PDA

Visualizza Versione Completa : Che centrocampista acquistare?



Fara
27-04-2008, 01:48
Dato che un mio centrocampista si è preso un +4, devo andare sul mercato.
gioco con 3-5-2, alleno difesa.
i 2 centrocampisti che giocano (assieme a quello che si è infortunato) sono:

Tizio
26 anni e 16 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Indice Totale Skill (TSI): 1 810
Ingaggio: 1 071 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Van Basten


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: divino


Caio
24 anni e 53 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e virtuosa.
È debole in esperienza e buono in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 3 610
Ingaggio: 1 639 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Van Basten


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: formidabile Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole



Contando che (spero) di salire in VIII, che centrocapista mi consigliate?
soprattutto che età dovrebbe avere secondo voi?
ho visto 25-26enni magnifici che hanno dei prezzi mostruosi (improponibili per me adesso)..

_eNeRGy_
27-04-2008, 01:50
secondo me ci sta bene uno straordinario monoskill da 23 anni a 26 con colpo di testa si aggira attorno ai 700-850 k
al limite con un po di passaggi per alzare l'attacco se giochi con un solo attaccante
pero dipende dalla tua disponibilita economica...

Fara
27-04-2008, 01:56
ora ho in cassa 1.2kk, dovrei farne altri 1.5 vendendo un paio di giocatori appena scattati, ma non volevo spendere tutto prima dei saldi (vorrei poi prendere un buon portiere più avanti e un terzino da allenare).
diciamo che 700-850k posso permettermeli, mi chiedevo però se conveniva o meno puntare magari su un magnifico ultratrentenne..
quali controindicazioni ci sarebbero oltre ad un livello di resistenza in meno a parità di % di resistenza allenata?
c'è un modo per sapere se scenderà a breve nella skill regia?

_eNeRGy_
27-04-2008, 02:00
beh lo psicotsi un po di aiuta cerca di evitare giocatori che hanno la scritta "questo giocatore è scattato da poco" perche vuol dre che è al minimo e sta per scattare alla skill piu bassa.

ma secondo me spendere magari 3-400 in meno per un cadavere non conviene.
a parte che vedo parecchi 23 ennei con scarso in esperienza che non è male, poi come dicevi te tengono alta la resistenza, guariscono prima dagli infortuni, piuttosto io risparmierei nelle secondarie (passaggi) e non per l'eta. senza contare che un 23 enne lo usi 3 stagioni e lo vendi piu o meno allo stesso prezzo. (variazioni di mercato permettendo)

Fara
27-04-2008, 02:08
credo che psicotsi lo dia a tutti gli ultratrentenni la scritta "questo giocatore è scattato da poco", perché dopo i 27 anni non è più affidabile..
se prendessi un magnifico vecchiotto non credo che riuscirei a spendere 3-400k in meno.. la cifra sarebbe simile allo straoridario giovane..
per l'esperienza di sicuro metto come minimo il filtro a scarso..

_eNeRGy_
27-04-2008, 02:35
occhio che a volte mettere filtri troppo stretti ti nascondono giocatori-offerta...

io metterei esperienza tremendo.. si sa mai che trovi un occasione :P

Caia
27-04-2008, 03:12
Anche secondo me uno straordinario va bene, ma più che altro, alleni difesa col 3-5-2??

slaine
27-04-2008, 10:17
gioco con 3-5-2, alleno difesa.

:suspi:
cioè perdi almeno 2 slot a settimana?

OrsettiOrsetti
27-04-2008, 11:36
Capisco non giocare a 5 in campionato, dato che può essere penalizzante, ma almeno un 451 io lo userei.
Ali offensive, oppure una TM e da quel lato ci schieri l'attaccante TW, attacco sulle fasce, e ti viene fuori uno schema competitivo, rinunciando ad un solo slot.

Per quanto riguarda il cc, andrei anch'io su uno straordinario monoskill, se lo prendi un po' su in età, se lo cerchi sui 23/24 anni andrei almeno su uno splendido, che ti dura un po' di più...

Ketamina
27-04-2008, 11:45
:suspi:
cioè perdi almeno 2 slot a settimana?

:suspi: Effettivamente che senso ha allenare difesa se ci si concentra sul centrocampo? Allena regia e buonanotte.

Fara
27-04-2008, 13:09
:suspi:
cioè perdi almeno 2 slot a settimana?


Capisco non giocare a 5 in campionato, dato che può essere penalizzante, ma almeno un 451 io lo userei.
Ali offensive, oppure una TM e da quel lato ci schieri l'attaccante TW, attacco sulle fasce, e ti viene fuori uno schema competitivo, rinunciando ad un solo slot.

Per quanto riguarda il cc, andrei anch'io su uno straordinario monoskill, se lo prendi un po' su in età, se lo cerchi sui 23/24 anni andrei almeno su uno splendido, che ti dura un po' di più...

sì.. perdo 2 slot a settimana.
il problema è che a inizio campionato avevo pochi soldi, quindi mi sono potuto permettere quei 3 centrocampisti. se giocavo con un 4-4-2 (con 3 centrocapisti e 1 ala) perdevo molto a centrocampo, quindi ho preferito sacrificare un'ulteriore slot e usare un trequartista per alzare ulteriormente il centrocampo. Il 4-5-1 proprio non l'ho preso in considerazione perché avrei un attacco troppo leggero.
sopperisco un po' a questi slot persi con lo ST, diciamo che in teoria i 5 slot dell'amichevole sono destinati a quello, diciamo che possono rendere in media 100k a slot, con punte di 180k.
Per il prossimo anno sono indeciso se prendere un portiere magari formidabile e usare tutti gli slot a disposizione per lo ST, oppure se provare a prendere buoni centrocampisti e usare un 4-4-2 asimmetrico per non perdere uno slot.
però in questo caso credo dovrei vendere tutti e 3 i centrocapisti per sostituirli con 3 che siano almeno straordinari e quindi cercarmi un nuovo tiratore e un nuovo capitano (i 2 entrocampisti postati sopra sono uno il tiratore e l'altro il capitano)

_eNeRGy_
27-04-2008, 13:17
secondo me col 5-4-1 se ti prendi dei terzini anche insufficienti in difesa ma con tanto cross e 2 ali forti ai lati fai delle belle valutazioni senza perdere slot.

se invece vuoi alzare il cc schiera piuttosto 2 centrocampisti buono in regia insufficiente in difesa come centrale offensivo...

allenado difesa per bene ti conviene prendere giocatori forti in regia e cross piuttosto che perdere slot -.-

Ketamina
27-04-2008, 14:03
sì.. perdo 2 slot a settimana.
il problema è che a inizio campionato avevo pochi soldi, quindi mi sono potuto permettere quei 3 centrocampisti. se giocavo con un 4-4-2 (con 3 centrocapisti e 1 ala) perdevo molto a centrocampo, quindi ho preferito sacrificare un'ulteriore slot e usare un trequartista per alzare ulteriormente il centrocampo. Il 4-5-1 proprio non l'ho preso in considerazione perché avrei un attacco troppo leggero.
sopperisco un po' a questi slot persi con lo ST, diciamo che in teoria i 5 slot dell'amichevole sono destinati a quello, diciamo che possono rendere in media 100k a slot, con punte di 180k.
Per il prossimo anno sono indeciso se prendere un portiere magari formidabile e usare tutti gli slot a disposizione per lo ST, oppure se provare a prendere buoni centrocampisti e usare un 4-4-2 asimmetrico per non perdere uno slot.
però in questo caso credo dovrei vendere tutti e 3 i centrocapisti per sostituirli con 3 che siano almeno straordinari e quindi cercarmi un nuovo tiratore e un nuovo capitano (i 2 entrocampisti postati sopra sono uno il tiratore e l'altro il capitano)

Se il problema è il centrocampo prendi doppi accettabili regia/difesa da schierare offensivi. Io a centrocampo (usando 4 4 2 asimmetrico) con due eccellenti, un formidabile, l'ala accettabile e tre difensori insufficienti in regia ho fatto in casa debole alto col PIC. penso che ti basti come valutazione, o no? Se poi vuoi prendi un altro formidabile o l'ala con più regia. Ma già se prendi tutti i difensori accettabili in regia stai tranquillo.

Fara
27-04-2008, 16:28
secondo me col 5-4-1 se ti prendi dei terzini anche insufficienti in difesa ma con tanto cross e 2 ali forti ai lati fai delle belle valutazioni senza perdere slot.

se invece vuoi alzare il cc schiera piuttosto 2 centrocampisti buono in regia insufficiente in difesa come centrale offensivo...

allenado difesa per bene ti conviene prendere giocatori forti in regia e cross piuttosto che perdere slot -.-

con 4-5-1, se prendessi 2 terzini con straordinario in cross avrei un po' più di difesa come terzino destro, le stesse valutazioni nelle altre 2 difese (mettendo i centrali offensivi), le stesse a centrocampo, ma in attacco senderei da scarso basso, debole alto, insufficiente molto basso a scarso basso, scarso basso, debole basso


Se il problema è il centrocampo prendi doppi accettabili regia/difesa da schierare offensivi. Io a centrocampo (usando 4 4 2 asimmetrico) con due eccellenti, un formidabile, l'ala accettabile e tre difensori insufficienti in regia ho fatto in casa debole alto col PIC. penso che ti basti come valutazione, o no? Se poi vuoi prendi un altro formidabile o l'ala con più regia. Ma già se prendi tutti i difensori accettabili in regia stai tranquillo.
la tua soluzione forse potrebbe essere la migliore, ma perderei l'attacco destro che scenderebbe da scarso basso a tremendo molto basso (tenendo comunque le altre valutazioni come avevo prima) se giocassi con 3 centrali e un terzino.
altrimenti giocando con il tuo modulo potrei perdere appena appena a centrocampo, ma arrivare a tremendo alto come attacco destro.

a questo punto mi chiedo, converrebbe perdere un livello (o comunque 2-3 sottolivelli) nell'attacco laterale per uno slot in più in difesa?

_eNeRGy_
27-04-2008, 16:30
secondo me si... poi con i soldi di una cessione ti compri un attaccante con i contro cavoli ^^

Caia
27-04-2008, 16:31
a questo punto mi chiedo, converrebbe perdere un livello (o comunque 2-3 sottolivelli) nell'attacco laterale per uno slot in più in difesa?

Secondo me si, soprattutto economicamente!!

Ketamina
27-04-2008, 16:33
Mi sembra chiaro cosa pensino gli altri del forum. :p ;)

Fara
27-04-2008, 16:53
secondo me si... poi con i soldi di una cessione ti compri un attaccante con i contro cavoli ^^
un attaccante da non buttare ce l'ho già,
Tecnico
Indice Totale Skill (TSI): 5 900
Ingaggio: 3 461 €/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: eccellente
Cross: debole
Attacco: straordinario
per una IX-VIII va bene..

Secondo me si, soprattutto economicamente!!
economicamente sì.. ma non mi dispiacerebbe tornare in VIII :)

Mi sembra chiaro cosa pensino gli altri del forum. :p ;)

però ho scoperto che prendendo uno formidabile/straordinario in cross e mettendolo nel lato senza l'ala riesco a fare più o meno le stesse valutazioni che faccio ora..
ora cerco un centrocampista (credo cerchewrò uno splendido massimo 25enne) e faccio ancora 2 prove con HO, ma per ora mi sembra la miglire idea la tua!!
(p.s. posso aggiungere ancora un trofeo alle mie niubbiaggini, come aver allenato un 28enne e un 29enne o schierare i titolari in amichevole per vincerla, compresi i difensori titolari)..

Ketamina
27-04-2008, 17:02
però ho scoperto che prendendo uno formidabile/straordinario in cross e mettendolo nel lato senza l'ala riesco a fare più o meno le stesse valutazioni che faccio ora..
ora cerco un centrocampista (credo cerchewrò uno splendido massimo 25enne) e faccio ancora 2 prove con HO, ma per ora mi sembra la miglire idea la tua!!
(p.s. posso aggiungere ancora un trofeo alle mie niubbiaggini, come aver allenato un 28enne e un 29enne o schierare i titolari in amichevole per vincerla, compresi i difensori titolari)..

Ma quanti soldi hai? :suspi: :p

Fara
27-04-2008, 17:09
Ma quanti soldi hai? :suspi: :p

1.2kk in cassa, uno straordinario e un eccellente da vendere (quindi almeno 1.4kk) e il centrocampista infortunato sul mercato come BT..
p.s. per il centrocampista ho detto una cavolata prima.. volevo dire uno straordinario, non splendido

slaine
27-04-2008, 17:10
che allenatore hai?

Fara
27-04-2008, 17:13
che allenatore hai?

ho preso nelle prime giornate di campionato il buono/scarso.. con 10 assistenti

slaine
27-04-2008, 17:14
si, ok, atteggiamento?

Fara
27-04-2008, 17:17
mi ero dimenticato.. equilibrato

Caia
27-04-2008, 17:48
economicamente sì.. ma non mi dispiacerebbe tornare in VIII :)



Non penso che sia un sottolivello in meno in un attacco laterale che ti pregiudichi un campionato! :p

Cmq hai un gran bell'attaccante, io sono in ottava e mi sogno già un formidabile!! :rolleyes:

Fara
27-04-2008, 17:56
Non penso che sia un sottolivello in meno in un attacco laterale che ti pregiudichi un campionato! :p

Cmq hai un gran bell'attaccante, io sono in ottava e mi sogno già un formidabile!! :rolleyes:

beh.. nel caso del 5-4-1 non era un sottolivello ma 5 (più di un livello).
per il centrocampo invece reputo molto importante anche un sottolivello (che potrebbe concedere una azione in meno a me e una in più all'avversario)..

l'attaccamte preso nella scorsa pausa nei saldi, a 22 anni con scarso in esperienza, resitenza formidabile e forma disastrosa e qualche decimale in attacco (psicoTSI me lo dà come 10.36-10.49) :)
domenica pur non essendo in forma ottimale mi ha fatto 5.5 stelle grazie all'S.E. meteo, ma non è servito ad evitare la sconfitta :(

Edit..
ho preso preso il centrocampista, alla fine è sempre formidabile, ma con decimali

23 anni e 8 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: flag Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 2 220
Ingaggio: 1 586 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso


PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=9.31
Regia[Forma=Media]=9.44
Regia[Forma=Bassa]=9.58
Regia[Ingaggio]=9.48

Ho deciso di prendere questo per avere qualche soldo per il terzino e poi a fine stagione magari sostituire il tiratore con un altro formidabile alto o (se ho i soldi) con uno straordinario..

slaine
27-04-2008, 19:03
allenando difesa e giocando col 451 penso che lo Spregiudicato sia d'obbligo.
In alternativa si può valutare un 433 da usare soprattutto per i CA, alla fine con 3 attaccanti mediocri anche con un allenatore Equilibrato si ottengono buone valutazioni...

Fara
27-04-2008, 19:16
allenando difesa e giocando col 451 penso che lo Spregiudicato sia d'obbligo.
In alternativa si può valutare un 433 da usare soprattutto per i CA, alla fine con 3 attaccanti mediocri anche con un allenatore Equilibrato si ottengono buone valutazioni...

sì.. ma nonostante lo spregiudicato non arriverei alle valutazioni attuali in attacco con il 4-5-1.
riuscirei ad arrivare a tremendo molto alto, scarso alto, debole molto basso.

il 4-3-3 che intendi te è con 2 terzini, 2 ali, un centrocampista centrale e 3 attacanti con contropiede?
il problema così è che dovrei riuscire a non farmi mai bucare, perché al massimo riuscirei ad avere 3 occasioni da goal per partita (se tutto andasse bene)..
dovrei anche rivoluzionare un po' la squadra, prendendo difensori con passaggi e abbastanza forti.
forse per come è messa la mia squadra conviene fare quello che mi ha consigliato Ketamina, con un 4-4-2 con 2 centrali difensivi offensivi, 3 centrocampisti centrali, un ala, e i 2 attaccanti

Ketamina
27-04-2008, 19:56
forse per come è messa la mia squadra conviene fare quello che mi ha consigliato Ketamina, con un 4-4-2 con 2 centrali difensivi offensivi, 3 centrocampisti centrali, un ala, e i 2 attaccanti

Che è il modulo più usato dagli allenatori di difesa (almeno in campionato). :rolleyes: E rende abbastanza bene.

Fara
27-04-2008, 20:32
Che è il modulo più usato dagli allenatori di difesa (almeno in campionato). :rolleyes: E rende abbastanza bene.

ti dirò.. sto anche valutanto l'ipotesi del contropiede..
perderei un sottolivello a centrocampo, ma 2 contropiedi dovrei riuscire a tirarli fuori..
che ne pensi di questo?

Ketamina
27-04-2008, 21:00
Sempre col 4 4 2 asimmetrico?

Fara
27-04-2008, 21:02
sì sì, sempre 4-4-2 asimmetrico.. dovrei riuscire a fare buono come tattica del contropiede..
nelll'ultima amichevole, con eccellente, ho fatto 3 contropiedi..

Ketamina
27-04-2008, 21:11
Beh è una buona alternativa. Se sei sotto a centrocampo perché no. Devi avere due belle punte e un'ala robusta ma è decisamente fattibile.

Fara
27-04-2008, 22:06
Beh è una buona alternativa. Se sei sotto a centrocampo perché no. Devi avere due belle punte e un'ala robusta ma è decisamente fattibile.

beh.. ora in IX dovrei essere sopra in tutte le partite da qui alla fine (solo in 1 rischio), ma anche se fossi pari avrei comunque un paio di azioni in più da sfruttare..
l'ala è questa (con CDT)
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
l'attacco è abbastanza buono per una IX, riesco a fare
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

p.s.
dopo 3 rilanci negli ultimi secondi da parte di 3 persone diverse sono riuscito a portare a casa un terzino (pagato secondo il confronta trasferimenti il prezzo che si aveva più o meno a inizio febbraio)...
18 anni e 57 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 2 350
Ingaggio: 572 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: formidabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Non mi resta che cercare di far salire il T.S. ora...
maledetti scontrosi!!!

slaine
27-04-2008, 22:10
per me il CA è da usare col 442 ma non costruirei una squadra appositamente. Alla fine hai centrato il problema del CA, ovvero il limite delle 3 azioni.
Il 433, onestamente, a me non piace. Ha però i suoi vantaggi ovvero un attacco interessante anche se non ci sono attaccanti "pesanti" lì davanti. Diciamo che potrebbe essere un ripiego se non ci fossero soldi per attrezzare meglio l'attacco e usare il 442.

Un 442 con 3 centrali dovrebbe consentire, sempre se giocato di sorpresa, una buona mossa contro chi gioca normal o AIM...io non lo escluderei a priori...

Fara
27-04-2008, 22:18
sì.. le 3 azioni sono veramente poche..
io l'anno scorso sono retrocesso per differenza reti, ma ci è mancato poco che retrocedessi per goal fatti..
se già prendi un goal devi sperare che ti entrino 2 dei 3 contropiedi disponibili (se non si hanno S.E.).. se per caso l'altro prende una punizione o un rigore e ha un buon calciatore è la fine..

diciamo che con il 4-4-2 e i 2 terzini potrei arrivare a buono in CA..
per i 3 centrali è sempre possibile farlo in caso di necessità, qualche buon allenando spero di avercelo per sostituire un terzino con un centrale.

per fortuna ho un attacco abbastanza buono per la mia serie (e credo anche per una VIII), quello che sta vincendo l'VIII dove ero l'anno scorso fa i miei stessi valori sull'attacco centrale e sinistro, sul destro è migliore, ma gioca con ala normal e terzino off e attaccante normale, io ho solo terzino off (appena acquistato), senza ala e trequartista..

paladinif
28-04-2008, 19:50
Capisco non giocare a 5 in campionato, dato che può essere penalizzante, ma almeno un 451 io lo userei.
Ali offensive, oppure una TM e da quel lato ci schieri l'attaccante TW, attacco sulle fasce, e ti viene fuori uno schema competitivo, rinunciando ad un solo slot.

Per quanto riguarda il cc, andrei anch'io su uno straordinario monoskill, se lo prendi un po' su in età, se lo cerchi sui 23/24 anni andrei almeno su uno splendido, che ti dura un po' di più...

:sisi: