PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambio generazionale



cekkino
12-04-2008, 09:05
Dopo aver allenato regia+passaggi per lungo tempo ed aver promosso 3 ottimi registi:

- 17enne buono/insufficiente in regia/passaggi
- 17enne buono/debole/debole in regia/passaggi/difesa
- 18enne eccellente/insufficiente in regia/passaggi


Mi ritrovo in squadra pochi giovani interessanti e pure tutti in ruoli diversi tanto che non so che fare!

Mi ero orientato ad allenare un bel gioiellino che vi presento:


Vittorio Sciortino
16 anni e 66 giorni

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Passaggi.

Finora l'ho allenato solo in regia e passaggi e attualmente è:

tecnico debole/accettabile/insufficiente in regia/cross/passaggi

In attacco l'ho provato e fa schifo.....l'ho provato a mettere anche difensore e si è preso un bel +7 :(

Mercoledi lo schiero di nuovo e metto cross+passaggi e si prende un altro +3 :mad:


Passiamo agli altri 3 giocatori decenti che ho :sisi:


Pietro Naldi
16 anni e 99 giorni

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.

Fa 6.5 stelle come difensore centrale quindi credo tra insufficiente e accettabile in difesa :sisi:


Nicholas Turchetti
15 anni e 90 giorni

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare scarso in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

Mai provato!


Oreste Borgobello
16 anni e 95 giorni

Oreste Borgobello sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi.

Finora l'ho provato solo a cc e fa 4.5 stelle come cc extra e 5 stelle come cc offensivo :sisi:


Gli altri giovani non sono degni di nota quindi devo regolarmi in base a questi!

Io mi sono sempre regolato allenando il giovane più promettente e infatti volevo basare l'allenamento su Sciortino ma i vari infortuni me lo hanno impedito!

Voi che mi consigliate di allenare?

ilbarbadatre
12-04-2008, 09:13
io allenerei regia + passaggi per sciortino e borgobello
entrambi possono diventare accettabili in passaggi

naldi secondo me è troppo vecchio, prima di arrivare ad eccellente in difesa diventa 19enne, e in difesa nn hai altri

azteca
12-04-2008, 10:06
io allenerei regia + passaggi per sciortino e borgobello
entrambi possono diventare accettabili in passaggi

naldi secondo me è troppo vecchio, prima di arrivare ad eccellente in difesa diventa 19enne, e in difesa nn hai altri

:sisi:
dipende poi dalle pescate future.
continuerei a cercare cc e avanti a regìa/passaggi

cekkino
12-04-2008, 10:13
io allenerei regia + passaggi per sciortino e borgobello
entrambi possono diventare accettabili in passaggi

naldi secondo me è troppo vecchio, prima di arrivare ad eccellente in difesa diventa 19enne, e in difesa nn hai altri


Scusate ma mi sono dimenticato di dirvi che Sciortino, dopo essere scattato da scarso a debole in regia, non ha più margini di crescita in regia :(

Quindi se devo allenare lui devo fare cross+passaggi :sisi:


Siete sicuri che Naldi arrivi ad eccellente in difesa a 19 anni?
Se fosse accettabile molto basso dovrebbe fare 2 scatti e in poco più di una stagione ce la farebbe....quindi appena compie 18 anni dovrebbe esserlo eccellente in difesa!

azteca
12-04-2008, 10:22
allora sei messo male :asd:
calcolando una pescata decente a settimana ben che ti vada fra un mese alleni a pieno regime qualcosa.
a sto punto cercherei portiere.
se per botta di culo ti arriva subito il 'forse buono' non avresti neanche problemi con l'allenamento.

imho ovviamente

Nick_ag0
12-04-2008, 10:26
Scusate ma mi sono dimenticato di dirvi che Sciortino, dopo essere scattato da scarso a debole in regia, non ha più margini di crescita in regia :(

Quindi se devo allenare lui devo fare cross+passaggi :sisi:


Siete sicuri che Naldi arrivi ad eccellente in difesa a 19 anni?
Se fosse accettabile molto basso dovrebbe fare 2 scatti e in poco più di una stagione ce la farebbe....quindi appena compie 18 anni dovrebbe esserlo eccellente in difesa!

per me il dif che hai non è tra insuff e accettabile ma tra accettabile e buono....
i dif che ho promosso io che sono usciti insuff facevano 5 o al max 5.5 stelle.... già quelli che facevano "solo" 6 stelle sono usciti accettabili.....:sisi:

ilbarbadatre
12-04-2008, 10:29
allora potresti allenare difesa+cross, metti naldi terzino e sciortino ala e cerca difensori

derblauereiter
12-04-2008, 14:50
Pensa che io allenerei Turchetti...

bovino
12-04-2008, 15:27
per me il dif che hai non è tra insuff e accettabile ma tra accettabile e buono....
i dif che ho promosso io che sono usciti insuff facevano 5 o al max 5.5 stelle.... già quelli che facevano "solo" 6 stelle sono usciti accettabili.....:sisi:

Anche secondo me è quanto meno accettabile!...io ho promosso due difensori, uno da 6,5/7 stelle che era buono, e l'altro da 6 stelle fisso uscito con un bell'accettabile. Quindi anche secondo me è tra l'accettabile e il buono. Per cui io difesa non lo scaterei come allenamento!!

E' anche vero che dato che non hai molti giocatori da allenare potresti allenare direttamente il portiere, mettendo magari passaggi come secondaria per far contenti un po di giocatori!

OrsettiOrsetti
12-04-2008, 15:29
Quoto derbaluereiter, non avendo certezze su chi allenare, e soprattutto non esendoci un allenamento adatto a più giocatori, potrebbe essere una buona idea puntare sul portiere, anche se il rischio che non cresca oltre un certo limite c'è.

In alternativa punterei su cross per Sciortino, che potresti comunque allenare come secondaria.

cekkino
12-04-2008, 22:51
Pensa che io allenerei Turchetti...


Il problema è che non so se può crescere...potrei provare ad allenare parate come secondaria e vedere se l'allenatore mi da qualche commento sul suo talento!

Quindi il difensore lo scartereste a priori.....alla fine a 18 anni potrebbe essere eccellente e sarebbero cmq 400k incassati; inoltre Sciortino per me ha margine di crescita sia in passaggi che in cross

Sono troppo indeciso :(

bovino
13-04-2008, 00:53
Il problema è che non so se può crescere...potrei provare ad allenare parate come secondaria e vedere se l'allenatore mi da qualche commento sul suo talento!

Quindi il difensore lo scartereste a priori.....alla fine a 18 anni potrebbe essere eccellente e sarebbero cmq 400k incassati; inoltre Sciortino per me ha margine di crescita sia in passaggi che in cross

Sono troppo indeciso :(


Anche secondo me è quanto meno accettabile!...io ho promosso due difensori, uno da 6,5/7 stelle che era buono, e l'altro da 6 stelle fisso uscito con un bell'accettabile. Quindi anche secondo me è tra l'accettabile e il buono. Per cui io difesa non lo scaterei come allenamento!!

E' anche vero che dato che non hai molti giocatori da allenare potresti allenare direttamente il portiere, mettendo magari passaggi come secondaria per far contenti un po di giocatori!

Dal basso della mia ignoranza continuo a dirti che il difensore non lo scarterei proprio....anzi ripeto....io allenerei difesa e passaggi oppure difesa e cross!

cekkino
01-05-2008, 23:14
La scorsa settimana ho allenato difesa+parate e non ho avuto nessuna indicazione importante dall'allenatore!


Questa settimana ho allenato cross+parate e l'allenatore mi ha detto questa frase:

Vittorio Sciortino è un giocatore che avrà bisogno di molto allenamento prima di raggiungere il suo vero potenziale totale. :eek:

Se è vero può diventare una bomba :D

Vi ricordo che:

Vittorio Sciortino
16 anni e 85 giorni

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Passaggi.

Finora l'ho allenato solo in regia e passaggi e attualmente è:

tecnico debole/accettabile/insufficiente in regia/cross/passaggi


In regia ha raggiunto il limite e in attacco fa schifo; in difesa mai provato!

Mi sa che lo allenerò in cross+passaggi :sisi:

pulvis
02-05-2008, 00:37
Questa settimana ho allenato cross+parate e l'allenatore mi ha detto questa frase:

Vittorio Sciortino è un giocatore che avrà bisogno di molto allenamento prima di raggiungere il suo vero potenziale totale. :eek:

Se è vero può diventare una bomba :D

Vi ricordo che:

Vittorio Sciortino
16 anni e 85 giorni

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Passaggi.

Finora l'ho allenato solo in regia e passaggi e attualmente è:

tecnico debole/accettabile/insufficiente in regia/cross/passaggi


In regia ha raggiunto il limite e in attacco fa schifo; in difesa mai provato!

Mi sa che lo allenerò in cross+passaggi :sisi:

Eh direi che sarebbe meglio... gran giocatorino, potrebbe diventare come il mio Filacchione, sono simillimi :)

cekkino
14-05-2008, 19:28
Eh direi che sarebbe meglio... gran giocatorino, potrebbe diventare come il mio Filacchione, sono simillimi :)


Come è diventato il tuo Filacchione?