PDA

Visualizza Versione Completa : questione portiere



fabrizio
10-05-2008, 17:38
non capisco perchè i prezz per i portieri siano così alti...

mi spiego meglio!

se ad es. volessi un allenando in regia 17enne con accettabile in primaria vado a spendere minimo minimo dai 20000 ai 40000 (però mi dico è giovane e ne vale la pena)

se voglio un attaccante eccellente (pur allenando regia) vado a spendere intorno ai 20000 massimo (qualcosa si trova)

perchè se voglio un portiere con solo accettabile in parate e magari accettabile in esperienza devo spendere più di 40000 ???

non c'è troppo dislivello nelle valutazioni?

soullessguy
10-05-2008, 18:10
non capisco perchè i prezz per i portieri siano così alti...

mi spiego meglio!

se ad es. volessi un allenando in regia 17enne con accettabile in primaria vado a spendere minimo minimo dai 20000 ai 40000 (però mi dico è giovane e ne vale la pena)

se voglio un attaccante eccellente (pur allenando regia) vado a spendere intorno ai 20000 massimo (qualcosa si trova)

perchè se voglio un portiere con solo accettabile in parate e magari accettabile in esperienza devo spendere più di 40000 ???

non c'è troppo dislivello nelle valutazioni?
il valore dei portieri è più alto perchè ce ne sono di meno sul mercato rispetto a tutti gli altri ruoli. Del resto gli allenatori di parate hanno a disposizione 2 soli slot contro i 10 di difesa o i 6 di attacco ecc ecc

Ferlons
10-05-2008, 18:18
non capisco perchè i prezz per i portieri siano così alti...

mi spiego meglio!

se ad es. volessi un allenando in regia 17enne con accettabile in primaria vado a spendere minimo minimo dai 20000 ai 40000 (però mi dico è giovane e ne vale la pena)

se voglio un attaccante eccellente (pur allenando regia) vado a spendere intorno ai 20000 massimo (qualcosa si trova)

perchè se voglio un portiere con solo accettabile in parate e magari accettabile in esperienza devo spendere più di 40000 ???

non c'è troppo dislivello nelle valutazioni?

Come già detto questione di slot...
Gli allenatori di parate non sono molti e hanno solo 2 slot a disposizione.
Solo 2 slot vuol anche dire che c'è meno richiesta di allenandi.

Insomma, i portieri sono pochi e quindi costano tanto ;)

N.b. per i registi vale il discorso inverso, ci sono 10 slot (4 al 50%), moltissimi allenatori ecc...

Fara
10-05-2008, 22:27
a questo proposito a breve avrò le vecchie giovanili a buono..
secondo questa teoria, mi conviene pescare un portiere anziché un giocatore dal campo? (alleno difesa, ma a meno che non trovi un fenomeno venderei tutti perché faccio ST con gli slot in amichevole)..

DierRe
10-05-2008, 23:47
Ma secondo voi un allenatore di parate guadagna molto di più di uno di regia? Mi riferisco ad uno che non fa st.

anzul
11-05-2008, 00:27
Ma secondo voi un allenatore di parate guadagna molto di più di uno di regia? Mi riferisco ad uno che non fa st.
secondo te guadagna di più un idraulico o un avvocato?

DierRe
11-05-2008, 09:53
secondo te guadagna di più un idraulico o un avvocato?

Non conosco i tempi per un portiere, per questo chiedevo.

Silver
11-05-2008, 11:30
secondo te guadagna di più un idraulico o un avvocato?


In generale direi l'idraulico...

fabrizio
11-05-2008, 11:52
il principio che mi dite riguardo gli slot è giusto! ma continuo a pensare che il dislivello sia troppo elevato! non è possibile dover sborsare minimo 50000 per un portiere decente in X...!
se mai uno dovesse salire di categoria quanto costano? 20 milioni?
è troppo non credete? è troppo perchè con quella cifra ci compri due squadre!

Ferlons
11-05-2008, 12:03
il principio che mi dite riguardo gli slot è giusto! ma continuo a pensare che il dislivello sia troppo elevato! non è possibile dover sborsare minimo 50000 per un portiere decente in X...!
se mai uno dovesse salire di categoria quanto costano? 20 milioni?
è troppo non credete? è troppo perchè con quella cifra ci compri due squadre!

Ma...

Il confronta trasferimenti per portieri accettabili da valori medi intorno ai 25/30...
è un po' diversa come cosa...
E guardando bene si riescono a prendere anche a meno :sisi:
Secondariamente non è che se sali di categoria devi prenderti un titanico... quindi anche li non vai a spendere poi sta enormità...

Un portiere eccellente per fare un altro esempio, sempre basandosi sul confronta trasferimenti, lo paghi mediamente 450k.

Anche qui non mi sembra una follia...

Tieni conto che gli allenatori di parate non sono dei benefattori...
Ripensa agli slot.
Io alleno parate, i miei giocatori scattano ogni 5 giornate circa, quindi se ho per esempio 2 accettabili in una stagione mi fanno 3 scatti.

in una stagione si hanno quindi 2 formidabili...
Un allenatore per esempio di Regia ha i giocatori che scattano ogni 7 e 14 settimane (i 50%), quindi partendo da accettabile fa 2 scatti per i 100% e 1 scatto per i 50%.
Totale: 6 eccellenti e 4 buoni.

Capisci quindi che se un formidabile regia costasse come un formidabile parate o poco meno nessuno allenerebbe parate... :sisi:

Scodigno
12-05-2008, 00:20
Ma...

Il confronta trasferimenti per portieri accettabili da valori medi intorno ai 25/30...
è un po' diversa come cosa...
E guardando bene si riescono a prendere anche a meno :sisi:
Secondariamente non è che se sali di categoria devi prenderti un titanico... quindi anche li non vai a spendere poi sta enormità...

Un portiere eccellente per fare un altro esempio, sempre basandosi sul confronta trasferimenti, lo paghi mediamente 450k.

Anche qui non mi sembra una follia...

Tieni conto che gli allenatori di parate non sono dei benefattori...
Ripensa agli slot.
Io alleno parate, i miei giocatori scattano ogni 5 giornate circa, quindi se ho per esempio 2 accettabili in una stagione mi fanno 3 scatti.

in una stagione si hanno quindi 2 formidabili...
Un allenatore per esempio di Regia ha i giocatori che scattano ogni 7 e 14 settimane (i 50%), quindi partendo da accettabile fa 2 scatti per i 100% e 1 scatto per i 50%.
Totale: 6 eccellenti e 4 buoni.

Capisci quindi che se un formidabile regia costasse come un formidabile parate o poco meno nessuno allenerebbe parate... :sisi:


:sisi:

white4781
12-05-2008, 00:38
a questo proposito a breve avrò le vecchie giovanili a buono..
secondo questa teoria, mi conviene pescare un portiere anziché un giocatore dal campo? (alleno difesa, ma a meno che non trovi un fenomeno venderei tutti perché faccio ST con gli slot in amichevole)..

discorso abbastanza lungo questo....

in linea di massima direi che la risposta è NO, per i seguenti motivi:
- gli allenatori di portieri sono pochi
- a meno che non prendi un super-scattante non trovi aste selvagge per prenderli
- l'età pescabile è più ampia quindi anche la % di trovare 17-18enni è più bassa
- un sacco di allenatori dei portieri si costruiscono i giovincelli con le nuove giovanili
- pescando giocatori del campo, hai potenzialmente un giocatore vendibile a chiunque

detto questo, tutto va cmq molto a culdom... :D