PDA

Visualizza Versione Completa : 6 milioni in cassa... e adesso?



anzul
15-04-2008, 01:30
dopo le ultime inaspettate cessioni mi ritrovo il gruzzoletto per preparare la squadra alla VI e chiedo consigli per decidere cosa comprare...

attualmente ho:

Portiere 19enne splendido (la prossima stagione sarà 20enne fuoriclasse)

DC 21 formidabile CdT
DC 27 eccellente (divino in cp)

Terzino 33 accettabile/buono (future trainer)

CC 26 titanico CdT italiano
CC 25 sovrannaturale italiano
CC 25 straordinerio CdT
CC 24 formidabile CdT

Ala 28 eccellente/formidabile (cross/regia) veloce

Attaccante 25 fuoriclasse veloce
Attaccante 25 magnifico CdT

l'ultima partita decente (in casa) ho fatto così (3-5-2 asimmetrico):
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (alto)


i personaggi cui stavo pensando sono:
- cc sovra o titanico CdT
- ala offensiva con regia/passaggi e specialità
- difensore centrale con regia

tutti i suggerimenti sono bene accetti :thx:

redicuori
15-04-2008, 01:37
si il cc assolutamente...e magari anche un'aletta come si deve, offensiva e con tanta regia all'occorrenza da mettere tm

anzul
15-04-2008, 01:42
si il cc assolutamente...e magari anche un'aletta come si deve, offensiva e con tanta regia all'occorrenza da mettere tm
quantifica pure le skill che io coi multiskill non ho una gran confidenza :-o

redicuori
15-04-2008, 01:59
io nn conosco le tue strategie...comquen con questo budget + le cessioni...
dovresti trovare spazio per un cc forte che io prenderei con skill + alta possibile (per intenderci stasera un italiano 24enne extraterrestre passaggi accettabile cdt a 3,8) e un'ala offensiva come si deve. O prendi una cosa tipo regia 8-9 cross magnifico fuoriclasse....oppure la prendi con un pizzico di regia e tanto cross (almeno titanico).
Altre considerazioni si possono fare nel caso tu voglia fare un solo acquistone....

EESS71
15-04-2008, 10:01
per capire bene dovremmo sapere anche che spazio per gli stipendi hai.

al momento io vedrei un CC titanico , poi un'ala e infine un Difensore.

Il future trainer ormai non regge più... un bel terzinone ti aiuterebbe sia in difesa che un po' sugli attacchi laterali.

aed1248
15-04-2008, 10:06
io prenderei un titanico italiano a centrocampo e un'ala minimo sovrannaturale in cross...

fatto questo, con la vendita dei due CC che ti avanzano, prenderei un magnifico/fuoriclasse veloce da mettere TM

anzul
15-04-2008, 11:09
per capire bene dovremmo sapere anche che spazio per gli stipendi hai.
al momento dovrei essere sui 120k, quindi ho ancora un discreto spazio


io prenderei un titanico italiano a centrocampo e un'ala minimo sovrannaturale in cross...

fatto questo, con la vendita dei due CC che ti avanzano, prenderei un magnifico/fuoriclasse veloce da mettere TM
il titanico a centrocampo credo sia l'unica certezza.
anche l'ala offensiva mi serve ma il dubbio è se prenderla monoskillona (cross+passaggi) altissima e un difensore centrale con tanta regia (che temo costerà un botto) oppure buttarmi su un'ala con tanta regia e compensare l'apporto offensivo con un terzino decente.
attualmente uso lo straordinerio cdt come ala tm, presumo che mettere nel preventivo 4 giocatori (cc, ala off, ala tm, difensore) mi mandi leggermente fuori budget...

Forza del Vento
15-04-2008, 11:41
presumo che mettere nel preventivo 4 giocatori (cc, ala off, ala tm, difensore) mi mandi leggermente fuori budget...

Naaa! Ricordati che tu sei anzul --> con 3 mil prendi tutto :up:

pulvis
15-04-2008, 11:48
al momento dovrei essere sui 120k, quindi ho ancora un discreto spazio


Già questo monte stipendi per uno che gioca dalla stagione 30 (mi pare...) è molto alto imho.. e la morte del free trading non agevola.. Visto che però hai così tanti soldi puoi intervenire in maniera decisa nel reparto arretrato e con una bella ala, ma bella davvero.



il titanico a centrocampo credo sia l'unica certezza.
anche l'ala offensiva mi serve ma il dubbio è se prenderla monoskillona (cross+passaggi) altissima e un difensore centrale con tanta regia (che temo costerà un botto) oppure buttarmi su un'ala con tanta regia e compensare l'apporto offensivo con un terzino decente.
attualmente uso lo straordinerio cdt come ala tm, presumo che mettere nel preventivo 4 giocatori (cc, ala off, ala tm, difensore) mi mandi leggermente fuori budget...

Un altro titanico a cc è un'ottima idea, ma pur prendendolo italiano considera che alzeresti il monte stipendi di un buon 25k, a meno che non prenda una vecchia ciofeca.. Ti servono due difensori imho, la difesa sta acquistando molta importanza col nuovo motore e allenare il portiere non ti coprirebbe abbastanza, visto che non hai praticamente titolari decenti.
Supponendo che per il titanico partano 2M (minimo) ti resterebbero 4 M per due difensori e un'ala, due difensori almeno straordinari li paghi 1 M a testa, con 2 M ci prenderesti un'ala doppio splendido Cross/Regia, ma imho non ti conviene, visto che a cc sarai fin troppo coperto.. punterei piuttosto su una Splendido/Eccellente/Buono in Cross/Regia/Passaggi con specialità, per dare una bella botta agli attacchi.

Poi saranno finiti i soldi, il monte stipendi sarà a livelli stellari, però avrai una buona squadra :D

robiuan
15-04-2008, 13:21
ma nn eri tu a consigliare nonnet ehm giocatori agli altri?:D

anzul
15-04-2008, 13:50
Naaa! Ricordati che tu sei anzul --> con 3 mil prendi tutto :up:
ah già... mi stavo scordando di questo particolare :p


Già questo monte stipendi per uno che gioca dalla stagione 30 (mi pare...) è molto alto imho.. e la morte del free trading non agevola...
questa non l'ho proprio capita... all'inizio di questa stagione ero oltre i 150k di stipendi e li sopportavo tranquillamente.
quest'anno tra l'altro con lo ST sto guadagnando più di quanto non facessi l'anno scorso con il FT :suspi:


Ti servono due difensori imho, la difesa sta acquistando molta importanza col nuovo motore e allenare il portiere non ti coprirebbe abbastanza, visto che non hai praticamente titolari decenti.
Supponendo che per il titanico partano 2M (minimo) ti resterebbero 4 M per due difensori e un'ala, due difensori almeno straordinari li paghi 1 M a testa, con 2 M ci prenderesti un'ala doppio splendido Cross/Regia, ma imho non ti conviene, visto che a cc sarai fin troppo coperto.. punterei piuttosto su una Splendido/Eccellente/Buono in Cross/Regia/Passaggi con specialità, per dare una bella botta agli attacchi.
una voce fuori dal coro... molto interessante...
secondo te che livelli di difesa dovrei raggiungere per mettere nei casini i miei avversari?


ma nn eri tu a consigliare nonnet ehm giocatori agli altri?:D
ho postato solo i giocatori che penso di portarmi dietro per un pò... se vuoi elenco anche gli altri:

DC 32 accettabile CdT (Future Trainer) titolare nelle ultime 2 partite e nella prossima
Attaccante 33 accettabile/insuff CdT titolare nelle ultime 3 partite e nella prossima
CC 35 insufficiente in squadra dalla prima stagione, ci sono affezionato
Ala 35 accettabile è inglese, prepara il tè alle 17:00 ed è un esempio di galateo per i ragazzini

ovviamente esperienza a gogo, poi ci sono altri meno giovani che sono stati appena seccati, un +1 a quest'età è una condanna a morte :-o

ZuccaVuota
15-04-2008, 14:14
Io direi prima di tutto il cc, un sovrannaturale o un titanico al posto del formidabile.
Detto questo l'attacco direi che è già ottimo, io sarei tentato di prendere una bestia di ala (un sovrannaturale con un po' di regia, per dire) e un terzino normale cazzuto al posto del vecchiaccio, per avere un lato d'attacco davvero forte. anche l'ala tm potrebbe essere cambiata ma se prendi giocatori davvero forti per gli altri ruoli non so se ci stai coi soldi.

derblauereiter
15-04-2008, 14:23
1) cc titanico (ma anche extraterrestre non schifa che lo paghi pure meno)
2) ala cross 13-14 e pure un pò di regia senza strafare
3) terzino doppio strao (è una goduria schierato normal)

Lascia perdere i difensori con regia. Se avanzano altri soldi puoi pensare all'ala TM oppure a cambiare i difensori con 2 straordinari monoskill.

Gli stipendi sono un problema relativo. Fino a 200k si campa senza nessuna fatica, solo hai poi meno soldi da spendere per i prossimi acquisti.

pulvis
15-04-2008, 14:28
questa non l'ho proprio capita... all'inizio di questa stagione ero oltre i 150k di stipendi e li sopportavo tranquillamente.
quest'anno tra l'altro con lo ST sto guadagnando più di quanto non facessi l'anno scorso con il FT :suspi:


Scusa, parlo per me che non faccio trading :asd: E quando avrai anche tu l'allenatore carismatico dovrai limitarti un pochino, molto probabilmente



una voce fuori dal coro... molto interessante...
secondo te che livelli di difesa dovrei raggiungere per mettere nei casini i miei avversari?


Col tuo portiere ti basterebbero due difensori straordinari e un allenatore equilibrato per raggiungere il triplo eccellente nei tre lati di difesa senza troppi problemi. Con gli opportuni riposizionamenti potresti sbilanciare la difesa da un lato, o al centro, e col super centrocampo che ti costruirai concederai poche azioni agli avversari, e le poche concesse le bloccheresti. Raramente in VI si trovano attacchi superiori al formidabile..

Il tutto in teoria... :)

redicuori
15-04-2008, 22:07
1) cc titanico (ma anche extraterrestre non schifa che lo paghi pure meno)
2) ala cross 13-14 e pure un pò di regia senza strafare
3) terzino doppio strao (è una goduria schierato normal)

Lascia perdere i difensori con regia. Se avanzano altri soldi puoi pensare all'ala TM oppure a cambiare i difensori con 2 straordinari monoskill.

Gli stipendi sono un problema relativo. Fino a 200k si campa senza nessuna fatica, solo hai poi meno soldi da spendere per i prossimi acquisti.

quoto tutto....anche se mi ero lasciato andare a voli pindarici....praticamente ho detto parecchie cose simili...tanto niubbo non sono :asd::asd:

lodone
16-04-2008, 01:45
Tutto giusto.....ma a me quell'accettabile in attacco centrale proprio non piace! :sisi:

Io prima di occuparmi della difesa penserei senza alcun dubbio ad alzare gli attacchi per due ragioni:

1) La difesa pian pianino sale comunque perchè alleni parate.

2) Attualmente è molto più facile fare una buona difesa che un buon attacco.......

cekkino
16-04-2008, 09:07
Tutto giusto.....ma a me quell'accettabile in attacco centrale proprio non piace! :sisi:

Io prima di occuparmi della difesa penserei senza alcun dubbio ad alzare gli attacchi per due ragioni:

1) La difesa pian pianino sale comunque perchè alleni parate.

2) Attualmente è molto più facile fare una buona difesa che un buon attacco.......


Quoto Lodone :sisi:.......la priorità è alzare l'attacco e lo puoi fare comprando degli attaccanti differenti!

Potresti vendere il magnifico e prendere un altro fuoriclasse con una buona dose di passaggi, cosi' non alzi troppo il monte ingaggi :sisi:

Poi prenderei un altro centrocampista.....per me sovrannaturale dovrebbe bastarti!

Infine prenderei l'allenatore buono con carisma almeno insufficiente!

Se proprio vuoi potresti cambiare anche l'ala però cambiando l'attaccante ti saliranno anche le valutazioni dell'attacco laterale quindi l'ala potresti anche prenderla più in là

redicuori
16-04-2008, 13:21
per me l'attacco è discreto....imho le priorità sono altre un cc, un'ala e un terzino che un accettabile/buono mi pare poca cosa nonostante sia future coach (nn me ne volere anzul)

anzul
21-04-2008, 17:37
adesso ho 7 milioni in cassa... secondo voi dovrei assumere degli economisti?

_eNeRGy_
21-04-2008, 17:41
prova

ilbarbadatre
21-04-2008, 17:43
1 ma nn so quanto tu possa guadagnare secondo me saranno spiccioli e rischi quando lo licenzi di non essere riuscito a incassare 1500 euro

lodone
21-04-2008, 18:16
adesso ho 7 milioni in cassa... secondo voi dovrei assumere degli economisti?

Ancora non hai trovato nulla????


Comunque ripeto.....per me CC e attacco son le priorità!!!

E' vero che un terzino sarebbe ottimo e che la difesa non è il massimo......ma fermare quegli attaccanti accettabili attualmente non è un'impresa incredibile, tutt'altro!!!

Se invece riesci costantemente a sfondare la difesa avversaria, con possesso più alto e un po' di difesa, soltamente si vince, e si vince anche bene..........tenendo poi conto che allenando tu parate la difesa è destinata a salire di suo io farei questo ragionamento!!!

p.s. io pure tra poco comincerò a cercare un attaccante ed un cc quindi compra adesso che io gli arrosti non li cucino mica tutti i giorni!!! :p:p:p:p

anzul
21-04-2008, 18:58
compra adesso che io gli arrosti non li cucino mica tutti i giorni!!! :p:p:p:p
:asd: :asd: :asd:

ho iniziato a sondare il mercato ma ancora i prezzi sono troppo alti, per i miei standard di acquisto ovviamente... :rolleyes:


1 ma nn so quanto tu possa guadagnare secondo me saranno spiccioli e rischi quando lo licenzi di non essere riuscito a incassare 1500 euro
cioè con 7 milioni, 1 economista non mi rende neanche 1500 eurini? :eek:

white4781
26-04-2008, 01:48
Vado ancora più fuori dal coro, secondo me le priorità dovrebbero essere:

- allenatore con carisma accettabile (e con questo hai risolto il problema CC, il modo migliore per alzare le valutazioni è piccare a nastro... e non paghi lo stipendio :D:D)
- Difensori
- Attaccanti

con sto nuovo motore non si capisce più cosa sia importante, ma è meglio coprirsi più di prima IMHO...

per quanto riguarda le tempistiche, lascia stare, non è periodo per guardare il mercato... ;)

anzul
26-04-2008, 09:09
Vado ancora più fuori dal coro, secondo me le priorità dovrebbero essere:

- allenatore con carisma accettabile (e con questo hai risolto il problema CC, il modo migliore per alzare le valutazioni è piccare a nastro... e non paghi lo stipendio :D:D)
- Difensori
- Attaccanti

con sto nuovo motore non si capisce più cosa sia importante, ma è meglio coprirsi più di prima IMHO...

per quanto riguarda le tempistiche, lascia stare, non è periodo per guardare il mercato... ;)
oh... buongiorno e bentornato! ;)
il terzinaccio 33enne è appunto formidabile/accettabile in exp/carisma e verrà trasformato 2 giorni prima dell'esordio in coppa prossima stagione.

ma secondo te non ho bisogno di ali?

P.S. mi son dimenticato di assumere l'economista :cry: così non sappiamo che benefici porta...

eagle81
26-04-2008, 10:04
Vado ancora più fuori dal coro, secondo me le priorità dovrebbero essere:

- allenatore con carisma accettabile (e con questo hai risolto il problema CC, il modo migliore per alzare le valutazioni è piccare a nastro... e non paghi lo stipendio :D:D)
- Difensori
- Attaccanti

con sto nuovo motore non si capisce più cosa sia importante, ma è meglio coprirsi più di prima IMHO...

per quanto riguarda le tempistiche, lascia stare, non è periodo per guardare il mercato... ;)


io per non perdere le vecchie abitudini, quoto white!!!!!:asd::asd::asd:

white4781
26-04-2008, 17:56
oh... buongiorno e bentornato! ;)
il terzinaccio 33enne è appunto formidabile/accettabile in exp/carisma e verrà trasformato 2 giorni prima dell'esordio in coppa prossima stagione.

ma secondo te non ho bisogno di ali?

P.S. mi son dimenticato di assumere l'economista :cry: così non sappiamo che benefici porta...

Grazie...:)

un'ala magari sì, ma i prezzi sono ancora più alti che per gli attaccanti, per cui in ordine di importanza secondo me va dietro sia a punte che a difensori soprattutto....

e visto che un difensore non penso ti basti, sei già a quota 3 acquisti da fare... il quarto può essere un'ala, ma io aspetterei magari un'altra stagione e prenderei la classica "ciliegina sulla torta".


economista: l'ho assunto io ieri notte per provare, mi ero sempre dimenticato degli interessi positivi, è tutta la stagione che ho almeno 4 M in cassa... :D:D cmq con 6M e spicci in cassa 1 economista mi ha fruttato 2300 euri... visto il margine direi che si potrebbe provare pure con 2...

anzul
11-05-2008, 21:39
aggiorno la situazione, mi son preso questo centrocampista:

26 anni e 109 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

che però non mi piace molto :suspi:

invece sono orgoglione di presentarvi la mia nuova ala offensiva, che dovrebbe :rolleyes: risolvere definitivamente il problema dell'attacco sulla fascia:

23 anni e 37 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È straordinario :eek: in esperienza e disastroso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: eccellente
Cross: magico Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

è il primo vero multiskill della mia squadra, ma soprattutto è il primo giocatore con passaggi superiore a debole :asd:

redicuori
11-05-2008, 21:46
bella l'ala però 80k a settimana..non sono mica pochissimi....

Forza del Vento
11-05-2008, 21:49
Grandissima ala anzul!
Che bestia :sisi:

Calimar
11-05-2008, 21:49
26 anni e 109 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

che però non mi piace molto :suspi:


perchè non ti piace molto?

(tra l'altro l'hai già messo in vendita.... ti faceva proprio schifo eh? :asd:)

derblauereiter
11-05-2008, 21:51
Io quoto Redicuori. Anche a me l'ala non piace.
Il mio eterno rivale l'anno scorso se ne è tenuta una da 100 e passa k a settimana, ma il rapporto costo/beneficio secondo me è basso. Fai valori della madonna su una fascia e poi fai...accettabile in attacco centrale :suspi:

anzul
11-05-2008, 22:03
bella l'ala però 80k a settimana..non sono mica pochissimi....
no, però l'alternativa che cercavo era una con primaria titanico o et e quindi 30/40 kappini di stipendio ci scappavano, considerando quello che ho risparmiato nell'acquisto dovrei mantenerla per qualche stagione garantendomi prestazioni decisamente interessanti... e poi mi sono innamorato di quell'esperienza :p

ora pensavo a un'altra ala con primaria decisamente più bassa ma regia più alta e specialità veloce da giostrare come offensiva o tm a seconda delle necessità...

anzul
11-05-2008, 22:11
fai...accettabile in attacco centrale :suspi:
...tipo quello che ti ha piallato ieri :bd:

derblauereiter
11-05-2008, 22:34
...tipo quello che ti ha piallato ieri :bd:

Il problema ieri non era l'attacco pippa del mio avversario...è che all'improvviso è diventato pippa pure il mio :asd:

redicuori
11-05-2008, 23:02
no, però l'alternativa che cercavo era una con primaria titanico o et e quindi 30/40 kappini di stipendio ci scappavano, considerando quello che ho risparmiato nell'acquisto dovrei mantenerla per qualche stagione garantendomi prestazioni decisamente interessanti... e poi mi sono innamorato di quell'esperienza :p

ora pensavo a un'altra ala con primaria decisamente più bassa ma regia più alta e specialità veloce da giostrare come offensiva o tm a seconda delle necessità...

allenando parate senza la possibilità di fare un minimo di trading, non so se questi stipendi li manterrai facilmente. Cosi a occhio i primi 4 5 giocatori per tsi + alto si beccano 210k di stipendio (+ gli altri)...mi sembrano decisamente troppi per una squadra poco equilibrata nei reparti.
Non appena vorrai upgradare i difensori o le punte saranno dolori....

pulvis
11-05-2008, 23:23
Un po' troppo monoskill il cc, e infatti ho notato che l'hai messo subito in vendita..

L'ala è da paura, ma non è italiana e ha uno stipendio che fa girare la testa.. Comunque stiamo arrivando a far giocare magici in VI... incredibile :sisi:

anzul
11-05-2008, 23:53
allenando parate senza la possibilità di fare un minimo di trading, non so se questi stipendi li manterrai facilmente. Cosi a occhio i primi 4 5 giocatori per tsi + alto si beccano 210k di stipendio (+ gli altri)...mi sembrano decisamente troppi per una squadra poco equilibrata nei reparti.
Non appena vorrai upgradare i difensori o le punte saranno dolori....
non mi sembra che avere una squadra equilibrata sia sinonimo di successo, almeno ai miei livelli... comunque prima di muovermi sul mercato ho fatto le seguenti analisi:
- quel monte stipendi penso di sostenerlo tranquillamente
- giocherò la prossima stagione in VI al primo anno, che per me significa assestamento per tentare la scalata al secondo, mi trovo bene così
- prendendo un'ala che regge da sola l'attacco laterale posso evitare di comprare il terzino (che costa un botto) o cambiare un attaccante
- in genere compro a fine stagione e vendo all'inizio, quindi volevo un giocatore che mi garantisse parecchie stagioni senza doverlo cambiare. mi ero orientato sui 21enni e poi proprio tu mi hai fatto cambiare obiettivo, un 23enne con pochi giorni mi sembra un buon compromesso

ma almeno sulla scelta di prendere l'ala tm con cross sui livelli di regia sei d'accordo?

redicuori
12-05-2008, 00:07
1)on mi sembra che avere una squadra equilibrata sia sinonimo di successo, almeno ai miei livelli... comunque prima di muovermi sul mercato ho fatto le seguenti analisi:
- quel monte stipendi penso di sostenerlo tranquillamente
- giocherò la prossima stagione in VI al primo anno, che per me significa assestamento per tentare la scalata al secondo, mi trovo bene così
- prendendo un'ala che regge da sola l'attacco laterale posso evitare di comprare il terzino (che costa un botto) o cambiare un attaccante
- in genere compro a fine stagione e vendo all'inizio, quindi volevo un giocatore che mi garantisse parecchie stagioni senza doverlo cambiare. mi ero orientato sui 21enni e poi proprio tu mi hai fatto cambiare obiettivo, un 23enne con pochi giorni mi sembra un buon compromesso

2)ma almeno sulla scelta di prendere l'ala tm con cross sui livelli di regia sei d'accordo?


1)questo no..ma dare 80k a un'ala magica, per fare un pò di attacco laterale (anche fossero 3 livelli pieni) mi sembra una fesseria in sesta (scusami la franchezza poi uno gioca come gli pare ci mancherebbe altro).
Piuttosto se proprio devo, li do a un centrocampista o a un portiere (e nn è il caso tuo almeno per ora) sti soldi. Ma in ogni caso non so che conti hai fatto, ma appena farai un upgrade, o il portiere crescerà, o non appena pareggerai fuori casa saranno problemi.
2)sul punto in grassetto non d'accordo, d'accordissimo

anzul
12-05-2008, 00:20
Piuttosto se proprio devo, li do a un centrocampista o a un portiere (e nn è il caso tuo almeno per ora) sti soldi.
portiere no ovviamente, a centrocampo ho 2 titanici e 1 sovrannaturale + allenatore accettabile in carisma dalla prossima stagione, perchè dovrei prendere un centrocampista più alto?


Ma in ogni caso non so che conti hai fatto, ma appena farai un upgrade, o il portiere crescerà, o non appena pareggerai fuori casa saranno problemi.
i conti sono semplicemente quelli del bisettimanale di quest'anno: con 160k di stipendi ero abbondantemente in positivo.
il portiere probabilmente non crescerà, ho optato per una strategia diversa in considerazione della stagione d'assestamento.
la storia del pareggio fuori casa non l'ho capita :confused:

soullessguy
12-05-2008, 00:25
quell'ala fa schifo talmente è na belva... :suspi:

minchia anzul, spero sinceramente che tu non finisca nel mio girone! :asd:

redicuori
12-05-2008, 00:27
portiere no ovviamente, a centrocampo ho 2 titanici e 1 sovrannaturale + allenatore accettabile in carisma dalla prossima stagione, perchè dovrei prendere un centrocampista più alto?


i conti sono semplicemente quelli del bisettimanale di quest'anno: con 160k di stipendi ero abbondantemente in positivo.
il portiere probabilmente non crescerà, ho optato per una strategia diversa in considerazione della stagione d'assestamento.
la storia del pareggio fuori casa non l'ho capita :confused:


non è che devi prendere un cc + alto è che se proprio devo prendere uno da 80k in sesta non prendo un'ala magica ma un centrocampista o un portiere.
Per quanto riguarda i tifosi....gia quasi non gradiscono le vittorie fuori casa, ma basta un pareggino che non riempi lo stadio e vai sotto. Calcola che i tuoi 160k sono diventati cosi a occhio quasi 250 (magari saranno 230 in totale non lo so)...ripeto non saranno facili da gestire sensa poter fare un minimo di trading.

anzul
12-05-2008, 00:33
quell'ala fa schifo talmente è na belva... :suspi:

minchia anzul, spero sinceramente che tu non finisca nel mio girone! :asd:
oh... per fortuna che qualcuno apprezza i miei colpi :D


Per quanto riguarda i tifosi....gia quasi non gradiscono le vittorie fuori casa, ma basta un pareggino che non riempi lo stadio e vai sotto.
magari le vinco tutte e non mi trovo di questi problemi :asd: :asd: :asd:

redicuori
12-05-2008, 00:41
ti auguro di vincerle tutte....facendo un conto a occhio. Hai circa 250k di stipendi, se fai il pieno sei su 300k di spettatori + 100k di sponsor+ 10k di spettatori per l'amichevole e in uscita hai 250+10k giovanili+ 20k per lo spese dello stadio+40k di staff. ergo se non ho ciccato completamente i conti quando sei in casa andrai in positivo di circa 80k e fuori meno 220 con un bisettimanale negativo di circa -140k.
Non oso immaginare (non te lo auguro si mancherebbe) cosa succede se non riempi lo stadio

white4781
12-05-2008, 00:54
boh.... anche per me non ha molto senso quell'ala da 80k....

l'anno scorso ero in settima insieme alla squadra di Pinto, l'ala della nazionale italiana.... beh lui faceva straordinario o anche di più su quella fascia, ma dall'altra parte faceva circa buono, e in mezzo niente. Alla fine io primo lui secondo nonostante lui facesse 40 HatStats in più e fosse una delle prime 10 squadre di settima.
Avere un solo lato dominante è sempre una scommessa, se le azioni non vanno li sei finito....

Poi, così ad essere onesti del tutto: 80k di stipendio e non è manco veloce in modo tale da garantirti gli SE delle ali?!? mah....

il CC invece non ho capito la fucilazione per direttissima, non mi sembrava malissimo...

_eNeRGy_
12-05-2008, 01:04
scusate se parlo dalla mia piccolissima decima categoria...ma se volevi alzare l'attacco laterale e comprare un cc, non potevi comprare un solo di giocatore

che ne so extraterrestre in cc con formidabile in cross?

avendo gia un'ala di ruolo alzavi l'attacco laterale comprando un giocatore solo e aumentando il monte ingaggi solo con di un ingaggio in piu.

white4781
12-05-2008, 01:24
scusate se parlo dalla mia piccolissima decima categoria...ma se volevi alzare l'attacco laterale e comprare un cc, non potevi comprare un solo di giocatore

che ne so extraterrestre in cc con formidabile in cross?

avendo gia un'ala di ruolo alzavi l'attacco laterale comprando un giocatore solo e aumentando il monte ingaggi solo con di un ingaggio in piu.

per usare il cross di quel CC doveva schierare il CC Verso l'ala, riposizionamento che cmq è il peggiore dal punto di vista della perdita in regia.
E cmq dubito che con un formidabile in cross messo verso l'esterno risolvesse i suoi problemi... avrebbe dovuto prenderlo straord/splendido almeno, e un giocatore del genere va via davvero a troppi soldi.

redicuori
12-05-2008, 01:29
per usare il cross di quel CC doveva schierare il CC Verso l'ala, riposizionamento che cmq è il peggiore dal punto di vista della perdita in regia.
E cmq dubito che con un formidabile in cross messo verso l'esterno risolvesse i suoi problemi... avrebbe dovuto prenderlo straord/splendido almeno, e un giocatore del genere va via davvero a troppi soldi.

con le nuove regole no...perdi lo stesso apporto di un cc offensivo...infatti lo stanno sfruttando in molti

white4781
12-05-2008, 01:50
con le nuove regole no...perdi lo stesso apporto di un cc offensivo...infatti lo stanno sfruttando in molti

occhio che ti sbagli.... non trovo più il thread dove anche qui c'era postata la tabellina con la % di perdita. Rimane cmq il riposizionamento dove perdi un filo di più. Questa perdita è stata molto diminuita rispetto al passato, ma è cmq rimasta. un CC off perde leggermente di meno.

redicuori
12-05-2008, 01:52
occhio che ti sbagli.... non trovo più il thread dove anche qui c'era postata la tabellina con la % di perdita. Rimane cmq il riposizionamento dove perdi un filo di più. Questa perdita è stata molto diminuita rispetto al passato, ma è cmq rimasta. un CC off perde leggermente di meno.

ma stiamo parlando di poco specie rispetto all'offensivo e fidati lo stanno usando in molti ;)

white4781
12-05-2008, 09:33
ma stiamo parlando di poco specie rispetto all'offensivo e fidati lo stanno usando in molti ;)

senza dubbio è la posizione più rivalutata dopo le modifiche e sta avendo un senso usarla anche spesso... :)
mi rimane il dubbio di basare una squadra su un CC vs l'ala, perché se hai un CC con passaggi e un giorno hai bisogno di metterlo normale per non perdere neanche un decimale di regia, passaggi continua a influire un minimo, cross conta zero assoluto...
cmq può essere sicuramente un'alternativa valida a un'ala da 80k pompare un lato così...

aed1248
12-05-2008, 09:37
no, però l'alternativa che cercavo era una con primaria titanico o et e quindi 30/40 kappini di stipendio ci scappavano, considerando quello che ho risparmiato nell'acquisto dovrei mantenerla per qualche stagione garantendomi prestazioni decisamente interessanti... e poi mi sono innamorato di quell'esperienza :p

ora pensavo a un'altra ala con primaria decisamente più bassa ma regia più alta e specialità veloce da giostrare come offensiva o tm a seconda delle necessità...

Secondo me, in serie relativamente basse, fino in V per intenderci, un'ala del genere ha poco senso... una sovrannaturale con gli stessi passaggi non rende molto di meno, e in un anno con i soldi risparmiati hai la differenza per migliorare un'altra pedina... "aggratis"

certo, straordinaria in esperienza a 23 anni è un valore aggiunto,...

_eNeRGy_
12-05-2008, 10:50
per usare il cross di quel CC doveva schierare il CC Verso l'ala, riposizionamento che cmq è il peggiore dal punto di vista della perdita in regia.
E cmq dubito che con un formidabile in cross messo verso l'esterno risolvesse i suoi problemi... avrebbe dovuto prenderlo straord/splendido almeno, e un giocatore del genere va via davvero a troppi soldi.


guarda io sto usando due cc verso l'ala stabilmente. sono allenandi giovani, ma la perdita in regia non lho notata particolarmente.
l'apporto in attacco laterale invece eccome, diciamo due sottolivelli pieni circa a lato, con degli insufficienti in cross.

mica bruscolini :D

pulvis
12-05-2008, 11:09
Poi bisogna considerare che lo stipendio dell'ala magica aumenterà di qualcosina al compleanno..

Anzul, dovrai tirare fuori il meglio dalla tua capacità di trader per sopravvivere..

lodone
12-05-2008, 18:57
Magico per un'ala in VI secondo me è troppo!!!! :sisi:


Sarebbe meglio dirottare quel pacco di stipendi verso centrocampisti più forti e/o spendere l'eventuale risparmio settimanale investendo su un terzino con più cross! :sisi:


EDIT: mi sono accorto che non sono l'unico a vederla così....senza leggere nulla ho scritto esattamente ciò che dice anche redicuori! :asd:

cekkino
12-05-2008, 19:25
Anche io concordo con gli altri...ha poco senso pagare tutti questi soldi di stipendio per un'ala magica :sisi:

Penso sia più uno sfizio :p

slaine
12-05-2008, 19:44
sottoscrivo quanto detto anche da altri, un Magico è troppo per il bisettimanale e alla lunga ti "bloccherà" la crescita della squadra perchè i soldi da incasso+sponsor+qualcosa dalle vendite ti servirà per pagare gli stipendi. E' un pò la sindrome da nazionale, cioè quelle squadre che si tengono un nazionale in rosa per poi accorgersi dopo un paio di stagioni che almeno una stagione, dal punto di vista economico, è come se non ci fosse stata...

anzul
12-05-2008, 23:32
bene bene... abbiamo raggiunto l'unanimità vedo :p

io però mi ricordo ancora quando mi cazziavate per 3 cc straordineri in IX o 3 titanici in VIII :asd:
nessuno ha però considerato che prendere un'ala uguale con sovra/titanico in cross anzichè magico mi verrebbe a costare almeno 1 milioncino in più, probabilmente 2 se ci mettiamo lo straordinerio in esperienza, il che significa che ho risparmiato in partenza la differenza di stipendio per 3/4 stagioni, dopodichè avrà 27 anni e comincerà a calare di skill (e stipendio) e potrò comunque tenerla per altre stagioni senza gravi scompensi di rendimento...

detto questo, che faccio? la vendo per 5 milioni all'inizio della prossima stagione? :lol:

aed1248
12-05-2008, 23:35
se trovi il pollo che ci casca... poi ti vendo la mia per 4,3 ;)
e vissero tutti felici e contenti... :asd:

lodone
13-05-2008, 02:31
bene bene... abbiamo raggiunto l'unanimità vedo :p

io però mi ricordo ancora quando mi cazziavate per 3 cc straordineri in IX o 3 titanici in VIII :asd:
nessuno ha però considerato che prendere un'ala uguale con sovra/titanico in cross anzichè magico mi verrebbe a costare almeno 1 milioncino in più, probabilmente 2 se ci mettiamo lo straordinerio in esperienza, il che significa che ho risparmiato in partenza la differenza di stipendio per 3/4 stagioni, dopodichè avrà 27 anni e comincerà a calare di skill (e stipendio) e potrò comunque tenerla per altre stagioni senza gravi scompensi di rendimento...

la differenza è di 60k con un sovrannaturale = 2 M in 2 stagioni............:rolleyes:

eagle81
13-05-2008, 06:40
bene bene... abbiamo raggiunto l'unanimità vedo :p

io però mi ricordo ancora quando mi cazziavate per 3 cc straordineri in IX o 3 titanici in VIII :asd:
nessuno ha però considerato che prendere un'ala uguale con sovra/titanico in cross anzichè magico mi verrebbe a costare almeno 1 milioncino in più, probabilmente 2 se ci mettiamo lo straordinerio in esperienza, il che significa che ho risparmiato in partenza la differenza di stipendio per 3/4 stagioni, dopodichè avrà 27 anni e comincerà a calare di skill (e stipendio) e potrò comunque tenerla per altre stagioni senza gravi scompensi di rendimento...

detto questo, che faccio? la vendo per 5 milioni all'inizio della prossima stagione? :lol:



minchia che anzulata:asd:

comunque occhio all'ala, secondo me potrebbe salire un bel po' lo stipendio appena ne fa 24...:rolleyes:

anzul
17-05-2008, 20:06
uffa... mi avete messo una pulce nell'orecchio che non va più via :mad:

nell'aggiornamento settimanale di oggi ho pagato 192k di stipendi con 26 giocatori, anche ipotizzando che mi compri un cc titanico o sovra (rigorosamente italiano) dovrei arrivare sui 220k... ho dato un'occhiata su alltid ed è uscito questo:

Stipendi più alti in HTita on Alltid (Solo squadre di serie 6) | alltid hattrick
__________________________________________________ _________________________________________
|_Pos_|_Stipendio__|_Giocatori_|_Media___|_Squadra _____|_Serie __|_Nazione_|
|_1___|_242 684 €_|_25______|_9 707 €__|_The_Higlan___|_VI.510_|_Italy____|
|_2___|_237 323 €_|_18______|_13 185 €_|_miticoooo____|_VI.688_|_Italy____|
|_3___|_230 037 €_|_26______|_8 848 €__|_Ombralonga__|_VI.861_|_Italy____|
|_4___|_227 769 €_|_31______|_7 347 €__|_Don_Corleo___|_VI.705_|_Italy____|
|_5___|_227 558 €_|_25______|_9 102 €__|_Virgilio_U____|_VI.927_|_Italy____|
|_6___|_227 224 €_|_23______|_9 879 €__|_artemide_____|_VI.13__|_Italy____|
|_7___|_216 811 €_|_24______|_9 034 €__|_X_SEMPRE_E_|_VI.933_|_Italy____|
|_8___|_215 846 €_|_24______|_8 994 €__|_a.c._greml___|_VI.733_|_Italy____|
|_9___|_215 551 €_|_24______|_8 981 €__|_Hajduk_Gou__|_VI.164_|_Italy____|
|_10__|_212 186 €_|_22______|_9 645 €__|_AC_Legnaia__|_VI.584_|_Italy____|
|_11__|_212 079 €_|_24______|_8 837 €__|_Menhir_Car___|_VI.362_|_Italy____|
|_12__|_209 670 €_|_30______|_6 989 €__|_TDR_Roma___|_VI.387_|_Italy____|
|_13__|_202 800 €_|_23______|_8 817 €__|_TafuRoma____|_VI.841_|_Italy____|
|_14__|_196 505 €_|_30______|_6 550 €__|_Arsanal______|_VI.591_|_Italy____|
|_15__|_193 866 €_|_24______|_8 078 €__|_Sioraluigi_____|_VI.64__|_Italy____|
|_16__|_186 416 €_|_26______|_7 170 €__|_A.C._Produ___|_VI.480_|_Italy____|
|_17__|_185 563 €_|_23______|_8 068 €__|_F.C._Zebra___|_VI.251_|_Italy____|
|_18__|_174 803 €_|_27______|_6 474 €__|_Vagrant_Ut__|_VI.553_|_Italy____|
|_19__|_171 457 €_|_25______|_6 858 €__|_Wobbegongs_|_VI.465_|_Italy____|
|_20__|_167 626 €_|_24______|_6 984 €__|_A.C._Podol___|_VI.381_|_Italy____|
|_21__|_167 433 €_|_24______|_6 976 €__|_Bomba_Team_|_VI.137_|_Italy____|
|_22__|_165 781 €_|_20______|_8 289 €__|_Souvenir_____|_VI.292_|_Italy____|
|_23__|_159 699 €_|_20______|_7 985 €__|_Cirella_Dr____|_VI.810_|_Italy____|
|_24__|_158 927 €_|_20______|_7 946 €__|_Tre_Colli_____|_VI.241_|_Italy____|
|_25__|_158 605 €_|_25______|_6 344 €__|_Atletico_M___|_VI.228_|_Italy____|
|_26__|_158 595 €_|_22______|_7 209 €__|_I_Vibrioni____|_VI.607_|_Italy____|
|_27__|_157 513 €_|_23______|_6 848 €__|_Nz_Viola_____|_VI.403_|_Italy____|
|_28__|_154 783 €_|_33______|_4 690 €__|_Apuana_FC__|_VI.911_|_Italy____|
|_29__|_154 054 €_|_23______|_6 698 €__|_Real_Bolog___|_VI.606_|_Italy____|
|_30__|_152 042 €_|_24______|_6 335 €__|_Mind_Cats___|_VI.714_|_Italy____|
|_31__|_151 340 €_|_20______|_7 567 €__|_RS_Papclem__|_VI.758_|_Italy____|
|_32__|_151 244 €_|_25______|_6 050 €__|_PixarTeam____|_VI.976_|_Italy____|
|_33__|_150 935 €_|_27______|_5 590 €__|_46gradi______|_VI.745_|_Italy____|
|_34__|_150 926 €_|_25______|_6 037 €__|_AlverCorrs___|_VI.271_|_Italy____|
|_35__|_145 511 €_|_29______|_5 018 €__|_Sbobolizer___|_VI.917_|_Italy____|
|_36__|_144 765 €_|_24______|_6 032 €__|_Casalnuovo__|_VI.296_|_Italy____|
|_37__|_140 917 €_|_23______|_6 127 €__|_SpacchioTe__|_VI.221_|_Italy____|
|_38__|_136 915 €_|_23______|_5 953 €__|_Frightful_____|_VI.448_|_Italy____|
|_39__|_134 692 €_|_20______|_6 735 €__|_JoYo________|_VI.543_|_Italy____|
|_40__|_134 361 €_|_21______|_6 398 €__|_Bombaster9__|_VI.329_|_Italy____|
|_41__|_128 176 €_|_24______|_5 341 €__|_F.C_Darkwi___|_VI.727_|_Italy____|
|_42__|_126 943 €_|_27______|_4 702 €__|_real_sanca___|_VI.732_|_Italy____|
|_43__|_124 974 €_|_23______|_5 434 €__|_Montevarch__|_VI.596_|_Italy____|
|_44__|_122 778 €_|_24______|_5 116 €__|_Costantino___|_VI.354_|_Italy____|
|_45__|_120 351 €_|_21______|_5 731 €__|_diablo666____|_VI.557_|_Italy____|
|_46__|_115 524 €_|_22______|_5 251 €__|_Weymouth_U_|_VI.588_|_Italy____|
|_47__|_115 060 €_|_24______|_4 794 €__|_Fatality_X___|_VI.951_|_Italy____|
|_48__|_113 279 €_|_23______|_4 925 €__|_A.C._Baran___|_VI.629_|_Italy____|
|_49__|_112 348 €_|_26______|_4 321 €__|_quelo_______|_VI.227_|_Italy____|
|_50__|_107 136 €_|_25______|_4 285 €__|_SS_Atlanti___|_VI.240_|_Italy____|
|_51__|_107 073 €_|_25______|_4 283 €__|_C.C.A._189___|_VI.12__|_Italy____|
|_52__|_104 268 €_|_21______|_4 965 €__|_Aristolegh____|_VI.375_|_Italy____|
|_53__|_99 317 €__|_25______|_3 973 €__|_Cavallina_____|_VI.651_|_Italy____|
|_54__|_97 958 €__|_26______|_3 768 €__|_Spleen_Soc__|_VI.77__|_Italy____|
|_55__|_95 551 €__|_25______|_3 822 €__|_RealCanil_____|_VI.51__|_Italy____|
|_56__|_91 902 €__|_26______|_3 535 €__|_polacticos___|_VI.837_|_Italy____|
|_57__|_87 705 €__|_24______|_3 654 €__|_Real_Glie_____|_VI.632_|_Italy____|
|_58__|_87 494 €__|_23______|_3 804 €__|_Gruppo_Arc__|_VI.2___|_Italy____|
|_59__|_84 304 €__|_24______|_3 513 €__|_le_Roy_FC___|_VI.937_|_Italy____|
|_60__|_79 572 €__|_29______|_2 744 €__|_Law_________|_VI.896_|_Italy____|
|_61__|_79 560 €__|_25______|_3 182 €__|_*SPQR*_____|_VI.28__|_Italy____|
|_62__|_78 276 €__|_19______|_4 120 €__|_Atletico_d___|_VI.82__|_Italy____|
|_63__|_76 268 €__|_26______|_2 933 €__|_Scarpette___|_VI.944_|_Italy____|
|_64__|_66 913 €__|_24______|_2 788 €__|_Trickabbal____|_VI.792_|_Italy____|
|_65__|_65 219 €__|_25______|_2 609 €__|_Brugherio____|_VI.976_|_Italy____|
|_66__|_64 775 €__|_27______|_2 399 €__|_Marioland____|_VI.56__|_Italy____|
|_67__|_63 487 €__|_27______|_2 351 €__|_Broken_CA___|_VI.795_|_Italy____|
|_68__|_57 641 €__|_25______|_2 306 €__|_Teo7________|_VI.524_|_Italy____|
|_69__|_45 409 €__|_30______|_1 514 €__|_F.C._Bisca___|_VI.687_|_Italy____|

non mi sembra di essere fuori dal mondo... o no? :suspi:

Forza del Vento
17-05-2008, 20:09
Lo stipendio dell'ala è aggiornato nel tuo conto? rischieresti di piazzarti nei primissimi posti

derblauereiter
17-05-2008, 20:34
Mi sa che con l'ET passo in testa :asd:

Forza del Vento
17-05-2008, 20:39
Mi sa che con l'ET passo in testa :asd:

Provi al scalata in V?

lodone
17-05-2008, 20:45
non mi sembra di essere fuori dal mondo... o no? :suspi:

Ma infatti nessuno ti ha rimproverato per il monte stipendi alto......ti abbiamo rimproverato perchè la metà dei tuoi stipendi sono per cross di un'ala.
Io penso che ci sono delle priorità nel monte stipendi....la prima di queste priorità si chiama senza dubbio regia!!!

é molto più utile prendere 2 ET a centrocampo cacciando gli attuali piuttosto che tenersi un magico in cross ma giocare coi sovrannaturali a centrocampo!!! :sisi:

derblauereiter
17-05-2008, 22:39
é molto più utile prendere 2 ET a centrocampo cacciando gli attuali piuttosto che tenersi un magico in cross ma giocare coi sovrannaturali a centrocampo!!! :sisi:

Non crederci Anzul, io l'ho fatto e mi ha cazziato lo stesso :p

anzul
18-05-2008, 02:06
Lo stipendio dell'ala è aggiornato nel tuo conto? rischieresti di piazzarti nei primissimi posti
certo che è aggiornato.
quando io programmo un primo anno di assestamento nella nuova serie non intendo dire che mi salverò all'ultima giornata, ma che lotterò sempre al vertice senza ambizioni di promozione... tutto qui :p


Ma infatti nessuno ti ha rimproverato per il monte stipendi alto......ti abbiamo rimproverato perchè la metà dei tuoi stipendi sono per cross di un'ala.
Io penso che ci sono delle priorità nel monte stipendi....la prima di queste priorità si chiama senza dubbio regia!!!

é molto più utile prendere 2 ET a centrocampo cacciando gli attuali piuttosto che tenersi un magico in cross ma giocare coi sovrannaturali a centrocampo!!! :sisi:
l'anno prossimo, se tutto va bene, dovrei avere 2 titanici + 1 sovra a centrocampo, 1 ala offensiva con buono in regia, 1 ala tm con minimo straordinerio in regia, allenatore con carisma accettabile appena promosso... se poi troverò avversari che mi frantumano a centrocampo penso di dover fare i complimenti a loro, non fasciarmi la testa io... non trovi?


Non crederci Anzul, io l'ho fatto e mi ha cazziato lo stesso :p
questo succede quando uno gnubbo chiede consigli a un altro gnubbo! :asd: :asd: :asd:

Calimar
18-05-2008, 03:16
|_69__|_45 409 €__|_30______|_1 514 €__|_F.C._Bisca___|_VI.687_|_Italy____|




sono orgoglioso del mio ultimo posto :asd::asd::asd:

lodone
18-05-2008, 05:08
Non crederci Anzul, io l'ho fatto e mi ha cazziato lo stesso :p

Certo!!! :D:D:D

Prendere un ET con quel che costano adesso e quel che ciucciano di stipendi ogni settimana.......e non prenderlo con un minimo di secondaria!!! :p

Per carità.....l'hai pagato poco eh! ;)



l'anno prossimo, se tutto va bene, dovrei avere 2 titanici + 1 sovra a centrocampo, 1 ala offensiva con buono in regia, 1 ala tm con minimo straordinerio in regia, allenatore con carisma accettabile appena promosso... se poi troverò avversari che mi frantumano a centrocampo penso di dover fare i complimenti a loro, non fasciarmi la testa io... non trovi?

E in attacco centrale???difensori??terzini???? :rolleyes:

anzul
29-05-2008, 22:58
bon... ho sistemato anche il centrocampo con un regista 24 multiskill (:eek: non mi riconosco più :-o) che però ho pagato come un monoskill :asd:

ora mi rimane un milioncino abbondante che non so come usare... vado con la difesa o pausa trading?

derblauereiter
29-05-2008, 23:42
bon... ho sistemato anche il centrocampo con un regista 24 multiskill (:eek: non mi riconosco più :-o) che però ho pagato come un monoskill :asd:

ora mi rimane un milioncino abbondante che non so come usare... vado con la difesa o pausa trading?

Vedere....vedere...

Joey-sama
30-05-2008, 00:11
invece sono orgoglione di presentarvi la mia nuova ala offensiva, che dovrebbe :rolleyes: risolvere definitivamente il problema dell'attacco sulla fascia:

23 anni e 37 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È straordinario :eek: in esperienza e disastroso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: eccellente
Cross: magico Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

è il primo vero multiskill della mia squadra, ma soprattutto è il primo giocatore con passaggi superiore a debole :asd:

che schifo, debole in resistenza :p

Fara
30-05-2008, 00:39
che schifo, debole in resistenza :p

era debole :p

anzul
30-05-2008, 09:10
Vedere....vedere...

vittima di anzul
24 anni e 59 giorni, scarso :p di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e infame.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 21/07/2008
Nazionalità: Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 26 710
Ingaggio: 23 739 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Calimar
30-05-2008, 09:18
che schifo, non ha neanche la specialità :p

bello :up:
però ho visto che ti è calato a tremendo di forma :eek:

derblauereiter
30-05-2008, 15:42
vittima di anzul
24 anni e 59 giorni, scarso :p di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e infame.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 21/07/2008
Nazionalità: Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 26 710
Ingaggio: 23 739 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Carino. Mi piace più questo dell'ala. ;)
Più tardi vado a vedere quanto l'hai pagato. :p

redicuori
30-05-2008, 16:28
io qua ancora sono molto indeciso se aprire le danze...il momento è davvero topico.
Sto meditando un'altra stagione simile a questa con un ulteriore retrocessione...poi dipende pure dalla serie in cui capito magari c'è qualche bot

cekkino
30-05-2008, 16:48
vittima di anzul
24 anni e 59 giorni, scarso :p di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e infame.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 21/07/2008
Nazionalità: Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 26 710
Ingaggio: 23 739 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso


Buon centrocampista :sisi:



io qua ancora sono molto indeciso se aprire le danze...il momento è davvero topico.
Sto meditando un'altra stagione simile a questa con un ulteriore retrocessione...poi dipende pure dalla serie in cui capito magari c'è qualche bot


Adesso si fanno buoni affari quindi potresti cominciare a sondare il mercato in cerca di qualche affare!

Fare un'altra stagione senza giocare non è frustrante?

white4781
30-05-2008, 18:16
io qua ancora sono molto indeciso se aprire le danze...il momento è davvero topico.
Sto meditando un'altra stagione simile a questa con un ulteriore retrocessione...poi dipende pure dalla serie in cui capito magari c'è qualche bot

se capiti in un girone a due bot potrebbe avere un senso.... ma io farei un abbozzo di squadra almeno per salvarmi.... ripartire dall'ottava è troppo in basso...

redicuori
30-05-2008, 19:42
se capiti in un girone a due bot potrebbe avere un senso.... ma io farei un abbozzo di squadra almeno per salvarmi.... ripartire dall'ottava è troppo in basso...

io sono un pò pazzerello....se riesco a capire quanto ci vuole per poter tentare di vincere la coppa italia....:p

lodone
30-05-2008, 19:43
io qua ancora sono molto indeciso se aprire le danze...il momento è davvero topico.
Sto meditando un'altra stagione simile a questa con un ulteriore retrocessione...poi dipende pure dalla serie in cui capito magari c'è qualche bot

No.......in VII si può rimanere senza grandissimi sforzi!!!

Non ti conviene scendere ancora! ;)

anzul
30-05-2008, 21:11
io sono un pò pazzerello....se riesco a capire quanto ci vuole per poter tentare di vincere la coppa italia....:p
fico! :)
se mi trovo 2 bot provo anch'io a vincere la coppa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

redicuori
31-05-2008, 01:41
fico! :)
se mi trovo 2 bot provo anch'io a vincere la coppa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tu scherza ma se veramente riuscissi a quantificare una cifra per potermela giocare...che so 50-60-70 milioni ci proverei.

cekkino
31-05-2008, 03:54
tu scherza ma se veramente riuscissi a quantificare una cifra per potermela giocare...che so 50-60-70 milioni ci proverei.


Forse i soli soldi potrebbero non bastarti...potresti incontrare altri utenti che hanno più esperienza coi divini che possono farti fuori (tipo Regia5 o Marcogavi); valuta anche che più basso sarai in graduatoria e più avrai una coppa diffiicile perchè ogni passaggio del turno, se sarai tra le ultime in graduatoria, beccherai ogni turno le squadre più titolate ;)

soullessguy
31-05-2008, 17:28
valuta anche che più basso sarai in graduatoria e più avrai una coppa diffiicile perchè ogni passaggio del turno, se sarai tra le ultime in graduatoria, beccherai ogni turno le squadre più titolate ;)
sbaglio o l'hai provato quest'anno sulla tua pelle? :asd:

cekkino
31-05-2008, 17:32
sbaglio o l'hai provato quest'anno sulla tua pelle? :asd:


Esatto :D

Però se almeno vince Non-Fur potrò dire di essere stato battuto solo dal vincitore della Coppa e del Campionato di SerieA :p

soullessguy
31-05-2008, 18:34
Però se almeno vince Non-Fur potrò dire di essere stato battuto solo dal vincitore della Coppa e del Campionato di SerieA :p
mmm è perchè sei svogliato...se solo ti fossi impegnato di più! :asd:

redicuori
31-05-2008, 20:31
Forse i soli soldi potrebbero non bastarti...potresti incontrare altri utenti che hanno più esperienza coi divini che possono farti fuori (tipo Regia5 o Marcogavi); valuta anche che più basso sarai in graduatoria e più avrai una coppa diffiicile perchè ogni passaggio del turno, se sarai tra le ultime in graduatoria, beccherai ogni turno le squadre più titolate ;)

forse non hai capito benissimo io cosa intendo....io intendo partire con un monte stipendi di 1 milione a settimana gia dai primi turni...per poi arrivare a giocare le gare clou con 11 divinazzi (mantenendomi sui 3 milioni settimanale). il tutto allenando generale e stamina ovviamente piccando a spiano in campionato (e eventualmetne anche in coppa almeno all'inizio)

cekkino
01-06-2008, 01:06
forse non hai capito benissimo io cosa intendo....io intendo partire con un monte stipendi di 1 milione a settimana gia dai primi turni...per poi arrivare a giocare le gare clou con 11 divinazzi (mantenendomi sui milioni settimanale). il tutto allenando generale e stamina ovviamente piccando a spiano in campionato (e eventualmetne anche in coppa almeno all'inizio)


Io avevo capito benissimo questo!

Però ti facevo notare che incontrerai molte difficoltà perchè, essendo in VII e avendo un ranking basso, beccherai già nei primi turni le squadre più quotate quindi è difficile da attuare una cosa del genere!
Per arrivare in fondo dovrai battere quasi tutte le squadre migliori perchè ti troverai ad affrontarne 1 a settimana...e il random potrebbe farti fuori anche se sulla carta sei superiore

GodSigmA
01-06-2008, 01:18
Però ti facevo notare che incontrerai molte difficoltà perchè, essendo in VII e avendo un ranking basso, beccherai già nei primi turni le squadre più quotate quindi non è difficile da attuare una cosa del genere!

:confused: volevi dire "non è facile" ?

redicuori
01-06-2008, 01:43
Io avevo capito benissimo questo!

Però ti facevo notare che incontrerai molte difficoltà perchè, essendo in VII e avendo un ranking basso, beccherai già nei primi turni le squadre più quotate quindi non è difficile da attuare una cosa del genere!
Per arrivare in fondo dovrai battere quasi tutte le squadre migliori perchè ti troverai ad affrontarne 1 a settimana...e il random potrebbe farti fuori anche se sulla carta sei superiore

appunto devo capire quanto serve per andare sul sicuro almeno i primi 7 8 turni e per andare sul sicuro intendo: giocare con una skill primaria magico- utopico piu 3 4 divini qua e la, prima di farne diventare 11...ma per ora queste sono solo fantasie notturne

cekkino
01-06-2008, 10:18
:confused: volevi dire "non è facile" ?


:asd:


O togli il "non" o sostituisci il "difficile" con "facile" :sisi:

anzul
16-07-2008, 17:46
mi sono accattato la seconda ala:

Osmo Paakkinen
28 anni e 33 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 03/10/2008
Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 19 820
Ingaggio: 6 169 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: splendido Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 43
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

spero che stavolta non abbiate nulla da ridire... :rolleyes:

e spero anche non sia un paakko :asd: :asd: :asd:

azteca
16-07-2008, 17:51
mi sono accattato la seconda ala:

Osmo Paakkinen
28 anni e 33 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 03/10/2008
Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 19 820
Ingaggio: 6 169 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: splendido Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 43
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

spero che stavolta non abbiate nulla da ridire... :rolleyes:

e spero anche non sia un paakko :asd: :asd: :asd:


:sisi:
per me scatta per osmo :asd:

cekkino
16-07-2008, 18:04
mi sono accattato la seconda ala:

Osmo Paakkinen
28 anni e 33 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 03/10/2008
Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 19 820
Ingaggio: 6 169 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: splendido Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 43
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

spero che stavolta non abbiate nulla da ridire... :rolleyes:

e spero anche non sia un paakko :asd: :asd: :asd:



Questa è carina!

Perchè dovremmo avere da ridere....mica succhia come l'altra :asd:

pulvis
16-07-2008, 18:51
A me piace :up:

Calimar
16-07-2008, 18:53
mi sono accattato la seconda ala:

Osmo Paakkinen
28 anni e 33 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 03/10/2008
Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 19 820
Ingaggio: 6 169 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: splendido Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 43
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

spero che stavolta non abbiate nulla da ridire... :rolleyes:

e spero anche non sia un paakko :asd: :asd: :asd:

bella.. mi piace :sisi::sisi:
ne voglio una anch'io :(

anzul
16-07-2008, 19:01
Perchè dovremmo avere da ridere....mica succhia come l'altra :asd:
vorrei però porre alla sua attenzione 2 piccoli particolari:
1) finora ho avuto il settimanale (non bi) sempre in attivo senza fare il minimo straccio di trading :sisi:
senza la coppa ora dovrò forse arrabattarmi leggermente...
2) non dico che tutte le vittorie ottenute sono merito dell'ala succhiatrice, ma quando buchi solo su un lato dell'attacco (il suo ovviamente) e segni 5 goal... il dubbio ti viene :D