PDA

Visualizza Versione Completa : Football manager 08



mjasky
20-04-2008, 16:11
Qualcuno di voi ci sta giocando?!
Io sono alla seconda stagione con il Novara in C1....

Ferlons
20-04-2008, 17:20
Io ci gioco da diverso tempo, nel campionato che sto facendo sono nel 2012 con l'inter ;)

ilbarbadatre
20-04-2008, 18:26
Io ci gioco da diverso tempo, nel campionato che sto facendo sono nel 2012 con l'inter ;)

banale con l'inter :p

danybig82
20-04-2008, 18:28
Io ho fatto diversi campionati..Con la Roma(ovviamente :D) uno con l'Arsenal vincendo tutto..poi uno con il Pisa che in 2 stagioni ho riportato in A per poi passare alla Sampodoria disastrata che ho portato in Uefa..

poi mi si è creato un errore sul file di salvataggio e ho rosicato :mad:

Ora campionato di C2 girone C con la Cisco Roma..vediamo dove arrivo senza tifosi..:asd:

Ferlons
20-04-2008, 18:33
banale con l'inter :p

Va beh ogni tanto parto dalla C2 a volte faccio campionati con l'Inter, dipende da cosa ho voglia di fare ;)

Dampyr
20-04-2008, 18:34
Incasinatissimo.. l'ho provato un sacco di volte, e ogni volta abbandonavo... :(

Dr_Velvet
20-04-2008, 21:40
appena comprato (....)
secondo me hanno incasinato l'interfaccia o come diavolo si chiama.Ma rispetto al 2007 hanno tolto qualche opzione per quanto riguarda la gestione dell'economia?o ricordo male?
Ho preso il Bari e fa schifo esattamente come lo faceva ad inizio stagione:asd:
Vediamo un po'come va.Da quando dormo la notte ho molto tempo in meno per queste cose :mad::asd:

mjasky
20-04-2008, 21:47
Incasinatissimo.. l'ho provato un sacco di volte, e ogni volta abbandonavo... :(

alcune cose in effetti sarebbero da rivedere...tipo la gestione finanziaria totalmente a muzzo...
io ho sempre giocato agli altri e i difetti sono sempre gli stessi... però è divertente...abbastanza realistico....
Iniziare con una grande però è fin troppo facile...
mi ricordo che con FM 06 avevo il Napoli in C1...nel giro di 5 stagioni vincevo lo scudetto ed ero in semifinale di Champions....
Basta avere un presidente che tira fuori i soldi....
Con il Novara è dura....bilancio sempre in rosso....:sisi:

danybig82
20-04-2008, 22:46
alcune cose in effetti sarebbero da rivedere...tipo la gestione finanziaria totalmente a muzzo...
io ho sempre giocato agli altri e i difetti sono sempre gli stessi... però è divertente...abbastanza realistico....
Iniziare con una grande però è fin troppo facile...
mi ricordo che con FM 06 avevo il Napoli in C1...nel giro di 5 stagioni vincevo lo scudetto ed ero in semifinale di Champions....
Basta avere un presidente che tira fuori i soldi....
Con il Novara è dura....bilancio sempre in rosso....:sisi:

Infatti nelle serie basse il difficile è quello..tenere in piedi il bilancio è dura senza molti tifosi..

kekko
20-04-2008, 23:09
alcune cose in effetti sarebbero da rivedere...tipo la gestione finanziaria totalmente a muzzo...
io ho sempre giocato agli altri e i difetti sono sempre gli stessi... però è divertente...abbastanza realistico....
Iniziare con una grande però è fin troppo facile...
mi ricordo che con FM 06 avevo il Napoli in C1...nel giro di 5 stagioni vincevo lo scudetto ed ero in semifinale di Champions....
Basta avere un presidente che tira fuori i soldi....
Con il Novara è dura....bilancio sempre in rosso....:sisi:

quoto in tutto e per tutto.....

io gioco tutt'ora, sono del 2014 in Premier League col solito Weymouth (squadra che ormai prendo in ogni FM), con all'attivo pochini trofei.....ma almeno è dura e divertente

Ferlons
20-04-2008, 23:13
Nelle serie basse è piuttosto difficile, sopratutto con squadre che non hanno grandi finanze alle spalle (tipo una fiorentina o un napoli retrocessi in C per fare esempi).
Poi quando si comincia a salire, già in serie b con una squadra da promozione è difficile fallire.
La cosa meno realistica penso sia sicuramente l'economia in generale, già dopo due anni vedi squadre "medie" come Udinese, Fiorentina, Palermo ec... fare acquisti da 25/30 milioni se non addirittura di più...

Diablix
21-04-2008, 12:07
In quanto a qualità e quantità del database, realismo e in generale tutto quello che riguarda il lato sportivo è indiscutibilmente il numero 1, e pure di tanto.

La gestione economica e dello stadio invece praticamente neanche esistono, le squadre in serie A fanno tutte troppi soldi e le giovanili potrebbero essere migliorate...


Non so se qualcuno ha mai giocato a Fifa Manager 08.. come qualità del database fa veramente pena, ma tutto il resto (stadio, strutture della società, economia etc) è migliore... se Football Manager "copiasse" in blocco tutta quella parte allora sarebbe il gioco perfetto..

ZiDad
21-04-2008, 12:21
Non so se qualcuno ha mai giocato a Fifa Manager 08.. come qualità del database fa veramente pena, ma tutto il resto (stadio, strutture della società, economia etc) è migliore... se Football Manager "copiasse" in blocco tutta quella parte allora sarebbe il gioco perfetto..

FM nasce per essere uno strategico basato soprattutto sulla squadra e meno sul resto.
Sarebbe troppo bello, ma anche troppo lento e complicato da gestire e giocare, fare un ibrido di vari giochi...
Ma attenzione, non avvicinatevi a Championship manager, nato da una costola del mitico CM: almeno le prime versioni erano inguardabili!

Diablix
21-04-2008, 12:27
FM nasce per essere uno strategico basato soprattutto sulla squadra e meno sul resto.
Sarebbe troppo bello, ma anche troppo lento e complicato da gestire e giocare, fare un ibrido di vari giochi...
Ma attenzione, non avvicinatevi a Championship manager, nato da una costola del mitico CM: almeno le prime versioni erano inguardabili!

Beh, sempre su Fifa Manager 08 (che comunque non vale neanche l'unghia del piede di un calciatore della c2 di FM, sia chiaro) puoi scegliere se fare il presidente (quindi prendi l'allenatore, gestisci i $$$, compri i giocatori e poi fa tutto l'allenatore), fare l'allenatore (come su fm, ma non compri neanche i giocatori), factotum oppure customizzare la cosa decidendo per ogni singolo compito se vuoi farlo te o delegarlo a qualche membro dello staff.

Si potrebbe tranquillamente fare la stessa cosa: io preferirei gestire ogni singolo aspetto.. te invece magari preferiresti continuare a fare quello che fai ora e lasci il resto alla CPU.. il problema dov'è?

danybig82
21-04-2008, 12:29
FM nasce per essere uno strategico basato soprattutto sulla squadra e meno sul resto.
Sarebbe troppo bello, ma anche troppo lento e complicato da gestire e giocare, fare un ibrido di vari giochi...
Ma attenzione, non avvicinatevi a Championship manager, nato da una costola del mitico CM: almeno le prime versioni erano inguardabili!

Vero..è inguardabile..diciamo che le menti migliori sono finiti alla creazione di Football Manager :asd:

sbarbaro_83
21-04-2008, 13:55
Io sono ancora ancorato a cm03-04...Sono un pò indietro...:asd::asd:
Ma mi sono troppo aaffezionato al mio Savona campione d'Italia e d'Europa...
Inizio a pensare però che valga la pena aggiornarmi un pò...
Non sapevo se buttarmi su FM o su CM; dai vostri commenti sembra FM la scelta migliore; sbaglio?
Cuali sono i cambiamenti più significativi dalla versione che ho io?

Dampyr
21-04-2008, 13:57
Io sono ancora ancorato a cm03-04...Sono un pò indietro...:asd::asd:


Vabbè, io gioco ancora a pc calcio 6 ogni tanto :asd:

Ferlons
21-04-2008, 14:00
Io sono ancora ancorato a cm03-04...Sono un pò indietro...:asd::asd:
Ma mi sono troppo aaffezionato al mio Savona campione d'Italia e d'Europa...
Inizio a pensare però che valga la pena aggiornarmi un pò...
Non sapevo se buttarmi su FM o su CM; dai vostri commenti sembra FM la scelta migliore; sbaglio?
Cuali sono i cambiamenti più significativi dalla versione che ho io?

Fm assolutamente meglio :sisi:

ZiDad
21-04-2008, 17:18
Si potrebbe tranquillamente fare la stessa cosa: io preferirei gestire ogni singolo aspetto.. te invece magari preferiresti continuare a fare quello che fai ora e lasci il resto alla CPU.. il problema dov'è?

Ma problemi non ce ne sono!
Solo che abituato a giocare a FM e prima ancora a CM, le differenze con Fifa Manager sono sostanziali, diciamo proprio due giochi diversi. Quindi è solo un parere personale...
Anch'io ho il mio sogno nel cassetto, che Pro Evolution Soccer diventi manager fondendosi con FM, così porto il Monterotondo (che sta in serie D) in serie A grazie ai miei giochetti con R2+L2! :asd:

Ferlons
21-04-2008, 18:02
Beh quello che offre FM è un gioco che dovrebbe ricalcare lo stile del "manager" alla inglese, cioè un allenatore che però è anche il principale responsabile delle scelte di mercato.
a me personalmente piace così, non aggiungerei la parte di gioco, al massimo qualcosa in più sull'economia (che migliorerei in generale)

danybig82
21-04-2008, 19:24
io aggiungerei la parte economica di PC Calcio :asd:

non era male..

Dr_Velvet
30-04-2008, 16:54
anche a voi non c'è la possibilità di punire un giocatore?se clicco su "punisci giocatore"si apre una finestra nella quale c è scritto "nessuna azione" :suspi:

ZiDad
30-04-2008, 16:57
anche a voi non c'è la possibilità di punire un giocatore?se clicco su "punisci giocatore"si apre una finestra nella quale c è scritto "nessuna azione" :suspi:

Ci deve essere un motivo per punirlo... tipo se salta l'allenamento!
Altrimenti puoi fare "Interazione giocatore" e parlarne male con la stampa... potrebbe rosicare oppure dire che hai ragione... (In genere se la squadra vince, la prende bene, se hai tutti contro, si stranirà di sicuro...)

Dr_Velvet
30-04-2008, 17:38
Ci deve essere un motivo per punirlo... tipo se salta l'allenamento!
Altrimenti puoi fare "Interazione giocatore" e parlarne male con la stampa... potrebbe rosicare oppure dire che hai ragione... (In genere se la squadra vince, la prende bene, se hai tutti contro, si stranirà di sicuro...)

quindi la scelta "punisci giocatore" e le punizioni che si possono infliggere direttamente dalla pagina delle notizie quando un allenamento è stato saltato sono la stessa cosa?
se non sbaglionelle versioni precedenti si poteva multare ad oltranza (è così che convincevo i giocatori ad accettare i trasferimenti :D)

ZiDad
30-04-2008, 17:49
quindi la scelta "punisci giocatore" e le punizioni che si possono infliggere direttamente dalla pagina delle notizie quando un allenamento è stato saltato sono la stessa cosa?
se non sbaglionelle versioni precedenti si poteva multare ad oltranza (è così che convincevo i giocatori ad accettare i trasferimenti :D)

Centrato il discorso... probabilmente l'hanno fatto proprio per dare un perchè alle punizioni... (Immagina se Gattuso venisse multato per 10 volte senza motivo dal Milan, prima farebbe ricrescere i capelli a Galliani e poi glieli strapperebbe a morsi per il gusto di farlo!)

Dr_Velvet
30-04-2008, 18:03
Centrato il discorso... probabilmente l'hanno fatto proprio per dare un perchè alle punizioni... (Immagina se Gattuso venisse multato per 10 volte senza motivo dal Milan, prima farebbe ricrescere i capelli a Galliani e poi glieli strapperebbe a morsi per il gusto di farlo!)
magari si sarebbe potuto risolvere il tutto con una limitazione delle multe da parte della dirigenza.
Comunque grazie per le risposte ;)

danybig82
30-04-2008, 20:33
magari si sarebbe potuto risolvere il tutto con una limitazione delle multe da parte della dirigenza.
Comunque grazie per le risposte ;)

Non si puo piu multare un giocatore senza motivo..

inoltre se nn prendi provvedimenti disciplinari contro chi sgarra il resto della squadra s'incazza..

Me ne sono accorto dopo che un giocatore veniva espulso e io nn lo punivo mai e dopo compariva la sigla PRC accanto a tutti i giocatori :asd:

IL_PURTY
30-04-2008, 20:43
io non riesco a vincere un tubazzo... con la samp esonerato alla seconda stagione e ora sono allenatore della nigeria (ottimi risultati) e della cremonese ma non riesco a salvarla dalla serie b (retrocessione) non so piu' che modulo usare.. aiutoooooooo

ciauu!

Diablix
30-04-2008, 22:11
io non riesco a vincere un tubazzo... con la samp esonerato alla seconda stagione e ora sono allenatore della nigeria (ottimi risultati) e della cremonese ma non riesco a salvarla dalla serie b (retrocessione) non so piu' che modulo usare.. aiutoooooooo

ciauu!

Qualche consiglio:

1) Quando non sai che modulo usare, usa il classico e infallibile 4-4-2.
Poi se vuoi con calma sperimenta.. io per esempio per non dover rinunciare a Fabregas, Giovinco e ad un mediano davanti alla difesa... mi sono inventato un Fabregas mediano alla Pirlo ed è qualcosa di spettacolare :asd:
Però prima vai di 4-4-2, poi quando ci fai la mano cambi pian piano

2) Assegna sempre gli ordini individuali. Se non sai come assegnarli usa quelli predefiniti

3) Imposta degli allenamenti.. se non vuoi perdere tempo a farli te personalizzati scaricateli da qualche forum, ne trovi a milioni

4) Assumi preparatori in modo da avere il maggior numero di stelle possibile su ogni "skill". Se hai una squadra di Serie A ti servono 9 preparatori che diano ognuno il massimo di stelle ad ogni tipologia di allenamento (portieri, tattica, calci piazzati, difesa etc), se hai una squadra di serie B o meno vedi quello che riesci a fare, difficilmente riuscirai ad avere 9 preparatori di grandissimo livello

5) Crea una "rete" di osservatori (niente di strano, semplicemente assumine il più che puoi e mandali in giro per l'europa e il sud america.. qualcuno anche in qualche angolo sperduto, ma raramente troverai giovani fenomeni negli Stati Uniti o in Cina..)

6) Usa il buon senso :D

IL_PURTY
30-04-2008, 22:47
Grazie per i tuoi accurati consigli, il problema e che con quello del 2001 usavo il 4-1-3-2 e vincevo tutto con ter off e 3 trequartisti con mentalita' offensiva e passaggi corti e in questo non riesco a capire cosa non vada....

grazie ancora...provero'

ciauuu!

danybig82
30-04-2008, 23:54
devi semplicemente ripartire da zero..anche io nelle versioni vecchie usavo moduli diversi e giocavo in un certo modo..con FM2008 ho dovuto resettare le mie conoscenza passate di Tattiche..

Come dice Diablix inizia usando il 4-4-2 e crea degli allenamenti che variano da mese a mese con dei buoni preparatori

IL_PURTY
01-05-2008, 00:07
devi semplicemente ripartire da zero..anche io nelle versioni vecchie usavo moduli diversi e giocavo in un certo modo..con FM2008 ho dovuto resettare le mie conoscenza passate di Tattiche..

Come dice Diablix inizia usando il 4-4-2 e crea degli allenamenti che variano da mese a mese con dei buoni preparatori

Thx! sta cosa dei preparatori e allenamenti mi sfuggiva....:asd:
Che niubbo!

ilbarbadatre
01-05-2008, 00:36
Thx! sta cosa dei preparatori e allenamenti mi sfuggiva....:asd:
Che niubbo!

occhio a nn assumere piu di 10 tra assistenti allenatori e allenatori portieri ..... o forse mi son sbagliato con un altro gioco? :confused:

:suspi:

danybig82
01-05-2008, 11:09
occhio a nn assumere piu di 10 tra assistenti allenatori e allenatori portieri ..... o forse mi son sbagliato con un altro gioco? :confused:

:suspi:

:asd:

Ferlons
01-05-2008, 11:53
http://www.mediafire.com/?dooqm2jxcbm

Ho messo online un paio di guide che ho trovato in rete che sono fatte bene e danno una mano a chi ci capisce poco di questo gioco, io mi ci son trovato bene.
Se qualcuno ha voglia di leggerle ;)


occhio a nn assumere piu di 10 tra assistenti allenatori e allenatori portieri ..... o forse mi son sbagliato con un altro gioco? :confused:

:suspi:

Beh in effetti se assumi troppi preparatori la società ti blocca :asd:

Lestat
01-05-2008, 12:19
Io sono ancora ancorato a cm03-04...Sono un pò indietro...:asd::asd:
Ma mi sono troppo aaffezionato al mio Savona campione d'Italia e d'Europa...
Inizio a pensare però che valga la pena aggiornarmi un pò...
Non sapevo se buttarmi su FM o su CM; dai vostri commenti sembra FM la scelta migliore; sbaglio?
Cuali sono i cambiamenti più significativi dalla versione che ho io?

Meglio FM, a meno che con le ultime versioni di CM abbiano fatto passi da gigante (e pari che li abbiano fatti nelle impostazioni tattiche)

Premetto che io mi sono fermato al 2007, ma rispetto a CM03-04 i cambiamenti più consistenti riguardano i rapporti con ognuno dei giocatori e quindi col morale: in pratica puoi spesso elogiare o criticare i giocatori, anche attraverso i giornali o scambi di battute fra allenatori ed ogni giocatore risponderà in modo personale in base al proprio carattere, esperienza, attaccamento alla società, attraverso variazioni del morale che hanno una ripercussione significativa sulla prestazione in campo.
Nel 2007 queste variabili erano IMHO esagerate, troppo influenti, non so se il 2008 sia più equilibrato.
Nel 2007 faceva incazzare anche la traduzione italiana, a volte trovavi nei giornali che ti eri incazzato con l'arbitro quando invece volevi dire che non ti interessava la moviola :D :D

danybig82
01-05-2008, 12:35
Meglio FM, a meno che con le ultime versioni di CM abbiano fatto passi da gigante (e pari che li abbiano fatti nelle impostazioni tattiche)

Premetto che io mi sono fermato al 2007, ma rispetto a CM03-04 i cambiamenti più consistenti riguardano i rapporti con ognuno dei giocatori e quindi col morale: in pratica puoi spesso elogiare o criticare i giocatori, anche attraverso i giornali o scambi di battute fra allenatori ed ogni giocatore risponderà in modo personale in base al proprio carattere, esperienza, attaccamento alla società, attraverso variazioni del morale che hanno una ripercussione significativa sulla prestazione in campo.
Nel 2007 queste variabili erano IMHO esagerate, troppo influenti, non so se il 2008 sia più equilibrato.
Nel 2007 faceva incazzare anche la traduzione italiana, a volte trovavi nei giornali che ti eri incazzato con l'arbitro quando invece volevi dire che non ti interessava la moviola :D :D


Questa cosa è rimasta purtroppo..

Sembrano domande a trabocchetto :asd:

Per esempio sulla moviola quando non ti danno un rigore e tu cerchi di dare una risposta equilibrata tipo :"il rigore per noi c'era pero l'arbitro puo sbagliare"

E la risposta che ti fa apparire è "Hai ammesso a malinquore che il rigore non c'era" :eek: :asd::asd::asd:

Ferlons
01-05-2008, 13:00
Questa cosa è rimasta purtroppo..

Sembrano domande a trabocchetto :asd:

Per esempio sulla moviola quando non ti danno un rigore e tu cerchi di dare una risposta equilibrata tipo :"il rigore per noi c'era pero l'arbitro puo sbagliare"

E la risposta che ti fa apparire è "Hai ammesso a malinquore che il rigore non c'era" :eek: :asd::asd::asd:

Più che altro quando ti lamenti c'è sempre un alto rischio che la federazione ti squalifichi... mah... :suspi: