PDA

Visualizza Versione Completa : domanda tecnico-informatica



fabrizio
16-05-2008, 19:26
ho appena scaricato HO. è in formato zip. cosa devo fare per farlo funzionare? non vorrei combinare casini con il pc...(lo ho appena fatto rimettere a posto) :D

ilbarbadatre
16-05-2008, 19:32
devi estrarlo, con winzip o winrar

fabrizio
16-05-2008, 19:39
devo estrarre tutto i file che mi ha scaricato? con winzip, in alto, mi dice "estrai in"! clicco li? scusami l'ignoranza...

l'ho estratto ed ora ho una cartella con alcuni file (di cui ignoro il formato, hanno estenzioni a me ignote) e 3 cartelle tra le quali quella delle bandierine...

che devo fare ?????

PLEASE HELP ME !! tutti dicono che HO è favoloso, aiutatemi!

ilbarbadatre
16-05-2008, 21:05
ci dovrebbe essere un icona HO
clicca li e ti parte

fabrizio
18-05-2008, 10:43
ho fatto come mi hai detto ma l'icona che mi lancia il programma non la trovo!
mi sta venendo un dubbio, io ho windows xp home edition, possibile che HO non giri con questo?

oppure voi che usate HO da tempo, potreste darmi informazioni più precise?

della serie:
scompattare si fa così... l'icona è questa... caricare i giocatori si fa così...(e compagnia bella???)

GRAZIE

Tignuzzo
18-05-2008, 14:36
devi cliccare il file che finisce con estensione .bat

candido
18-05-2008, 18:41
anche io ho home edition e ho non riesco ad aprirlo si inchioda se risolvo te lo dico se riesci tu fammi sapere come fai ciao

EnemY
18-05-2008, 20:33
uffa ma non esiste nessuna guida su come far partire HO. Non tutti sono in grado per tanti motivi!:asd:

fabrizio
19-05-2008, 15:51
enemy, come mi hai detto ho cliccato sull'icona con estensione ".bat"...ma non succede nulla! evidentemente windows xp home non è adatto a HO. conosci (o conoscete) qualche altro programma ugualmente utile che con xp home giri senza problemi?

Manet06
19-05-2008, 16:48
Hai il runtime del Java installato? Altrimenti non ti funzionerà mai, perché gira tramite il Java runtime.
Con windows Xp Home edition funziona benissimo te lo assicuro, l'ho provato io.

Pazzaglia
19-05-2008, 17:11
Hai il runtime del Java installato? Altrimenti non ti funzionerà mai, perché gira tramite il Java runtime.
Con windows Xp Home edition funziona benissimo te lo assicuro, l'ho provato io.

Quoto Manet in todo!!! :sisi:

P.S.: se non lo avete installato scaricatelo dal sito della sun.

fabrizio
19-05-2008, 19:26
il sito della sun di preciso qual'è?
costa qualcosa scaricare questo java runtime?

DITEMI DI PRECISO COSA SCARICARE...NON VORREI SBAGLIARE!

GRAZIE A TUTTI!

Manet06
20-05-2008, 08:03
il sito della sun di preciso qual'è?
costa qualcosa scaricare questo java runtime?

DITEMI DI PRECISO COSA SCARICARE...NON VORREI SBAGLIARE!

GRAZIE A TUTTI!

http://java.com/it/ questo è il link poi premi Download gratuito di Java

fabrizio
20-05-2008, 10:42
ragazzie grazie! finalmente anche io ho questo HO!

ora il problema è capire come funziona...:D

qualche anima pia che mi vuole dare i primi accenni di HO? del tipo, come carico i dati della mia squadra? mi ha chiesto di inserire il codice di sicurezza, quando devo inserirlo e dove e perché? insomma i primi passi...

Manet06
20-05-2008, 11:25
Apri HO tramite il file HO.bat vai sul menu File --> Scarica, quindi seleziona Scarica XML, Scarica calendario corrente e scarica risulatati poi premi scarica ed inserisci Username e codice di sicurezza (che non è la password di hattrick, per impostarlo devi loggarti su Hattrick andare su preferenze e cliccare sul link a destra con scritto codice di sicurezza).

Spero di essere stato chiaro

fabrizio
20-05-2008, 11:35
ok grande! ho scaricato XML, calendario e risultati! poi ho inserito username e codice di sciurezza e poi ho salvato quello che mi chiedeva di salvare! mi sono apparsi tutti i miei giocatori! perfetto! ti ringrazio!

se hai tempo, potresti dirmi quali sono le cose essenziali che dovrei saper fare per adesso con HO? della serie previsioni scatti (se c'è questa possibilità), previsione di una partita...

grazie di cuore! ti sono debitore :D

Manet06
20-05-2008, 17:05
ok grande! ho scaricato XML, calendario e risultati! poi ho inserito username e codice di sciurezza e poi ho salvato quello che mi chiedeva di salvare! mi sono apparsi tutti i miei giocatori! perfetto! ti ringrazio!

se hai tempo, potresti dirmi quali sono le cose essenziali che dovrei saper fare per adesso con HO? della serie previsioni scatti (se c'è questa possibilità), previsione di una partita...

grazie di cuore! ti sono debitore :D

HO non prevede gli scatti ma se lo aggiorni ogni settimana ti mostra i decimali con gli allenamenti effettuati, ovviamente non sa per ogni giocatore i decimali che aveva prima che iniziassi a scaricare i dati i HO, vedrai che pian piano avrai tutti i dati aggiornati basta avere pazienza e ogni volta che un giocatore scatta da lì in avanti saprai i decimali giusti. Volendo se li conosci potresti inserirli tu i decimali giusti.
Per la previsione di una partita devi prima impostare la tua formazione, nella scheda formazione, poi andare sulla scheda Team Analyzer selezionare l'avversario in alto a sx e premere aggiorna e poi analizza, una volta fatto questo premi il pulsante Simula la partita, ora premi il pulsante simulazione, qua puoi pure selezionare quante partite simulare. Nella scheda formazione selezionando lo schema con cui vuoi giocare e premendo il pulsante con la formazione verde in basso a dx, ti propone la formazione consigliata.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto

fabrizio
20-05-2008, 20:05
io ho creato due mesi fa, all'inizio della mia avventura un foglio elettronico di calcolo, sul quale tengo aggiornato l'allenamento dei miei! HO è alternativo a questo? nel senso sae ho uno posso non avere l'altro? perchè credo che il buon vecchio e caro sistema del foglio elettronico sia migliore! per le partite poi, io non adatto mai il ruolo all'avversario. nel senso studio l'avversario, ma non cambio il mio modulo per lui! sbaglio?