PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio di allenamento regia-PASSAGGI



JC Magio
25-04-2008, 17:13
ciao a tutti, avevo avuto dall'inizio della stagione idea di cambiare l'allenamento,sia per una ragione legata allo stimolo in più che poteva darmi variare qualcosa dopo tante stagioni nelle quali avevo allenato solo eslusivamente Regia, sia perchè ormai i miei centrocampisti cominciano ad avere un'età dai 23 ai 25 e nn credo siano + allenabili (cominciano ad avere anche stipendi altini)...
..mi stavo chiedendo se c'era già qualcuno che aveva vissuto una situazione del genere e in caso, come aveva operato per cambiare il metodo di allenamento..

..grazie anticipatamente...

fantaluca
25-04-2008, 17:23
ho fatto il cambio identico 4 stagioni fa... il problema di un allenamento simile per i cc è che non crescono di rendimento nel ruolo specifico e che quindi devono già essere formati in primaria (io avevo iniziato con sovrannaturali o titanici italiani sui 23/24 anni). Ora vado solo di extraterrestri per cui 25 anni è l'età media per un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Discorso diverso per ali ed attaccanti che invece aumentano le proprie valutazioni al crescere di passaggi.

Da quando hanno diminuito i tempi di allenamento necessari per salire da skill basse, ho provato a prendere un'ala titanica, regia eccellente, passaggi tremendo e in 1 stagione e qualche settimana (complice anche un +5 di infortunio nel percorso) è già diventato accettabile (proponendo un buon guadagno in termine monetario). Per quanto riguarda i cc penso che potrebbero essere cercati con passaggi molto bassi (schierandoli normali ovviamente) facendoli salire così come per ali ed attaccanti.

JC Magio
25-04-2008, 17:32
grazie mille dei suggerimenti...
...in effetti andrei ad allenare centrocampisti dal magnifico al titani (i titolari) con secondarie che partono dal debole fino ad insuff...spero che crescano in fretta considerando che l'età dei centrocampisti non supera i 25 anni...

tarallucci&vino
25-04-2008, 20:41
Ricorda anche di sostituire le tue ali e i tuoi attaccanti titolari con dei giovanotti (20-23 anni).
Credo che tu abbia una buona disponibilità monetaria, nel caso puoi anche valutare se allenare qualche trequartista, che rende tanto ;).

ZuccaVuota
26-04-2008, 10:13
Io ho fatto la stessa cosa da qualche settimana con i miei CC che erano arrivati a magnifico, quindi se i tuoi sono più forti è ancora meglio. Per esperienza personale i 23enni li alleni ancora alla grande, i 25enni potrebbero essere un po' lenti ma sono comunque ancora allenabili.
Prendi gente under24 come attaccanti e ali titolari e di riserva se non ne hai già!

bovino
26-04-2008, 10:19
Approfitto del thread.....in rosa ho un discreto numero di giocatori che potrebbero essere decenti per la serie in cui milito (sono in VIII)....molti di questi anno però un livello moolto basso di passaggi. Alleno regia e stavo pensando di fare almeno 3/4 giri di passaggi per migliorare un po la situazione. Sapete dirmi (in maniera vaga ed indicativa) cosa potrei pensare di ottenere con quel numero di allenamenti?

_eNeRGy_
26-04-2008, 10:24
Approfitto del thread.....in rosa ho un discreto numero di giocatori che potrebbero essere decenti per la serie in cui milito (sono in VIII)....molti di questi anno però un livello moolto basso di passaggi. Alleno regia e stavo pensando di fare almeno 3/4 giri di passaggi per migliorare un po la situazione. Sapete dirmi (in maniera vaga ed indicativa) cosa potrei pensare di ottenere con quel numero di allenamenti?

io per la pausa pensavo di fare 2 botte di passaggi lunghi,
schierando entrambi i centrocampo (amichevole e campionato) uno in difesa e uno a centrocampo appunto.

in questo modo sfrutti a pieno il cambio di allenamento senza dover comprar gente nuova.

se vuoi solo vedere "come va" è la scelta ottimale!

bovino
26-04-2008, 10:32
io per la pausa pensavo di fare 2 botte di passaggi lunghi,
schierando entrambi i centrocampo (amichevole e campionato) uno in difesa e uno a centrocampo appunto.

in questo modo sfrutti a pieno il cambio di allenamento senza dover comprar gente nuova.

se vuoi solo vedere "come va" è la scelta ottimale!

L'idea non è male....la cosa che che mi lascia un po perplesso è che forse passagi lunghi ha tempi di crescita più lunghi (scusate il gioco di parole) di passaggi. Sbaglio?

ZuccaVuota
26-04-2008, 17:55
Approfitto del thread.....in rosa ho un discreto numero di giocatori che potrebbero essere decenti per la serie in cui milito (sono in VIII)....molti di questi anno però un livello moolto basso di passaggi. Alleno regia e stavo pensando di fare almeno 3/4 giri di passaggi per migliorare un po la situazione. Sapete dirmi (in maniera vaga ed indicativa) cosa potrei pensare di ottenere con quel numero di allenamenti?

se sono sotto i 23 anni e sotto il debole come passaggi, in 3/4 allenamenti uno scatto te lo fanno di sicuro. Sul debole/insuff è comunque probabile che te lo facciano, se non partono proprio da 0 decimali.

Sui passaggi lunghi non so bene, è un po' più lento di passaggi ma non so quanto di preciso, non so quanto sia conveniente metterlo pure nell'amichevole dell pausa visto che anche col 550 alleneresti solo 2 giocatori in più rispetto al 253.