PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca mirata o no?



Aled
13-04-2008, 11:40
Raga come impostate voi la ricerca del giocatore da parte dello scout?

io ora ho qualsiasi giocatore, ma non so se è la miglior soluzione.

Voi cosa mi consigliate?

_eNeRGy_
13-04-2008, 11:48
ricerca mirata hai piu probabilita di pescare un fenomeno, o non pescare nulla.

qualsiasi giocatore peschi peggio ma peschi sempre!

kekko
13-04-2008, 13:22
Raga come impostate voi la ricerca del giocatore da parte dello scout?

io ora ho qualsiasi giocatore, ma non so se è la miglior soluzione.

Voi cosa mi consigliate?

mi associo alla richiesta, sono stato sempre molto indeciso anche io :confused:

soullessguy
13-04-2008, 15:26
ricerca mirata hai piu probabilita di pescare un fenomeno, o non pescare nulla.

qualsiasi giocatore peschi peggio ma peschi sempre!
veramente gli HT dissero che con la ricerca mirata hai più probabilità di pescare un giocatore del ruolo che hai chiesto, ma è con quella non mirata che c'è più probabilità di pescare giocatori forti. C'è scritto in uno dei primi editoriali o proprio nelle regole, adesso non ricordo...comunque io ho il 1° con ricerca mirata e il 2° generico. :sisi:

ilbarbadatre
13-04-2008, 15:28
veramente gli HT dissero che con la ricerca mirata hai più probabilità di pescare un giocatore del ruolo che hai chiesto, ma è con quella non mirata che c'è più probabilità di pescare giocatori forti. C'è scritto in uno dei primi editoriali o proprio nelle regole, adesso non ricordo...comunque io ho il 1° con ricerca mirata e il 2° generico. :sisi:

no è il contrario, o meglio, con qualsiasi giocatore peschi giocatori mediamente forti, con la pescata mirata ti puo uscire il fenomeno ma spesso anche niente

Forza del Vento
13-04-2008, 16:32
no è il contrario, o meglio, con qualsiasi giocatore peschi giocatori mediamente forti, con la pescata mirata ti puo uscire il fenomeno ma spesso anche niente

Vero!
Io consiglio SEMPRE 2 scout di cui uno a ricerca mirata (prima pescata) e uno a ricerca normale.

Ieri per esempio quello a ricerca mirata mi ha tirato un attaccante 15enne che può arrivare a eccellente in attacco :up:

soullessguy
14-04-2008, 02:39
no è il contrario, o meglio, con qualsiasi giocatore peschi giocatori mediamente forti, con la pescata mirata ti puo uscire il fenomeno ma spesso anche niente
avete ragione :-o leggo dalle regole:

Se gli dici di cercare un certo tipo di giocatore (per esempio un'ala) sarà più probabile che ti trovi quel tipo specifico di giocatore, anche se i giocatori trovati con questo sistema saranno in genere inferiori come qualità rispetto a quelli cercati normalmente. D'altro canto, con questa ricerca specifica, c'è una probabilità maggiore che lo scout possa trovare un talento di livello eccezionale, in quella particolare skill. Sta a voi valutare se specificare troppo il tipo di ricerca, rischiando che la maggior parte dei giocatori sia di livello inferiore - ma avendo una chance di trovarne uno di livello eccezionale - oppure lasciare allo scout carta bianca, ottenendo probabilmente giocatori migliori da un punto di vista generale, ma con meno possibilità di trovare un talento eccezionale in una specifica skill.
in ogni caso anche secondo me è consigliabile tenerlo con ricerca mirata (anche se uno solo..) :sisi:

Forza del Vento
14-04-2008, 08:46
in ogni caso anche secondo me è consigliabile tenerlo con ricerca mirata (anche se uno solo..) :sisi:

Il problema del singolo sout a ricerca mirata e che spesso non porta nessun giocatore :( Mi è già capitato 3/4 e per questo consiglio sempre di avere un secondo di riserva. Poi è chiaro... son 70k in più a stagione quindi uno deve anche fare due conti.

soullessguy
14-04-2008, 15:46
Il problema del singolo sout a ricerca mirata e che spesso non porta nessun giocatore :( Mi è già capitato 3/4 e per questo consiglio sempre di avere un secondo di riserva. Poi è chiaro... son 70k in più a stagione quindi uno deve anche fare due conti.
mah secondo me anche in questo c'è il random di mezzo (ma và? :asd:), io ho le NG da quasi 3stagioni e solo una volta lo scout non è riuscito a presentarmi alcun giocatore (poi siccome avevo il 2° ho pescato comunque da quello)!!! :sisi:

EESS71
14-04-2008, 15:58
3 scout, 2 a mirata e il terzo a generico .... e comunque ho preso la sola 3 volte con il generico all'ultima pescata...