PDA

Visualizza Versione Completa : Bella pescata... e ora?



nanni91
29-04-2008, 16:42
Cesare
17 anni e 10 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 09/08/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 220
Ingaggio: 472 €/settimana
Proprietario: pisa1909
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


è il secondo giocatore che ho pescat... non male vero?

psico tsi lo da a 7.89 in difesa, ma io alleno regia quindi l' ho messo in vendita a 700k, nel caso che non lo vendo mi conviene dargli 1- 2 allenamenti o riprovare a venderlo ala stessa cifra ?

posso combiare l' allenamento della settimana il mercoledì dopo l' amiochevole?

ZiDad
29-04-2008, 16:47
In una botta sola hai violato varie regole del forum... EDITa il nome e l'ID del giocatore con uno di fantasia, togli a quanto l'hai messo in vendita, leggi le guide, le FAQ e tutto il resto e poi forse qualcuno risponderà e, ben più importante, lo staff non ti chiuderà il thread!

Ferlons
29-04-2008, 16:51
Quoto quello che ha detto Zidad.

In ogni caso con uno o due scatti in regia, potresti comunque farci dei bei soldi :sisi:

nanni91
29-04-2008, 16:51
fatto... scusami ma sono nuovo.....

nanni91
29-04-2008, 16:55
quindi mi consigli di fargli fare lo scatto in difesa e dopo 1- 2 in regia?

quanti soldi ci potrei fare + o -?

pensate che possa scattare con un allena solo?

se cambio ora o domani l' allenamento e lo metto in difesa martedì, venerdì prende l' allena in difesa o no?

ZiDad
29-04-2008, 16:56
fatto... scusami ma sono nuovo.....

Mica so il giustiziere... tranquillo! So uno a cui hanno fatto notare la stessa cosa (giustamente) del tempo fa...
(Togli pure il prezzo di vendita...)

Cmq, io un giocatore così lo sto ancora allenando ed adesso che è 18enne doppio buono mi vale il doppio di quanto valesse da 17enne buono/insufficiente!
Io lo terrei...

nanni91
29-04-2008, 16:59
ma cmq mi consigli di fargli fare lo scatto in difesa?

e per quanto riguarda la mia domanda precedente sull 'allenamento?

EESS71
29-04-2008, 17:04
è ben lontano dallo scatto in difesa.
3-4 allenamenti almeno IMHO.

leggi le guide su come funziona l'allenamento, dalla domanda che hai fatto si capisce che non hai chiaro come funziona.

nanni91
29-04-2008, 17:09
strano ceh sia cosi distatnte dallo scatto in difesa... cone ti ho gia detto psico tsi lo da a 7.89... cmq volevo solo sapere se è possibile cambiare l' allenamento entro mercoledì o se questo viene asseegnato subito a fine partita e poi colcolato il venerì, gli latri meccanismi mi sono ben chiari! :-)

in definitiva, da un punto di vista economico, mi conviene allenarlo soloo in regia e venderlo acc in regia, allenarlo in regia e venderlo buono, venderlo subito(se si , qquanto vale?), allenarlo in difesa lasciando stare l' allenamento in regia(solo ovviamente se è molto vantaggioso dal punto di vista economico)???????

Blue Dragon
29-04-2008, 17:18
ma usando il metodo del tsi che c'è sul sito a me viene che è alto, allora:

1000 (buono) + 250 (insuf)+ 125 (debole) =1375
1375-20% (resistenza)+10% (forma) =1240

dove sbaglio?

nanni91
29-04-2008, 17:22
infatti anche a me viene vicino , e se è questione di un allenamento sono disposto a sprecarlo x lo scatto di un giocatore simile!

Qualcuno + saggio di me mi può illuminare(magari prima dell' inizio dell epartite che cosi scelgo in che ruolo metterlo:-))

EESS71
29-04-2008, 18:04
lo stipendio, di cui mi fido di più visto che è appena pescato, dice che non è così vicino allo scatto.

magari è un appena scattato in regia (o anche Difesa) e con il metodo TSI sballa un po'.

