PDA

Visualizza Versione Completa : domanda interessante



goldrake11
09-05-2008, 13:38
assodato che conosco bene le guide e da quelle si evince che il 99% che allena attacco usa il 3-4-3 per allenare tutti gli slot possibili, la mia domanda era:

le guide dicono anche che c'è qualcuno che usa il 3-5-2(modulo a me mooooolto caro) perdendo uno slot,quindi se volessi allenare attacco(alleno parate) mantenendo in campionato il 3-5-2(cosi non distruggo il bel centrocampo che mi sono fatto) subisco qualche altra perdita sostanziale oltre a quella dello slot???


Grazie per eventuali risposte:)

charlie84
09-05-2008, 13:48
NO...perderesti uno slot....che non è poco

lucianomafia
09-05-2008, 13:49
il problema è che all'inizio, salvo budget molto alti, avrai attaccanti giovani, senza espe e con skill relativamente basse (cresceranno...); nonostante l'allenamento usare le due punte potrebbe farti fare valori bassini in attacco...

io ho iniziato quest'anno ad allenare attacco, devo dire che non mi trovo malissimo (partivo da un budget ridicolo per una VI) e non ho mai perso slot.

nella peggiore delle ipotesi puoi sempre usare 3 cc + l'ala tm

e poi, se vuoi salire, metti in conto che il cc non ti durerà molto...

Argentino
09-05-2008, 13:49
assodato che conosco bene le guide e da quelle si evince che il 99% che allena attacco usa il 3-4-3 per allenare tutti gli slot possibili, la mia domanda era:

le guide dicono anche che c'è qualcuno che usa il 3-5-2(modulo a me mooooolto caro) perdendo uno slot,quindi se volessi allenare attacco(alleno parate) mantenendo in campionato il 3-5-2(cosi non distruggo il bel centrocampo che mi sono fatto) subisco qualche altra perdita sostanziale oltre a quella dello slot???


Grazie per eventuali risposte:)

Ovviamente perdi in attacco. La perdita dello slot è una perdita economica giacché alleni un giocatore in meno e dunque avrai un giocatore in meno da vendere. Se sei bravo con il trading puoi pure rimediare con il DT.
Chiaramente in amichevole gioca 3-4-3.

OrsettiOrsetti
09-05-2008, 13:52
Perdere uno slot è un bel colpo in termini economici e ovviamente, d allenatore di attacco, lo sconsiglio.

E' vero che perdi il contributo al cc di un'ala, e all'inizio può essere una perdita pesante, ma sono sicuaramente più pesanti i soldi che perdi non usando tutti e sei gli slot, soldi che ti permetterebbero di sopperire all'assenza di un'ala rinforzando il cc in altro modo.

white4781
09-05-2008, 15:38
oltre allo slot non perdi niente.... ma a parte che con 4 cc si riesce a sopravvivere benissimo anche contro chi gioca a 5, perdere uno slot monetariamente è troppo controproducente a livelli medio-bassi....

goldrake11
09-05-2008, 16:58
ho capito che se voglio passare ad attacco devo utilizzare il 3-4-3, a questo punto le mie domande sono 2:
1)cambiando totalmente il parco attaccanti posso avere difficoltà salendo in una VIII???

2)quale tra queste 2 ali devo usare e le devo usare verso il centro, normali o offensive?

ALA 1
TSI = 1 970, 25 anni e 25 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:buono Passaggi: insufficiente
Cross:accettabile Difesa: tremendo
Attacco:insufficiente Calci piazzati: buono


ALA 2
TSI = 1 900, 24 anni e 33 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:insufficiente Passaggi: accettabile
Cross:buono Difesa: scarso
Attacco:insufficiente Calci piazzati: debole



Grazie per le risposte date e eventuali....

ilbarbadatre
09-05-2008, 17:03
ho capito che se voglio passare ad attacco devo utilizzare il 3-4-3, a questo punto le mie domande sono 2:
1)cambiando totalmente il parco attaccanti posso avere difficoltà salendo in una VIII???

2)quale tra queste 2 ali devo usare e le devo usare verso il centro, normali o offensive?

ALA 1
TSI = 1 970, 25 anni e 25 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:buono Passaggi: insufficiente
Cross:accettabile Difesa: tremendo
Attacco:insufficiente Calci piazzati: buono


ALA 2
TSI = 1 900, 24 anni e 33 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:insufficiente Passaggi: accettabile
Cross:buono Difesa: scarso
Attacco:insufficiente Calci piazzati: debole



Grazie per le risposte date e eventuali....

io preferisco la 1° offensiva

Ketamina
09-05-2008, 17:06
Prenderne una nuova? E' contemplata questa risposta? :p

goldrake11
09-05-2008, 17:06
io preferisco la 1° offensiva

e per quanto riguarda la prima domanda?

goldrake11
09-05-2008, 17:07
Prenderne una nuova? E' contemplata questa risposta? :p

è contemplata:asd:, e quale vendere delle 2 a quel punto???

Ketamina
09-05-2008, 17:18
Mah, onestamente? Vendile entrambe. O al massimo una la lasci di riserva... magari la prima. Per come prenderla dipende da come giocherai. Userai il 3 4 3? Allora dovrai fare un bel po' di possesso a centrocampo, quindi almeno accettabile/buono in regia con cross eccellente o più e una spruzzata di passaggi. Ovviamente con esperienza e non oltre i 26 anni. So che viene un bel po' di soldi ma se cerchi da ora qualche offerta la trovi. ;)

lucianomafia
09-05-2008, 17:31
e per quanto riguarda la prima domanda?

dipende dal budget;)

federicoP
09-05-2008, 17:40
in realtà ne perderesti 2 di slot

Ketamina
09-05-2008, 17:42
e per quanto riguarda la prima domanda?

Beh, qualcosa all'inizio la perdi. Ti conviene prendere dei 19/20 enni magari con una skill decente (eccellente/formidabile) in modo da tamponare la perdita iniziale. Li allenerai per poco però intanto non hai perdite clamorose nelle valutazioni. E poi degli accettabili 17 enni come allenandi.

Bombaster
09-05-2008, 17:44
Se giochi 3-4-3 (senza trequartista) hai un'ala in meno e quindi l'altra deve aiutare di più il centrocampo. Perciò dovresti avere un'ala con parecchia regia e, probabilmente, da utilizzare prevalentemente verso il centro. In questo caso però avrai un'attacco centrale discreto ma gli attacchi laterali scarsi. Nel 3-4-3 le caratteristiche dell'ala sono molto importanti: sto dicendo un'ovvietà, ma 'ideale sarebbe un'ala multiskill, con skill più alte possibili e con preferenza a regia rispetto a cross, ma senza trascurare nessuna delle due. Tieni peraltro presente che ora l'incidenza di cross dell'ala offensiva è minore (ma maggiore, rispetto a prima, è quella dell'ala TM) e che quindi, se volessi fare una buona valutazione sull'attacco laterale, avresti bisogno di una skill elevata oppure del contributo dei passaggi.

white4781
09-05-2008, 18:17
allora, la tua ala 25enne buona in regia come ala di riserva va benissimo... l'unica ala vera che ho io in sesta è su quei livelli (cross e regia invertiti) e riesce ancora a tornarmi utile...

come ala titolare, io faccio parte della vecchi scuola: un giocatore va comprato in base all'utilizzo che si deve fare. Quindi:
- vuoi un'ala TM?! prendi un regista con regia più pompata che riesci, cross fregatene. Prendilo veloce che almeno ti da SE.
- vuoi un'ala da usare offensiva/normale?! Allora devi cacciare la lira... cross sull'eccellente, regia sul buono/eccellente. Passaggi se ci stai con i soldi. Veloce così crea SE.

goldrake11
09-05-2008, 18:42
allora, la tua ala 25enne buona in regia come ala di riserva va benissimo... l'unica ala vera che ho io in sesta è su quei livelli (cross e regia invertiti) e riesce ancora a tornarmi utile...

come ala titolare, io faccio parte della vecchi scuola: un giocatore va comprato in base all'utilizzo che si deve fare. Quindi:
- vuoi un'ala TM?! prendi un regista con regia più pompata che riesci, cross fregatene. Prendilo veloce che almeno ti da SE.
- vuoi un'ala da usare offensiva/normale?! Allora devi cacciare la lira... cross sull'eccellente, regia sul buono/eccellente. Passaggi se ci stai con i soldi. Veloce così crea SE.

tu cosa mi consigli di fare tenendo presente che uso terzini difensivi, quindi usando l'ala TM a meno che non usi gli attaccanti verso l'esterno, perdo completamente gli attacchi laterali...

white4781
09-05-2008, 18:52
tu cosa mi consigli di fare tenendo presente che uso terzini difensivi, quindi usando l'ala TM a meno che non usi gli attaccanti verso l'esterno, perdo completamente gli attacchi laterali...

comprati un allenando con tanto cross e qualcosa in passaggi da usare come att. TW, tipo 18enne eccellente cross acc. passaggi e insuf attacco. Così hai un attacco laterale presentabile oltre al centro.
E puoi giocare con ala TM e terzini difensivi.

Per farti un'idea, la mia punta TW, Wade, è formidabile cross e accettabile passaggi, in attacco ora è splendida, e fa reparto praticamente da sola.

goldrake11
09-05-2008, 19:02
comprati un allenando con tanto cross e qualcosa in passaggi da usare come att. TW, tipo 18enne eccellente cross acc. passaggi e insuf attacco. Così hai un attacco laterale presentabile oltre al centro.
E puoi giocare con ala TM e terzini difensivi.

Per farti un'idea, la mia punta TW, Wade, è formidabile cross e accettabile passaggi, in attacco ora è splendida, e fa reparto praticamente da sola.

mi hai dato un bello spunto, anche perchè se trovo 2 attaccanti cosi risolvo il problema degli attacchi laterali e risparmio soldi sull'ala buono/ecc/acc in regia/cross/pass..penso proprio che farò cosi.

Adesso devo solo vedere quando cambiare allenamento, io avevo pensato di continuare parate fino a quando avevo raggiunto una cifra adeguata al cambio di allenamento, tu cosa pensi?

adesso sono sotto di 45000 ma conto di arrivare a fine anno con una cifra intorno ai 1-1,2M(da questa cifra togli circa 600k per un difensore che devo acquistare)

Grazie sempre per le risposte:)

musclemuseum
10-05-2008, 03:30
se capiti in un'VIII fuffa (e ce ne sono poche) quell'ala va bene. se capiti in VIII simili a quelle dove sono capitate dei miei amici quell'ala non va nemmeno bene da riserva.
io giocherei con 2 fronti offensivi (un lato e il centro) in modo da essere sempre imprevedibile x l'avversario, quindi 2 attaccanti normal e uno TW. se riesci compra un terziono da lasciare normal in modo da metterlo sul lato in cui farai l'attacco pesante (dove metterai l'ala (indipendentemente se TM, normal o offensiva contribuisce all'attacco laterale)).
i giocatori vanno tutti conspecialità, a mio avviso, difensori a parte (ovviamente potenti se riesci, se no nulla).
questo è il mio punto di vista, ma più che altro spero sia un ulteriore spunto x la gestione del tuo team.

musclemuseum

white4781
12-05-2008, 00:32
mi hai dato un bello spunto, anche perchè se trovo 2 attaccanti cosi risolvo il problema degli attacchi laterali e risparmio soldi sull'ala buono/ecc/acc in regia/cross/pass..penso proprio che farò cosi.

Adesso devo solo vedere quando cambiare allenamento, io avevo pensato di continuare parate fino a quando avevo raggiunto una cifra adeguata al cambio di allenamento, tu cosa pensi?

adesso sono sotto di 45000 ma conto di arrivare a fine anno con una cifra intorno ai 1-1,2M(da questa cifra togli circa 600k per un difensore che devo acquistare)

Grazie sempre per le risposte:)

pardon.... week-end sabbatico lontano dal pc (o meglio, due stecche totali e quindi due giorni con mal di testa proibitivi per guardare uno schermo....:asd::asd:)

cmq, la tua idea è giustissima. Se su 5 allenandi fissi (uno slot per lo ST) ne hai 2 con cross alto da mettere TW hai 3 opzioni da sfruttare nelle partite:
- 3 lati d'attacco simili con i due TW insieme in campo
- 2 lati più che discreti con un TW e due normal in campo
- AIM con i 3 centrali in campo

Senza bisogno di ali o terzini o altro. Come ala un bel CC, come terzini difensivi due difensori centrali. E così poi non hai più problemi di soldi.

cambio allenamento secondo me quando hai un portiere che ti durerà per tanto. Se hai un allenando italiano io lo tirerei fino tipo a splendido (se ci stai con lo stipendio anche magnifico magari), quindi con stipendio sostenibile, che ti da una mano e che poi ti tieni per un bel po' di stagioni.

Poi sì con l'altro slot devi fare un bel po' di soldi, secondo me per cambiare allenamento comprando 5 allenandi decenti almeno almeno 2M sarebbero da avere un tasca, altrimenti fai fatica a ricostruirti decentemente e nel breve.

se hai altri dubbi o bisogno di altri consigli chiedi pure :)


se capiti in un'VIII fuffa (e ce ne sono poche) quell'ala va bene. se capiti in VIII simili a quelle dove sono capitate dei miei amici quell'ala non va nemmeno bene da riserva.

io ci gioco in SESTA, due categorie più su...... quell'ala, come riserva, per uno che gioca 3-4-3 va benissimo.


se riesci compra un terzino da lasciare normal in modo da metterlo sul lato in cui farai l'attacco pesante (dove metterai l'ala (indipendentemente se TM, normal o offensiva contribuisce all'attacco laterale)).


ottimo modo per buttare i soldi. Con un terzino che aiuti davvero attacco e difesa ti partono una marea di soldi. Meglio concentrarsi a difendere, per offendere ci penseranno le punte.
L'ala se la metti TM o no cambia un bel po'.... e per influire ci vuole un buon cross, quindi altri soldi da buttare....


i giocatori vanno tutti conspecialità, a mio avviso, difensori a parte (ovviamente potenti se riesci, se no nulla).

ecco, la prima parte della frase va anche bene, i giocatori tutti con specialità, la seconda non l'ho capita molto ma in ogni caso non ha senso.
Difensori vanno con CdT in primis, solo molto poi Potenti o imprevedibili se hanno passaggi.

musclemuseum
12-05-2008, 00:40
io ci gioco in SESTA, due categorie più su...... quell'ala, come riserva, per uno che gioca 3-4-3 va benissimo.

ok, cmq chi sta vincendo una delle VIII a cui mi riferisco fa buono alto a cc. credo che lui non abbia quell'ala come riserva, poi vedi tu...


musclemuseum

white4781
12-05-2008, 00:44
ok, cmq chi sta vincendo una delle VIII a cui mi riferisco fa buono alto a cc. credo che lui non abbia quell'ala come riserva, poi vedi tu...

io piccando fuori casa ho fatto all'ultima partita buono basso a cc giocando a 4.

e quella era la mia ala di riserva.

la mia ala titolare in cross ha INSUF e passaggi SCARSO.

e sto arrivando secondo in sesta, facendo cassa per una prossima salita in quinta.

Vedi tu....

Forse è il caso di capire a cosa ti serve un giocatore in una determinata posizione piuttosto che puntare solo a vedere cosa serve a un utopico giocatore.

musclemuseum
12-05-2008, 00:49
io piccando fuori casa ho fatto all'ultima partita buono basso a cc giocando a 4.

e quella era la mia ala di riserva.

la mia ala titolare in cross ha INSUF e passaggi SCARSO.

e sto arrivando secondo in sesta, facendo cassa per una prossima salita in quinta.

Vedi tu....

Forse è il caso di capire a cosa ti serve un giocatore in una determinata posizione piuttosto che puntare solo a vedere cosa serve a un utopico giocatore.

ok hai ragione. tutte le IX sono uguali tra di loro. tutte le VIII sono uguali tra di loro. ecc...
tu la pensi in un modo e io in un altro. il mondo è bello xchè è vario. spero che entrambi i nostri consigli possano aiutarlo nel modo migliore.
ora non prendiamocela tra di noi e non dimentichiamo che è il topic di un'altra persona.

musclemuseum

white4781
12-05-2008, 01:17
ok hai ragione. tutte le IX sono uguali tra di loro. tutte le VIII sono uguali tra di loro. ecc...
tu la pensi in un modo e io in un altro. il mondo è bello xchè è vario. spero che entrambi i nostri consigli possano aiutarlo nel modo migliore.
ora non prendiamocela tra di noi e non dimentichiamo che è il topic di un'altra persona.

giusto per puntualizzare:
- mai detto che tutte le serie sono uguali tra loro.
- il mondo è bello perché è avariato (cit.):asd::asd::asd::asd:
- non me la sto prendendo, e questa discussione circa l'utilità o meno della sua ala in ottava è decisamente IN topic, perché le sue strategie dipendono da quanti giocatori deve cambiare. :)
Io sto solo cercando di far capire che un giocatore non va visto in assoluto ma nel relativo, ovvero: a cosa mi serve tizio?! come devo far giocare caio?! tutto il resto, circa la bontà assoluta o meno di un giocatore sono solo parole (inutili).
Perché che l'ala di Anzul magica in cross sia meglio di questa qui, non ci piove affatto.

Forza del Vento
12-05-2008, 09:09
Personalmente venderei le 2 ali e ne prenderei una con specialità utile (veloce) con tanta regia. Ho fatto questa mossa la scorsa stagione che ero in IX e si è rivelata vincente. Ho preso un giocatore: formidabile/buono/accettabile + veloce (regia/cross/pass) che uso a seconda dei casi offensivo o TM con notevoli risultati.

Per me l'ala e i difensori centrali sono i punti focali del 3-4-3 --> se vuoi essere davvero competitivo devi migliorarli il più possibile.

Concordo con white sul discorso terzino --> per avere risultati "passabili" c'è da spendere un occhio. Mi sento tranquillamente di consigliarti di spendere e investire parecchio su un ala e un bel difensore centrale con una marea di regia ;)

Tignuzzo
12-05-2008, 17:35
Anch'io penso che in prospettiva serva un ala formidabile, ecc, buono (regia, cross, passaggi) o cmq almeno formidabile, buono , accettabile. Altrimenti con il 343 fai fatica.

slaine
12-05-2008, 17:39
il fatto è che col 343 serve una super-ala.
Ovvero, visto che nella stragrande maggioranza dei casi si gioca con una sola ala (spesso TM) è necessario capitalizzare al massimo le sue caratteristiche.
Allenando almeno un attaccante TW e avendo un terzino con cross degno di nota si può riuscire ad attaccare sui tre lati ma questo vuol dire che serve un'ala con
-regia almeno uguale a passaggi
-un pò di passaggi
-rigorosamente Veloce

Un'ala così costa un occhio della testa ma tutto sommato, visto che è una spesa da fare una sola volta, può valer la pena investirci sopra...

goldrake11
12-05-2008, 18:15
Poi sì con l'altro slot devi fare un bel po' di soldi, secondo me per cambiare allenamento comprando 5 allenandi decenti almeno almeno 2M sarebbero da avere un tasca, altrimenti fai fatica a ricostruirti decentemente e nel breve.

se hai altri dubbi o bisogno di altri consigli chiedi pure :)

grazie per i tanti consigli,dopo tutto questo penso di aver deciso e di seguire quasi alla lettera i consigli di white, in poche parole cercherò di comprare due attaccanti da utilizzare come TW e un'ala che abbia almeno ecc/buono/ins in regia/pass/cross(chiaramente dipende dal budget, se riesco ad accumulare di più la compro più forte), e penso di tenermi il portiere che arriverà a formidabile, anche se disastroso in esperienza, ma che farò crescere nella mia squadra...

penso che dovrei arrivare intorno ai 2 M calcolando gli incassi tra lo stadio, il portiere e gli attaccanti che metterò in vendita;a proposito, secondo te è il caso di fargli fare un allenamento a questo giocatore per farlo scattare e ricavarci qualcosa in più???

TSI = 2 140, 25 anni e 108 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:scarso Passaggi: debole
Cross:accettabile Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: eccellente

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Attacco[Forma=Alta]=7.84
Attacco[Forma=Media]=7.92
Attacco[Forma=Bassa]=7.99
Attacco[Ingaggio]=7.96


Questo giocatore è vicino allo scatto oppure
le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte


Grazie a tutti per le tante risposte e vi farò sapere sulle prime modifiche alla squadra:)

white4781
12-05-2008, 18:30
troppo vecchio per valutarne i decimali, e con tutte quelle secondarie è troppo a rischio.... lascia perdere e vendilo così com'è... :)

art79
13-05-2008, 10:44
prima di decidere sul modulo per l'allenamento attacco,siccome andrai quasi sicuramente in VIII, aspetterei di capire quali saranno i tuoi nuovi avversari (che si conosceranno un paio di giorni dopo l'ultima giornata su alltid)per vedere che valutazioni fanno a cc...se riesci ad esser competitivo contro almeno 3 squadre facendo la 3-4-3...ti conviene fare questo modulo per allenare 6 slot....se al contrario vedi che sei troppo inferiore a cc rispetto ai tuoi avversari con il 3-4-3 tanto da rischiare la retrocessione...fai il 3-5-2.
è vero che il centrocampo non è essenziale però...

tutto questo discorso vale sempre che tu non voglia cambiare allenamento subito...ma a fine stagione.

ciao da art79

slaine
13-05-2008, 11:05
prima di decidere sul modulo per l'allenamento attacco,siccome andrai quasi sicuramente in VIII, aspetterei di capire quali saranno i tuoi nuovi avversari (che si conosceranno un paio di giorni dopo l'ultima giornata su alltid)per vedere che valutazioni fanno a cc...
no, pessima strategia.
Così facendo rischia di comprare quando i prezzi saranno nuovamente in ascesa e cmq rischia di non tenere in considerazione l'eventuale miglioramento delle varie squadre che allenano una qualche skill primaria.

se riesci ad esser competitivo contro almeno 3 squadre facendo la 3-4-3...ti conviene fare questo modulo per allenare 6 slot....se al contrario vedi che sei troppo inferiore a cc rispetto ai tuoi avversari con il 3-4-3 tanto da rischiare la retrocessione...fai il 3-5-2.

assolutamente no, la perdita economica derivante dallo slot in meno è sanguinosa, parliamo di almeno 50K a settimana e la cosa sarebbe fissa perchè per giocare "ogni tanto" il 352 cmq lo dovrebbe tenere a routine, ovvero giocarlo una volta a settimana per cui la perdita di slot sarebbe fissa...

dalamar
13-05-2008, 11:19
Il mio credo è che qualsiasi allenamento tu faccia, in qualsiasi serie ti trovi NON SI RINUNCIA MAI AD UNO SLOT ALLENAMENTO

goldrake11
13-05-2008, 11:20
no, pessima strategia.
Così facendo rischia di comprare quando i prezzi saranno nuovamente in ascesa e cmq rischia di non tenere in considerazione l'eventuale miglioramento delle varie squadre che allenano una qualche skill primari

tu quando mi consigli di comprare?

tieni presente che ho un portiere che mi scatterà ad eccellente tra 2/3 settimane, tempo che dovrò aspettare se voglio avere un budget buono per fare questi acquisti...

slaine
13-05-2008, 11:23
tu quando mi consigli di comprare?

tieni presente che ho un portiere che mi scatterà ad eccellente tra 2/3 settimane, tempo che dovrò aspettare se voglio avere un budget buono per fare questi acquisti...

idealmente dovresti cominciare a cercare ora ma, ovviamente, se i soldi li avrai tra 2-3 settimane lo dovrai fare allora. Il mio punto è che devi comprare un'ala multifunzione indipendentemente dai tuoi avversari.
Se alleni attacco DEVI schierare 6 attaccanti a settimane, poche storie. Quindi l'ala ti serve Veloce perchè ne schiererai sempre e soltanto una, con cross e regia possibilmente a pari o con cross leggermente superiore e, possibilmente, con passaggi.

Del sostituto io me fregherei. Dovesse rompersi l'ala mettere un cc come ala TM e AIM. Quindi, al limite, mi preoccuperei di avere un cc Veloce.

goldrake11
13-05-2008, 11:31
idealmente dovresti cominciare a cercare ora ma, ovviamente, se i soldi li avrai tra 2-3 settimane lo dovrai fare allora. Il mio punto è che devi comprare un'ala multifunzione indipendentemente dai tuoi avversari.
Se alleni attacco DEVI schierare 6 attaccanti a settimane, poche storie. Quindi l'ala ti serve Veloce perchè ne schiererai sempre e soltanto una, con cross e regia possibilmente a pari o con cross leggermente superiore e, possibilmente, con passaggi.

Del sostituto io me fregherei. Dovesse rompersi l'ala mettere un cc come ala TM e AIM. Quindi, al limite, mi preoccuperei di avere un cc Veloce.

il centrocampista veloce ce l'ho anche se non ha cross, però tu non sei d'accordo di comprare un'ala che abbia molta più regia che cross per schierarla come TM e comprare 2 attaccanti preferibilmente veloci con cross da far crescere in attacco per coprire cosi sia gli attacchi ai lati che al centro con un centrocampo effettivamente a 4???

slaine
13-05-2008, 11:36
però tu non sei d'accordo di comprare un'ala che abbia molta più regia che cross per schierarla come TM e comprare 2 attaccanti preferibilmente veloci con cross da far crescere in attacco per coprire cosi sia gli attacchi ai lati che al centro con un centrocampo effettivamente a 4???

no, per me l'ala deve avere più cross che regia perchè la dovresti usare spesso offensiva e soltanto al bisogno come TM.

Idealmente dovresti costruire un 343 che gioca senza tattiche fatto così:

DC - DC - Terzino Normale (con cross)
Ala off - CC - CC - CC extra
Att con cross - Att aggiunto - Att con cross

in questo modo hai l'attacco su un lato retto dall'ala off + att con cross, l'attacco centrale ovviamente retto dai 3 attaccnati e l'altro attacco laterale retto dal cross del terzino + il cross dell'altro attaccante.

goldrake11
13-05-2008, 12:51
come terzino questo può andar bene?(almeno all'inizio, considerando i soldi che dovrò spendere per l'ala e gli attaccanti)

TSI = 1 690, 22 anni e 28 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:tremendo Passaggi: tremendo
Cross:accettabile Difesa: buono
Attacco:insufficiente Calci piazzati: tremendo

slaine
13-05-2008, 13:05
certo, messo Normale ti darà una bella mano all'attacco laterale...

goldrake11
13-05-2008, 13:10
sto dando un pò un'occhiata al mercato e ho notato che è difficilissimo trovare un ala ecc/ecc/ins in cross/regia/pass che sia anche veloce, deve essere necessariamente veloce o può avere altre specialità tipo CDT??

slaine
13-05-2008, 13:48
per me e per quanto detto sopra deve essere Veloce.
Ricorda che col 343 giocherai con una sola ala e perdere gli SE del Veloce è, secondo me, troppo penalizzante.

goldrake11
27-05-2008, 12:01
ragazzi, da quando ho aperto questo 3d sono andato alla ricerca di un'ala con le caratteristiche che mi avete consigliato: ecc/ecc/acc in regia/cross/pass, veloce, non superiore ai 26 e con minimo scarso in esperienza, ma credetemi di ali cosi non se ne trovano sul mercato, o meglio quelle che ci sono(che si contano sulla punta delle dita costano tantissimo), quindi la mia domanda è la seguente:

dato che di ale con specialità differenti a veloce ce ne sono qualcuna in più sul mercato ad un prezzo anche migliore, mi consigliate di aspettare fin quando non trovo una veloce o posso acquistarne un'altra con magari altre specialità???(se si con quali)

Aiutooooooo

white4781
27-05-2008, 12:15
ragazzi, da quando ho aperto questo 3d sono andato alla ricerca di un'ala con le caratteristiche che mi avete consigliato: ecc/ecc/acc in regia/cross/pass, veloce, non superiore ai 26 e con minimo scarso in esperienza, ma credetemi di ali cosi non se ne trovano sul mercato, o meglio quelle che ci sono(che si contano sulla punta delle dita costano tantissimo), quindi la mia domanda è la seguente:

dato che di ale con specialità differenti a veloce ce ne sono qualcuna in più sul mercato ad un prezzo anche migliore, mi consigliate di aspettare fin quando non trovo una veloce o posso acquistarne un'altra con magari altre specialità???(se si con quali)

Aiutooooooo

prendi 2 ali diverse:

- una veloce, monoskill regia, da far giocare TM
- una veloce, cross+passaggi senza regia, da far giocare offensiva

l'ala che vuoi tu è fuori dal mondo come prezzi (ma la cosa non è una novità)

scyco
27-05-2008, 17:44
Aiutooooooo

ragazzo..io ho percorso la tua strada la scorsa stagione.. (sono passato da un 3-5-2 al 3-4-3 per ottimizzare l'allenamento)
Capisco che l'ala dei sogni esista solo nel paese delle meraviglie o meglio, un ala come la cerchi la paghi un sacco per la serie in cui sei..

sottoscrivo quanto detto dal divino SLAINE circa la perdita di SLOT..mai farlo!! se poi pensi che quello slot lo potresti dedicare a ST, accumuleresti velocemente i soldi per cambiarti i centrocampisti..

ad ogni modo io, nonostante la mia posizione me la sono giocata per salire in VIII fino alla scorsa domenica. Non ce l'ho fatta ma per mia gnubbaggine (ho sbagliato due partite all'inizio del campionato), per il random e per la serie che è stata bella combattuta..

Chi è stato promosso mi ha detto che se avessi usato il 3-5-2...
di sicuro devi decidere se ti preme di più andare in VIII o avere una sqadra competitiva una volta arrivato in VIII.

cmq, io ho due attaccanti veloci, e un ala con CDT.
se vuoi confrontare i tuoi dubbi, valutazioni con la mia esperienza in qst campionato, scrivimi su HTK..

goldrake11
27-05-2008, 18:13
sottoscrivo quanto detto dal divino SLAINE circa la perdita di SLOT..mai farlo!! se poi pensi che quello slot lo potresti dedicare a ST, accumuleresti velocemente i soldi per cambiarti i centrocampisti..

su questo ormai non ho più dubbi, ho capito che devo allenare 6 attaccanti e penso che uno slot me lo conservo per lo skill tradind(almeno ci provo):asd:


cmq, io ho due attaccanti veloci, e un ala con CDT.
se vuoi confrontare i tuoi dubbi, valutazioni con la mia esperienza in qst campionato, scrivimi su HTK..

quindi tu mi dici che se comprassi i 2 att che utilizzerei come TW veloci, potrei anche comprare l'ala con CDT o magari Imprevedibile dato che la cerco acc in pass????

scyco
27-05-2008, 20:50
quindi tu mi dici che se comprassi i 2 att che utilizzerei come TW veloci, potrei anche comprare l'ala con CDT o magari Imprevedibile dato che la cerco acc in pass????

Parlo per mia esperienza...
io ho due attaccanti veloci con cross (due accettabili, nulla di che ma già servono) e un altro attaccante monoskillone a formidabile + imprevedibile e l'ala cn CDT...
;-)
come attaccanti quest anno mi hanno fatto 13 7 5 gol.. non male se conti che due/tre partite le ho buttate via avendo modificato la resistenza ad inizio campionato (che gnubbo!!!)

goldrake11
28-05-2008, 19:28
prendi 2 ali diverse:

- una veloce, monoskill regia, da far giocare TM
- una veloce, cross+passaggi senza regia, da far giocare offensiva

l'ala che vuoi tu è fuori dal mondo come prezzi (ma la cosa non è una novità)

white ti chiedo un paio di cose:
la prima:l'ala monoskill in regia,deve essere tipo cosi ecc/ins/acc in regia/cross/pass? e l'altra ala deve essere con i valori invertiti tra regia e cross?

la seconda è con l'ala TM la formazione dovrebbe essere cosi?

Ter NOR-DC-DC

CC-CC-CC extra-ALA TM

ATT TW-ATT-ATT TW

aspetto tuoi consigli fiducioso:D

white4781
28-05-2008, 19:51
white ti chiedo un paio di cose:
la prima:l'ala monoskill in regia,deve essere tipo cosi ecc/ins/acc in regia/cross/pass? e l'altra ala deve essere con i valori invertiti tra regia e cross?

la seconda è con l'ala TM la formazione dovrebbe essere cosi?

Ter NOR-DC-DC

CC-CC-CC extra-ALA TM

ATT TW-ATT-ATT TW

aspetto tuoi consigli fiducioso:D

allora, l'ala TM potrebbe essere anche così:

formidabile/disastroso/disastroso regia/cross/passaggi... è paradossale, poi più passaggi e/o cross c'è meglio è, però fondamentale solo regia.
L'altra ala sempre paradossalmente potrebbe essere:
Formidabile/disastroso/disastroso cross/regia/passaggi, anche qui, poi più regia e più passaggi hai meglio è. :)

con l'ala TM, o cmq con il 3-4-3, la formazione è:


Ter Dif - DC - Ter Dif

CC - CC extra - CC - Ala TM (o ala Off)

Att norm (o TW) - Att extra - Att norm (o TW)

goldrake11
28-05-2008, 21:39
allora, l'ala TM potrebbe essere anche così:

formidabile/disastroso/disastroso regia/cross/passaggi... è paradossale, poi più passaggi e/o cross c'è meglio è, però fondamentale solo regia.
L'altra ala sempre paradossalmente potrebbe essere:
Formidabile/disastroso/disastroso cross/regia/passaggi, anche qui, poi più regia e più passaggi hai meglio è. :)

con l'ala TM, o cmq con il 3-4-3, la formazione è:


Ter Dif - DC - Ter Dif

CC - CC extra - CC - Ala TM (o ala Off)

Att norm (o TW) - Att extra - Att norm (o TW)


dopo tutte queste risposte credo di aver capito come fare, credo che seguirò i consigli di white, anche se quelli di slaine non mi dispiacevano soprattutto per la formazione, ma per le mie casse al momento sono poco praticabili...:asd:

vi terrò informati sugli acquisti cosi da chiedere ulteriori consigli se ne avrete ancora pazienza:D

Grazie a tutti

Tignuzzo
28-05-2008, 22:43
Io giocherei invece
ter dif DC ter off
CCextra CC cc ala off
Att norm Att norm Att TW
Così hai sempre due lati di attacco forti, centro e un lato che devi far ruotare per non dare riferimento agli avversari
Secondo me ala TM è un errore perchè perdi due lati di attacco e vai solo al centro.

white4781
28-05-2008, 23:53
Io giocherei invece
ter dif DC ter off
CCextra CC cc ala off
Att norm Att norm Att TW
Così hai sempre due lati di attacco forti, centro e un lato che devi far ruotare per non dare riferimento agli avversari
Secondo me ala TM è un errore perchè perdi due lati di attacco e vai solo al centro.

certo, però in settima devi usare 3 Titan, e in sesta 3 ET per salire....

poi con terzino offensivo non difendi manco a pregare.....

Tignuzzo
29-05-2008, 20:20
Non sarei così convinto. Per salire in settima da secondo pesno che a cc sia sufficiente fare insuff basso. E in difesa basta fare insuff per tenere a sufficienza gli avversari. Certo devi essere forte in attacco

white4781
30-05-2008, 01:44
Non sarei così convinto. Per salire in settima da secondo pesno che a cc sia sufficiente fare insuff basso. E in difesa basta fare insuff per tenere a sufficienza gli avversari. Certo devi essere forte in attacco

prova a fare insuf sul lato dove hai terzino offensivo.... che portiere hai?! magnifico?!?

prova a fare anche insuf basso con 3 soli uomini + l'apporto di un'ala offensiva.... o l'ala offensiva ha magnifico in regia o altrimenti è dura....

goldrake11
03-06-2008, 17:09
primo acquisto effettuato, chiaramente voglio un consiglio dato che è la famigerata ala che metterò chiaramente TM(se è lecito chiederlo posso sapere se il prezzo che ho pagato può essere giusto....)


TSI = 9 850, 25 anni e 76 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:straordinario Passaggi: scarso
Cross:accettabile Difesa: tremendo
Attacco:buono Calci piazzati: scarso

goldrake11
07-06-2008, 18:05
Grazie ai vostri consigli ho operato sul mercato per cercare di fare una formazione competitiva per la serie in cui andrò, infatti vi chiedo un giudizio sulla formazione e se mi posso salvare in questa serie VIII 1452, come detto allenerò attacco con allenatore buono


portiere
TSI = 6 650, 18 anni e 42 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza:buono Parate: formidabile
Regia:disastroso Passaggi: disastroso
Cross:disastroso Difesa: disastroso
Attacco:disastroso Calci piazzati: disastroso


TER nor/dif
TSI = 1 430, 22 anni e 53 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:tremendo Passaggi: tremendo
Cross:accettabile Difesa: buono
Attacco:insufficiente Calci piazzati: tremendo


Dif/Ter dif
TSI = 2 480, 27 anni e 110 giorni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza:buono Parate: tremendo
Regia:accettabile Passaggi: debole
Cross:insufficiente Difesa: buono
Attacco:insufficiente Calci piazzati: insufficiente

DC
TSI = 290, 32 anni e 76 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza:accettabile Parate: disastroso
Regia:insufficiente Passaggi: debole
Cross:scarso Difesa: buono
Attacco:scarso Calci piazzati: accettabile

CC off
TSI = 4 100, 24 anni e 87 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:formidabile Passaggi: insufficiente
Cross:debole Difesa: scarso
Attacco:insufficiente Calci piazzati: straordinario

CC extra
TSI = 1 790, 25 anni e 39 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:eccellente Passaggi: insufficiente
Cross:tremendo Difesa: debole
Attacco:scarso Calci piazzati: buono

CC dif
TSI = 430, 33 anni e 51 giorni, accettabile di forma
È formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza:accettabile Parate: disastroso
Regia:eccellente Passaggi: tremendo
Cross:insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco:debole Calci piazzati: accettabile

Ala TM
TSI = 9 780, 25 anni e 80 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza:eccellente Parate: disastroso
Regia:straordinario Passaggi: scarso
Cross:accettabile Difesa: tremendo
Attacco:buono Calci piazzati: scarso

ATT TW
TSI = 800, 17 anni e 73 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza:insufficiente Parate: disastroso
Regia:scarso Passaggi: scarso
Cross:eccellente Difesa: scarso
Attacco:insufficiente Calci piazzati: tremendo

Att TW(prossimo allo scatto?)
TSI = 1 200, 17 anni e 29 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza:insufficiente Parate: disastroso
Regia:debole Passaggi: scarso
Cross:buono Difesa: tremendo
Attacco:insufficiente Calci piazzati: scarso

Att(prossimo allo scatto?)
TSI = 3 880, 19 anni e 28 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza:accettabile Parate: disastroso
Regia:scarso Passaggi: buono
Cross:insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco:buono Calci piazzati: tremendo


gli altri allenandi ancora li devo comprare perchè adesso con le amichevoli posso allenare solo 3 giocatori

grazie per eventuali risposte

slaine
07-06-2008, 18:13
allenerò attacco con allenatore buono


portiere
TSI = 6 650, 18 anni e 42 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza:buono Parate: formidabile

e che ci fai di un portiere 18enne? :suspi:

goldrake11
07-06-2008, 18:18
e che ci fai di un portiere 18enne? :suspi:

prima ho allenato parate e quindi mi sono venduto solo un portiere e l'atro migliore l'ho tenuto...anche se so che non ha esperienza, mi dispiaceva togliermi il portiere formidabile:asd:


cmq che ne pensi???

Tufio
07-06-2008, 20:32
Che ci fa di un centrocampista 33enne piuttosto...

Fara
07-06-2008, 20:58
Che ci fa di un centrocampista 33enne piuttosto...

beh, riuscisse a tenere una buona resistenza con quell'esperienza fa la differenza..
però se si fa male sono cavoli...

slaine
08-06-2008, 12:22
io quel portiere lo venderei oppure continuerei ad allenarlo per fargli fare un altro scatto. A quel punto cmq lo venderei, comprerei un 24-26enne Formidabile e cambierei allenamento...

goldrake11
09-06-2008, 17:48
io quel portiere lo venderei oppure continuerei ad allenarlo per fargli fare un altro scatto. A quel punto cmq lo venderei, comprerei un 24-26enne Formidabile e cambierei allenamento...

giustissimo quello che dici, ma non ce la farei con i soldi.........


poi nessuno mi ha dato un parere se con questa squadra mi posso salvare nella serie in cui sono capitato.....:D