PDA

Visualizza Versione Completa : Supporter inutile



EnemY
20-05-2008, 10:29
Passando in altri forum ho capito che il supporter e quasi inutile. Mi dite le sue maggiori funzionalita e utilita. Bye

Forza del Vento
20-05-2008, 10:33
Passando in altri forum ho capito che il supporter e quasi inutile. Mi dite le sue maggiori funzionalita e utilita. Bye

Beh, alla fine si... il supporter è inutile :sisi:

L'ho provato per 1 anno e devo dire che a parte l'euforia iniziale ho deciso di non rinnovarlo. L'unica cosa "veramente utile" è la mancanza di pubblicità che rende il tutto più piacevole e veloce.

Il resto è tutta roba di cui si può fare tranquillamente a meno ;)

azteca
20-05-2008, 10:48
Vedila anche in un altro modo...

per pagare gli stipendi agli sviluppatori di bugs, serve anche un piccolo contributo annuale per il gioco che tanto ti appassiona.
poi sono scelte libere, comunque una prova per una volta almeno la farei, se poi non ti serve o lo trovi inutile nessuno ti obbliga a ri-abbonarti.

lucianomafia
20-05-2008, 10:58
direi che la funzione fondamentale è il segnalibri... la comodità, soprattutto per chi fa molto mercato, di poter "pinzare" i giocatori e recuperarli velocemente non è affatto male...

sul resto a me piace avere stemma della squadra, disegnarmi la maglietta, fare comunicati stampa non avere le donnine a lato pagina, però riconosco che sono cosa abbastanza inutili...

ah, e puoi costruirti lo stadio....

Marko74
20-05-2008, 11:00
L'unica cosa utile sono i segnalibri secondo me, per poter trovare più velocemente squadre di amici, vecchi giocatori e altre serie, per il resto è inutile.

Calimar
20-05-2008, 11:16
direi che la funzione fondamentale è il segnalibri... la comodità, soprattutto per chi fa molto mercato, di poter "pinzare" i giocatori e recuperarli velocemente non è affatto male...

sul resto a me piace avere stemma della squadra, disegnarmi la maglietta, fare comunicati stampa non avere le donnine a lato pagina, però riconosco che sono cosa abbastanza inutili...

ah, e puoi costruirti lo stadio....

quoto tutto :sisi:
aggiungo che ci sono le federazioni dove puoi trovare info utili :sisi: e inoltre son solo 2 € al mese... e aprire la pagina della propria squadra e vedere Aldone che ti osserva, non ha prezzo :sisi:

bobc82
20-05-2008, 11:19
L'unica cosa utile sono i segnalibri secondo me, per poter trovare più velocemente squadre di amici, vecchi giocatori e altre serie, per il resto è inutile.

Beh i segnalibri sono utilissimi, ma non solo. A me la cosa che piace di più è il banner che ti aggiorna su tutto (es. notifica mail ricevuta, rilancio di un giocatore per cui si sta facendo un'asta, ecc...).
L'ho avuto per sei mesi l'anno scorso, ora penso di rifarlo tra un po di giorni. Più che altro lo si fa per un piccolo contributo agli sviluppatori :)

HurryUp
20-05-2008, 11:34
Ai fini pratici è quasi inutile... ma rende + carino il gioco :D

E' la seconda volta che lo rinnovo, per 2,5 euro al mese lo faccio volentieri per stare con la federazione e tutte le varie cazzatine che ci sono :D

Senza contare lo stupore di vedere un giocatore italiano che allenavi da 2 stagioni che immaginavi un piccolo Giovinco... che in realtà e nero con i capelli ricci :asd:

uncoke
20-05-2008, 11:50
Confermo, il supporter non è molto utile per gli utenti ma utilissimo (indispensabile) per gli sviluppatori e per tutti quelli che... supporter non vogliono o non possono esserlo.

Io lo sono diventato più che altro per questo, trovo geniale la struttura di HT e geniale che sia gratis e alla portata di tutti. Meglio quindi un finanziamento spontaneo che un abbonamento fisso o una "spam" di link, spot e banner vari.

Tra un anno rivaluterò se continuare o meno a essere supporter (ma al momento credo di rinnovare).

Parlando per me che ho appena creato un sito dedicato ad hattrick che "ciuccia" risorse serie al server che uso per lavoro e che per questo sono stato costretto a cercare "supporter" anche io ( ma a donazione libera) anche un sostenitore di un solo euro ( che poi va quasi per la metà in percentuale a paypal) è un gesto enorme che tradotto vuol dire che a qualcuno il mio lavoro sta piacendo davvero! Se non fosse stato per i supporter avrei fatto una home page per la mia squadra e buonanotte... e invece ogni tanto spunta un supporter che offre una birra e da nuovi stimoli!! Fantastico! Certo ce ne passa a sostenere i costi del server e relativi... ma questo è un altro discorso, per ora è bellissimo avere sostenitori che si divertono con me! Grazie ragazzi!

Scusate la divagazione...

_eNeRGy_
20-05-2008, 11:59
io lo sto provando ma non mi sta soddisfacendo per niente.

oddio è carino scrivere comunicati
fare il logo
fare lo stadio
fare le magliette
guardare le statistiche

ed è utile:
avere i segnalibri
i comunicati nella main page
avere tutti i commenti nelle schede dei giocatori in giovanile

ma personalmente mi aspettavo un po di piu.

Ferlons
20-05-2008, 12:09
io lo sto provando ma non mi sta soddisfacendo per niente.

oddio è carino scrivere comunicati
fare il logo
fare lo stadio
fare le magliette
guardare le statistiche

ed è utile:
avere i segnalibri
i comunicati nella main page
avere tutti i commenti nelle schede dei giocatori in giovanile

ma personalmente mi aspettavo un po di piu.

Io penso vada bene così

E' molto meglio di altri giochi dove chi paga ha evidenti bonus in termini di prestazioni rispetto a chi non paga

lucianomafia
20-05-2008, 12:21
quoto tutto :sisi:
aggiungo che ci sono le federazioni dove puoi trovare info utili :sisi: e inoltre son solo 2 € al mese... e aprire la pagina della propria squadra e vedere Aldone che ti osserva, non ha prezzo :sisi:

io ho luciano che mi strizza l'occhio ogni volta che faccio un'offerta pr un giocatore:sisi::asd:


Confermo, il supporter non è molto utile per gli utenti ma utilissimo (indispensabile) per gli sviluppatori e per tutti quelli che... supporter non vogliono o non possono esserlo.

Io lo sono diventato più che altro per questo, trovo geniale la struttura di HT e geniale che sia gratis e alla portata di tutti. Meglio quindi un finanziamento spontaneo che un abbonamento fisso o una "spam" di link, spot e banner vari.

Tra un anno rivaluterò se continuare o meno a essere supporter (ma al momento credo di rinnovare).

Parlando per me che ho appena creato un sito dedicato ad hattrick che "ciuccia" risorse serie al server che uso per lavoro e che per questo sono stato costretto a cercare "supporter" anche io ( ma a donazione libera) anche un sostenitore di un solo euro ( che poi va quasi per la metà in percentuale a paypal) è un gesto enorme che tradotto vuol dire che a qualcuno il mio lavoro sta piacendo davvero! Se non fosse stato per i supporter avrei fatto una home page per la mia squadra e buonanotte... e invece ogni tanto spunta un supporter che offre una birra e da nuovi stimoli!! Fantastico! Certo ce ne passa a sostenere i costi del server e relativi... ma questo è un altro discorso, per ora è bellissimo avere sostenitori che si divertono con me! Grazie ragazzi!

Scusate la divagazione...

un tempo anch'io la pensavo esattamente come te riguardo la bellezza della struttura hattrickiana e il fatto che fosse gratis...

poi, conoscendo questo forum, qualcuno un po' più sveglio:p di me mi ha fatto notare che un milioncino di utenti che si collegano come degli assatanati più e più volte a giorno, muovono "qualche" sponsor...

e che i criceti, per implementare bug, qualche soldino credo che ormai l'abbiano messo via:rolleyes:

quindi oggi vedo il supporter come una cosa che piace a me, utile o meno, ma che di certo non cambia tantissimo nell'economia dei biondini... almeno non quanto avere Intel e altri come sponsor

uncoke
20-05-2008, 12:43
quindi oggi vedo il supporter come una cosa che piace a me, utile o meno, ma che di certo non cambia tantissimo nell'economia dei biondini... almeno non quanto avere Intel e altri come sponsor

Si, è ovvio. Ma non cambia il mio pensiero. Perchè poi diventa un dscorso perverso... meglio fare beneficenza che diventare supporter... etc etc...

Io mi sono abbonato come riconoscimento per un gioco che mi piace e appassiona.

redicuori
20-05-2008, 12:50
per me al di la delle cazzatine varie...sono due i punti di forza....i segnalibri e il blocco note che per chi fa mercato è molto molto utile e le federazioni che sono il vero punto di forza per crescere.

pulvis
20-05-2008, 12:53
A me piace.

Sono supporter da circa 6 mesi, e benchè non si abbiano veri e propri vantaggi rispetto agli utenti non supporter (giustamente!), mi permette di velocizzare notevolmente la consultazione di statistiche sui giocatori al momento dell'acquisto, elimina quei fastidiosi banner pubblicitari, aggiunge dei dettagli che possono sembrare scemenze, ma che a me piacciono :asd:, come le faccine dei giocatori e le frasi personalizzate..per non parlare del logo..

Inoltre come non menzionare la funzionalità più importante? I segnalibri.

Insomma, non è nulla di necessario ma se qualcuno vive HT come completamento del tempo libero credo che sia un accessorio importante. :sisi:

PALO
20-05-2008, 12:53
Tzè, io da quando sono supporter trombo molto di più.









:asd:


A parte le vaccate, i segnalibri e il blocco note sono la vera utilità dell'essere supporter. Il resto è "abbellimento" e "personalizzazione", o perversione (tipo me che do la caccia alle bandierine... e da quando ho l'Angola scopo ancora di più... :asd::asd:)

-=Lazza=-
20-05-2008, 13:43
io ho luciano che mi strizza l'occhio ogni volta che faccio un'offerta pr un giocatore:sisi::asd:



un tempo anch'io la pensavo esattamente come te riguardo la bellezza della struttura hattrickiana e il fatto che fosse gratis...

poi, conoscendo questo forum, qualcuno un po' più sveglio:p di me mi ha fatto notare che un milioncino di utenti che si collegano come degli assatanati più e più volte a giorno, muovono "qualche" sponsor...

e che i criceti, per implementare bug, qualche soldino credo che ormai l'abbiano messo via:rolleyes:

quindi oggi vedo il supporter come una cosa che piace a me, utile o meno, ma che di certo non cambia tantissimo nell'economia dei biondini... almeno non quanto avere Intel e altri come sponsor

Condivido in tutto e per tutto quanto detto dal grande lucianone! :sisi:

Anche io come lui e grazie anche a lui, lo faccio per sfizio e utilita' mia (segnalibri, maglie, ecc ecc).
D'altro canto l'utenza che ha questo gioco in tutto il mondo, rende i biondoni piu' ricchi di quanto non pensiate. Una utenza costante e abbondante del genere, con gli sponsor, frutta MOLTI EURIIII.... e non sto scherzando. Prendono pure piu' di quanto prende un operaio in fabbrica, fidatevi ve lo assicuro....

bobc82
20-05-2008, 14:19
Condivido in tutto e per tutto quanto detto dal grande lucianone! :sisi:

Anche io come lui e grazie anche a lui, lo faccio per sfizio e utilita' mia (segnalibri, maglie, ecc ecc).
D'altro canto l'utenza che ha questo gioco in tutto il mondo, rende i biondoni piu' ricchi di quanto non pensiate. Una utenza costante e abbondante del genere, con gli sponsor, frutta MOLTI EURIIII.... e non sto scherzando. Prendono pure piu' di quanto prende un operaio in fabbrica, fidatevi ve lo assicuro....

Io dico che prendono di più di un imprenditore possedente un'azienda di medie proporzioni. :rolleyes:
Hattrick ha un utenza vasta e molti supporter oltre a diversi sponsor. E' una miniera. Chi ha inventato questo gioco è stato un genio.

lodone
20-05-2008, 15:35
[QUOTE=Forza del Vento;553347]Beh, alla fine si... il supporter è inutile :sisi:

L'ho provato per 1 anno e devo dire che a parte l'euforia iniziale ho deciso di non rinnovarlo. L'unica cosa "veramente utile" è la mancanza di pubblicità che rende il tutto più piacevole e veloce.

No...non sono d'accordo sia inutile!!!


I segnalibri sono molto utili e anche le FED! :sisi:


Il resto sono cazzatine di abbellimento di cui però ormai non saprei più fare a meno.....visto che ci passo parecchio tempo sopra perchè non concedersi qualche abbellimento e qualche comodità in più???

Calimar
20-05-2008, 15:47
Hattrick ha un utenza vasta e molti supporter oltre a diversi sponsor. E' una miniera. Chi ha inventato questo gioco è stato un genio.


e non dimentichiamo tutti i gadget.... insomma, i criceti corrono in ruote d'oro :sisi::sisi:

uncoke
20-05-2008, 16:03
e non dimentichiamo tutti i gadget.... insomma, i criceti corrono in ruote d'oro :sisi::sisi:

Si è vero... ma stanno rubando ? Io provo ammirazione e non invidia...

Forza del Vento
20-05-2008, 16:06
Si è vero... ma stanno rubando ? Io provo ammirazione e non invidia...

E' anche bello però che ci siano opinioni diverse no? Non è detto che tutti la vedano come te :rolleyes:

uncoke
20-05-2008, 18:21
E' anche bello però che ci siano opinioni diverse no? Non è detto che tutti la vedano come te :rolleyes:

direi proprio di si!!:up:

Ketamina
20-05-2008, 20:15
Beh, alla fine si... il supporter è inutile :sisi:

L'ho provato per 1 anno e devo dire che a parte l'euforia iniziale ho deciso di non rinnovarlo. L'unica cosa "veramente utile" è la mancanza di pubblicità che rende il tutto più piacevole e veloce.

Il resto è tutta roba di cui si può fare tranquillamente a meno ;)

Ma che cosa dici?! :mad: Come potrei fare se non potessi dare al mio Ian la mitica numero 5? :asd: :cool:

Forza del Vento
20-05-2008, 20:18
Se voi siete contenti di pagare 25 euro per questo non è colpa mia...

Il mondo è bello perchè vario no? :D

Ketamina
20-05-2008, 20:20
Se voi siete contenti di pagare 25 euro per questo non è colpa mia...

Il mondo è bello perchè vario no? :D

Ma si, era ironico. ;)

Ferlons
20-05-2008, 20:20
Se voi siete contenti di pagare 25 euro per questo non è colpa mia...

Il mondo è bello perchè vario no? :D

C'è gente che spreca soldi in maniera secondo me più stupida di me che sono supporter :sisi:

E poi 25 euro all'anno non sono tutta sta cifra...

Forza del Vento
20-05-2008, 20:24
C'è gente che spreca soldi in maniera secondo me più stupida di me che sono supporter :sisi:

E poi 25 euro all'anno non sono tutta sta cifra...

:suspi:
Che discorso... inutile!!!!!!

papclems
20-05-2008, 20:27
sono supporter da quasi 4 anni.. e devo dire che senza mi troverei un pò spaesato.

è un pò come se affitti una camera (tipo universitario che studia).
Può lasciarla ammobiliata come la trova, impersonale, o ci mette con qualche euretto robetta che gliela personalizza.

DECTER
20-05-2008, 20:44
i segnalibri sui giocatori da comprare sono essenziali.per non sbagliare io l'ho rinnovato per tutto l'anno....

Tignuzzo
20-05-2008, 21:07
Anch'io penso se ne possa fare a meno, ma quando ce l'hai, trovi diversi optional che rendono il gioco più semplice da gestire e più personale, tipo segnalibri, statistiche dei giocatori, numeri delle maglie, comunicati stampa e via dicendo

Fara
20-05-2008, 23:02
Trovo il supporter carino (ma non indispensabile, anche se una volta fatto si fa fatica a tornare indietro)..
Trovavo utilissima la notifica via mail dei giocatori in vendita selezionati..
Poi da malato dell'allenamento era uno spettacolo vedere il pop-up con scritto che il giocatore era scattato.. facendo ST ogni tanto tra il giovedì e il venerdì ne appariva uno.. bellissimo!!
le altre funzioni erano di abbellimento (senza pubblicità, la possibilità del logo).
Non sono mai entrato in federazioni, quindi non so dirvi se ha un utilità o meno una federazione..

Quello che però è importante (a differenza di altri giochi tipo travian) è che non c'è un reale vantaggio rispetto a chi è supporter, chi non lo vuole può attrezzarsi in modo diverso..

Calimar
20-05-2008, 23:23
Si è vero... ma stanno rubando ? Io provo ammirazione e non invidia...

ma figurati !!!
Bravi loro... :bravo: :bravo:

ce l'avessi avuta io st'idea :no::no:

Scodigno
20-05-2008, 23:29
per me essere supporter è fondamentale. per lo ST è vitale !!

ScuDan
20-05-2008, 23:42
direi che la funzione fondamentale è il segnalibri... la comodità, soprattutto per chi fa molto mercato, di poter "pinzare" i giocatori e recuperarli velocemente non è affatto male...

sul resto a me piace avere stemma della squadra, disegnarmi la maglietta, fare comunicati stampa non avere le donnine a lato pagina, però riconosco che sono cosa abbastanza inutili...

ah, e puoi costruirti lo stadio....

Quotissimo!
Quella dei segnalibri è proprio una funzione utilissima, ti facilita alquanto la vita...:sisi: