PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ho sbagliato...



silvio39
12-05-2008, 13:17
Ragazzi... ditemi voi cosa ho sbagliato in questa partita (http://www.hattrick.org/Common/MatchDetails.aspx?matchID=161103010) :mad: :(

fulldotto
12-05-2008, 14:20
Aspettando gli esperti del forum... provo a darti una risposta, così vedo se comincio a capire qualcosa di questo gioco :rolleyes:

A centrocampo eri sotto e questo già di per se è molto importante, poi il tuo attacco era più basso della sua difesa da tutte le parti... quindi scarsissime possibilità di segnare...
divresti cercare di aumentare il valore del centrocampo, magari schierando uno o due DC offensivi ed almeno un terzino offensivo, e poi cercare di avere almeno un valore d'attacco più alto per esempio dal lato dell'ala puoi schierare il terzino offensivo l'ala offensiva e l'attacante esterno, prova a vedere che valori ti da HO.

kekko
12-05-2008, 14:30
Ragazzi... ditemi voi cosa ho sbagliato in questa partita (http://www.hattrick.org/Common/MatchDetails.aspx?matchID=161103010) :mad: :(

probabilmente non è una settimana fortunata per l'inter e gli interisti :sisi:

comunque il risultato ci può stare.....forse era più giusto un pareggio, ma ci può stare ;)

OrsettiOrsetti
12-05-2008, 16:13
Aspettando gli esperti del forum... provo a darti una risposta, così vedo se comincio a capire qualcosa di questo gioco :rolleyes:

A centrocampo eri sotto e questo già di per se è molto importante, poi il tuo attacco era più basso della sua difesa da tutte le parti... quindi scarsissime possibilità di segnare...
divresti cercare di aumentare il valore del centrocampo, magari schierando uno o due DC offensivi ed almeno un terzino offensivo, e poi cercare di avere almeno un valore d'attacco più alto per esempio dal lato dell'ala puoi schierare il terzino offensivo l'ala offensiva e l'attacante esterno, prova a vedere che valori ti da HO.

Facendo contropiede quella era la percentuale ideale a centrocampo, il probelma è stato l'attacco basso e la sfiga di farti finire i due contropiedi tutti e due al centro. Se uno fosse finito a destra avresti probabilmente segnato.

A questo si aggiunge la sfiga di aver subito gol al centro, quindi in effetti si può dire che sei stato sfortunato (lo 0-0 sarebbe stato più giusto), ma giocare CA con attacco monolato rischia di procurarti spesso rosicate del genere.

silvio39
12-05-2008, 17:14
Vedrò prossimamente di trovare un attaccante MIGLIORE... ma certo che è sfiga xò...

il TOOLS sui Contropiedi me la dava vinta...

fulldotto
12-05-2008, 23:28
Facendo contropiede quella era la percentuale ideale a centrocampo, il probelma è stato l'attacco basso e la sfiga di farti finire i due contropiedi tutti e due al centro. Se uno fosse finito a destra avresti probabilmente segnato.

A questo si aggiunge la sfiga di aver subito gol al centro, quindi in effetti si può dire che sei stato sfortunato (lo 0-0 sarebbe stato più giusto), ma giocare CA con attacco monolato rischia di procurarti spesso rosicate del genere.

Devo essere sincero non ho capito molto...

OrsettiOrsetti
13-05-2008, 11:34
A parte il consiglio di leggerti le guide specifiche di questo sito, che saranno certamente più chiare, provo a spiegarmi.

La tattica contropiede, che se scelta provoca un abbassamento del possesso palla, ti permette di avere fino ad un massimo di 3 possibili azioni in cui la tua difesa blocca l'attacco avversario e riparte in contropiede.
E' quindi necessario avere difese migliori degli attacchi avversari e un'alta abilità nella tattica per rendere efficace il contropiede (oltre ovviamente ad un attacco in grado di segnare).
Inoltre, affinchè si possano generare dei contropiedi, il tuo possesso palla deve essere inferiore a quello avversario.
L'ideale quindi sarebbe un possesso in entrambi i tempi del 49%, di modo da avere a disposizione tutti i potenziali contropiedi, oltre alle normali azioni di gioco generate.

fulldotto
13-05-2008, 12:31
Grazie! Sei stato chiarissimo e molto utile :sisi:

roger88
14-05-2008, 12:10
dovresti potenziare almeno un lato d attacco se no i tuoi contropiedi sono vani.....e un altra domanda hai il tiratore??? per una squadra che punta a subire max 1 gol e che ha poco attacco e fondamentale un tiratore infallibile!!!