PDA

Visualizza Versione Completa : Voli Low Cost



lucianomafia
12-05-2008, 18:18
VIsto che da quanto ho capito siamo un sito di viaggiatori incalliti, mi chiedevo se qualcuno sa se esistono compagnie aeree low cost che fanno Milano-Porto nel weekend o con il rientro di lunedi.

perchè fino ad adesso ho trovato ryanair a prezzi stracciati:sisi: ma mi gioco un giorno e mezzo di lavoro:suspi: e le altre (easyjet, transavia, volareweb) puzza:mad:

grazie a chiunque abbia qualche informazione utile per la causa:D:up:

kekko
12-05-2008, 18:27
VIsto che da quanto ho capito siamo un sito di viaggiatori incalliti, mi chiedevo se qualcuno sa se esistono compagnie aeree low cost che fanno Milano-Porto nel weekend o con il rientro di lunedi.

perchè fino ad adesso ho trovato ryanair a prezzi stracciati:sisi: ma mi gioco un giorno e mezzo di lavoro:suspi: e le altre (easyjet, transavia, volareweb) puzza:mad:

grazie a chiunque abbia qualche informazione utile per la causa:D:up:

io di solito vado su wichbudget, a seconda di partenza e arrivo ti trova quali sono le compagnie low cost che ti danno quel servizio :sisi:

certo che però il fine settimana è vicino, e penso che l'unica cosa da fare sia accontentarsi....

lucianomafia
12-05-2008, 18:31
parlo del fine settimana 20-21 settembre, non è poi cosi vicino...

in realtà mi serve più in termini generali, temo che per cause di forza maggiore mi toccherà fare Milano-Porto un bel po' di volte tra settembre e marzo....

e poi il problema è solo per il ritorno, all'andata 30-40 euro con ryanair!

elvisthepelvis
15-05-2008, 13:18
prova a vedere qua
c'e' la lista (in basso) delle varie compagnie aeree

ps perche' no volare web? con loro avevo viaggiato abbastanza e non ho mai avuto problemi
http://viaggi.alice.it/reportage/volare_a_costi_bassi.html?pmk=viahpboxprod2

white4781
15-05-2008, 13:27
prova zingarate.com (http://www.zingarate.com)

hai la località con tutte le compagnie low cost che la servono.

lucianomafia
15-05-2008, 13:47
@elvis: non è che non vada bene volareweb, è che non hanno il rientro di domenica (o al max lunedì) ma come per ryanair solo di martedì.

@white: grazie, ma purtroppo avevo già scoperto che la tratta milano-porto è coperta solo da ryan e volareweb (lowcost). il tuo link me lo ha solo confermato...

azteca
15-05-2008, 18:07
ti fai un linate-lisbona-porto la mattina alle 6.30 e rientro la sera dopo alle 17.30 sempre via lisbona con tap. costo 354 + fee d'agenzia :).

pagare moneta vedere cammello

lucianomafia
16-05-2008, 16:52
ti fai un linate-lisbona-porto la mattina alle 6.30 e rientro la sera dopo alle 17.30 sempre via lisbona con tap. costo 354 + fee d'agenzia :).

pagare moneta vedere cammello

:confused:

con quei soldi volo tap-air:suspi:, scendo a porto e scelgo pure gli orari:sisi:


il problema è che se devo andare 2-3 volte ogni 2 mesi, diventa un po' costoso:eek:

azteca
16-05-2008, 18:21
:confused:

con quei soldi volo tap-air:suspi:, scendo a porto e scelgo pure gli orari:sisi:

il problema è che se devo andare 2-3 volte ogni 2 mesi, diventa un po' costoso:eek:

mi sembrava di aver capito che volevi sfruttare al massimo le due giornate.
il primo diretto da malpensa è alle 14.00.
comunque se devi andare spesso, spero per te che ti rimborsino i viaggi. :asd:

lucianomafia
17-05-2008, 13:43
visto che devo andare a trovare la fidanzata in erasmus, spero anch'io che "in qualche modo" tutti gli sbattimenti verranno rimborsati....

Ketamina
17-05-2008, 13:56
visto che devo andare a trovare la fidanzata in erasmus, spero anch'io che "in qualche modo" tutti gli sbattimenti verranno rimborsati....

Animo sensibile. :sisi:

Calimar
17-05-2008, 14:53
Animo sensibile. :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciobb
17-05-2008, 15:22
conoscete qualche compagnia low-cost per andare a Maastricht?
l

kombucha
17-05-2008, 16:22
grazie a chiunque abbia qualche informazione utile per la causa:D:up:

Ciao, quello che posso consigliarti è innanzitutto di "scrutare il cielo" con skyscanner (http://www.skyscanner.net/it) (tenendo d'occhio le compagnie già citate), considerare il sabato come giorno di ritorno (con volareweb e ryanair pagheresti ora sui 40 €) e, male male male che vada, c'è la easyjet che effettua (anche nel weekend) la tratta Lisbona-Malpensa (che non è Porto ok, ma sempre bella è :asd:, meriterebbe na capatina) :sisi:

lucianomafia
17-05-2008, 17:08
Ciao, quello che posso consigliarti è innanzitutto di "scrutare il cielo" con skyscanner (http://www.skyscanner.net/it) (tenendo d'occhio le compagnie già citate), considerare il sabato come giorno di ritorno (con volareweb e ryanair pagheresti ora sui 40 €) e, male male male che vada, c'è la easyjet che effettua (anche nel weekend) la tratta Lisbona-Malpensa (che non è Porto ok, ma sempre bella è :asd:, meriterebbe na capatina) :sisi:

:suspi:

allora, forse non ci siamo capiti....

i problemi fondamentali sono 4:

1- devo andare a Porto (non genricamente in portogallo)
2- non voglio spendere 300 euro a viaggio
3- se voglio mantenere il mio posto di lavoro non posso fare tutti i weekend lunghi (da sabato a martedi) che sarebbe l'unico modo per risparmiare usando le lowcost (ryanair - volareweb)

4- sono un animo sensibilissimo e nobile:sisi::sisi:

kombucha
17-05-2008, 17:44
Beh allora non ti resta che prenotare con la tap, non sarà una lowcost del livello di ryanair, ma effettua Porto-Milano weekend compresi ed ha dei buonissimi prezzi (tipo 80 € SOLO in determinate fasce orarie)!

lucianomafia
18-05-2008, 02:20
Beh allora non ti resta che prenotare con la tap, non sarà una lowcost del livello di ryanair, ma effettua Porto-Milano weekend compresi ed ha dei buonissimi prezzi (tipo 80 € SOLO in determinate fasce orarie)!

io ho fatto una prova con la tap... partenza il 20 (sabato) e rientro il giorno dopo:

costo minimo:eek:: 186€ (tutto incluso:asd:)

orari:
partenza alle 20.45 da milano (arrivo alle 22.30)
ritorno alle 16.25 da porto :suspi:

speriamo che in altri weekend facciano tariffe migliori:-o

kombucha
18-05-2008, 10:08
C'ho appena guardato e con circa 120€ (tasse comprese più eventuali assicurazioni), ossia questi:
20/09 (ryan) ...Milano (BGY) - Porto (OPO)... 06.10 - 07.50 ....-> 33 €
21/09 (TAP) ...Porto (OPO) - Milano (MXP)... 16:25 - 20:00 ....-> 85 € !
...ti faresti un gran bel viaggio!
fra amici s'era già parlato di andare in portogallo, quasi quasi rimetto in gioco la proposta... :cool:

lucianomafia
18-05-2008, 10:39
C'ho appena guardato e con circa 120€ (tasse comprese più eventuali assicurazioni), ossia questi:
20/09 (ryan) ...Milano (BGY) - Porto (OPO)... 06.10 - 07.50 ....-> 33 €
21/09 (TAP) ...Porto (OPO) - Milano (MXP)... 16:25 - 20:00 ....-> 85 € !
...ti faresti un gran bel viaggio!
fra amici s'era già parlato di andare in portogallo, quasi quasi rimetto in gioco la proposta... :cool:

ecco, finalmente una bella soluzione:sisi::up:

quando non potrò farmi il weekend lungo credo proprio che questo sarà la soluzione migliore

grazie mille per lo sbatti, fammi sapere se andate che magari ci si becca e si va su insieme:D

kombucha
18-05-2008, 10:58
Di nulla, per me che amo viaggiare l'aiuto è d'obbligo quando si tratta di consigli sui voli :D

soullessguy
18-05-2008, 19:15
fra amici s'era già parlato di andare in portogallo, quasi quasi rimetto in gioco la proposta... :cool:
non credo proprio! :asd:

kombucha
19-05-2008, 20:10
non credo proprio! :asd:
e vabbè, io l'avevo buttata lì.. :asd:
per quest'anno mi "accontento" di Monaco e Berlino.. :p