PDA

Visualizza Versione Completa : portiere



coachrem
15-05-2008, 16:26
secondo voi quanto è importante un buon portiere per una squadra che sta per essere promossa in ottava??

i miei attualmente sn questi:


26 anni e 86 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 10/06/2008
Nazionalità: flag Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 3 050
Ingaggio: 2 820 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Rem United
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: buono
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso






27 anni e 64 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e onesta.
È debole in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 02/07/2008
Nazionalità: flag Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 2 900
Ingaggio: 2 686 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Rem United
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

... nn ho grandi difensori e alleno regia..

white4781
15-05-2008, 16:31
perché hai 2 portieri?!

il primo cmq va benissimo, io ho anche vinto l'ottava con un portiere praticamente uguale (alleno attacco eh, mica difesa :))

il secondo io lo venderei, se ti si rompe il primo, corri al riparo comprandoti di corsa un super-vecchio accettabile usa-e-getta

lucianomafia
15-05-2008, 16:32
vendili tutti e due e comprati il formidabile con un minimo di espe (da debole in su) o eccellente con espe più alta. il secondo portiere lo prendi solo in caso di necessità...

ti alza tutti i valori della difesa!!

coachrem
15-05-2008, 16:33
si infatti il secondo lo sto vendendo in questo momento.. asd
solo che pensavo che magari mi potrebbe fare comodo anche un bel eccellente in modo da essere un pochino piu coperto dietro..

white4781
15-05-2008, 16:37
io il formidabile lo uso in sesta.... :suspi:

risparmiati i soldi per qualcos'altro.... magari pompando di più l'attacco....

lucianomafia
15-05-2008, 16:47
se come dice la difesa è debolina, invece di investire in 3 o più difensori fa tuto col portiere... l'idea sarebbe quella... anch'io in VIII usavo l'accettabile (quasi buono) e non ho mai sofferto tantissimo, ma visto che hanno rivalutato un po' la difesa come reparto potrebbe essere un bel valore aggiunto il portierino formidabile...

Fara
15-05-2008, 16:53
io il formidabile lo uso in sesta.... :suspi:

risparmiati i soldi per qualcos'altro.... magari pompando di più l'attacco....

ma perché a tutti vi fa così scifo la difesa? :(
io un formidabile con decimali (circa un 9.5) l'ho appena preso per la IX..

coachrem
15-05-2008, 16:53
vabbè la difesa nn è male.. giocando cn il centrale off e i due terzini normali faccio tutte e tre le difese deboli alte.. (ho le ali cn una buona difesa) e la mia disponibilità economica nn è altissima.. quindi escluderei direttamente il formidabile.. magari un eccellente......

white4781
15-05-2008, 16:58
ma perché a tutti vi fa così scifo la difesa? :(
io un formidabile con decimali (circa un 9.5) l'ho appena preso per la IX..

perché con l'allenatore difensivista, il mio portiere formidabile e 3 vecchietti 2 buoni e uno eccellente, faccio comodamente accettabile basso-alto in tutte e 3 le zone difensive contemporaneamente...

un 9.5 in nona non centra assolutamente niente. è come il magico di Anzul in sesta.

Fara
15-05-2008, 17:01
perché con l'allenatore difensivista, il mio portiere formidabile e 3 vecchietti 2 buoni e uno eccellente, faccio comodamente accettabile basso-alto in tutte e 3 le zone difensive contemporaneamente...

un 9.5 in nona non centra assolutamente niente. è come il magico di Anzul in sesta.

che centri poco è vero, ma spero di salire..
e non è detto che ci riesca, nonostante 2 formidabili e uno straordinario a centrocampo, un terzino formidabile in cross e uno straordinario in attacco...

Calimar
15-05-2008, 17:06
perché con l'allenatore difensivista, il mio portiere formidabile e 3 vecchietti 2 buoni e uno eccellente, faccio comodamente accettabile basso-alto in tutte e 3 le zone difensive contemporaneamente...


quindi alleni attacco e hai allenatore difensivista ?

white4781
15-05-2008, 17:37
che centri poco è vero, ma spero di salire..
e non è detto che ci riesca, nonostante 2 formidabili e uno straordinario a centrocampo, un terzino formidabile in cross e uno straordinario in attacco...

sì, peccato il portiere appena comprato, lo straord a cc idem (e già in vendita) e se giochi con l'attaccante difensivo non è semplicissimo fare valutazioni decenti giocando con 2 punte.
Tra l'altro, compri il portiere per fare una specie di divine-trick a bassi livelli, e lo prendi debole di forma?! non mi sembra una furbata....

Senza queste aggiunte last minute la tua squadra è una normale squadra di nona.:sisi::sisi:


quindi alleni attacco e hai allenatore difensivista ?

yes.... ma è una scelta abbastanza comune se non giochi TA... scusami tu che allenatore hai?!

Fara
15-05-2008, 17:52
sì, peccato il portiere appena comprato, lo straord a cc idem (e già in vendita) e se giochi con l'attaccante difensivo non è semplicissimo fare valutazioni decenti giocando con 2 punte.
Tra l'altro, compri il portiere per fare una specie di divine-trick a bassi livelli, e lo prendi debole di forma?! non mi sembra una furbata....

Senza queste aggiunte last minute la tua squadra è una normale squadra di nona.:sisi::sisi:

il trequartista serve per alzare il livello del centrocampo, purtroppo non avendo allenato in pratica per 3 stagioni (salvo qualche raro caso) ho dovuto aggiustarmi così..
Il CC e il portiere sono acquisti "per il futuro"..
il CC straordinario (che ho preso ora per la sfida decisiva) e che se sabato non vendo (guadagnandoci) me lo tengo, tanto devo trovare in ogni caso uno straordinario con CP per la prossima stagione (prima avevo un un eccellente con qualche decimale)..
il portiere l'ho preso basso di forma e giovane per pagarlo un po' di meno e soprattutto perché allenando difesa spero che in questi anni prenda un paio di osmosi (conta che l'attaccante con forma disastrosa e resistenza formidabile l'avevo pagato circa la metà del valore suo e dopo la pausa era arrivato già a buoni livelli di forma), il nuovo portiere tanto doveva sostituire il mio buono che aveva forma debole..
nella 9° di 2 stagioni sono salito con una squadra pessima senza troppa fatica.. il fatto che ormai anche nelle serie basse iniziano a vedersi giocatori con skill alte..

Calimar
16-05-2008, 16:44
yes.... ma è una scelta abbastanza comune se non giochi TA... scusami tu che allenatore hai?!

difensivista, ma ho allenato parate fino alla settimana scorsa... all'inizio della prox stagione cambio allenatore e mi stavo giusto chiedendo che atteggiamento convenisse....

white4781
17-05-2008, 15:41
difensivista, ma ho allenato parate fino alla settimana scorsa... all'inizio della prox stagione cambio allenatore e mi stavo giusto chiedendo che atteggiamento convenisse....

beh contando che quindi portiere l'avrai parecchio buono e quindi dietro non dovresti avere problemi, io penserei a prenderlo spregiudicato, poi dipende anche da cosa vuoi andare ad allenare e da come la vedi tu, sull'allenatore non ci sono scienze esatte ma solo preferenze...