PDA

Visualizza Versione Completa : Migiorare la difesa.



Mikeowen79
28-04-2008, 20:38
Salve giovini!!!

La mia squadretta sembra andare discretamente benino, e anche se ancora ci capisco poco, mi sembra che debba migliorare la difesa,che è il reparto più debole.

Nell'ultima partita ho fatto le seguenti valutazioni, giocando con un 3-4-1-2:

Tiri: accettabile
Passaggi : medio
Difesa: scarsa

Come vi ripeto,sono ancora molto niubbo in materia, ma difesa a parte, non mi pare che la mia squadra sia proprio malaccio.

Il punto è:

Come posso fare x migliorare la difesa?

Di seguito vi posto portiere e i 3 difensori.

Portiere
valore: 112 750 €, ingaggio: 1 175 €
club: A.C. MAINA, nazione: Italia
magica forma, scarsa disciplina tattica
infortunio: (leggero infortunio)

insoddisfacente resistenza, buono parate
accettabile velocità, tremendo difesa
scarsa tecnica, insoddisfacente regia
scarso passaggio, tragico attacco

Dif 1, età: 20
valore: 139 250 €, ingaggio: 1 250 €
club: A.C. MAINA, nazione: Italia
sovrumana forma, accettabile disciplina tattica

scarsa resistenza, tremendo parate
buona velocità, solido difesa
ottima tecnica, medio regia
buono passaggio, buono attacco

Dif 2, età: 28
valore: 81 500 €, ingaggio: 1 125 €
club: A.C. MAINA, nazione: Italia
solida forma, accettabile disciplina tattica

insoddisfacente resistenza, tremendo parate
scarsa velocità, ottimo difesa
accettabile tecnica, buono regia
buono passaggio, scarso attacco

Dif 3, età: 20
valore: 75 750 €, ingaggio: 1 100 €
club: A.C. MAINA, nazione: Italia
tremenda forma, accettabile disciplina tattica
ammonizioni:

media resistenza, tremendo parate
ottima velocità, solido difesa
accettabile tecnica, buono regia
debole passaggio, medio attacco

Al momento sono 3° in classifica e alleno velocità!!!!
Verso fine stagione passerò a resistenza!!!

Grazie a tutti. :up:

jons
28-04-2008, 21:09
Non sono niente male..:sisi:
Anzi mi sembrano proprio buoni..

Il problema è la resistenza..In Sokker è fondamentale, forse è per questo che fai quella valutazione in difesa..(comunque quelle valutazioni non sono certo importanti come in ht, anzi io non le guardo mai..)
Negli altri reparti come sei messo a resistenza? Io penserei ad allenarla un po'..

Inoltre la difesa a 3 in Sokker è forse un po' penalizzante; in che serie giochi?

Tufio
28-04-2008, 21:38
- Le valutazioni sono completamentei inutili, conta solo quante azioni subisci o quante ne riesci a fare e come.

- Resistenza sotto il buono è follia, allenala subito.

- Quel portiere è scarsino.

- l'1 è meglio come attaccante.

- Il 2 è troppo lento.

apuanista
29-04-2008, 01:07
Non appena puoi, prendi un portiere almeno solido/accettabile parate/velocità.

Dif 1 e Dif 3 sono molto buoni per l'Eccellenza. Il dif 2 è molto lento, lo vedrei più centrocampista difensivo.
Tutti e 3 i giocatori hanno un valore di resistenza un po' troppo basso: ti suggerisco di portarlo fino al solido-ottimo, almeno.

Per alzare le valutazioni in difesa puoi anche schierare centrocampisti con difesa: possono fare da filtro di centrocampo " alla De Rossi ". Anche le ali con difesa (specie se rientrano) possono dare una buona mano al reparto arretrato.

Dampyr
29-04-2008, 01:17
Hai difensori migliori dei miei :suspi:
Sconsigliatissima la difesa a 3, ci vuole almeno a 4 :sisi:

Le valutazioni hanno lo stesso valore delle stelle su HT

Forza del Vento
29-04-2008, 09:26
- Le valutazioni sono completamentei inutili, conta solo quante azioni subisci o quante ne riesci a fare e come.

- Resistenza sotto il buono è follia, allenala subito.

- Quel portiere è scarsino.

- l'1 è meglio come attaccante.

- Il 2 è troppo lento.

Quoto al 100%
Il numero 1 è un attaccante devastante --> se lo tiri al solido di resistenza in eccellenza ti fa una marea di gol. Ritengo la difesa per le punte una primaria.

AboveTheLaw
29-04-2008, 09:52
confermo quanto detto, porta tutti a buono o più in resistenza, e sbarazzati del dif 2: troppo lento per fare qualsiasi cosa, troppo vecchio per essere allenato ;)

draghetto
29-04-2008, 11:18
Anche io concordo con le opinioni che hai già avuto, sicuramente caccia il 2 e allena resistenza

Alla fine prendendo un altro difensore sul livello degli altri 2 ed un portiere solido/buono in velocità che puoi pagare 50k potresti avere una buona difesa... ricordati poi che cmq una buona difesa inizia dal centrocampo... senza filtro subirai sempre!!

Non sono invece daccordo sul 1 che possa essere usato come punta, per me anche in eccellenza buono in attacco è troppo poco

Dampyr
29-04-2008, 11:39
Ragazzi, ma avete idea di quanto costi un difensore completo (e parlo di difesa, tecnica, velocità e resistenza)? :suspi:
Non giovanissimo (27-28 anni) a meno di 140k non si trova, poi non so voi che affari troviate. Figuriamoci allenabile.
E parlo di skill che non vanno oltre il solido.

draghetto
29-04-2008, 11:45
Eh lo so girano certi prezzi

Però su resistenza può risparmiare tanto deve allenarla comunque, io prenderei un doppio solido difesa/velocità e magari su tecnica ci si potrebbe limitare ad accettabile...

Forza del Vento
29-04-2008, 11:45
Ragazzi, ma avete idea di quanto costi un difensore completo (e parlo di difesa, tecnica, velocità e resistenza)? :suspi:
Non giovanissimo (27-28 anni) a meno di 140k non si trova, poi non so voi che affari troviate. Figuriamoci allenabile.
E parlo di skill che non vanno oltre il solido.

Verissimo! Quelli con un pizzico di tecnica poi salgono tantissimo :-o

AboveTheLaw
29-04-2008, 11:55
vero però resistenza cmq la dovrà allenare, e tra i giocatori con poca resistenza si fanno bei colpi, e cmq se non si riesce ad averne uno completo meglio rinuanciare a passaggi, oppure regia, ma di sicuro deve avere una velocità decente (minimo buono direi)...

concordo poi con draghetto sul fatto che quando potrai il passaggio successivo deve essere un portiere nuovo (con più parate e velocità di quello che hai ora) con un portiere forte e più reattiavo sulle uscite sono parecchi gol in meno a stagione ;)

Dampyr
29-04-2008, 12:38
Eh lo so girano certi prezzi

Però su resistenza può risparmiare tanto deve allenarla comunque, io prenderei un doppio solido difesa/velocità e magari su tecnica ci si potrebbe limitare ad accettabile...

Sì beh, ci risparmia 30k eh :suspi:

Mikeowen79
29-04-2008, 20:11
Grazie a tutti per essere intervenuti numerosi.
Quindi voi mi consigliate di vendere il dif 2 perchè è troppo lento, e prenderne un'altro più veloce!!!
Ma quanto può valere il dif2????

Per la resistenza ero al corrente che fosse molto importante, ma siccome gioco in promozione,è la mia prima stagione,le squadre non sono eccelse,e quasi tutti hanno la resistenza bassa,ho pensato di iniziare allenando velocità!!!
Fra 3 o 4 settimane pensavo di passare a resistenza.

Cmq gli innesti da fare sarebbero un portiere ed un difensore... giusto?

Magari per iniziare potrei passare ad una difesa a 4.
Grazie a tutti per i consigli preziosi!!!!