PDA

Visualizza Versione Completa : Come rinforzare l'attacco centrale



Marko74
05-05-2008, 15:33
Attualmente sono in IX e alleno regia con il 3-5-2
Come valutazioni faccio solitamente insuff basso negli attacchi esterni e un debole molto basso nell'attacco centrale.
Guardando le statistiche su HO degli incontri mi sono accorto che ovviamente quando le azioni vanno al centro la percentuale di realizzazione è un po' bassa.

Per rinforzare l'attacco centrale su quali skill devo intervenire nei vari ruoli peri prossimi giocatori?
Mi è sembrato di capire che cross per attaccanti, ali e terzini rinforza l'attacco laterale mentre passaggi per att, ali, terzini e centrocampisti aumenta la valutazione dell'attacco centrale. Dico bene o male?

grazie

Ketamina
05-05-2008, 15:39
- Attacco attaccanti;
- Passaggi attaccanti;
- Passaggi centrocampisti centrali;
- Passaggi ali;

:)

Marko74
05-05-2008, 15:49
- Attacco attaccanti;
- Passaggi attaccanti;
- Passaggi centrocampisti centrali;
- Passaggi ali;

:)

Bene, quindi i terzini non influiscono sull'attacco centrale.
Avendo i 3 centrocampisti con passaggi debole e difesa suffic capisco perchè faccio debole molto basso nell'attacco centrale.
I prossimi acquisti da cc li dovrò prendere con skill passaggi sicuramente più alta.

grazie mille :)

Ketamina
05-05-2008, 15:51
Io ti consiglio almeno insufficienti in passaggi.

anzul
05-05-2008, 16:04
Bene, quindi i terzini non influiscono sull'attacco centrale.
Avendo i 3 centrocampisti con passaggi debole e difesa suffic capisco perchè faccio debole molto basso nell'attacco centrale.
I prossimi acquisti da cc li dovrò prendere con skill passaggi sicuramente più alta.
scusa ma hai letto bene la scaletta fornita da keta?

- Attacco attaccanti;
- Passaggi attaccanti;
- Passaggi centrocampisti centrali;
- Passaggi ali;
i passaggi dei cc sono la terza opzione in ordine di importanza, quindi se se vuoi aumentare l'attacco centrale io agirei prima sui livelli superiori, almeno fino a quando non avrai attaccanti con stipendi al limite del sopportabile...

derblauereiter
05-05-2008, 16:59
scusa ma hai letto bene la scaletta fornita da keta?

i passaggi dei cc sono la terza opzione in ordine di importanza, quindi se se vuoi aumentare l'attacco centrale io agirei prima sui livelli superiori, almeno fino a quando non avrai attaccanti con stipendi al limite del sopportabile...

Quoto il trottolino.

Quando poi avrai problemi di stipendi, si passa all'opzione due: passaggi degli attaccanti. All'opzione tre (passaggi dei centrocampisti) devi pensarci solo se alleni regia, ma più per aumentare il prezzo di vendita che per altro.

Marko74
05-05-2008, 17:09
scusa ma hai letto bene la scaletta fornita da keta?

i passaggi dei cc sono la terza opzione in ordine di importanza, quindi se se vuoi aumentare l'attacco centrale io agirei prima sui livelli superiori, almeno fino a quando non avrai attaccanti con stipendi al limite del sopportabile...

Ok chiaro il concetto.
Parlavo di centrocampisti perchè dovendo cambiare a breve due allenandi in regia vicini allo scatto iniziavo a cercarli per il futuro con passaggi almeno suff.

tarallucci&vino
05-05-2008, 17:35
prendili senza passaggi, costano meno. Con quello che risparmi prendi attaccanti più forti e rendono di più.

lodone
05-05-2008, 18:12
prendili senza passaggi, costano meno. Con quello che risparmi prendi attaccanti più forti e rendono di più.

I soldi risparmiati investili su buone specialità o su un tiratore se ti manca! ;)

Bombaster
05-05-2008, 18:16
Per rinforzare l'attacco centrale su quali skill devo intervenire nei vari ruoli per i prossimi giocatori?

Al posto tuo comprerei i prossimi due allenandi con un pizzico di passaggi, quel tanto che non ti alzi granché il prezzo di acquisto. Per esempio con passaggi debole anziché tremendo.
Ma soprattutto, di gran lunga, appena possibile comprerei attaccanti con primaria attacco più alta possibile e, poi, con passaggi decenti.
Alla fin fine, la skill attacco è quella determinante per le valutazioni dell'attacco centrale, mentre i passaggi degli attaccanti e quelli dei centrocampisti (a maggior ragione) hanno un'incidenza molto minore. Con il nuovo motore di gioco la skill passaggi degli attaccanti incide sull'attacco centrale circa il 35% di quanto incide la skill attacco
La skill passaggi delle ali poi è decisamente marginale sulla valutazione dell'attacco centrale (importante invece per la valutazione dell'attacco laterale).

Marko74
06-05-2008, 09:27
I soldi risparmiati investili su buone specialità o su un tiratore se ti manca! ;)

Che specialità mi consigli per i cc?
1) CDT
2) Imprevedibile
3) potente


Al posto tuo comprerei i prossimi due allenandi con un pizzico di passaggi, quel tanto che non ti alzi granché il prezzo di acquisto. Per esempio con passaggi debole anziché tremendo.
Ma soprattutto, di gran lunga, appena possibile comprerei attaccanti con primaria attacco più alta possibile e, poi, con passaggi decenti.
Alla fin fine, la skill attacco è quella determinante per le valutazioni dell'attacco centrale, mentre i passaggi degli attaccanti e quelli dei centrocampisti (a maggior ragione) hanno un'incidenza molto minore. Con il nuovo motore di gioco la skill passaggi degli attaccanti incide sull'attacco centrale circa il 35% di quanto incide la skill attacco
La skill passaggi delle ali poi è decisamente marginale sulla valutazione dell'attacco centrale (importante invece per la valutazione dell'attacco laterale).

OK mi sembra di capire che l'investimento sulla secondaria passaggi per i centrocampisti non ne vale la pena, costa molto e rende poco in termine di valutazioni di attacco centrale.
In effetti stavo guardando per un CC allenando con debole o max insuff come passaggi non cambia tanto il prezzo, il salto grosso si inizia a vedere con degli SUFF o BUONO come secondaria.
Inizio a vedere nel frattempo un po' il costo degli attaccanti sperando di non dovermi dissanguare...

grazie:)

federicoP
06-05-2008, 10:17
In effetti stavo guardando per un CC allenando con debole o max insuff come passaggi non cambia tanto il prezzo, il salto grosso si inizia a vedere con degli SUFF o BUONO come secondaria.


grazie:)

non esiste una valutazione sufficiente...dopo l'insufficiente c'è l'accettabile e poi buono ecc...

Marko74
06-05-2008, 10:34
non esiste una valutazione sufficiente...dopo l'insufficiente c'è l'accettabile e poi buono ecc...

Si intendevo accettabile :)

ingegnerlillo
06-05-2008, 11:16
Che specialità mi consigli per i cc?
1) CDT
2) Imprevedibile
3) potente

Cdt è sicuramente la migliore, veloce è buono se ogni tanto lo usi come ala TM, mentre potente è ottimo se abbinato ad un buon livello di difesa se giochi ogni tanto pressing...

Argentino
06-05-2008, 17:22
Anche potresti prendere un allenatore spregiudicato e assumere spico per aumentare la fiducia, oltre ad aumentare le skill attacco e passaggi.