei il centrocampo rendendolo un po piu difensivoe sfruttando il possesso palla
nn era questa la mia domanda... io ti chiedevo come ti comporteresti se fossi costretto a cambiare tattica nell'intervallo? ho notato ke molti CT, cambiando in corsa, cercano sempre di utilizzare un vicecapitano da schierare al posto del terzino destro e quindi verso il centro dell'area.
Ti parlo da tattico e quindi vorrei una risposta da tattico.
Pensi ke la scelta di abbandonare il pressing x un attacco a 5 punte sia la soluzione migliore quando il TS dello squadra tende al nervoso? potrebbe essere una soluzione schierare l'allenatore clown in quel caso?
Convocheresti mai giocatori della tua squadra per fargli fare il salto di qualità?
Dovendo convocare dei difensori andresti a prenderli dalle squadre che notoriamente allenano attacco?
Aspetto una tua esauriente risposta!!! mi raccomando nn deludermi!!!

Jok:D

Sballune
11-10-2004, 21:11
comunque andate piano ragazzi che nn riesco a rispondere a tutti

ingegnerlillo
11-10-2004, 21:11
Sballune io ho in squadra un giocatore con la caratteristica "odioso"... Secondo te può convenire schierarlo vicino ad un clown per cercare di limitare il vantaggio che questo porta o è meglio metterlo come attaccante magari statico per seminare zizzania nelle difese avversarie? Mi interessa perchè se riuscissi a creare un "buco" nella squadra avversaria potrei sfruttarlo con l'ala "scaltra" come diceva Mgplex....

Comunque concordo su quanti ti sostengono, e vorrei sapere un'opinione anche degli altri candidati su quest'ultima domanda...

P.S.: Io c'ero.....

Vlad78
11-10-2004, 21:14
scusa sballume, e scusate mod,sono stato incompleto!
L'ala utopica ha all'incirca 37 anni come diceva uno dei mod,il suo valore,usando come scala gli studi australiani e papuensi avrebbe 14,da una scala da 1 a 17,che poi sono le valutazioni di qaulsiasi software,modello HtWINGOLD!:D
Adesso puoi pure darmi il tuo parere sull'ala,dato che hai tutti i dati;)

hachise
11-10-2004, 21:15
c'ero anch'io e ingegnere.... lascia papclems fuori dalla questione, lo sai che giocare vicino a vlad(il clown) nn gli fa bene

MgPlex
11-10-2004, 21:15
si stiamo esagerando..ma ci ha entusiasmati la tua ventata di freschezza...queste idee così innovative..hai illuminato la nostra buia panchina della nazionale che sarebbe andata in mano ad incompetenti del calibro di sverolone chino stefano o dunf...
Meno male!!

Sballune
11-10-2004, 21:16
continuerei col pressing il clow sarebbe molto utile
non convocherei mai e poi mai giocatori della mia squadra solo per avere un beneficio personale della mia squadra
a parita di bravura prenderei un difensore allenatto in difesa

NEoMaTRiX
11-10-2004, 21:17
ragazzi sballune ha ragione, andate più piano sennò gli sfuggono delle domande... e poi rimarremo sempre col dubbio!
io cmq sono sempre più portato a votarlo, se mi viene in mente qualche altra domanda intelligente la posto!

SuperMarco
11-10-2004, 21:17
scusa ma sei rimasto indietro di una stagione
ormai l'ala utopica ha 38.4898 ovviamente considerando i decimali progressivi per i giocatori superiori ai 30 anni che vanno calcolati sulla differeza del totale tra il numero delle presenze e il numero degli allenamenti variabili tra nazionale e squadra di club


scusa sballume, e scusate mod,sono stato incompleto!
L'ala utopica ha all'incirca 37 anni come diceva uno dei mod,il suo valore,usando come scala gli studi australiani e papuensi avrebbe 14,da una scala da 1 a 17,che poi sono le valutazioni di qaulsiasi software,modello HtWINGOLD!:D
Adesso puoi pure darmi il tuo parere sull'ala,dato che hai tutti i dati;)

MgPlex
11-10-2004, 21:19
Faccio un po come Kurt...
Abbiamo parlato di
*Contropiede
*Oriundi (La mancata convocazione di Ridolfi)
*Registi scaltri (isakson nella fattispecie)
*Finanziamento della nazionale
*Cambi in corsa durante la partita
*Giorni liberi alternati durante l'allenamento(tecnica Malaysiana)

Manca una risposta alla mia proposta di 5-5-5- esagonale ..(Post #79)

Sballune
11-10-2004, 21:20
credo che punterei sull ala utopica e potrebbe funzionare l idea dell odioso vicino al clown

papclems
11-10-2004, 21:21
sai che questa dell'ala non sopra i 30 nn la sapevo ??

sto imparando parecchissimo !!!

grazie sballune !!!



hachis vedo che il tuo logo sta scivolando in fondo alla lista.. :asd:

Sballune
11-10-2004, 21:22
puoi ripetere la domanda mg?

Jokmax
11-10-2004, 21:22
continuerei col pressing il clow sarebbe molto utile
non convocherei mai e poi mai giocatori della mia squadra solo per avere un beneficio personale della mia squadra
a parita di bravura prenderei un difensore allenatto in difesa
e ke te ne fai di un difensore allenato in difesa se è già da se un difensore? io al limite prenderei un magazziniere e gli farei fare l'ala tornante semiimpotente da schierare affianco al regista semidifensivo tendente al veloce, naturalmente imprevedibile in stile Baggio x intenderci.
Hai mai pensato all'eventualità di schierare 4 punte un difesa? con skill "DIO" (notoriamente lo skill più alto in assoluto)
Come schiereresti la tua formazione sapendo ke l'avversario gioca abitualmente con un 1-2-7? giocheresti con un centrocampista utopico o con uno metallurgico?

Jok:D

Indmal
11-10-2004, 21:23
Devo dire che seguendo questo 3d mi sono convinto che la tua candidatura è la più valida tra tutte quelle presentate ad oggi.
Penso che introdurrai molte novità come CT della nazionale.
Volevo fare anch'io una domanda perchè gli argomenti trattati mi stanno intrippando.
Premetto che di tattica non capisco una mazza, però volevo chiedere se secondo te il pressing va giocato con giocatori attaccabrighe in modo da fare un gioco duro e magari spezzare le gambe a qualche avversario, oppure utilizzi giocatori popolari per evitare troppe ammonizioni ?
Ciao e grazie.

MgPlex
11-10-2004, 21:24
ecco..parlavo di questa:

mgplex io penso inoltre che l'allenamento in nazionale sia poco importante considera che le squadre più forti del campionato asiatico usano come consuetudine un allenamento intermittente un giorno si e un giorno no in modo da favorire sia il TS che l'umore della squadra molto importante.

la grande nazionale della Malaysia ha usato questa tattica vincente nella passata coppa del mondo con risultati importanti.



punto inoltre l'accento sulla famigerata difesa esagonale sempre usata con successo dalla squadre asiatiche che porta il portiere in avanti ma con l'attacco che arretra in modo da formare una specie di triangolo che confonde il gioco degli avversari



sarebbe interessante vedere questi moduli anche nelle nostre partite morundo è troppo banale e quindi non è mai riuscito a sorprendere l'avversario



non dimentichiamo i buchi lasciati a centrocampo dalle nazionali nordiche che spesso utilizzano principalmente l'attacco sulle fasce dei terzini con lo spostamento del portiere al centro.... morundo non ha mai capito che la difesa esagonale avrebbe bloccato tutti gli attacchi e lanciato così con una tattica a contropiede i nostri attaccanti verso il gol ?Si vede che tu sei un mod preparato..altro che misterio..Morrundo tsè...

Si..hai ragione l'esagonale è un ottimo schema di ripartenza...se i 5 terzini scattano a centrocampo e i 5 centrocampisti vanno in attacco..a quel punto quelli che sono diventati i 5 attaccanti retrocedono per difendere...è un po come un 5-5-5 e nella confusione generale di solito si riesce a sorprendere l'avversario...

(questa me l'ha detta un mio amico allenatore pugliese di Hattrick,in effetti non è mia)..

papclems
11-10-2004, 21:24
io direi metallurgico cmq (sentiamo sballune però) che ne pensi dell'idea del magazziniere come effetto sorpresa ??

hachise
11-10-2004, 21:25
e ke te ne fai di un difensore allenato in difesa se è già da se un difensore? io al limite prenderei un magazziniere e gli farei fare l'ala tornante semiimpotente da schierare affianco al regista semidifensivo tendente al veloce, naturalmente imprevedibile in stile Baggio x intenderci.
Hai mai pensato all'eventualità di schierare 4 punte un difesa? con skill "DIO" (notoriamente lo skill più alto in assoluto)
Come schiereresti la tua formazione sapendo ke l'avversario gioca abitualmente con un 1-2-7? giocheresti con un centrocampista utopico o con uno metallurgico?

Jok:D

jok, stiam parlando seriamente, LA skill nn LO skill:cool:



p.s. PAPPPPPPP nn parlavo di te ti giuro:o

pittomaradeo
11-10-2004, 21:25
una domanda x il dott sballune:come pensa di gestire le polemiche dei dopo partita ?non so se ha seguito le polemiche innescate dalle interviste dei giocatori Focanelli e Rigido per la loro esclusione nel dopo partita di quel famoso Italia-Pakistan......come gestirebbe una polemica di un suo giocatore?...

mat

Vlad78
11-10-2004, 21:25
scusa ma sei rimasto indietro di una stagione
ormai l'ala utopica ha 38.4898 ovviamente considerando i decimali progressivi per i giocatori superiori ai 30 anni che vanno calcolati sulla differeza del totale tra il numero delle presenze e il numero degli allenamenti variabili tra nazionale e squadra di clubA questo serve avere mod cosi comptenti! Scusa sballume,di nuovo le mia valutazioni erano inesatte! Ricorda che dovresti valutare l'equazione logaritmica di 3 livello x capire l'effetivo valore decimale di una skill,altrimenti il numero intero ti trae in inganno e poi schieri un pippone...e la nazionale nn può guiocare col pippone!!

X il resto,sono d'accordo sul fatto che nn dovresti convocare i tuoi giocatori!
Ottimo esempio,prendete atto marrani che vi candidate volendo fare i vostri utili!Schifio!!!
Cioè,nn vedo xchè se sballume rinuncia a convocare il suo buono in difesa,o accettabile che sia,con tsi almeno 200( se è più alto ti prego di corregermi sballume) e invece altri puzzoni dovrebbero portare in squadra giocatori magari un PELINO più forti,ma senza motivi validi
Che ne pensi?

SuperMarco
11-10-2004, 21:26
Jokmax non mettere in confusione sballume, io capisco quello che intendi con il tuo gergo, ma ovviamente chi non fa parte della federazione CHPP non può comprendere il significato di giocatore magazziniere o metallurgico...





e ke te ne fai di un difensore allenato in difesa se è già da se un difensore? io al limite prenderei un magazziniere e gli farei fare l'ala tornante semiimpotente da schierare affianco al regista semidifensivo tendente al veloce, naturalmente imprevedibile in stile Baggio x intenderci.
Hai mai pensato all'eventualità di schierare 4 punte un difesa? con skill "DIO" (notoriamente lo skill più alto in assoluto)
Come schiereresti la tua formazione sapendo ke l'avversario gioca abitualmente con un 1-2-7? giocheresti con un centrocampista utopico o con uno metallurgico?

Jok:D

MgPlex
11-10-2004, 21:27
si ma se non è buono alto non pensarci proprio per la nazionale...

Jokmax
11-10-2004, 21:28
jok, stiam parlando seriamente, LA skill nn LO skill:cool:
Hachis stai a vedè er capello.. ho sbagliato e ke sarà mai?? :D xò sono curioso sul sapere ke ne pensa il nostro candidato sull'idea di mettere un metallurgico sulla fascia..

Jok:D

Sballune
11-10-2004, 21:28
il 555 mi sembra un bel metodo per mandare in bambola l avversario

MgPlex
11-10-2004, 21:30
una domanda x il dott sballune:come pensa di gestire le polemiche dei dopo partita ?non so se ha seguito le polemiche innescate dalle interviste dei giocatori Focanelli e Rigido per la loro esclusione nel dopo partita di quel famoso Italia-Pakistan......come gestirebbe una polemica di un suo giocatore?...

matio dope dichiarazioni di quel tipo li avrei mandati a casa entrambi...ci vuole abnegazione...anche se sei in panchina stai dando il tuo contributo...che dovrebbe dire Pistelli allora?sono 3 stagioni che va in tribuna eppure non ha mai parlato!!

Sballune
11-10-2004, 21:31
il metallurgico potrebbe essere un altra buona idea :)

Jokmax
11-10-2004, 21:32
Jokmax non mettere in confusione sballume, io capisco quello che intendi con il tuo gergo, ma ovviamente chi non fa parte della federazione CHPP non può comprendere il significato di giocatore magazziniere o metallurgico...
Eh no!!! se vuole candidarsi come CT della Nazionale mi deve rispondere da tale! nn possiamo mica dare la Nazionale ad un incompetente qualunque! e poi sono sicuro ke lui ha capito cosa intendevo! quante volte gli sarà capitato di gestire un magazziniere o un metallurgico?? penso ke sia all'ordine del giorno.. correggimi se sbaglio..

Jok:D

MgPlex
11-10-2004, 21:32
il 555 mi sembra un bel metodo per mandare in bambola l avversarioConcordo con te..se non sbaglio recentemente la usava anche la Longobarda..con ottimi risultati..

hachise
11-10-2004, 21:32
e cosa pensa mr sui rapporti cn la stampa?
è d'accordo cn la scelta del suo predecessore di rinunciare a gullo per mandarlo a campioni?

e a proposito, come si comporta in panca? smadonna alla graziani?

Sballune
11-10-2004, 21:33
secondo me ha ragione mg dovrebbe essere gia un onore essere convocato!!!

ScarCrow
11-10-2004, 21:34
il 555 mi sembra un bel metodo per mandare in bambola l avversario
Anche in casa? E se l'avversario gioca anche lui il 555 ed esce l'evento negativo partita confusionaria? Rischieresti di perdere il 20% dei tifosi solo per schierare il 555? Capisco in trasferta...

MgPlex
11-10-2004, 21:34
quindi farai giocare Pistelli?

Pentolino
11-10-2004, 21:35
il metallurgico potrebbe essere un altra buona idea :)

ne sono convinto anche io.

SuperMarco
11-10-2004, 21:35
io trovo davvero demoralizzante che gli altri candidati non esprimano le loro opinioni a riguardo hanno perso ore a rispondere alle solite banalità senza nessuna voglia di rinnovamento .. lo abbiamo visto tutti che schifo l'italia.. e cosa volevano propinarci la stessa minestra riscaldata ?

è ovvio che c'è bisogno di novità altrimenti ci aspetta un futuro copia del passato

Sballune
11-10-2004, 21:36
Gullo e fondametale!!! :)
graziani lo porto con me cosi smadonna al posto mio

papclems
11-10-2004, 21:36
bravo sballune !! così si parla !!

è UN ONORE !!

Pentolino
11-10-2004, 21:37
altra domanda per vedere se sei preparato.

Quale è la skill piu' importante x un portiere, naturalmente oltre alla skill calci piazzati, che permette all'estremo difensore di fare rinvii piu' lunghi e precisi verso l'attacco?

MgPlex
11-10-2004, 21:38
io trovo davvero demoralizzante che gli altri candidati non esprimano le loro opinioni a riguardo hanno perso ore a rispondere alle solite banalità senza nessuna voglia di rinnovamento .. lo abbiamo visto tutti che schifo l'italia.. e cosa volevano propinarci la stessa minestra riscaldata ?

è ovvio che c'è bisogno di novità altrimenti ci aspetta un futuro copia del passatoSai quanto ti stimo e penso che tu abbia ragione anche stavolta...
Votiamo tutti Sballune a questo punto...900 utenti=900 voti ed è fatta!
Anche perchè quello chiamato in gergo Metallurgico può davvero esserci utile in caso di tempo nuvoloso(non perde skill la skill scaltro)...
messo in campo con un 5-5-5 poi mi sembra davvero un bel modulo per fronteggiare gente come Isakson...

pittomaradeo
11-10-2004, 21:39
un' altra domanda.....contro squadroni semi "invincibili" pensa possa essere un buona idea utilizzare un DEVIL o un DEMON per spaccare qualche avversario o pensa sia una misura troppo drastica?

Le posso dare del tu?

Mat

Jokmax
11-10-2004, 21:40
Sballune, abbiamo l'esempio di Lippi x la Nazionale vera, tu in qualità di CT convocheresti ogni tanto anke giocatori di serie inferiore (tipo la VI° o la VII°) o ti affideresti sempre ai soliti 11 ke giocano in serie A?

Jok:D

Sballune
11-10-2004, 21:41
mg ma tu con isakson cia il pallino e :) 6 grande

Pentolino
11-10-2004, 21:42
mg ma tu con isakson cia il pallino e :) 6 grande


hai già il linguaggio giusto x diventare CT, chiaro, snello e perentorio. Per conto mio il posto di CT lo hai vinto in partenza.

hachise
11-10-2004, 21:42
mg mi spiace, ti sei rivelato indegno della discussione proprio all'ultimo...

il metallurgico cn la pioggia si ossida e giocando come sempre vicino al capitano gli passa pure il tetano

Sballune
11-10-2004, 21:43
certo che no se in VI e in VII cifossero dei giocatori da nazionale gli andrei a prendere direttamente io con la macchina

MgPlex
11-10-2004, 21:43
mg ma tu con isakson cia il pallino e :) 6 grandetutti dovrebbero avercelo questo pallino...l'unico regista che ha 4 Specialità oltre a scaltro...bhè...ad avercene...
tutti sanno bene di cosa stò parlando...

papclems
11-10-2004, 21:43
è si .. perchè pensa che isakson nel 2000 l'ha pescato dalle giovanili proprio Mgplex

per quello ce l'ha sempre in fronte !

MgPlex
11-10-2004, 21:44
Vabbè lo sai che non mi piace che si venga a sapere la niubbiata che ho fatto di vendere un17 utopico in regia a soli 30 k...
però gli vorrò sempre bene!

Jokmax
11-10-2004, 21:45
mg ma tu con isakson cia il pallino e :) 6 grande
Più ke altro MGPlex si è scottato quando ha affrontato Isakson... gli ha fatto 5 gol da centrocampo e 1 da dietro la porta.. stile gemelli Derrik di Holly e Benji..
Il suo è un incubo più ke un pallino, vero MG? scusa se ti ricordo questo triste episodio...

Jok:D

Sballune
11-10-2004, 21:46
se ci dovesse essere bisogno un devil o demon lo userei cosi salta qualche stinco

MgPlex
11-10-2004, 21:47
grazie per avermi fatto divertire davvero..se poi ci dici chi sei tanto meglio!!!

Jokmax
11-10-2004, 21:47
certo che no se in VI e in VII cifossero dei giocatori da nazionale gli andrei a prendere direttamente io con la macchina
No.. allora nn andiamo più d'accordo.. io volevo qualche giocatore delle Serie inferiori in nazionale... mi spiace ma questa tua risposta mi toglie qualsiasi intenzione di votarti.. mi spiace.. mi sei caduto proprio su una domanda stupida e banale... sono deluso... :(

Jok:D

Sballune
11-10-2004, 21:48
bellissima la citazione dei gemelli derrik

Indmal
11-10-2004, 21:48
messo in campo con un 5-5-5 poi mi sembra davvero un bel modulo per fronteggiare gente come Isakson... Condivido il modulo!
Ho battuto squadre superiori alla mia usando il 5-5-5 perchè ti permette di circondare gli avversari impedendogli di uscire dalla loro area.
Alla fine se vogliono che l'assedio finisca sono costretti ad arrendersi.
Purtroppo è un modulo difficile da giocare, con tutti quei riposizionamenti si rischia che la squadra vada spesso in confusione.

Sballune
11-10-2004, 21:49
jok forse non hai capito il no era riferito ai soliti 11

Pentolino
11-10-2004, 21:49
direi che l'ottima argomentazione di Sballune si è conclusa. adesso che tutti conosciamo il suo affidabile e convincente programma tutti avranno un idea su chi votare :)

Chiudo ;)

pittomaradeo
11-10-2004, 21:49
se ci dovesse essere bisogno un devil o demon lo userei cosi salta qualche stinco

credo anche io grazie