PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per squadra di VIII (per il prossimo anno)



Fara
18-05-2008, 16:04
Facendo gli scongiuri, dovrei essere promosso in VIII...
Alleno difesa e vorrei passare dal 3-5-2 di quest'anno al 4-4-2..
ho i seguenti giocatori

Portiere: formidabile
Terzino: insuff/formid/insuff (dif/cross/pass)
Dif centr: formidabile/insuffic (dif/pass)
Centroc.centr1: formid
Centroc.centr2: formid
Centroc.centr3: eccell/insuff/utopico (regia, dif/c.p.)
Ala:eccellente/accett (cross/regia) CDT
Trequartista: accett/buono/accett/insuffic (regia,pass,attacco,cross)tecnico
Attacc: straordin tecnico

Dif centr2: uso ST
Ala 2: tuttofare

Ora facendo qualche acquisto e giocando con un 4-4-2 simmetrico potrei ottenere le seguenti valutazioni
Debole alto | debole m.alto | debole alto
debole basso (4.50)
accettabile basso | debole m.alto | accettabile m.basso
(insuff. m.alto | scarso m.alto | accett m.alto con un attaccante esterno)
comprando un terzino, 2 DC con regia e un'ala

Se giocassi invece con 4-4-2 asimmetrico (senza terzino e ala, ma con 3 centrali in difesa e 3 CC)
Scarso m.alto | accett m.alto | insuffic m.basso
debole m.alto (4.88)
tremendo alto | debole m.alto | accettabile b.
comprando 2 DC con regia.

Secondo voi quale dei 2 moduli conviene usare?
cambiereste qualche altro giocatore e come la vedete questa squadra per una VIII?
(ho circa 1.7 milioni in cassa, quindi nel primo caso spenderei tutto, nel secondo potrei permettermi di cambiare CC3 con uno straordinario/divino)

Tignuzzo
18-05-2008, 17:06
Se giochi con 442 devi comprare tre nuovi centrocampisti, altrimenti rischi.

Ketamina
18-05-2008, 17:14
A che ti serve il trequartista se già usi il 3 5 2? Modulo che ancora non mi va giù usato dagli allenatori di difesa. Riguardo al 4 4 2 perché schiereresti tre difensori centrali?

EDIT:
Ho visto giusto? Il tuo terzino è insufficiente in difesa? :suspi:

_eNeRGy_
18-05-2008, 17:18
cercare un eccellente accettabile regia difesa.(o meglio se le tue casse te lo permettono) da allenare un po in amichevole e poi schierare dc offensivo?

cmq i terzini che hai hanno troppo poca difesa tienili per l'amichevole fino a buono almeno.

Fara
18-05-2008, 17:50
Se giochi con 442 devi comprare tre nuovi centrocampisti, altrimenti rischi.
dici che un debole alto è troppo poco per una VIII? ho guardato ora la mia VIII dello scorso anno, diciamo che sarei nella media.. ma avrei un attacco migliore della media..


A che ti serve il trequartista se già usi il 3 5 2? Modulo che ancora non mi va giù usato dagli allenatori di difesa. Riguardo al 4 4 2 perché schiereresti tre difensori centrali?

EDIT:
Ho visto giusto? Il tuo terzino è insufficiente in difesa? :suspi:

il trequartista mi alza di un sottolivello e mezzo il centrocampo, l'avevo preso perché costava poco e non avevo soldi per un secondo attaccante di peso..
per il 4-4-2 devo decidere se farlo simmetrico (quindi con 2 terzini e 2 centrali) o lasciare scoperta una fascia usando 3 centrali..
è proprio quello che chiedevo, perché nel primo caso dovrò comprarmi almeno un terzino e un DC, nel secondo 2 DC
sì.. il terzino è 18enne, formidabile in cross e insufficiente (ormai alto credo) in difesa.. l'ho preso in modo tale che avesse parecchio cross e da portarlo a formidabile in difesa, so che è lungo, ma un buono/formidabile costava molto molto di più..


cercare un eccellente accettabile regia difesa.(o meglio se le tue casse te lo permettono) da allenare un po in amichevole e poi schierare dc offensivo?

cmq i terzini che hai hanno troppo poca difesa tienili per l'amichevole fino a buono almeno.
adesso che passo al 4-4-2 di sicuro almeno un DC avrò buono/eccellente in regia e lo metterò offensivo (e quando il DC che ho scatterà straordinario anche il secondo sarà offensivo)..
terzino ne ho solo uno per adesso.. però da debole alto in difesa e accettabile molto basso in attacco laterale passerei a debole molto alto e insufficiente molto basso se usassi un buono/insuffic. difesa/cross
guadagnerei un sottolivello in difesa laterale e ne perderei 4 in attacco laterale..