PDA

Visualizza Versione Completa : E ora che alleno?



OrsettiOrsetti
26-04-2008, 22:14
I miei pargoli su cui val la pena investire sono questi:

1) Il Difensore 16anni e 33gg
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Passaggiprima di entrare nella Squadra Principale.

Ora come ora è accettabile in difesa e scarso in cross (ma in cross non cresce più). Mi fa sei stelle da difensore centrale normal.

2) Il centrocampista 15anni e 87gg
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia. Allenalo bene e arriverà ad essere scarso in Passaggi prima che te ne accorga!
Spesso lo vediamo compiere gesti tecnici bellissimi durante l'allenamento - è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi.

Pescato oggi non ho avuto ulteriori indicazioni.

3) L'ala1 16anni e 43gg
In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Regia prima che te ne accorga!

Nessuna info aggiuntiva, se non che mi fa 5,5 stelle da ala offensiva.

4) L'ala2 16anni e 35gg
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.

Anche qui niente info ulteriori, 5 stelle da ala offensiva.


Voi su chi vi concentrereste?
Cosa allenereste come primaria e cosa come secondaria?

_eNeRGy_
27-04-2008, 01:47
io schiererei tutti a centrocampo con l'ultimo che secondo me è il meno talentuoso, come ala.

allenamento regia priamrio passaggi secondario.

anzul
27-04-2008, 11:41
puoi anche provare regia/cross schierando 3) e 4) come ali per vedere se scattano subito

il 2) provalo anche come attaccante normal alla prima amichevole per vedere come sta messo lì (in chiave trequartista)

OrsettiOrsetti
28-04-2008, 11:14
puoi anche provare regia/cross schierando 3) e 4) come ali per vedere se scattano subito

il 2) provalo anche come attaccante normal alla prima amichevole per vedere come sta messo lì (in chiave trequartista)

Era quello che pensavo di fare, anche perchè ho un altro giocatore che potrbbe raggiungere l'accettabile in regia, anche se è già "vecchiotto".
Se poi l'ubriacone mi desse alla svelta qualche indicazione sul livello attuale di regie per le due ali, sarebbe una gran cosa.

Mi dispiace solo "sprecare" il difensore, un buono 17 e pochi giorni è un bel guadagno, ma c'è sempre il rischio che si fermi prima...