PDA

Visualizza Versione Completa : valore del portiere



cercounnick
29-04-2008, 01:31
Quanto incide realmente un portiere davvero forte sul reparto difensivo? Il suo contributo è alto? Ho visto una squadra che giocava col 3-5-2, aveva difensori tra il debole e l'insuff, un portiere davvero forte e riusciva a fare valutazioni insuff sui tre lati della difesa. E' davvero così influente?

Ferlons
29-04-2008, 01:39
Quanto incide realmente un portiere davvero forte sul reparto difensivo? Il suo contributo è alto? Ho visto una squadra che giocava col 3-5-2, aveva difensori tra il debole e l'insuff, un portiere davvero forte e riusciva a fare valutazioni insuff sui tre lati della difesa. E' davvero così influente?

Nelle valutazioni devi anche tenere conto dell'allenatore, ovvero se è spregiudicato, equilibrato o difensivista ;)

lodone
29-04-2008, 02:51
Quanto incide realmente un portiere davvero forte sul reparto difensivo? Il suo contributo è alto? Ho visto una squadra che giocava col 3-5-2, aveva difensori tra il debole e l'insuff, un portiere davvero forte e riusciva a fare valutazioni insuff sui tre lati della difesa. E' davvero così influente?

Il portiere influisce parecchio effettivamente.....specialmente influisce su tutte le difese!!!
Però nel singolo reparto influisce di più un difensore di pari livello.

Un difensore centrale di skill X contribuisce un po' di più sulla difesa centrale di un portiere di skill X che però influirà di più su difesa sinistra e destra rispetto al difensore.
In compenso il difensore, soprattutto con le nuove modifiche, può influire anche su altri reparti se ha le secondarie giuste! ;)

cercounnick
29-04-2008, 07:13
In sostituzione di:

TSI = 8 820, 29 anni e 66 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: divino

ho comprato:

29 anni e 21 giorni, accettabile di forma, infortunato
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È magnifico in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 29/07/2008
Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 52 230
Ingaggio: 33 710 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Petrolu London
Ammonizioni: 0
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: buono Parate: extraterrestre
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: inesistente Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

-----------------

Secondo voi di quanto mi alza la difesa rispetto al portiere precedente? Spero almeno 2 livelli :p

anzul
29-04-2008, 12:12
non ci sono più le mezze misure eh!?! :asd:
complimenti, bel portierino...

Forza del Vento
29-04-2008, 12:14
non ci sono più le mezze misure eh!?! :asd:

:asd:
Bestia che botta di vita...

cercounnick
29-04-2008, 12:39
Eh ma sono anche in IV serie :) ... e non ho mai avuto un portiere forte. Volevo sperimentare. Ho venduto un centocampista magico per comprare sto tizio. Mi sono indebolito a centrocampo e rafforzato in difesa, voglio vedere quanto vale realmente il centrocampo in questo gioco. Nel senso, la domanda che mi faccio da tempo ormai è "il centrocampo vale come una volta?" e la risposta che mi sto dando è "no" se gli altri reparti sono davvero forti. Quindi voglio verificare la mia teoria, sperando di averci azzeccato altrimenti mi tocca rifondare tutto per l'ennesima volta.

going to brazil
29-04-2008, 13:42
non so se ti possa servire, ma io alleno portieri e questa è la mia piccola esperienza col bonus del portiere.

portiere scattante a formidabile

Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)

portiere scattante a eccellente

Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto basso)

gli uomini in difesa erano più o meno gli stessi.

jewel80
29-04-2008, 13:59
Eh ma sono anche in IV serie :) ... e non ho mai avuto un portiere forte. Volevo sperimentare. Ho venduto un centocampista magico per comprare sto tizio. Mi sono indebolito a centrocampo e rafforzato in difesa, voglio vedere quanto vale realmente il centrocampo in questo gioco. Nel senso, la domanda che mi faccio da tempo ormai è "il centrocampo vale come una volta?" e la risposta che mi sto dando è "no" se gli altri reparti sono davvero forti. Quindi voglio verificare la mia teoria, sperando di averci azzeccato altrimenti mi tocca rifondare tutto per l'ennesima volta.

anchio concordo con te,e sono in V. Vedo che spesso mi conviene lasciare un pò di possesso palla, e ad esempio, priviligiare l'attacco, giocando a 3 punte, invece di andare a prender quel 3-4% in + di centrocampo,ma rinunciando molto davanti.

Questo penso sia dovuto principalmente ad un fatto: alla netta perdita di valore dell'ala TM. :sisi: