PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro portiere? Allora alleno difesa.



Fangus
08-05-2008, 19:05
Guardando i miei giovani, pare che i migliori soggetti siano un tre difensori (tutti stabilmente sopra le 5 stelle fin dalla pescata) ed un portiere (3,5 in difesa e 6 in porta).

Quello che mi interessa di più è il portiere ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, come primaria alleno difesa e come secondaria regia. Il mio portierino fino ad ora ha giocato una sola volta in porta durante un amichevole (quella in cui ha preso 6) e le altre volte sempre in difesa (era partito a 2,5 ed ora è a 3,5).

Considerando che lo scout mi ha detto che potrebbe arrivare ad insufficiente in difesa e che ha da poco compiuto in 16 anni, faccio bene a fargli altrei 5-6 allenamenti in difesa prima di passare a parate, o è una perdita di tempo?

dj501
08-05-2008, 19:15
Per me la perdita di tempo è parate. Non ne conosci il limite, e 6 stellette in media è scarso. Se conti che influisce tanto la difesa, il tuo potrebbe anche essere con skill inferiore

_eNeRGy_
08-05-2008, 19:24
un 6 stelle sara insufficiente basso.

considera che ho provato un difensore che mi fa 5 stelle in difesa (quindi presumo un insufficiente) in porta fa 1.5 stelle.

potrebbe farti quasi una stella piena solo per l'apporto di difesa.

io proseguirei con difesa (magari abbinato a interdizione velocizzi un pelo)

una volta che promuovi i difensori il portiere lo passi in porta e gli dai un colpo di parate. tanto se arriva a insufficiente in difesa lo vendi bene anche se è un po piu vecchio

Fangus
08-05-2008, 19:29
Per me la perdita di tempo è parate. Non ne conosci il limite, e 6 stellette in media è scarso. Se conti che influisce tanto la difesa, il tuo potrebbe anche essere con skill inferiore

Quello che dici è interessante (in effetti non ci avevo ragionato) ma bisogna specificare che in parate non ha mai preso un allenamento.
Dici che potrebbe essere già al suo limite anche senza allenamenti?

Io sinceramente sono molto inesperto e per questo chiedo a voi. Considerate che ho cominciato a giocare da poco ed attualmente il mio portiere è un accettabile (con disastroso in difesa) che mi prende al massimo 2 stelle.
Io credo (spero) che questo possa diventare migliore. Se riesco a portarlo almeno a debole in difesa e poi arriva ad accettabile in parate, sarebbe discreto per la X.

Ho sfogliato un po' queste pagine ed ho visto che con 8 stelle c'era portieri buoni. Ero convinto che con 6 fosse almeno insufficiente.

_eNeRGy_
08-05-2008, 20:30
Ho sfogliato un po' queste pagine ed ho visto che con 8 stelle c'era portieri buoni. Ero convinto che con 6 fosse almeno insufficiente.

penso che tu sia nel giusto.

lo "scarso" di dj era per dire non è un fenomeno. non scarso di skill :D

dj501
08-05-2008, 21:16
penso che tu sia nel giusto.

lo "scarso" di dj era per dire non è un fenomeno. non scarso di skill :D

No affatto. Potete vedere il portiere pescato da bovino nell'apposito 3d. 6 stelle e SCARSO in parate. Per questo dico che 6,5 non mi stupirebbe se fosse solo debole.
Ci sono anche molti portieri pescati con 6,5 stelle e skill insuff basso.
Per questo dico che partendo da una skill bassa senza conoscerne il potenziale non rischierei questo tipo di allenamento che ha anche la controindicazione di allenare un solo giocatore