PDA

Visualizza Versione Completa : domanda velocissima...



fabrizio
10-05-2008, 09:34
è la prima volta che uso la versione flash per impostare la formazione in vista della partita di oggi...

dovrei schierare un 3-5-2 (modulo speculare al mio avversario)

volevo sapere:

- come imposto i tre difensori come centrali ??? (li mette automaticamente due entrali e un terzino)

- qual'è la forma più coperta per il 3-5-2 ??? (io pensavo 3 centrali di difesa, due CC normali, un CC difensivo, un'ala offensivo, un'ala verso il centro per dare una mano al centrocampo e due attaccanti normali). questo sistema dove fa acqua? sulle fasce? al centro?

CONSIGLI???

_eNeRGy_
10-05-2008, 09:44
con tre centrali ne hai uno "extra" che rende un po di meno.

con 1 centrale e 2 terzini difensivi rendono tutti al massimo e copri bene tutti i lati.

di solito usi 3 centrali se sei contro uno che fa attacco al centro molto forte (in alternativa potresti usare terzini verso il centro)

ma la piu coperta secondo me è 2 terzini difensivi e un centrale.


certi poi usano 2 centrali e un terzino difensivo, cosi coprono 2 lati della difesa su 3 molto bene, lasciando sguarnito il terzo dato che la ripartizione delle azioni è casuale a volte è una soluzione parecchio interessante, soprattutto quando l'attacco avversario nono è uniforme.

fabrizio
10-05-2008, 09:54
ti ringrazio del suggerimento...per oggi preferisco provare un centrale di difesa e due terzini difensivi (mi sembra quello più affidabile)

per il centrocampo invece? come lo schieresti?

che ne dici di:

-un'ala offensiva per dare una mano all'attacco
-un'ala verso il centro per dare una mano al centrocampo
-due CC normali (di cui uno eccellente in regia ad impostare e l'altro buono in resistenza e recuperare palloni)
- 1 CC difensivo per dare un minimo di supporto alla difesa

mi sembra abbastanza equilibrato, che ne dici? altrimenti cosa mi consigli?
in pratica vorrei trovare la versione del 3-5-2 più coperta possibile...

_eNeRGy_
10-05-2008, 10:29
dipende dai giocatori e da quello che vuoi ottenere.

le ali offensive se hanno alto cross e passaggi e bassa regia.
le ali verso il centro sono state fortemente depotenziate, quindi sono un po dubbioso.

rivaluta invece l'ala normale che è ben bilanciata in tutto.

il centrocampista difensivo come minimo minimo deve avere insufficiente in difesa, e anche cosi è piu quel che perde in regia di quel che guadagna in difesa, anche qua devi valutare se valga la pena di perdere a centrocampo in favore della difesa.

il tutto IMHO :P

fabrizio
10-05-2008, 12:10
ne approfitto epr chiederti un'altra cosa... quale atteggiamento conviene usare? che ne dici di libertà di inventiva? a Centrocampo ho 2 tecnici (uno al centro con regia eccellente e uno sull'ala con buono in cross) e 2 veloci (uno al centro e uno sull'ala)

cosa mi consigliate?

marubboy
10-05-2008, 12:16
Libertà d'Inventiva ti da un malus (mi pare 2 sottolivelli) su tutti e tre i lati dela difesa. occhio che con la tattica non vai sotto al suo attacco o son dolori.
io penso che se giochi con 2 lati forti (quello centrale e quello dell'ala offensiva) sarebbe meglio giocare normal

fabrizio
10-05-2008, 12:30
hai ragione ! centrocampo schierato tutto normale è la cosa migliore!

... in media stat virtus ...

GRAZIE