PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo draft...



Crash and Burn
21-04-2008, 11:45
Visto che abbiamo tanti rappresentanti dello staff di BB da queste parti...sfruttiamoli ;)

Spiegate un pochino come funziona questa nuova cosa

Intanto vi posto cosa ho trovato con un investimento di 10k a settimana (su 48 prospetti totali)

informazioni su 26 giocatori (di 7 ho anche il potenziale) così suddiviso:

2 stelle:
1 centro
2 ali piccole

3 stelle
1 playmaker
1 guardia (potenziale 2, ratinc C+) + 1 guardia
1 ala piccola (potenziale 1, rating C-)
1 ala grande
2 centri

4 stelle
1 playmaker (potenziale 2, rating B+) + 1 playmaker (potenziale 1, rating B+)
1 guardia (potenziale 1, rating B-)
1 centro (potenziale 3, rating B+) + 2 centri

5 stelle
1 playmaker
1 guardia (potenziale 1, rating A-) + 2 guardie
3 ali piccole
2 centri

ora...se non ho capito male le stelle indicano il rendimento del giocatore nelle partite "osservate", il rating indica il "valore" delle skill e il potenziale indica il livello a cui può arrivare (ma su che scala? da 1 a 3 o da 1 a 5 come per le stelle?)

vavar
21-04-2008, 14:13
C'è anche il rendimento in una partita (almeno io vedo quello, ma ho investito poco) che potrebbe aiutare a scegliere. SUl potenziale anche io apsetto chiarificazioni

Pisolo
21-04-2008, 15:09
ora...se non ho capito male le stelle indicano il rendimento del giocatore nelle partite "osservate", il rating indica il "valore" delle skill e il potenziale indica il livello a cui può arrivare (ma su che scala? da 1 a 3 o da 1 a 5 come per le stelle?)

ho un giocatore che ha 4 stelle di potenziale.........

Pericle
21-04-2008, 15:33
Io vedo 13 5 stelle, rispetto alla passata stagione direi decisamente meglio:

Centro A 5 palle 5 potenzialità
Playmaker A 5 palle 4 potenzialità
Ala piccola A 5 palle 3 potenzialità
Centro A 5 palle 3 potenzialità

4 centri 5 palle
1 ala grande 5 palle
2 ali piccole 5 palle
1 guardia 5 palle
1 playmaker 5 palle

Le valutazioni (stelle) dovrebbero indicare il potenziale attuale del giocatore, mentre i voti una specificazione ulteriore (+ -).
Il potenziale indica la capacità di crescita del draftato, ovvero fino a quando potrà migliorare a velocità massima (non esistono limiti di sviluppo, al massimo è la velocità degli scatti che può decrescere una volta raggiunto il limite).
Infine ci sono i tabellini delle partite che dovrebbero fornire dati utili a supporre la distribuzione delle skills.

Crash and Burn
21-04-2008, 15:41
quindi...in teoria sarebbe preferibile draftare un 4 stelle con potenziale 4 piuttosto che un 5 stelle con potenziale 1 gisuto?

paradossalmente anche un 3 stelle con potenziale 5 se non serve nell'immediato.

Il tutto fermo restando (ovviamente) che il 5 stelle + + completo nelle altre skill

Blue Dragon
21-04-2008, 15:42
io invece non ho capito come si fa ad ordinarli, me lo potete spiegare?

charlie84
21-04-2008, 15:44
C'è scritto sopra:"(Attenzione: la possibilià di specificare l'ordine di scelta verrà attivata a breve. Per il momento, esaminate con attenzione le nuove leve tra cui dovrete scegliere.)"

soullessguy
21-04-2008, 15:44
Il potenziale indica la capacità di crescita del draftato, ovvero fino a quando potrà migliorare a velocità massima (non esistono limiti di sviluppo, al massimo è la velocità degli scatti che può decrescere una volta raggiunto il limite).
ah ecco, meno male che hai spiegato questa cosa...per un momento ho temuto avessero fatto come nelle NG in Hattrick che una volta arrivato a un certo punto c'è il rischio che lì si fermi e amen. :rolleyes:

Blue Dragon
21-04-2008, 15:47
C'è scritto sopra:"(Attenzione: la possibilià di specificare l'ordine di scelta verrà attivata a breve. Per il momento, esaminate con attenzione le nuove leve tra cui dovrete scegliere.)"

grazie mille, non lo avevo visto!

Pericle
21-04-2008, 15:48
quindi...in teoria sarebbe preferibile draftare un 4 stelle con potenziale 4 piuttosto che un 5 stelle con potenziale 1 gisuto?

paradossalmente anche un 3 stelle con potenziale 5 se non serve nell'immediato.

Il tutto fermo restando (ovviamente) che il 5 stelle + + completo nelle altre skill

Mah, io selezionerò per primi i 5 stelle perchè a livello di skills iniziali saranno comunque migliori.
A meno di fenomeni li rivenderò tutti e 3 e non credo che sul mercato si potranno vedere i potenziali

Diablix
21-04-2008, 17:04
Secondo me DEVONO dire se c'è un qualsiasi modo per capire il talento di un giocatore sul mercato.. perchè se io i giocatori li voglio vendere se il talento si vede allora è bene prendere quelli con talento massimo, se il talento non si vede allora lo si può ignorare tranquillamente...

Joey-sama
21-04-2008, 18:11
da quello che so io si vedrà, ma se compri un giocatore già "fatto" del talento te ne freghi :sisi:
tra l'altro la crescita a skill basse non cambierà, quindi se non vuoi tirar su un gran giocatore il talento ti disturba poco, anzi magari riesci a strappare un prezzo migliore comprando uno su cui sono riposte poche speranze :)

EESS71
21-04-2008, 18:21
però giocatori già fatti dal draft è difficile vederli, se non sbaglio massimo che può avere in una skill è rispettabile, o no?

Diablix
21-04-2008, 20:47
da quello che so io si vedrà, ma se compri un giocatore già "fatto" del talento te ne freghi :sisi:
tra l'altro la crescita a skill basse non cambierà, quindi se non vuoi tirar su un gran giocatore il talento ti disturba poco, anzi magari riesci a strappare un prezzo migliore comprando uno su cui sono riposte poche speranze :)

Appunto, proprio per questo.
Secondo me il talento verrà almeno in questo draft strapagato, quindi se devi draftare per VENDERE è meglio prendere un 4 stelle con potenziale massimo che non viceversa... almeno secondo me!

Comunque finchè ha 3 stelle (all-star) va benissimo, visto che lo saranno anche quelli attuali...
E anche se ne ha 2 non dovrebbe causare troppi problemi, l'importante imho è che di stelle non ne abbia una sola...