Forza del Vento
29-04-2008, 18:14
lo stipendio, di cui mi fido di più visto che è appena pescato, dice che non è così vicino allo scatto.

Quoto. Per me sta al massimo a metà quindi in difesa è un 7,4 - 7,5

nanni91
29-04-2008, 18:30
ok, mi fido:), quindi adesso lo alleno un po in regia!, ma, indicativamente, quale sarà il prezzo al quale riuscirò a venderlo con 1/2 scatti?

Blue Dragon
29-04-2008, 18:31
ma quindi il metodo del tsi non è affidabile?perchè?

marubboy
29-04-2008, 18:34
fatti un giro sul mercato e tira le tue somme...certo è che un doppio buono 18enne e qualcosina vale dei bei soldini, e non immagino quanta gente si ammazzi x comprarselo!

(non si possono fare valutazioni sui giocatori, per favore chekka le regole! :D)

EESS71
29-04-2008, 22:10
ma quindi il metodo del tsi non è affidabile?perchè?

diciamo che per i giocatori appena pescati o che hanno appena compiuto gli anni lo stipendio è più affidabile.

Il metodo del TSI è affidabile ma possiede anche una dose di aleatorietà (che l'esperienza aiuta a diminuire moltissimo).

per capirci, insuff in regia vale 125, ma se l'insuff è un 5,99 allora sarebbe quasi un 250 eccetera... ma le guide al riguardo dovrebbero speigare molto bene credo.

Blue Dragon
29-04-2008, 22:15
infatti io conto gli insuf 250, gli accettabili 500 e cosi via per vedere il peggiore dei casi e da li mi regolo e dai miei calcoli verrebbe fuori che quel giocatore è a 20 di tsi ad avere tutti i decimali allo 0,99... è per questo che cerco di capire dove il mio calcolo è sbagliato perchè mi sembra impossibile che sia cosi alto visto che voi con lo stipendio lo date a 7,5

EESS71
30-04-2008, 11:41
beh ma tu hai mischiato le due cose( e il malus per resistenza è solo 10% , mentre accettabile in forma non da bonus)
hai messo 1000 per il buono e gli altri li hai lasciati ai loro valori giusti.

se dici di voler capire tutti i decimali altissimi allora era
1000 (buono) + (500 l'insuff in regia) + (250 il debole) + i due scarsi quasi deboli a 125...
fallo così e vedrai che non sono 20 di TSI...

Poi potrebbero essere alte altre skill e non difesa, per capirci rifai lasciando 500 la difesa e mettendo gli altri al top.
500+500+250+250(i due scarsi quasi deboli). =1500 -10% (resistenza) 1350...

e se invece proviamo con Difesa a 7,5?

750+250+125=1125 - 10% 1012. abbiamo 200 punti di delta. mi fanno pensare che sia altino in regia (perchè mi dirai?)

dallo stipendio! i buoni scattano ad eccellente a 530-550 senza secondarie rilevanti. L'insuff in regia qui mi farebbe propendere per minimo 550 per scattare in 1 con sicurezza

poi io il metodo TSI non lo uso, se passano slaine o lodone ci fanno una lezioncina ad entrambe :D

Blue Dragon
30-04-2008, 13:40
no guarda che l'ho fatto giusto il calcolo, queta è la tabella presa direttamente dal sito


I valori comunemente accettati per gli scatti sono i seguenti:
buono -> eccellente scattano a 1000
accettabile -> buono scattano a 500
debole +125
insuff +250
scarso 0 (zero)
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di insuff a resistenza si aggiunge o si toglie un 10% sul totale così come per ogni livello in più o in meno di forma prendendo, in questo caso, accettabile come riferimento.

EESS71
30-04-2008, 15:17
ho io fatto confusione nei calcoli hai ragione, scusami ma come ti dicevo il metodo non lo uso.
a questo punto la differenza credo sia nei decimali di forma e resistenza.

sullo stipendio sono iper sicuro... però manda un pm a slaine o lodone e vediamo se ci danno il loro parere.

slaine
30-04-2008, 20:52
a me viene un TSI max di scatto a 1238
Avedno questo giocatore un TSI attuale di 1220 direi che ci siamo. Forse anche troppo :D
Ovvero, 1238 è il TSI massimo di scatto supponendo che tutte le skill abbiano i decimali al massimo. Cosa secondo me improbabile.
Le forma dovrebbe essere un accettabile medio, ovvero a metà strada verso il buono, ovvero valere circa il 15% del TSI.
La resistenza è un bel punto di domanda, non credo sia un debole con zero decimali ma non saprei quantificare la differenza...
Lo stipendio depurato da CP (-0.05%) è di 470€ che non mi pare sia proprio bassissimo.

Ciò detto, direi che dovrebbe scattare nel giro di un paio di allenamenti ma direi che cmq la resistenza con cui escono dalle giovanili non ha zero decimali...


EDIT: un terribile dubbio :suspi:
e se fosse invece appena scattato? Puoi postare tutto quello che dice PsicoTsi?
EDIT2: se supponiamo pochi decimali nelle varie skill viene fuori che è scattato da poco in difesa, diciamo che sarebbe a metà strada più o meno...e considerando il TSI veramente "troppo" alto per lo scatto successivo mi sa che è così...3-4 allenamenti allo scatto...

EESS71
02-05-2008, 10:56
slaine scusami, al di là che sono iper sicuro che non scatta in due. Lo stipendio per scatto ad eccellente di un dif è almeno 530-550 e quello non sbaglia...

non ho capito però i 2 ragionamenti che hai fatto. me li puoi spiegare ?
Con i calcoli magari così capisco meglio.

non mi spiego infatti come fa ad essere appena scattato se pensiamo le altre skill a pochi decimali e venirti invece vicino allo scatto con le altre skill tutte vicine allo scatto?

Blue Dragon
02-05-2008, 11:13
è insicuro se buono molto alto o eccellente molto basso cioè era gia scattato a eccellente ma si aggiornava solo oggi

Ketamina
02-05-2008, 11:32
Dallo stipendio è ben lontano dall'eccellente. Anche non considerando l'insufficiente in regia (con resistenza debole) e il debole in passaggi il suo stipendio è "bassino". E' circa un 7.6 in difesa secondo me. Non prima di 4 allenamenti. :sisi:

robiuan
02-05-2008, 14:30
a sto punro sarai ancora piu confuso:asd: secondo me vendilo che c e farai un sacco di k:D

slaine
02-05-2008, 14:42
slaine scusami, al di là che sono iper sicuro che non scatta in due. Lo stipendio per scatto ad eccellente di un dif è almeno 530-550 e quello non sbaglia...
ma infatti poi ho EDITato che è circa a metà strada...

non mi spiego infatti come fa ad essere appena scattato se pensiamo le altre skill a pochi decimali e venirti invece vicino allo scatto con le altre skill tutte vicine allo scatto?

perchè ho supposto sia la forma che la resistenza a valori di decimali medi e ho pensato che sia scattato da poco in difesa. In termini di TSI era oltre cioè il massimo consentito allo scatto a buono ma anche così rimanevano degli extra. Se assumo che gli extra sono in buona parte su difesa viene fuori che è circa a metà strada il che torna anche con lo stipendio (se non erro, non guardo più lo stipendio dei giocatori del campo da un mucchio di stagioni ormai :D)

Se scatta oltre 3 allenamenti allora ha decimali extra da qualche altra parte. Se scatta prima le altre skill hanno decimali bassini...

redicuori
02-05-2008, 14:43
scatta in 3 allenamenti massimo 4

derblauereiter
02-05-2008, 15:51
scatta in 3 allenamenti massimo 4

Confermo: 3 allenamenti max.4

EESS71
02-05-2008, 16:17
è insicuro se buono molto alto o eccellente molto basso cioè era gia scattato a eccellente ma si aggiornava solo oggi


In termini di TSI era oltre cioè il massimo consentito allo scatto a buono ma anche così rimanevano degli extra. Se assumo che gli extra sono in buona parte su difesa viene fuori che è circa a metà strada il che torna anche con lo stipendio (se non erro non erri :asd: non guardo più lo stipendio dei giocatori del campo da un mucchio di stagioni ormai :D)

Se scatta oltre 3 allenamenti allora ha decimali extra da qualche altra parte. Se scatta prima le altre skill hanno decimali bassini...

come vedi pensava ad un buono appena scattato.
comunque dopo le conferme anche degli altri puoi star certo che 3-4 allenamenti in difesa gli servono per scattare.

Blue Dragon
02-05-2008, 16:55
ok siamo tutti d'accordo sul fatto che è a metà ma non ho ancora capito che ragionamento ha fatto, qualcuno me lo può rispiegare?

derblauereiter
02-05-2008, 18:34
Metodo dello stipendio. La teoria la trovi nella guida allo ST.
La pratica devi fartela tu sul campo. :cool:

Blue Dragon
02-05-2008, 18:41
Metodo dello stipendio. La teoria la trovi nella guida allo ST.
La pratica devi fartela tu sul campo.

il problema è che preferisco il metodo del TSI che quello dello stipendio quindi se qualcuno mi spiega come ha fatto slaine a capire che era un 7,6 con il metodo del TSI mi farebbe un piaciere

slaine
02-05-2008, 21:54
il problema è che preferisco il metodo del TSI che quello dello stipendio quindi se qualcuno mi spiega come ha fatto slaine a capire che era un 7,6 con il metodo del TSI mi farebbe un piaciere

il metodo del TSI è estremamente fallace, la resistenza e la forma possono incidere in più o in meno per quasi il 20% il che, su un giocatore di 1000 di TSI, equivale a dire quasi 200 punti di margine di errore. E questo senza considerare che a sua volta il conto del TSI si fa supponendo che tutte le skill abbiano i decimali al massimo. Per questo si può usare con ragionevole certezza solo con giocatori monoskill ma, attenzione, monoskill nel senso che nessuna skill deve essere a meno di 3 livelli di distanza dalla skill primaria.

Lo stipendio, invece, è decisamente più preciso. Diventa complicato quando ci sono altre skill "pesanti" e, a quel punto, usare sia il TSI che lo stipendio aiuta a capire dove guardare. Che è quello che ho fatto io, sono andato per approssimazioni successive e nonostante questo, come vedi, alla fine sono arrivato allo stesso punto di chi ha letto solo lo stipendio...nel metodo del TSI si suppone che TUTTE le skill siano al massimo e si determina qual'è il TSI massimo oltre al quale ci sarebbe lo scatto. Questo andava bene quando la resistenza era fissa e senza decimali. C'era ancora la marginalità dovuta ai decimali della forma ma sui giocatori appena pescati questo problema non esiste(va) perchè vengono fuori sempre accettabile medio.

La scorsa stagione venne invece fuori un bug per cui i giocatori pecati dalle YA erano a forma accettabile ma, in realtà, la forma reale era diversa. Furono alcuni traders di Parate :D ad accorgersene grazie alla matematicità :cool: dell'allenamento. Gli HT riconobbero il bug ma non so se lo hanno poi fissato veramente visto che per diverso tempo abbiamo continuato a trovare portieri appena pescati con stipendio "impossibile" dato il livello di forma...tutto questo per dire che il metodo del TSI, ad oggi, è al più utile per confutare quello che dice lo stipendio, mai per sostituirsi a quest'ultimo. :up: