PDA

Visualizza Versione Completa : ampliamento stadio



fanfa
10-10-2004, 16:59
anche in virtù delle nuove modifiche economiche ho intenzione di allargare lo stadio da 7k a 15k e poi verso la fine della stagione un altro ingrandimento. Ho usato arenasizer per lo stadio ed ho ottenuto questi dati:

type current arena desired stadium size

Terraces 5000 +4360
Basic Seating 2000 +1795
Seats under Roof 0 +1500
Seats in VIP-Boxes 0 +345

arena size 7000 15000

la spesa dovrebbe essere di circa 220k, sono corretti?

la mia attuale situazione economica è 22k(-16k) la prima giornata di coppa la gioco in casa con il vecchio stadio (sperando di fare il pieno), poi vado a giocare in trasfera la prima di campionato. La prima partita di campionato in casa la gioco il 23 ottobre, che giorno devo iniziare i lavori x avere lo stadio pronto in quella occasione?

EvilEmpireV
10-10-2004, 17:11
calcola 8/9 giorni per tale infrandimento...comunque te lo dice gia' ht prima di dare la conferma per iniziare i lavori

ScarCrow
10-10-2004, 17:14
Non ti conviene aspettare la prima partita in casa?

Risparmi sugli interessi passivi e sulla manutenzione...

fanfa
10-10-2004, 17:40
Non ti conviene aspettare la prima partita in casa?

Risparmi sugli interessi passivi e sulla manutenzione...
infatti, lo voglio pronto per la seconda di campionato(cioè la prima che gioco in casa) il 23 ottobre, se ho calcolato bene dovrei iniziare i lavori fra domani e dopodomani

MaD
10-10-2004, 17:47
Basta andare sul sito di HT e provare: prima di dare la conferma ti da' un preventivo.
Comunque dipende da quanti posti aggiungi: io ne ho aggiunti 25000 oggi e me lo da' finito per il 23.

claudio1
10-10-2004, 17:56
Basta andare sul sito di HT e provare: prima di dare la conferma ti da' un preventivo.
Comunque dipende da quanti posti aggiungi: io ne ho aggiunti 25000 oggi e me lo da' finito per il 23.
Complimenti... praticamente hai aggiunto un paio di stadi miei al tuo... ;)

MaD
10-10-2004, 18:15
Sperando che mi serva e che non siano soldi buttati. :)

fanfa
10-10-2004, 19:06
finalmente ho deciso, staserà daro il via ai lavori x l'ampliamento dello stadio da 7k a 15k, con una previsone di bilancio di -247k. comunque conto di limitare le perdite con la vendita già preventivata di 2 giocatori e con gli incassi della partita di coppa di martedì.

P.S. il pagamento dei lavori avviene alla consegna dello stadio o quando accetto il preventivo?

parra82
10-10-2004, 20:11
quando accetti il preventivo

ange2222
11-10-2004, 08:19
niente stati di avanzamento??:(

fedebu
11-10-2004, 09:11
Posso chiedere un parere? A chi ha iniziato da poco è stato sempre consigliato l'ampliamento a 15k posti; c'è però la novità dalla prossima stagione del raddoppiamento dei costi di costruzione. E' ancora consigliabile l'ampliamento fino a 15k o per chi crede che farà in VII un campionato medio-alto con possibile (sgrat sgrat) promozione in VI è meglio ampliare di più? Nelle condizioni che vi dicevo (buon andamento in VII e magari promozione in VI) a quanti posti portereste lo stadio? Oppure fareste due ampliamenti, uno adesso a 15k e uno prima della nuova stagione se si è stati promossi? Grazie a tutti per le risposte! :)

sgreg
11-10-2004, 09:19
io ne farei 2, anche perchè in settima pesano i costi di mantenimento dello stadio pesano

fedebu
11-10-2004, 10:42
io ne farei 2, anche perchè in settima pesano i costi di mantenimento dello stadio pesanoNon so se i costi di mantenimento più pesanti valgano il pagare di nuovo i 30000€ di spese fisse per ri-ampliare lo stadio a fine stagione...

epifanio
11-10-2004, 10:46
Non so se i costi di mantenimento più pesanti valgano il pagare di nuovo i 30000€ di spese fisse per ri-ampliare lo stadio a fine stagione...i costi di mantenimento secondo me non sono il problema.

uno stadio da 15k costa circa 9700euro a settimana, quello da 25k costa circa 14500euro.

possono invece pesare parecchio gli interessi passivi.

infatti se spendi 100k in più per lo stadio, hai 5k extra di interessi passivi (a meno che tu non sia in attivo...:asd: ).
5k x 10 settimane = 50k

AjejeBrazo
11-10-2004, 10:56
ma i 30k che sono? una cifra da pagare ogni volta che si amplia lo stadio o una cifra fissa da pagare in un dato periodo (le regole nn sono chiarissime in merito)...
mentre gli interessi passivi che sono?
°-°"

A_Squizzato
11-10-2004, 10:59
Comunque per l'ingrandimento da 7k a 15k io ho fatto un po' di calcoli... e consiglio di allargarlo con queste cifre, 5000, 2000, 800, 200. Hai il tuo stadio da 15000 posti, mantieni abbastanza le proporzioni consigliate e ti costa "solo" € 199000...

fedebu
11-10-2004, 11:01
i costi di mantenimento secondo me non sono il problema.

uno stadio da 15k costa circa 9700euro a settimana, quello da 25k costa circa 14500euro.

possono invece pesare parecchio gli interessi passivi.

infatti se spendi 100k in più per lo stadio, hai 5k extra di interessi passivi (a meno che tu non sia in attivo...:asd: ).
5k x 10 settimane = 50kCorretto... in effetti andrei in forte passivo anche se ho da vendere una buona pescata... ma soprattutto vorrei farmi un idea sull'affluenza di pubblico: mettiamo che faccio lo stadio a 20000 posti, mi vada bene il campionato e i tifosi arrivino (come erano la scorsa stagione) sulle stelle, con il club da 545 tifosi teoricamente in aumento (anche se a causa del reset ne ho già persi 4...); allo stadio mi arrivano 20000 tifosi (il che giustifica i costi e gli interessi passivi) o me ne arriveranno sempre 15000-15300 (perchè magari in VII più di così non se ne fanno) e allora i posti in più sono buttati?

fedebu
11-10-2004, 11:06
ma i 30k che sono? una cifra da pagare ogni volta che si amplia lo stadio o una cifra fissa da pagare in un dato periodo (le regole nn sono chiarissime in merito)...
mentre gli interessi passivi che sono?
°-°"I 30k sono le spese fisse da pagare ogni volta che ingrandisci (o diminuisci)lo stadio, indipendetemente che lo aumenti di 1000 o di 17000 posti, per cui è consigliabile non fare aumenti di pochi posti per volta.
Gli interessi passivi sono quelli che paghi quando vai in rosso con i soldi, cioè quando scendi sotto 0 (puoi arrivare prima di fallire al massimo a -500000) e sono pari al 5% del tuo passivo.

Minguits
11-10-2004, 11:42
Anch'io devo ampliare il mio stadio da 7k a 15k,però devo aspettare d vendere qlche giocatore sennò vado troppo sotto..
Sarò pronto per la seconda partita d campionato che giocherò in casa..

Sui giorni d lavorazione ieri ho fatto 1 tentativo e mi ha detto 9,però a 1 mio amico ha detto 12,qndi penso sia 1 cosa 1 pò casuale..
Occhio a pianificare bene e nn rischiare andando troppo precisi coi giorni..

Riguardo i nuovi prezzi per l'anno prossimo,mi pare chiaro che a fine anno si dovrà per forza ampliare ancora..
Però ampliare troppo adesso per chi cm me è ancora all'inizio mi sembra 1 azzardo eccessivo,e cm dicevate voi nn tanto per le spese d manutenzione qnto x quelle vere e proprie x costruire i posti..
Io sto messo male coi soldi,poi ovviamente se voi ne avete tanti e siete a posto colla rosa della squadra allora fate bene a farvi il mega stadio a mio parere..

epifanio
12-10-2004, 13:16
Corretto... in effetti andrei in forte passivo anche se ho da vendere una buona pescata... ma soprattutto vorrei farmi un idea sull'affluenza di pubblico: mettiamo che faccio lo stadio a 20000 posti, mi vada bene il campionato e i tifosi arrivino (come erano la scorsa stagione) sulle stelle, con il club da 545 tifosi teoricamente in aumento (anche se a causa del reset ne ho già persi 4...); allo stadio mi arrivano 20000 tifosi (il che giustifica i costi e gli interessi passivi) o me ne arriveranno sempre 15000-15300 (perchè magari in VII più di così non se ne fanno) e allora i posti in più sono buttati?per l'affluenza dei tifosi puoi usare un po' i valori dell'arenasizer.

se hai il morale dei tifosi alto e in caso di tempo soleggiato, l'affluenza nel tuo stadio sarà di circa 30 X n.tifosi, nel tuo caso attuale 30 x 545 =16000 circa.
da qualche parte mi pare di aver letto anche un fattore 35 , ma arenasizer usa come moltiplicatori 30, 25 e 20 a seconda del buon andamento o meno in campionato.

per l'affuenza contano anche il numero e il morale dei tifosi del tuo avversario e il suo andamento in campionato.

papclems
12-10-2004, 13:45
comunque sia il rosso e il passivo è meglio sostenerlo ora.. che poi na botta da di nuovo 30k ed un passivo successivo poi.

epifanio
12-10-2004, 13:55
mi attacco a questo 3d senza aprirne un altro, l'argomento è lo stesso e i problemi simili...


neo promosso in VI e tutto sommato sulla carta (anzi sullo schermo...:asd: ) posso fare un discreto campionato.

club tifosi: 714
stadio da 15.000
bilancio: -195.000
bisettimanale: negativo o in pareggio, se vado in positivo è di poco, ho troppe spese (circa 95k) ma non voglio tagliare niente.


vorrei ampliare lo stadio.
subito!

follia?

gioco in casa le partite n. 1, 3, 4, 6, 8, 10, 13
dovrei vincere la prima di campionato e anche la prima di coppa questa sera quindi spero di arrivare con morale alto e qualche tifoso in più alla 3 giornata.

vorrei portare lo stadio a 22.500 o 25.000 per la 3^ di campionato
perchè?
perchè tanto con il bisettimanale così poco in attivo non è detto che a fine anno sarò in condizioni migliori per ingrandire lo stadio, mentre se lo faccio subito e le cose vanno benino riesco a guadagnare di più con gli incassi e ritrovare la condizione essenziale per noi finanzieri: il bisettimanale in attivo!

in ogni caso ho come salvezza qualche buon giovane.

ho ancora qualche giorno per decidere... che ne dite?

pittomaradeo
12-10-2004, 14:03
per l'affluenza dei tifosi puoi usare un po' i valori dell'arenasizer.

se hai il morale dei tifosi alto e in caso di tempo soleggiato, l'affluenza nel tuo stadio sarà di circa 30 X n.tifosi, nel tuo caso attuale 30 x 545 =16000 circa.
da qualche parte mi pare di aver letto anche un fattore 35 , ma arenasizer usa come moltiplicatori 30, 25 e 20 a seconda del buon andamento o meno in campionato.

per l'affuenza contano anche il numero e il morale dei tifosi del tuo avversario e il suo andamento in campionato.
35 mi sembra lo usi di default buddy....

Mat