PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione mooolto intricata.



jokercico
10-05-2008, 11:09
Dopo la pescata di sabato scorso mi trovo in difficoltà.Fino ad allora ho allenato regia e passaggi e un paio di volte cross e questi erano i miei allenandi:

1)cc offensivo da 6,5 stelle(di default),ora accettabile in regia,ma non può più crescere.

2)ala da 6/6,5 stelle,prodigioso in passaggi,ora accettabile,ma può arrivare fino ad eccellente(in cross si è bloccato e non so a che punto sia).

3)ala da 5,5 stelle,debole in regia,insuff/accettabile in cross.

4)cc 15enne da 5,5 stelle.

5)cc da 6,5 stelle,può arrivare a buono in regia,ma sarà un allenamento molto lungo,così mi ha detto l'allenatore.

6)ala già vecchiotta,da 5,5 stelle,che potrà arrivare ad eccellente in cross.

7-8)2 portieri già 17enni,insufficienti,uno da 5,5 stelle,l'altro da 6(però non li ho mai allenati.

Questa la pescata che mi ha messo in difficoltà:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Lapo Niccolini.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale. in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

Ha il fisico di un uomo maturo - gli dà un certo vantaggio essere così potente.
ha giocato in amichevole facendo 5 stelle da difensore normal.

Avevo pensato,per un pò,di allenare difesa in primaria(facendo cercare agli scout nuovi difensori da affiancargli) e passaggi lunghi come secondaria in modo da far crescere anche centrocampisti e ali che poi finirò di allenare in regia una volta promosso Lapo.Vi sembra una buona idea?

Scusate la prolissità del messaggio ma volevo essere il più chiaro possibile,grazie fin da ora a chi mi risponderà/consiglierà. :up:

Forza del Vento
17-05-2008, 11:15
Considerando la pescata che hai fatto oggi l'idea di fare cross/passaggi o addirittura azzardare un passaggi/cross potrebbe davvero essere vincente.

Personalmente punterei dritto sul numero 2 + la pescata odierna.

Andrei su passaggi primario così magari puoi completare anche il buon centrocampo che hai. Potresti anche variare il secondario con regia, tanto alla ali male non fa (ma questo solo dopo che le hai provate come CC in amichevole per capirne l'effettiva utilità)

jokercico
17-05-2008, 11:20
secondario però avevo pensato a passaggi lunghi così da allenare anche la mia penultima pescata che può arrivare a buono in passaggi ed è al momento insufficiente in difesa...poi magari per lui potrei sfruttare il boost dato che non è nemmeno tanto giovane,che ne dici?

Forza del Vento
17-05-2008, 11:25
secondario però avevo pensato a passaggi lunghi così da allenare anche la mia penultima pescata che può arrivare a buono in passaggi ed è al momento insufficiente in difesa...poi magari per lui potrei sfruttare il boost dato che non è nemmeno tanto giovane,che ne dici?

Purtroppo nelle giovanili c'è da decidere. Hai 2 giocatori eccellenti su cui puntare che necessitano lo stesso allenamento quindi io opterei per loro. Il difensore potresti metterlo come CC difensivo così da dargli l'allenamento di passaggi e provare comunque a completarlo ;)

jokercico
17-05-2008, 11:30
beh l'allenamento in passaggi lo prenderebbe comunque anche con passaggi lunghi giusto?

Forza del Vento
17-05-2008, 11:32
beh l'allenamento in passaggi lo prenderebbe comunque anche con passaggi lunghi giusto?

Si certo però è più lento del 20% rispetto a passaggi. Se lo metti primario potresti anche optare per i lunghi però da secondario diventa davvero quasi inutile...

jokercico
17-05-2008, 11:33
infatti l'ho messo primario,ma l'altra bella ala su cui hai detto che dovrei puntare l'ho messa terzino perchè in cross dovrebbe già essere arrivata al limite(non so quanto sia).al suo posto ho messo quello che potrebbe arrivare ad eccellente in cross.

Forza del Vento
17-05-2008, 11:35
infatti l'ho messo primario,ma l'altra bella ala su cui hai detto che dovrei puntare l'ho messa terzino perchè in cross dovrebbe già essere arrivata al limite(non so quanto sia).al suo posto ho messo quello che potrebbe arrivare ad eccellente in cross.

Perfetto direi :up:
Magari prova a testare anche i CC schierandoli verso l'ala per vedere se hanno un po di cross (potrebbe sempre tornare utile :sisi:)

jokercico
17-05-2008, 11:44
Perfetto direi :up:
Magari prova a testare anche i CC schierandoli verso l'ala per vedere se hanno un po di cross (potrebbe sempre tornare utile :sisi:)
ho provato come hai detto tu..dei 3 cc uno è scarso in cross e l'ho riposizionato cc extra,degli altri non avevo alcuna indicazione a riguardo e li ho provati verso l'ala.pensi che possa essere significativo per poter capire minimamente la loro situazione in cross?ultima domanda..ho promosso oggi un portiere mai allenato insufficiente in parate e calci piazzati con 1540 di TSI e ne ho un altro simile a cui ho dato un solo allenamento e già è aumentato di una stella,possibile?non mi ha segnalato alcuno scatto..

Forza del Vento
17-05-2008, 11:47
ho provato come hai detto tu..dei 3 cc uno è scarso in cross e l'ho riposizionato cc extra,degli altri non avevo alcuna indicazione a riguardo e li ho provati verso l'ala.pensi che possa essere significativo per poter capire minimamente la loro situazione in cross?ultima domanda..ho promosso oggi un portiere mai allenato insufficiente in parate e calci piazzati con 1540 di TSI e ne ho un altro simile a cui ho dato un solo allenamento e già è aumentato di una stella,possibile?non mi ha segnalato alcuno scatto..

Per il CC verso l'ala devi confrontare i valori di attacco laterale --> più sale più "dovrebbe" essere alto il valore del cross.

Purtroppo gli scatti nelle giovanili non vengono sempre segnati. Pensa che il mio miglior giocatore non ha mai ricevuto nessun commento sulla sua primaria in 20+ partite aumentando nel frattempo di 2,5 stelline :rolleyes:

jokercico
17-05-2008, 11:51
Per il CC verso l'ala devi confrontare i valori di attacco laterale --> più sale più "dovrebbe" essere alto il valore del cross.

Purtroppo gli scatti nelle giovanili non vengono sempre segnati. Pensa che il mio miglior giocatore non ha mai ricevuto nessun commento sulla sua primaria in 20+ partite aumentando nel frattempo di 2,5 stelline :rolleyes:eh già :D che ne diresti di organizzare un'amichevole?io sono disponibile a partire dal 26-27 maggio,comunque grazie mille per i consigli :up:

Forza del Vento
17-05-2008, 11:55
eh già :D che ne diresti di organizzare un'amichevole?io sono disponibile a partire dal 26-27 maggio,comunque grazie mille per i consigli :up:

Purtroppo le nostre settimane non combaciano... l'ho giocata ieri sera ;)
Ma gari aggiorna la discussione di tanto in tanto così cerchiamo di valutare meglio i giocatori :sisi:

jokercico
17-05-2008, 11:57
non centra nulla ma....il portiere insufficiente promosso oggi a fidarsi del tool sarebbe a....5,99 :mad: