PDA

Visualizza Versione Completa : adesso che mi è passata l'incazzatura (siamo già a martedì all'alba, era ora)...



cercounnick
29-04-2008, 06:49
mi spiegate la mia sconfitta? La mia teoria comincia ad essere che il cc, anche se non forte ma supportato da ottime valutazioni negli altri reparti, non è più fondamentale. Ho giocato altre partite con cc nettamente superiore e addirittura ho portato a casa sconfitte. O attribuite questa sconfita allo sfigadrom?

IO:

Centrocampo straordinario (basso)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra buono (alto)
Attacco Destro formidabile (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro eccellente (alto)

LUI:

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra splendido (alto)
Difesa Centrale splendido (molto basso)
Difesa Sinistra splendido (molto alto)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

bobc82
29-04-2008, 09:21
Continuo a credere che sia solo puro e semplice random, non credo abbiano dato tanta importanza, tutta in una volta, alla difesa.
Quelle volte in cui ho affrontato squadre che potevano, anche minimamante, impensierirmi, il random mi si è sempre rivoltato contro, sia nel caso in cui avessi ottime valutazioni in difesa (+ 2 livelli sopra l'attacco avversario), sia nel caso in cui avessi valutazioni normali in difesa, valutazioni discrete in attacco e di poco inferiori alla difesa dell'avversario (meno di un livello).

Nel primo caso le ho prese sonoramnte, nel secondo ho incredibilmente pareggiato una partita che dovevo vincere ad occhi chiusi.

In poche parole credo che abbiano semplicemente elevato la componente random per rendere più spettacolare e meno scontato il gioco.

ZiDad
29-04-2008, 10:24
In questo caso il random la può fare da padrone, visto che tu hai il centrocampo e solo un lato di difesa vincenti, lui ha tutto il resto.
Così come vedo può succedere che le tue azioni si infrangono tutte contro il suo "Splendido" muro, mentre basta che a lui venga assegnata un azione che abbia almeno il 50% di percentuale di realizzazione.
Ovvio, che se il random fosse stato dalla tua parte, avresti potuto anche vincere, ma devo dire che per questa partita sarebbe stato giusto un pareggio... :sisi:

anzul
29-04-2008, 12:10
bè... dipende molto dal punteggio :cool:
se hai perso 1-0 il risultato ci sta tutto, se hai perso 6-0 c'è qualcosa che non va...

marubboy
29-04-2008, 18:30
non penso sia solo random...avevi praticamente tutto il possesso, ma il tuo attacco non passa dalla sua difesa. invece lui ti buca in 2 reparti e sul terzo ci va vicino, in piu devi contare SE vari...
io penso che, se la differenza reti non è enorme, ci può anche stare.
certo che lui avrà fatto si e no 2 azioni....

soullessguy
30-04-2008, 00:54
bè... dipende molto dal punteggio :cool:
se hai perso 1-0 il risultato ci sta tutto, se hai perso 6-0 c'è qualcosa che non va...
:sisi: e aggiungo: se lui ha fatto CA (e se non l'ha fatto è un pirla :asd:) era davvero difficile affrontarlo...quando i contropiedisti imbroccano la giornata buona, sono micidiali!!

cercounnick
30-04-2008, 02:18
Si, lo scarto era minimo. Cmq non ha giocato CA. Forse avete ragione voi, però il centrocampo non è più così fondamentale. Qualche stagione fa una partita così aveva l'esito scontato, e spesso finiva in goleada... ;) Ma va bene così, ora ho completamente cambiato la squadra, vediamo cosa succede. La mia nuova filosofia è "meno importanza al centrocampo" e più importanza a difesa e attacco. Vi aggiornerò...

lodone
30-04-2008, 02:32
Si, lo scarto era minimo. Cmq non ha giocato CA. Forse avete ragione voi, però il centrocampo non è più così fondamentale. Qualche stagione fa una partita così aveva l'esito scontato, e spesso finiva in goleada... ;) Ma va bene così, ora ho completamente cambiato la squadra, vediamo cosa succede. La mia nuova filosofia è "meno importanza al centrocampo" e più importanza a difesa e attacco. Vi aggiornerò...

non ha senso avere così tanto centrocampo se poi non si sfonda in attacco.....

Per esempio avresti potuto giocare 3-4-3 se hai routine(è sempre bene tenere due moduli in routine secondo me), oppure mettere i terzini offensivi giocando AOW(giocavi AOW???), o magari mettere dei CC esterni visto che adesso son valorizzati.

Insomma, se sapevi che lui sfoderava difese splendide e centrocampo debole, cercare di alzare l'attacco a discapito del centrocampo sarebbe stata la cosa migliore da fare! ;)
Se non lo immaginavi lontanamente ovviamente il discorso cambia! :rolleyes: