PDA

Visualizza Versione Completa : Il "peso" del 3/4ista sul centrocampo



musclemuseum
17-04-2008, 02:34
Siccome all'inizio del gioco il 3/4ista mi è sempre sembrata una figura "ambigua" in quanto lo immaginavo come un attaccante che però ha poco peso in attacco e quindi non permette di finalizzare bene, ho sempre trascurato questo tipo di giocatore.
ora (vuoi perchè ho intenzione di passare a passaggi quando avrò finito il ciclo di regia -e non manca moltissimo-), sarei curioso di sapere se qualcuno di voi sa:

1) il reale apporto al cc del 3/4ista (es: con regia eccellente quanti sottolivelli aumenta il cc)

2) nella mia situazione (precisiamo, avendo sempre trovato dei mostri prima di me in campionato, sono sì in X ma mi trovo con una squadra che in VIII si salverebbe abbastanza tranquillamente, o almeno credo) come dovrei muovermi nel caso in cui volessi cercare di acquistare un potenziale 3/4ista? voglio dire che età? che livello di attacco (che non allenerò), regia (alla quale acquistandolo oggi potrei far fare 2-3 scatti a seconda della fortuna che ho), e a che livello di passaggi (che andrò ad allenare per il futuro magari anche per sempre)?

se qualcuno ha queste informazioni e ha voglia di darmi il suo parere, ringrazio in anticipo.


musclemuseum

PS: se vi servono altre informazioni chiedete pure :)

slaine
17-04-2008, 07:46
l'apporto a cc dovrebbe essere circa uguale a quello del DC offensivo, ovvero intorno al 50% della skill.

ilbarbadatre
17-04-2008, 07:57
in decima non è conveniente averlo

stefmas
17-04-2008, 09:19
Le primarie per un trequartista sono passaggi e regia, e ovviamente la specialità tecnico. Passaggi, per un trequartista, contribuisce più di attacco all'attacco centrale (scusa il gioco di parole :P), quindi direi che se lo trovi accettabile - accettabile regia-passaggi molto giovane (magari con attacco insufficiente) sei a cavallo.. 2-3 scatti in regia e te lo ritrovi eccellente/formidabile, e poi passaggi a palla. Se vuoi un giocatore già un po' formato e quindi utilizzabile da subito potresti prendere un centrocampista formidabile 19enne con passaggi ins/acc, che all'inizio schiereresti e alleneresti come cc offensivo, poi dopo un paio di scatti passi ad allenarlo a palla in passaggi.. potrebbe diventare un gran bel trequartista!

rolf_reindeer
17-04-2008, 10:12
E' il primo anno che gioco con il trequartista e ne sono rimasto positivamente colpito considerato che lo stesso giocatore è passato dal fare 3 stelline al farne 5 ^^

Il giocatore è il seguente (pagato 60k perchè era infortunato +6)

Maxime Robin 25Y e 74D Esperienza: Scarso +22 (quasi debole)

Forma: Buono TSI:3260 Stipendio 540€ (compreso il 20%) - nello stipendio non sono contati circa 4 allenamenti in regia

[tecnico]

Resistenza: Eccellente Parate: Disastroso
Regia: Accettabile +2 Passaggi: Buono
Cross: Insufficiente Difesa: Debole
Attacco: Accettabile Calci Piazzati: Eccellente


Considerato che buono di forma, schierato DIF mi ha fatto 5 stelline senza vantaggio meteo... sono rimasto veramente colpito.

Io lo alleno in regia in amichevole sull'ala. E' una buona scelta??? :suspi:
Schierato TW faceva cacare (cross basso)... è possibile che sia molto alto in passaggi e/o attacco ???:confused:

variac
17-04-2008, 10:43
Ma io non ci sto a capì più niente... ma sto 3/4ista è un attaccante schierato difensivo o un centrocampista schierato offensivo?? dalla definizione di 3/4ista è la 2° giusto?

slaine
17-04-2008, 10:50
Ma io non ci sto a capì più niente... ma sto 3/4ista è un attaccante schierato difensivo o un centrocampista schierato offensivo?? dalla definizione di 3/4ista è la 2° giusto?

a parte che ci sono decine di discussioni al riguardo che sei pregato di cercare e leggere, il 3/4ista è un attaccante difensivo.

Argentino
17-04-2008, 13:33
E' il primo anno che gioco con il trequartista e ne sono rimasto positivamente colpito considerato che lo stesso giocatore è passato dal fare 3 stelline al farne 5 ^^

Il giocatore è il seguente (pagato 60k perchè era infortunato +6)

Maxime Robin 25Y e 74D Esperienza: Scarso +22 (quasi debole)

Forma: Buono TSI:3260 Stipendio 540€ (compreso il 20%) - nello stipendio non sono contati circa 4 allenamenti in regia

[tecnico]

Resistenza: Eccellente Parate: Disastroso
Regia: Accettabile +2 Passaggi: Buono
Cross: Insufficiente Difesa: Debole
Attacco: Accettabile Calci Piazzati: Eccellente


Considerato che buono di forma, schierato DIF mi ha fatto 5 stelline senza vantaggio meteo... sono rimasto veramente colpito.

Io lo alleno in regia in amichevole sull'ala. E' una buona scelta??? :suspi:
Schierato TW faceva cacare (cross basso)... è possibile che sia molto alto in passaggi e/o attacco ???:confused:

Lascia perdere le stelle, devi analizzare l'apporto che ti fa alle tue valutazioni, cioé devi vedere quanto guadacni a CC schierando il 3/4 e quanto perdi in attacco. Il 3/4 é utile se ti permette di pompare il cc senza perdere in attacco.
In genere è sconsigliato allenare 25 enni, ma in uno slot di ala ci potrebbe stare.

rolf_reindeer
17-04-2008, 13:41
Lascia perdere le stelle, devi analizzare l'apporto che ti fa alle tue valutazioni, cioé devi vedere quanto guadacni a CC schierando il 3/4 e quanto perdi in attacco. Il 3/4 é utile se ti permette di pompare il cc senza perdere in attacco.
In genere è sconsigliato allenare 25 enni, ma in uno slot di ala ci potrebbe stare.


In attacco sostanzialmente perdo quanto guadagno a centrocampo... pensavo di portarlo a buono regia (alla fine allenare sull'ala... o ci faccio Skill Trading o valorizzo l'organico che ho...) e poi lasciare stare !!!

Argentino
17-04-2008, 14:28
In attacco sostanzialmente perdo quanto guadagno a centrocampo... pensavo di portarlo a buono regia (alla fine allenare sull'ala... o ci faccio Skill Trading o valorizzo l'organico che ho...) e poi lasciare stare !!!

Se guadagni a cc quanto perdi in attacco, non ha senso come 3/4 .IMHO
Se vuoi fare un 3/4 per tenertelo a lungo, devi prenderne uno piú giovane, diciamo sui 18 anni, con regia accettabile o buono e con passaggi mininimo insufficiente, attacco insufficiente o accettabile e allenarlo in regia 3/4 stagioni e poi passare a passaggi altre 3 stagioni. Se il prezzo di un 18enne non te lo puoi permettere allora cercane uno 19enne.

Huey
17-04-2008, 22:48
quindi in un trequartista attacco alla fin fine conta zero?

derblauereiter
17-04-2008, 23:37
quindi in un trequartista attacco alla fin fine conta zero?

E' una domanda già posta mille volte. Attacco conta eccome nel rendimento.
Ma se devi allenarlo, ci guadagni molto di più (in termini di prestazioni) allenandolo in passaggi.

musclemuseum
18-04-2008, 02:35
grazie x le gradite risposte, tuttavia mi stan venendo sempre più dubbi se fare l'acquisto o meno.
innanzitutto io pensavo a uno buono in attacco, ma vedo che mi avete consigliato l'insuff o l'accettabile...
avete anche detto di pomparlo mooolto in regia, mentre io pensavo di portarlo a eccellente (massimo formidabile) e poi passare a passaggi. a questo punto cerco già uno quasi completo, gli faccio fare uno scatto solo e poi passo a passaggi. se faccio così cercherò in futuro.
cmq l'ultimo 3/4ista che avevo guardato era un 18enne e 40gg circa, buono in attacco, accettabile in regia e insuff in passaggi. purtroppo in questo periodo non ho molti soldi (+95k) in quanto ho fatto un paio di acquisti (mi servivano entrambi i terzini) e non ho potuto offrire più di 295k, anche se alla fine non è andato a molto di più. (spero non sia contro le regole questo pezzo di post).
vorrà dire che ridimensionerò con un accettabile in attacco e magari un livello di regia in più, se lo cerco ora. altrimenti, se lo prendo poco prima di smettere con regia, lo cerco con regia eccellente, anche se vorrà dire sborsare un po' di più, mi sa.
tuttavia, una cosa come:
regia: (eccellente) ma probabilmente formidabile
attacco accettabile
passaggi a oltranza, quindi potenzialmente molto alti
dite che potrebbe essere un giocatore utile o solo "bello da vedere ma fondamentalmente inutile"?
se fosse inutile, perchè? in cosa deficerebbe?

grazie ancora x eventuali risposte.


musclemuseum

Argentino
18-04-2008, 15:14
Sarebbe un bel 3/4 un po' basso in regia ma validissimo

metallopesante
18-04-2008, 18:27
Leggendo questi post,mi e' venuto in mente la mia nuova promessa,volevo allenarlo in regia e poi in passaggi,voi cosa fareste ?????

xxx
17 anni e 14 giorni, accettabile di forma, infortunato (2 settimane)
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Potente

Prossimo compleanno: 25/07/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 520
Ingaggio: 313 €/settimana

Ammonizioni: 0
Infortuni: 2 settimana/e


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Crash and Burn
18-04-2008, 18:32
Leggendo questi post,mi e' venuto in mente la mia nuova promessa,volevo allenarlo in regia e poi in passaggi,voi cosa fareste ?????

xxx
17 anni e 14 giorni, accettabile di forma, infortunato (2 settimane)
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Potente


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

che se pensi di farlo diventare un trequartista....ha la specialità sbagliata.

metallopesante
18-04-2008, 19:24
che se pensi di farlo diventare un trequartista....ha la specialità sbagliata.
Ho visto :-o:-o:-o lo faro' diventare un buon centrocampista,magari con qualche scatto sia in regia ci faccio su un po' di soldi :D grazie....:up::up:

Ketamina
18-04-2008, 19:51
1) il reale apporto al cc del 3/4ista (es: con regia eccellente quanti sottolivelli aumenta il cc)

L'apporto è del 45% per l'attaccante difensivo.