PDA

Visualizza Versione Completa : bilancio nuove giovanili



cercounnick
21-04-2008, 13:22
Che ne dite delle nuove giovanili? Si è giunti alla scelta cruciale: nuove o vecchie. Avevo attivato le nuove quando erano uscite, ma deluso le ho disattivate. E' migliorata davvero la situazione? Sono tentato di tornare alle nuove leggendo i vari forum, ma questo significherebbe buttare l'investimento sulle vecchie e non poter tornare indietro!

Roul Duke
21-04-2008, 14:03
Ho le nuove giovanili da 160 giorni più o meno...
A mio parere i punti di forza delle nuove sono parecchi:
il livello sale abbastanza velocemente, certo va a fortuna nella pescata ma è "facile" beccare il giovincello di livello e allenarselo fino ad avere un buon giocatore.
Forse è meno facile avere il giocatore eccellente...anche se onestamente ho già avuto un 17enne + poco con skill primaria buono alto!

La cosa che mi piace di più è che posso programmarmi la cosa :
con le vecchie fai la pescata ma non sai che giocatore avrai, con le nuove sai (più o meno) se pescherai un giocatore forte o meno. Anzi, alcuni giocatori puoi anche decidere di non pescarli e di allenarli ancora.

Ti monetizzo la mia esperienza :
partendo dal nulla in 160 gg (per cui circa 2 mesi di pescate in prima squadra) ho trovato giocatori per oltre 600k .
In cantiere ne ho altri...un 15enne che fa già 5 stelline che mi fa sognare :asd:

Oltre il fatto che ormai ci sballo parecchio a gestire la giovanile :D

marcejap
21-04-2008, 14:25
Io ho avuto un inizio molto scarso, e ci ho messo un pò a capire bene, ma ora gredo di aver ingranato, devo promuovere 2 portieri da 7,5 stelline, ed in più devo allenare un altro già accettabile, un attaccante già accettabile in atytacco e 4 ali già accettibili in cross. Non mi basterebbero 3 partite ufficiali a settimana per allenarli tutti... Ho calcolato che nel giro di una stagione dovrei promuovere 8 forse 10 buoni in primaria.

_eNeRGy_
21-04-2008, 14:31
Io ho avuto un inizio molto scarso, e ci ho messo un pò a capire bene, ma ora gredo di aver ingranato, devo promuovere 2 portieri da 7,5 stelline, ed in più devo allenare un altro già accettabile, un attaccante già accettabile in atytacco e 4 ali già accettibili in cross. Non mi basterebbero 3 partite ufficiali a settimana per allenarli tutti... Ho calcolato che nel giro di una stagione dovrei promuovere 8 forse 10 buoni in primaria.

come fai ad allenare 2 portieri ?? -.-

ZuccaVuota
21-04-2008, 14:39
Io ho le NG dalla prima ora, prima delle modifiche sono state abbastanza traumatiche e deludenti, ora sono un po' più comprensibili (anche se ancora enigmatiche per diversi aspetti, ma il bello è anche quello) e molto più profittevoli...
E, per quanto mi riguarda, anche divertenti!

sirio74
21-04-2008, 17:49
Ho le giovanili da circa 160 giorni; inizialmente orrende, poi con le modifiche, molto meglio.
Io mi diverto molto a gestirle e a decidere chi e come tirare su, in base alla volontà di un buon allenando o di una buona vendita. Ovvio che se poi trovi il fenomeno, lo alleni...è anche scontato che se gli scout non trovano mai nulla, allora è schifo totale!
In ogni modo, monetizzo anche io la mia esperienza: per il primo anno, nulla di buono, se non qualche speranza. Solo da poco, dopo circa 150 giorni di ricerche e allenamenti, ho promosso un buon allenando in regia (valore di mercato 120/150k) e un'ala da scatto e vendita (valore 150/200k circa prima dello scatto in regia, 400k circa dopo). Ora mi rimane la mia grande delusione (regista che doveva arrivare a eccellente in regia, secondo lo scout, ma che dopo 110 giorni di allenamento è ancora accettabile) e due o tre giocatori da promozione e qualche decine di k, ma niente di che. Spero nel 15enne che fa 6 stelle all'ala e 5 come terzino....vedremo!
Ciaoooo

Ferlons
21-04-2008, 18:03
Finora la mia esperienza è questa:

Io le ho attivate 1 stagione e mezza fa circa.
90% del tempo con 1 solo scout.
E tieni presente che all'inizio ho fatto diverse vaccate perchè non ho capito come funzionava :D

Per ora ho prodotto:

-portiere accettabile in parate 17 anni 0 gg
-ala buona cross CDT 17 e 30 gg
-ala accett cross veloce 17 e 40gg
-difensore accettabile difesa debole passaggi 18 anni e pochi gg
-1 ala insuff regia & passaggi, insuff cross, imprevedibile 17 anni 0gg (che sto allenando in prima squadra)

(un po' più di 200k solo alla prima vendita, il portiere ora è formidabile e prendo la commissione casa madre ogni volta che viene venduto, l'ultima volta 30k)

In più nella squadra ho fra gli altri:

-difensore acc difesa insuff cross
-difensore acc 17 anni e qualche giorno
-difensore insuff 15 anni (che può diventare buono)
-acc/acc difesa/regia
-2 cc da 6 stelle su cui non ho indicazioni

soullessguy
22-04-2008, 00:19
nonostante non abbia mai pescato giocatori veramente "fenomenali" direi che non mi posso proprio lamentare...finora ho ricavato quasi 1Me50k da svariate vendite (ho attivato le NG quando le hanno inserite)! :D
E sto anche aspettando lo scatto in prima squadra di un 17N e pochi giorni a buono! :p

Godmar
22-04-2008, 01:08
io le ho da una stagione...
per ora ho promosso un difensore 17enne accettabile venduto a 20k e un'attaccante 17enne quasi 18enne venduto a 1k...

Ora però sto iniziando un pochino ad ingranare, ho un portiere accettabile 15+76 che porterò a buono e un difensore 16enne che spero diventerà presto accettabile con passaggi... più un paio di ali accettabili...

io ho un solo scout e ultimamente mi propone solo gioctori 17enni... bah

cmq è divertente dai, non ho ancora dei gran fenomeni ma è divertente

cercounnick
22-04-2008, 17:39
Allora, visti i diversi pareri, sembra che le nuove giovanili sia notevolmente migliorate rispetto all'inizio. O sbaglio? Sto seriamente pensando di chiudere le vecchie. Voi credete sia la scelta migliore?

Ferlons
22-04-2008, 17:57
Allora, visti i diversi pareri, sembra che le nuove giovanili sia notevolmente migliorate rispetto all'inizio. O sbaglio? Sto seriamente pensando di chiudere le vecchie. Voi credete sia la scelta migliore?

Per me si, queste sono anche tutto sommato divertenti, è un po' come avere una seconda squadra

marcejap
22-04-2008, 18:30
come fai ad allenare 2 portieri ?? -.-


Semplice, quando il primo è arrivato al massimo (cioè quando l'allenatore mi ha detto che non sarebbe cresciuto più) l'ho messo in panca ad attendere i 17 anni (per ora è a 95 giorn, conto il tempo rimanente :asd:) e sono passato all'altro.

Attendo che il mister mi dica che anche l'altro è al massimo, a lui manca un mesetto prima dei 17 anni e della promozione in prima squadra.

robiuan
22-04-2008, 18:59
x me so meglie le nuove giovanile :asd:forse xche con le vecchie prendevo solo scarafoni

cercounnick
23-04-2008, 19:22
alla fine le ho attivate e già ho il primo problema, quando cerco di iscrivermi ad una serie giovanile mi viene l'errore "Couldn't Join league! League could be full! ". Mbè? che devo fare?

cercounnick
23-04-2008, 19:44
Alla fine le ho attivate, e mi sono iscritto a una serie sbagliando. Il fatto è che non capisco quando partirà la nuova stagione... E' appena finita oggi quella vecchia, temo che dovrò aspettare 2-3 settimane, confermate i miei timori?

Ferlons
23-04-2008, 20:01
alla fine le ho attivate e già ho il primo problema, quando cerco di iscrivermi ad una serie giovanile mi viene l'errore "Couldn't Join league! League could be full! ". Mbè? che devo fare?

Come dice "la lega potrebbe essere piena"... quindi ovviamente non puoi entrare


Alla fine le ho attivate, e mi sono iscritto a una serie sbagliando. Il fatto è che non capisco quando partirà la nuova stagione... E' appena finita oggi quella vecchia, temo che dovrò aspettare 2-3 settimane, confermate i miei timori?

Se non ricordo male c'è una sola settimana di pausa.
E in ogni caso non puoi entrare in serie in corso quindi non è che ti cambiava molto :asd: