PDA

Visualizza Versione Completa : Salire cambiando allenamento?



dj501
20-05-2008, 10:50
Buondi a tutti
Ho un dilemma da affrontare e risolvere entro la partita di sabato.
Sono 2° in VII e gioco in casa contro la terza. Se vinco sono promosso.
Il mio dilemma è questo... da qui a fine stagione iniziero' a cambiare allenamento da regia a cross.
l'idea è vendere gli attuali titolari appena scattano a fuoriclasse e prenderne altri con stessa skill possibilmente italiani e magari con specialità, con qualche decimale.
Un attuale allenando rimarra' come panchinaro ed il resto ... adios.
Ora... sto vedendo tra le serie che mi offre alltid e devo essere onesto... come valori TUTTE le squadre comprese quelle che stanno retrocedendo sono messe molto meglio di me.
Se devo essere onesto NON mi sento affatto pronto ad una promozione in VI seppur la cosa mi attiri parecchio...
Mi spaventa molto dover fare un campionato all'insegna delle botte in faccia magari con pochi tifosi ed incassi allo stadio ridicoli.
La mia situazione è:

stadio da 18k (22k a fine stagione)
650k in cassa (un incasso da fare e 400k circa da investire per lo stadio)
Allenatore buono-tremendo (ho in squadra un future trainer)
valori medi fuori casa:

Team Polpetta
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso / alto)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

La paura nel salire sta appunto nel trovarmi di fronte ad un cambio di allenamento e contemporaneamente ad un campionato che a meno di 2 bot, difficilmente mi vedra' come squadra che puo' puntare alla salvezza.
Quindi chiedo a voi... premettendo che il cambio di allenamento è LA priorita' (regia mi ha stancato e mi ha fatto perdere interesse nel gioco), che faccio, provo a salire? Se si, come gestisco un campionato da sicura retrocessione?

Dite.....

anzul
20-05-2008, 11:27
io salirei senza ombra di dubbio...

male che vada retrocedi e torni allo stato attuale ma con il cambio di allenamento a posto e la squadra pronta per risalire di nuovo.

poi c'è sempre il random che, a differenza di quello che pensano molti, a volte ci danneggia ma a volte ci aiuta, quindi potresti capitare in una VI facile, con 2 bot, oppure la sfiga potrebbe accanirsi contro il tuo diretto concorrente per la salvezza spaccandogli i titolari, azzerandogli la forma, lanciandogli attacchi di diarrea esattamente all'ultimo minuto di tutte le aste cui partecipa...

esistono anche delle simpatiche bamboline di pezza che puoi ornare con i colori del tuo avversario ed infilzare con lunghi spilloni tutti i giovedì sera dalle 23:45 in poi :asd:

elvisthepelvis
20-05-2008, 12:34
io salirei senza ombra di dubbio...

male che vada retrocedi e torni allo stato attuale ma con il cambio di allenamento a posto e la squadra pronta per risalire di nuovo.

poi c'è sempre il random che, a differenza di quello che pensano molti, a volte ci danneggia ma a volte ci aiuta, quindi potresti capitare in una VI facile, con 2 bot, oppure la sfiga potrebbe accanirsi contro il tuo diretto concorrente per la salvezza spaccandogli i titolari, azzerandogli la forma, lanciandogli attacchi di diarrea esattamente all'ultimo minuto di tutte le aste cui partecipa...

esistono anche delle simpatiche bamboline di pezza che puoi ornare con i colori del tuo avversario ed infilzare con lunghi spilloni tutti i giovedì sera dalle 23:45 in poi :asd:
:sisi:
concordo su tutto
fai conto che io avevo una squadra piu' scarsa della tua e sono arrivato incredibilmente terzo la scorsa stagione:confused:
cerca la promozione, come minimo ti servira' a fare esperienza

Calimar
20-05-2008, 13:06
avevo il tuo stesso dubbio alal fine della scorsa stagione.... alla fine decisi di salire, sicuro di prenderle sonoramente in vi, e invece son praticamente salvo (a meno di clamorosi sconvolgimenti sabato prossimo :p ) e ben contento di essere salito :sisi::sisi:
Sali tranquillo, se proprio ti andasse male sarebbe comunque tanta esperienza che ti fai... :sisi:
e poi ricordati che anche in VI ci sono niubbi e questo rimane un forum d'elite (cit.) :asd::asd:

kekko
20-05-2008, 17:18
se lo stadio è già in lavorazione per i 22k, io ti consiglierei di lasciarlo così, senza aumentarlo ulteriormente, anche perchè la prima stagione in VI, con risultati altalenanti non porterà molta gente imho

con quei valori, probabilmente, dovresti salvarti comunque (anche utenti con squadre più forti, ma che non frequentano questo forum, ne prendono di stecche) :sisi:

imho eh ;)

EESS71
20-05-2008, 17:21
dj ma come fai a fare solo insuff basso a centrocampo con i titolari che devono scattare a fuoriclasse?

che carisma ha il tuo allenatore?

hotplug
20-05-2008, 17:46
.
Allenatore buono-tremendo (ho in squadra un future trainer)

EESS71
20-05-2008, 18:36
.

mi era sfuggito... :p

ok non puoi giocare con PIC e MOTS.... ma insuff basso mi sembra comunque pochino ...

dj501
20-05-2008, 19:03
3 magnifici abb altini, di cui 1 debole di forma. Le ali hanno eccellente e accettabile in regia.... fuori casa i valori son questi purtroppo :(

Ricky
20-05-2008, 19:49
Quindi chiedo a voi... premettendo che il cambio di allenamento è LA priorita' (regia mi ha stancato e mi ha fatto perdere interesse nel gioco), che faccio, provo a salire?

Se il salire non pregiudica la crescita della squadra e l'allenamento io ci proverei sempre :sisi:

EESS71
20-05-2008, 22:15
IMHO cambierei solo quando sono arrivati a titanico i titolari.
capiusoc che vuoi cambiare allenamento,
però almeno a sovrannaturale li devi far arrivare...

Tignuzzo
20-05-2008, 22:28
Io la stagione scorsa sono stato promosso in sesta inaspettatamente e al 90% per 2 partite (una persa e una pareggiata causa culdom) retrocederò, in una serie nelle prime 50 e facendo penso 16 punti.
Il consiglio che ti dò è di salire e cambiare l'allenatore con carisma almeno insufficiente in modo da poter gestire PIC e MOTS in modo corretto. è l'unico modo per poterti salvare. Come stadio io rimarrei a 18k, io stupidamente lo portai a 21k ma ho fatto solo un pienone. Con i 400k risparmiati potrai prendere qualche rinforzo utile in attacco, che penso si ail reparto chiave per salvarsi.

E la gestione PIC e MOTS cruciale per potenziare il cc e potersi salvare.

ilbarbadatre
20-05-2008, 22:54
al 90% per 2 partite (una persa e una pareggiata causa culdom) retrocederò, in una serie nelle prime 50

come fai a saperlo?

dj501
21-05-2008, 11:09
IMHO cambierei solo quando sono arrivati a titanico i titolari.
capiusoc che vuoi cambiare allenamento,
però almeno a sovrannaturale li devi far arrivare...

Non ho davvero piu' voglia di allenare regia senza contare che i titolari sono monomonoskilloni iniziali senza specialita' senza secondarie e non italiani. Quindi cmq dovrei intervenire sul mercato per cambiarli... tanto vale farlo direttamente vendendo i titolari ora

kekko
21-05-2008, 16:35
Non ho davvero piu' voglia di allenare regia senza contare che i titolari sono monomonoskilloni iniziali senza specialita' senza secondarie e non italiani. Quindi cmq dovrei intervenire sul mercato per cambiarli... tanto vale farlo direttamente vendendo i titolari ora

certo che però è come buttare via un lavoro di varie stagioni no?

io almeno uno lo terrei, giusto per ricordarmi il passato :p

dj501
21-05-2008, 20:53
si ne tengo uno che sara' il panchinaro infatti :)

Tignuzzo
21-05-2008, 21:18
come fai a saperlo?

Basta guardare su alltid. Ovviamente siamo peggiorati e passati al 68 posto, ma clune settimane fa, eravamo 28/1024.

League ranking: 68 / 1024 | TSI: 2263310 (Avg: 282914) | Avg age: 25.6
e questa la posizione della mia squadra

6. in VI.944 | 1884. of 8192 in VI | Avg TSI: 5432 | Avg age: 26 | Cup rank: 8459

tenendo conto che ne retrocedono 2048 sono un filo sfortunato.