Visualizza Versione Completa : Per chi votate (capitolo terzo)
Se carta canta, forse l'evitare i contradditori conviene più agli accusati che agli accusatori. :)
Farebbe un piacere a tutti :sisi:
... ma anche no ....
queste cose
http://it.youtube.com/watch?v=G9qlYBuhsxQ (da guardare soprattutto dopo il 3° minuto)
per me non dovrebbero esistere in democrazia ...
e contraddittori seri a berlusconi E a veltroni non ne ho proprio visti in campagna elettorale....
Ma Mad? :suspi:
E' già espatriato? :asd: :p
Dr_Velvet
16-04-2008, 10:38
Anche perchè Fede fa un TG (per altro neanche male, quando non parla di politica) su una rete privata, non la porcata di Santoro e soprattutto Travaglio su una rete pubblica :sisi:
Santoro tra l'altro ha ammesso pubblicamente di odiare Berlusconi :sisi:
Non mi pare che Travaglio colpisca solo la destra.Su Santoro puoi aver ragione,ma spero abbia visto un po' di canali Mediaset in questa campagna elettorale.Avrai notato di sicuro lo scempio della par condicio che è stato consumato senza alcun pudore.E siccome si tratta di campagna elettorale, che siano reti private non importa una mazza.Devi rispettare le regole e stop.
Sarà, io sto ancora attendendo il primo contraddittorio di Travaglio, che invece preferisce proferire sentenze :sisi:
la prima cosa che mi viene in mente è Travaglio che parla di Previti citando sentenze e condanne e Casini che risponde piu' o meno con :"non lo chiami delinquente,è una brava persona."
WebHunter
16-04-2008, 10:54
a proposito di programmi tv...
http://it.youtube.com/watch?v=vUOeA5Q_KQo
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
"Io sono DA SEMPRE l'editore e il politico più liberale della storia della repubblica italiana"
:eek: certo che una frase simile se la poteva proprio risparmiare..
E' riuscito a far scappare Indro Montanelli che non voleva freni sul suo giornale:rolleyes::rolleyes:
Adesso verrà fuori che Montanelli era una spia mandata dai comunisti MangiaBambini:p:p:p:asd:
Ma Mad? :suspi:
E' già espatriato? :asd: :p
E non è neanche l'unico :asd:
Se carta canta, forse l'evitare i contradditori conviene più agli accusati che agli accusatori. :)
Nono, Travaglio non vuole mai partecipare a dei contradditori veri e se ciò capita si altera subito.
Nulla da dire sulla sua presenza ad Annozero, visto che tutto sommato resta una figura imparziale che attacca un pò tutti senza guardare il colore, però i suoi limiti sui confronti dialettici vanno sottolineati.
Per quanto riguarda la trasmissione di Santoro la giudico ancora un pò faziosa e ripetitiva sulla scelta degli ospiti (Fo, Franca Rame, Sabina Guzzanti tutta gente che non c'entra molto con la vita politica italiana ed apertamente schierata).
Migliorata comunque rispetto al passato, dove tutto si riconduceva sempre e solo ad un attacco a Berlusconi
macedone
16-04-2008, 13:03
Votare e' un diritto e un dovere civico, tant'e' che per tanto tempo non votare e' stato un reato.
E' ancora un reato invitare all'astensione.
Tranne se sei un esponente della chiesa cattolica... :asd: :asd: :asd:
Non per difendere il governo passato che è piaciuto molto poco anche a me..........ma a dirla tutta certe manovre politche, fiscali, economiche mostrano appieno i loro effetti solo qualche anno dopo.
Questo per dire che giudicare il governo passato dalla situazione dell'Italia attuale è un modo sbagliatissimo di vedere le cose...........purtroppo questo è il messaggio che han fatto passare, ma non funziona esattamente così!
Molte cause dell'attuale situazione provengono per forza di cose da decisioni prese negli anni passati............ciò non vuol dire che il lavoro degli ultimi due anni non possa addirittura peggiorare ancora la situazione italiana, ma lo avremmo visto solo nel prossimo futuro! ;)
Inoltre potrei dirti che Berlusconi nel suo mandato ha utilizzato molte politiche ottime a brevissimo termine, pessime nel lungo periodo............buona parte di quelle attuate negli ultimi due anni sono dure da reggere nel breve periodo, ma potenzialmente migliori in ottica lungo periodo!
Il governo passato ha pagato l'incapacità storica da parte di una certa sinistra e di un certo centro a modificare in meglio il paese.
Prima invece la gente scendeva per strada e lanciava i soldi per aria perche' tanto ne aveva troppi... ma non scherziamo.
La differenza e' che prima erano in rosso le tasche degli italiani E ANCHE i conti dello stato, ora invece almeno i conti dello stato sono stati risanati.
E mi pare che circolino parecchie stronzate pure sulle tasche degli italiani: giusto per fare un esempio, gli stessi 18450€ lordi annuali che 3 anni fa erano 1000€ netti al mese, ora sono 1200€ per il calo del cuneo fiscale.
Parlare di conti risanati con 70 miliardi di soli interessi sul debito non mi pare un granchè... Diciamo che c'è stato meno sperpero rispetto al governo Berlusconi...
Giusto per fornire un po' di materiale alla discussione su chi in economia ha fatto meglio, leggettevi il powerpoint linkato qui:
http://pdsanfelicedelbenaco.blogspot.com/2008/03/quattro-gatti-ci-spiegano-la-situazione_37.html
I dati che ho potuto controllare sono veritieri e sti ragazzi spiegano seconod me bene, e in modo semplici, alcune "ovvietà" economiche molto interessanti.
Se poi qualcuno più pratico di economia mi dice che son vaccate, mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro nel mio angoletto...:)
Non sono del tutto vaccate... Quello che però non analizzano per nulla è che per ridurre il debito pubblico, vista la pressione fiscale in Italia, l'unico modo è tagliare le spese... Tutti allora diranno "siiii tagliamo le spese!" salvo spiegare il fatto che bisogna tagliare la spesa pubblica il che significa meno occupazione e meno consumi... Detto in parole povere con il taglio della spesa pubblica che è una componente fondamentale del Pil, in Italia si aggira sul 50%, il Pil stesso si riduce e non vi sto a spiegare il perchè ma chi ha fatto macroeconomia lo sa e può confermare, una riduzione della spesa pubblica ha come effetto una riduzione più che proporzionale del PIL, il che significa che se per esempio la spesa pubblica diminuisce di 10 il Pil diminuisce di 10+x... Detto terra terra: recessione, chiaramente nel breve periodo perchè nel lungo periodo la diminuzione della spesa pubblica e del deficit hanno solo effetti positivi sull'economia, ma nel lungo periodo e dopo un forte periodo di turbolenza economica...
danybig82
16-04-2008, 14:40
Non sono del tutto vaccate... Quello che però non analizzano per nulla è che per ridurre il debito pubblico, vista la pressione fiscale in Italia, l'unico modo è tagliare le spese... Tutti allora diranno "siiii tagliamo le spese!" salvo spiegare il fatto che bisogna tagliare la spesa pubblica il che significa meno occupazione e meno consumi... Detto in parole povere con il taglio della spesa pubblica che è una componente fondamentale del Pil, in Italia si aggira sul 50%, il Pil stesso si riduce e non vi sto a spiegare il perchè ma chi ha fatto macroeconomia lo sa e può confermare, una riduzione della spesa pubblica ha come effetto una riduzione più che proporzionale del PIL, il che significa che se per esempio la spesa pubblica diminuisce di 10 il Pil diminuisce di 10+x... Detto terra terra: recessione, chiaramente nel breve periodo perchè nel lungo periodo la diminuzione della spesa pubblica e del deficit hanno solo effetti positivi sull'economia, ma nel lungo periodo e dopo un forte periodo di turbolenza economica...
Proprio per questo mi chiedo come verranno abolite ICI bollo auto eccetera?
Dove sono i soldi per fare questo?
Mi aggiungo in ritardo alla discussione... premetto che ho votato "La Destra - Fiamma Tricolore" alle Politiche e la "lista di Grillo - i grillini" alle amministrative di Treviso... c'è da dire una cosa... alla fine sia berlusconi che veltroni hanno vinto... hanno eliminato tutti i partiti dove sono presenti le VERE IDEOLOGIE (siano esse di dx che di sx) per 2 partiti che alla fine sono quasi identici ma esistono solo per far la guerra all'altro... ed è per questo che alle amministrative ho votato la lista grillo :up:
Flavio Ezio
16-04-2008, 15:16
hanno eliminato tutti i partiti dove sono presenti le VERE IDEOLOGIE (siano esse di dx che di sx) per 2 partiti che alla fine sono quasi identici ma esistono solo per far la guerra all'altro...
E meno male eh,le ideologie alla 'partito comunista' non è che siano il massimo.
E meno male eh,le ideologie alla 'partito comunista' non è che siano il massimo.
da uno che ha votato La Destra ti do ragione su questo punto :rolleyes: ma il fatto è che sono più coerenti loro che il partito dei topogigio+gobbo o dello psiconano...
da uno che ha votato La Destra ti do ragione su questo punto :rolleyes: ma il fatto è che sono più coerenti loro che il partito dei topogigio+gobbo o dello psiconano...
Non capisco come si faccia a parlare di coerenza di un partito nato nemmeno 6 mesi fa... Io penso che un'occasione gli andava data e che errare è umano e perseverare è diabolico...
Quanto dovremo aspettare per il primo sciopero? :rolleyes:
nel 2001 ne organizzarono uno 6 giorni dopo per protestare contro i risultati elettorali :suspi:
nel 2001 ne organizzarono uno 6 giorni dopo per protestare contro i risultati elettorali :suspi:
io ho paura soprattutto della sinistra più radicale.... ora che è fuori dal parlamento, ho paura si possano far sentire in altri modi......:rolleyes:
smargiasassi
16-04-2008, 17:54
...gli scioperi!!!! non ci avevo pensato! a roma sarà paralisi ogni 2 settimane!!!
Joey-sama
16-04-2008, 18:35
e come fanno a protestare stavolta, si sono presi un'inqlata di proporzioni bibliche :sisi:
Dr_Velvet
16-04-2008, 18:49
scioperare non va piu' di moda.
Oggi ci si vende,ci si sistema con le conoscenze,ci si para individualmente il deretano ...e che andasse a quel paese l'Italia
scioperare non va piu' di moda.
Oggi ci si vende,ci si sistema con le conoscenze,ci si para individualmente il deretano ...e che andasse a quel paese l'Italia
'Mazza.. solo tu la vedi così.
Giusto per fare un esempio negli ultimi 2-3 anni ho visto decine e decine di scioperi dai lavoratori dell'ATM (azienda trasporti milanese), tanto da arrivare quasi ad istigare la popolazione alla violenza :rolleyes:
Per non parlare poi di tassisti, ferrovie e lavoratori dell'alitalia, medici, insegnanti... ecc... alla fine forse giusto nelle fabbriche non si sciopera più come prima, in particolare nelle piccole e medie imprese... E questo fa un pò ridere, visto che oggettivamente sono quelli che quasi sempre se la passano peggio, ma evidentemente non appartengono a caste o non sono iscritti a sindacati con rappresentanti "ambiziosi"...
Dr_Velvet
16-04-2008, 19:34
'Mazza.. solo tu la vedi così.
Giusto per fare un esempio negli ultimi 2-3 anni ho visto decine e decine di scioperi dai lavoratori dell'ATM (azienda trasporti milanese), tanto da arrivare quasi ad istigare la popolazione alla violenza :rolleyes:
Per non parlare poi di tassisti, ferrovie e lavoratori dell'alitalia, medici, insegnanti... ecc... alla fine forse giusto nelle fabbriche non si sciopera più come prima, in particolare nelle piccole e medie imprese... E questo fa un pò ridere, visto che oggettivamente sono quelli che quasi sempre se la passano peggio, ma evidentemente non appartengono a caste o non sono iscritti a sindacati con rappresentanti "ambiziosi"...
mi sarò espresso male, hai detto esattamente quello che penso io.
Se il paese va a rotoli e se tutti si lamentano,perchè non ci sono piu' le grandi piazze piene(e quando dico piene,intendo paurosamente stracolme) di manifestanti?
Io mi riferivo appunto ai grandi scioperi di un tempo e non alle manifestazioni delle varie (spesso piccolissime)corporazioni.E nei grandi scioperi c'erano masse di operai incazzati e non rappresentanze di medici risentiti...
Minchia,parlo come un cossutta nostalgico:eek:
sciiiiiiiiiiiiiiiioooooooooperooooo!!!:asd:
...gli scioperi!!!! non ci avevo pensato! a roma sarà paralisi ogni 2 settimane!!!
voglio vedere se i tassisti, quando bloccheranno la città, avranno Fini tra di loro a dargli manforte...
voglio vedere se i tassisti, quando bloccheranno la città, avranno Fini tra di loro a dargli manforte...
Ciao,
mi inserisco anche io. In effetti vorrei vedere - si fa per dire - che farà Alemanno se vince dopo aver incitato i tassisti alla paralisi della città... riduzione dei taxi? aumento delle tariffe? corsa giornaliera obbligatoria per tutti i romani? Mah...
certo che dobbiamo scegliere tra 2 cancri... veltroni ha stravinto perchè ha sempre dato l'idea di una persona vicina a tutti (almeno apparentemente) e perchè se l'è giocata contro avversari non all'altezza...
il ballottaggio IMHO dipenderà molto dal ponte e dalla spinta che la vittoria del centro destra darà ad alemanno...
in conclusione ci aspetta un periodo molto buio... molto buio...
Vabbeh, ma non devo certo venirtelo a dire io che non gliene poteva fregare di meno, lo sai meglio di me..
Ma vorresti dirmi che sei veramente convinto che se ci fosse stato il Berlusca al governo il centrosinistra non avrebbe fatto la stessa identica cosa? Ok, Berlusconi non l'avrebbe mai fatto.. anche perchè un governo di centrodestra che va a rompere le palle ai lavoratori autonomi proprio non ce lo vedo.
Ma sarebbe successa la stessa cosa con un'altra categoria di lavoratori se fosse capitata l'occasione...
Dai su, quelle erano contestazioni al governo e l'opposizione ci si è buttata a pesce.
Ma è anche normale, son cose che succedono ovunque e sono sempre successe, ogni scusa è buona per mettere pressione alla maggioranza.
E mi sembra anche il minimo, chiunque lo faccia.. sennò mi spiegate a cosa serve l'opposizione? La maggioranza è tale perchè ha la maggioranza in parlamento e se escludiamo crisi di governo o modifiche alla costituzione i voti dell'opposizione hanno peso politico sotto lo zero. Se l'opposizione vuole fare qualcosa lo deve fare strumentalizzando e dando voce al malcontento dei cittadini..
mi sarò espresso male, hai detto esattamente quello che penso io.
Se il paese va a rotoli e se tutti si lamentano,perchè non ci sono piu' le grandi piazze piene(e quando dico piene,intendo paurosamente stracolme) di manifestanti?
Io mi riferivo appunto ai grandi scioperi di un tempo e non alle manifestazioni delle varie (spesso piccolissime)corporazioni.E nei grandi scioperi c'erano masse di operai incazzati e non rappresentanze di medici risentiti...
Verissimo, infatti secondo me è anche per questo che i comunisti hanno perso tantissimo.
Un sindacato che non organizza scioperi è utile come un frigorifero al Polo Nord... e il partito comunista non vedo come possa prescindere da dei sindacati che abbiano una forte presa sulle masse. O almeno, se mi parlano di sindacati e mi chiedono di pensare ad un colore non è di certo al nero che penso :p
Vabbeh, ma perchè secondo te gliene fregava veramente qualcosa?
O secondo te se non fosse stato il contrario non sarebbe andato qualche rappresentante del PD?
Se tu conoscessi la "fede" politica del tassista medio a Roma credo proprio di no.......avrebbe rischiato seriamente la pelle! :p
Se tu conoscessi la "fede" politica del tassista medio a Roma credo proprio di no.......avrebbe rischiato seriamente la pelle! :p
Infatti se guardi ho editato un attimo dopo che mi quotassi ;)
Se ci fosse stato Berlusconi al governo non avrebbe neanche mai fatto una cosa del genere ai tassisti, sarebbe andato contro i suoi interessi, che discorsi.
Quello che voglio dire io è che se capiterà una occasione simile al PD o all'UDC da oggi fino al prossimo governo succederà lo stesso (ok, non con i tassisti ma magari con degli operai, con dei lavoratori dipendenti, con degli insegnanti e via dicendo).
Ma, ribadisco, è anche giusto che lo facciano... sia perchè danno più peso alle proteste del cittadino (giuste o sbagliate che siano, finchè sono lecite non ci vedo niente di male) e soprattutto perchè altrimenti mi spieghi cosa ci stanno a fare a Roma? :p
Se ci fosse stato Berlusconi al governo non avrebbe neanche mai fatto una cosa del genere ai tassisti, sarebbe andato contro i suoi interessi, che discorsi.
aspetta aspetta...ma non sono loro i liberisti, quelli del libero mercato?
aspetta aspetta...ma non sono loro i liberisti, quelli del libero mercato?
esatto..... le liberalizzazioni dovrebbero farle proprio loro !
Ma ovviamente perderebbero i voti dei lavoratori autonomi e quindi non le fanno...
macedone
17-04-2008, 13:02
Proprio per questo mi chiedo
come verranno abolite ICI bollo auto eccetera?
Dove sono i soldi per fare questo?
Ma infatti mica ha detto come lo fà... Ha detto che lo fà... E tutti bravoooo!!! :asd:
Perchè l'ICI la può pure eliminare allora i comuni per rientrare aumenteranno le addizionali... In questo modo lui sarà il buono e i comuni i cattivi... :sisi:
Poi una manovra sull'ICI dalla finanziaria passata già c'è...
Il problema oggi in Italia è che da una parte abbiamo un centrodestra il cui candidato sarebbe impresentabile e ridicolizzato nel 100% delle democrazie europee e forse anche in molti paesi del sud America ( azzardiamo anche sud Africa :asd: ) e un centrosinistra che è il peggiore a livello europeo e forse al mondo ( dittature escluse... :asd: )
Breve analisi del voto
PDL: un partito che non esiste, senza quadri dirigenti, senza congressi, senza nulla al suo interno che abbia a che fare con la democrazia. In questo partito il voto non ha una spiegazione politica, sono tutti voti personali di Berlusconi ( esclusi ora quelli di AN...) votano Berlusconi, potrebbe chiamare il partito anche Meretrici d'Italia o Chi mi vota è un coglione! Berlusconi vende un sogno, ho visto gente che prende la pensione sociale per vivere, con 3 figli a carico votare e inneggiare a Berlusconi... E' una cosa che non ha senso! Il voto a Berlusconi non è un voto politico è un voto personale, questi che lo votano quando vanno in cabina elettorale si sentono tutti un pò Berlusconi... Quando altri attaccano Berlusconi si sentono attaccati anche loro, quando danno del mafioso a Berlusconi si comportano come se dessero del mafioso a loro... Io conosco ragazzi che vogliono diventare magistrati votare Berlusconi!!! Insomma... Ho detto tutto... Berlusconi è un grandissimo comunicatore e demagogo ma se prende tutti questi voti in Italia è anche colpa di un'opposizione sconclusionata... In realtà Berlusconi attualmente è l'unico in Italia ad avere una visione di paese, molto superficiale, ma se contro hai il nulla vinci...
Lega: quello alla lega invece, a mio modo di vedere, è un voto tutto politico e programmatico, chi vota la lega lo fà perchè vuole il federalismo e non solo... Inolte la lega è stato uno dei pochi partiti a candidare i propri dirigenti a livello locale, quindi la gente pur non scegliendo chi eleggere quando leggeva i nomi delle liste sapeva di chi si trattava. Non c'è alcun dubbio che i voti di molta parte dell'arcobaleno si sono scaricati sulla lega, basta fare una pure superficiale lettura dei dati...
MPA: a Berlusconi serviva per la Sicilia... Non c'è molto altro da dire...
La destra: predono il rimborso elettorale... Già è tanto...
UDC: come al solito è riuscito ad insediare i propri parlamentari, tutto sommato è andato secondo le previsioni...
PD: non si può andare alle elezioni contro Berlusconi con un candidato così floscio come Veltroni, non hanno preso nemmeno un voto al centro, uno che sia uno! Si sono sputtantati con tutti i loro possibili elettori, Prodi al governo non ha toccato conflitto d'interessi, legge elettorale e precariato! Veltroni non ha detto nulla d'innovativo... Le liste non erano innovative, i candidati non lo erano, ma soprattutto le idee, idee vecchie e gestione personalistica del partito, voleva fare il Berlusconi senza esserlo... Però và dato loro atto di aver avuto coraggio andando da soli sapendo che avrebbero perso e che non c'era granchè da fare, anche perchè farmacisti, avvocati, notai, benzinai, taxisti e tutte le corporazioni ( credo anche parte dei sindacati...) hanno votato in blocco Berlusconi, perchè lui garantisce lo status quo e l'inattuazione di qualsiasi forma di liberalizzazione... Bisogna ripensare il PD da un punto di vista programmatico... Perchè Berlusconi perse di misura le scorse elezioni e ora ha avuto una vittoria schiacciante...
IDV: molta demagogia, molto giustizialismo e Grillo che rema a suo favore, il risultato era prevedibile... Lo hanno votato anche parte dei comunisti più giustizialisti che non volevano votare la SA... Ora voglio vedere se fanno il gruppo unico...
PS: hanno decretato la fine del socialismo in Italia con una pessima gestione di quello che era rimasto improntata alla sopravvivenza... Dovrebbero risorgere dalle loro ceneri e lo spazio c'è visto il disastro dell'arcobaleno... Ma dovrebbero avere una classe politica capace e idee inovative... E non ne vedo...
SA: pessimo risultato dal 12% circa che raggiunsero insieme alle scorse elezioni al 3,qualcosa% nessuna rappresentanza. Una botta forte al comunismo anche in Italia.
SC e PCL: comunisti nostalgici, sono andati più o meno come previsto.
charlie84
17-04-2008, 13:09
Il voto
a Berlusconi non è un voto politico è un voto personale, questi
che lo votano quando vanno in cabina elettorale si sentono tutti
un pò Berlusconi
Dai ma parla seriamente. Io credo che sia esattamente il contrario dalla parte opposta. Ovvero l'unica cosa che ha saputo fare il PD è demonizzare Berlusconi senza criticargli il programma o le idee ma solo il nome. L'unica cosa che lo tiene insieme è l'antiberlusconismo e questo è davvero inaccettabile.
Infatti gli italiani lo hanno capito e hanno scelto di conseguenza.
macedone
17-04-2008, 13:16
Dai ma parla seriamente. Io credo che sia esattamente il contrario dalla parte opposta. Ovvero l'unica cosa che ha saputo fare il PD è demonizzare Berlusconi senza criticargli il programma o le idee ma solo il nome. L'unica cosa che lo tiene insieme è l'antiberlusconismo e questo è davvero inaccettabile.
Infatti gli italiani lo hanno capito e hanno scelto di conseguenza.
No non è così, questo lo si poteva dire quando c'erano anche i comunisti, ora è un discorso che non regge, Veltroni non ha mai attaccato Berlusconi in campanga elettorale, e il PD non ha fatto assolutamente leva sulla demonizzazione di Berlusconi, Berlusconi viene votato perchè è simpatico, è vincente, ha 80 anni ma ne dimostra 50, tutti quelli che lo votano vogliono essere un pò Berlusconi, tutto qui... E' chiaro che in questa tornata elettorale lo hanno votato compatto anche tutte le corporazioni... Dove credi abbiano votato sindacalisti Alitalia, dipendenti Alitalia e rispettive famiglie?...
Dr_Velvet
17-04-2008, 13:22
Chiunque fra coloro che hanno votato Prodi sia dotato di buon senso, sa benissimo che il governo non aveva i numeri sufficienti per poter affrontare certi problemi.Al massimo si può imputare a Prodi la colpa di aver scelto di governare in una situazione simile.
Per quanto riguarda il PDL ,credo che dobbiamo convincerci che il voto politico in Italia non esiste piu'.L'elettore è un consumatore e il voto viene dato a chi offre di piu' e si pubblicizza meglio.E continuo a pensare che le tv private a qualcosa servano...
IDV:l'ho votata per la prima volta quest anno.Credo che ,piu' che per demagogia o per l appoggio di Grillo,abbia avuto un discreto successo perchè è stato l'unico schieramento che durante il governo Prodi ha dimostrato una certa coerenza.Quindi votare IDV consentiva di non votare a destra,di punire quella parte della sinistra che aveva fatto una magra figura nei mesi precedenti e di non dover inflipparsi col discorso del voto utile.
No non è così, questo lo si poteva dire quando c'erano anche i comunisti, ora è un discorso che non regge, Veltroni non ha mai attaccato Berlusconi in campanga elettorale, e il PD non ha fatto assolutamente leva sulla demonizzazione di Berlusconi, Berlusconi viene votato perchè è simpatico, è vincente, ha 80 anni ma ne dimostra 50, tutti quelli che lo votano vogliono essere un pò Berlusconi, tutto qui...
Dai Macedone... mai sentite le pubblicità per radio sul conflitto di interessi? ;)
Adesso sono curioso di vedere con chi se la prenderà Berlusconi nei suoi discorsi, dato che i comunisti non ci sono più... :D
Quello che fa male è sapere che in tanti paesi europei non gli sarebbe permesso nemmeno candidarsi, considerando il suo curriculum giudiziario, e se non fosse la legge a dirlo, sarebbe un discorso di moralità etica ad impedire certe candidature. Da questo lato facciamo proprio schifo. :rolleyes:
Adesso sono curioso di vedere con chi se la prenderà Berlusconi nei suoi discorsi, dato che i comunisti non ci sono più... :D
Quello che fa male è sapere che in tanti paesi europei non gli sarebbe permesso nemmeno candidarsi, considerando il suo curriculum giudiziario, e se non fosse la legge a dirlo, sarebbe un discorso di moralità etica ad impedire certe candidature. Da questo lato facciamo proprio schifo. :rolleyes:
Ma non vi vedete, che parlate sempre e solo di Berlusconi? :suspi:
Poi vi chiedete perchè perdete :sisi:
Joey-sama
17-04-2008, 16:32
eh però una magistratura simile c'era solo in unione sovietica :sisi:
non che lui sia un martire eh, però non credo proprio che la controparte si possa definire pulita, diciamo solo "non indagata" :rolleyes:
Non c'è da chiedersi perchè perdiamo, c'è da interrogarsi sul come mai uno così riesca a vincere. :)
Non c'è da chiedersi perchè perdiamo, c'è da interrogarsi sul come mai uno così riesca a vincere. :)
Tertium non datur :D
Joey-sama
17-04-2008, 16:38
perchè purtroppo non votiamo mai il migliore (che da noi non c'è) ma soltanto il meno peggio :sisi:
soullessguy
17-04-2008, 16:44
Ma non vi vedete, che parlate sempre e solo di Berlusconi? :suspi:
Poi vi chiedete perchè perdete :sisi:
hai ragione, Veltroni ha perso perchè noi parliamo sempre di Berlusconi. :rotfl:
hai ragione, Veltroni ha perso perchè noi parliamo sempre di Berlusconi. :rotfl:
:suspi::suspi::suspi:
Che c'entra? :suspi:
Joey-sama
17-04-2008, 16:47
no perchè non è riuscito a far ricadere su berlusconi la colpa della monnezza in campania :asd:
soullessguy
17-04-2008, 16:57
:suspi::suspi::suspi:
Che c'entra? :suspi:
c'entra che non ha senso quello che hai detto. :sisi:
Uno parla di Berlusconi finchè si tratta di un pluriindagato per collegamenti con la mafia (e non solo) che sale a capo di un governo. Se tutte le stronzate che ha fatto nel passato le avesse fatte Prodi, ora staremmo parlando di Prodi! :suspi:
no perchè non è riuscito a far ricadere su berlusconi la colpa della monnezza in campania :asd:
se è per questo non è riuscito a far ricadere niente su nessuno! :asd:
Dr_Velvet
17-04-2008, 16:58
intanto vengono fuori le probabili misure impopolari(i candidati se ne erano dimenticati o quasi in campagna elettorale :asd:) e una posizione piu' morbida sulla vendita di Alitalia ai francesi...
c'entra che non ha senso quello che hai detto. :sisi:
Uno parla di Berlusconi finchè si tratta di un pluriindagato per collegamenti con la mafia (e non solo) che sale a capo di un governo. Se tutte le stronzate che ha fatto nel passato le avesse fatte Prodi, ora staremmo parlando di Prodi! :suspi:
Veramente sei tu che non hai capito :suspi:
Il "voi" era generale, ivi compresi i candidati del PD ;)
eh però una magistratura simile c'era solo in unione sovietica :sisi:
beh, oddio...... lui c'ha messo del suo eh? :asd::asd:
Berlusconi Silvio (FI): 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria Mondadori); 3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori).
....e questo è il suo caro braccio destro :p
Dell’Utri Marcello (FI): Condannato definitivamente a Torino a 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali nella gestione di Publitalia (reato per cui fu arrestato per 18 giorni nel maggio 1995 e poi patteggiò la pena in Cassazione); condannato in primo grado e in appello a Milano a 2 anni per tentata estorsione mafiosa insieme al boss trapanese Vicenzo Virga ai danni dell’imprenditore Vincenzo Garraffa; condannato in primo grado a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa; salvato dall’immunità parlamentare dalla richiesta di arresto avanzata nel 1999 dai giudici di Palermo in un processo per calunnia aggravata contro alcuni pentiti (processo chiuso in primo grado con l’assoluzione e ora in fase di appello).
(fonte: Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez )
(fonte: Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez )
:asd: :asd: :asd:
Ti ripesco le porcherie di Prodi all'IRI? :D e sorvolo sull'episodio Gradoli...
A parte che devo ancora riprendermi dai risultati.....
Cmq è totalmente inutile gridare allo scandalo etc,etc,etc....
Bisogna guardare alle ragioni della sconfitta e capire che certe politiche (almeno per la base elettorale della sinistra arcobaleno) non portano da nessuna parte.
Ps Un cosina però sul nano pelato concedetemela: ma dov'è la cordata pro-Alitalia?
una posizione piu' morbida sulla vendita di Alitalia ai francesi...
anni fa un conoscente che aveva trattato direttamente con berlusconi per affari (non per politica) mi disse che era impossibile trattare con lui perchè se avevi davanti un bicchiere completamente vuoto il nano continuava a sostenere allo sfinimento che il bicchiere era pieno e non si concludeva niente fino a quando non eri disposto ad ammettere che il bicchiere fosse almeno mezzo pieno... oggi ho sentito una dichiarazione in cui si diceva favorevole alla cessione di alitalia ad airfrance se fosse stata considerata con pari dignità da af e klm...
adesso convincetemi che era la stessa posizione che sbandierava 3 giorni fa in campagna elettorale :rolleyes:
e poi... che cazzo vuol dire "trattata con pari dignità"? :suspi:
Dr_Velvet
17-04-2008, 17:20
:asd::asd:
MANGANO è UN EROE!!!!(cit.)
(dopo questa dovresti essere tornato in coma :asd:)
OrsettiOrsetti
17-04-2008, 18:46
Già mi brucia la vittoria di Berlusconi, poi questo mi dice che per prima cosa abolisce l'ICI.
Bello, se non fosse che a Brescia quest'anno già non la pagherei per decisione del sindaco uscente (del PD)!
Oltre al danno di avere Berlusconi premier, pure la beffa di non poterci nemmeno minimamente guadagnare un po'...
danybig82
17-04-2008, 19:54
anni fa un conoscente che aveva trattato direttamente con berlusconi per affari (non per politica) mi disse che era impossibile trattare con lui perchè se avevi davanti un bicchiere completamente vuoto il nano continuava a sostenere allo sfinimento che il bicchiere era pieno e non si concludeva niente fino a quando non eri disposto ad ammettere che il bicchiere fosse almeno mezzo pieno... oggi ho sentito una dichiarazione in cui si diceva favorevole alla cessione di alitalia ad airfrance se fosse stata considerata con pari dignità da af e klm...
adesso convincetemi che era la stessa posizione che sbandierava 3 giorni fa in campagna elettorale :rolleyes:
e poi... che cazzo vuol dire "trattata con pari dignità"? :suspi:
chissa cosa dira tra 3 giorni..:suspi:
Annozero è proprio una trasmissione di merda :sisi:
Non esiste il contraddittorio, ma solo la mistificazione :sisi:
Aridatece l'editto bulgaro :sisi:
Annozero è proprio una trasmissione di merda :sisi:
marco travaglio ha detto quello che ho detto io... devo iniziare a preoccuparmi? :suspi:
marco travaglio ha detto quello che ho detto io... devo iniziare a preoccuparmi? :suspi:
Quello ormai non lo ascolto più :D
Ormai si potrebbero scrivere prima per filo e per segno quello che dirà. :sisi: Come sempre, dal pulpito :sisi:
Dr_Velvet
17-04-2008, 22:27
stasera pensavo peggio...
parla per te!!!!:mad:
:asd:
MANGANO SANTO SUBITO!!!!
L ALITALIA AGLI ITALIANI!!!VABBé DAI PURE AI FRANCESI!!!TANTO ORMAI CHI SE NE FREGA!!!
(scusate,sclero momentaneo...ritornerò presto al mio stato di assuefazione)
Cmq è totalmente inutile gridare allo scandalo etc,etc,etc....
Bisogna guardare alle ragioni della sconfitta e capire che certe politiche (almeno per la base elettorale della sinistra arcobaleno) non portano da nessuna parte.
Ps Un cosina però sul nano pelato concedetemela: ma dov'è la cordata pro-Alitalia?
beh.. una volta la sinistra era in giro per le fabbriche, le piazze e i punti di ritrovo della gente comune... ora invece è decisamente più fricchettona... e infatti ha preso 2 voti....
no... credo che debba essere lui a farlo... :p
Pensavo alle promesse berlusconiane dopo aver letto diversi quotidiani ...ma se viene tolta l'ICI, fra le poche (se non l'unica) fonti di introito per i comuni, questi ultimi dove recupereranno i soldini necessari a tirare avanti? Cioè... il nanetto diverrà l'omino buono mentre gli enti reciteranno la parte del cattivo a causa della situazione in cui egli stesso li ha messi?
E poi... pensiero notturno... negli acronimi è nascosto il destino... :D
PD = Pesante débacle
PDL = Pressati Dalla Lega :P
Sull'editto bulgaro... ho "troppa stima" (:rolleyes:) del capo di un partito il cui nome è Popolo delle libertà per pensare che zittisca giornalisti o personaggi legati al mondo dell'informazione. D'altronde è o non è il più liberista degli editori...? :D
Joey-sama
18-04-2008, 01:50
PD sappiamo tutti benissimo a cosa si associa, dire che non è una sigla nata bene :asd:
PD sappiamo tutti benissimo a cosa si associa, dire che non è una sigla nata bene :asd:
e penso sia stato il primo commento di veltroni nel post-elezioni :asd::asd:
Sull'editto bulgaro... ho "troppa stima" (:rolleyes:) del capo di un partito il cui nome è Popolo delle libertà per pensare che zittisca giornalisti o personaggi legati al mondo dell'informazione. D'altronde è o non è il più liberista degli editori...? :D
già... forse ancora un paio di puntate gliele farà fare ..... :rolleyes::rolleyes:
Dr_Velvet
18-04-2008, 09:11
beh...non credo si offenda nessuno se posto questo video :asd: :
http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI
edit:corretto il link
Il indaco di Bologna: sì a una struttura federale, l'Emilia-Romagna non è Centro
Strappo di Cofferati: serve il Pd del Nord
«Siamo una macroarea distinta. Errore pensare che quelli alla Lega siano voti di protesta»
DAL NOSTRO INVIATO
BOLOGNA — La brochure ha preso polvere, ma è ancora possibile leggerci sopra la parola «federalismo». Nel novembre 2006, erano giorni in cui Ds e Margherita si scannavano allegramente su qualunque aspetto del nascituro Pd, tanto c'era tempo, all'Istituto Gramsci si tenne un convegno dal titolo neutro — «Partito democratico: la sinistra di Bologna e dell'Emilia Romagna per un soggetto nuovo» — sotto al quale si celava l'ambizione di suggerire una linea. Il filo conduttore erano i dati di un sondaggio tra la base emiliana di Ds e Margherita dal quale si evinceva che le parole all'ordine del giorno della nuova creatura avrebbero dovuto essere il binomio legalità-ordine (81% dei consensi) seguite a buona distanza da sviluppo eco-compatibile e solidarietà sociale. Ma il tutto doveva stare in un contenitore-partito ispirato ad un «federalismo spinto, regionale e culturale».
Diciassette mesi, un governo e una mazzata elettorale dopo, il progetto viene rispolverato da Sergio Cofferati che di quel convegno, insieme ai vertici locali dei Ds, fu l'ispiratore. «Serve un Partito democratico del Nord, una federazione che unisca Emilia-Romagna, Triveneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. In questa macroarea ci sono elementi distintivi che vanno dalle tradizioni alla cultura fino ai caratteri sociali ed economici. La novità è proprio questa, secondo me: noi siamo parte del Nord, non del Centro ». Nel corridoio di Palazzo d'Accursio, il sindaco di Bologna è stato netto, bene attento a scandire le parole. Il successo della Lega Nord c'entra ma non troppo, perché la convinzione arriva da lontano. «Quelli dati alla Lega non sono voti di protesta e chi lo pensa commette un errore, su questo ha perfettamente ragione Maroni. Ma l'idea che il Pd debba avere una struttura federalista è ben stagionata, sono cose che abbiamo sempre ripetuto». Cofferati parla di una «macroarea », i cui confini sono perfettamente sovrapponibili alla Padania leghista. Il messaggio è netto. «A mio parere, il Pd deve essere veramente federale, non deve limitarsi ad enunciarlo ».
Non è una sortita solitaria, l'ex segretario nazionale della Cgil non gioca in proprio, ha dietro di sé l'intero Pd emiliano, soprattutto la sua anima ex ds, piuttosto seccato per i ripetuti messaggi in bottiglia mandati a Roma e mai raccolti. La benedizione del presidente della Regione Vasco Errani è immediata: «La dimensione interregionale investe tanto il nostro territorio quanto il futuro dell'intero Partito democratico ». Segue a ruota il capogruppo pd in Regione, Marco Monari, che va anche oltre. Per lui, l'Emilia-Romagna non è nel Nord, «ma è il Nord, perché fa parte di un'unica area geografica del tutto omogenea negli assetti territoriali e nei problemi ». Ora più che mai, il Pd emiliano si sente l'azionista di riferimento del partito nazionale, e vuole essere considerato tale, cosa che finora non è avvenuta. L'idea del partito «padano» è destinata comunque a lacerare, e già deve incassare la perplessità — eufemismo — del giurista Augusto Barbera, membro dell'Assemblea costituente del Pd: «Inutile ricalcare le soluzioni proposte da Bossi. La Lega ha guadagnato i suoi voti parlando di immigrazione e criminalità, non certo per la sua proposta federalista». I cofferatiani del Pd sono invece intenzionati a portare il progetto a compimento. Se gli atti di quell'ormai lontano convegno del 2006 fosse stati almeno letti, è la loro convinzione, forse adesso il centrosinistra piangerebbe di meno.
corriere.it
Mi spiegate perchè se queste cose le dice le Lega si urla all'attentato allo stato e se le dice Cofferati è una buona proposta? :suspi:
macedone
18-04-2008, 15:33
Dai Macedone... mai sentite le pubblicità per radio sul conflitto di interessi? ;)
No... E comunque anche volendo non avrebbero potuto incentrare la campagna elettorale sul conflitto d'interessi... Non sarebbero stati credibili... E poi Veltroni è flooooooscioooooo... Sembra decente solo perchè veniamo da Prodi che è peggio ancora...
beh, oddio...... lui c'ha messo del suo eh? :asd::asd:
Berlusconi Silvio (FI): 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); [cut.]
Hanno ragione... Ma come fa un imputato a depenalizzare il proprio reato... La verità è che il reato è stato depenalizzato da un parlamento presieduto dall'imputato ma eletto dal popolo italiano...
Alcuni il vizio di distorcere la realtà se lo leveranno mai?... Mah?
Dr_Velvet
18-04-2008, 21:14
Mi spiegate perchè se queste cose le dice le Lega si urla all'attentato allo stato e se le dice Cofferati è una buona proposta? :suspi:
La mia opinione è che Cofferati cavalca l'onda o almeno cerca di seguirla(ma potrei sbagliarmi,perchè ultimamente me lo sono perso un po'...)
Inoltre non è il federalismo in sè l'"attentato" allo stato.Sono gli obiettivi per cui in molti insistono sul federalismo a destare sospetti.
Sebbene il mio decoder ieri avesse difficoltà a decriptare il biascichìo della dentiera di Sartori,credo di poter dare ragione a quest ultimo quando dice che l'aspetto del federalismo che interessa gli elettori è soprattutto quello fiscale.
quando dice che l'aspetto del federalismo che interessa gli elettori è soprattutto quello fiscale.
Eh ma va?
E adesso l'hai scoperto? :eek:
Alla Lega non parlano seriamente di secessione da secoli.. e quando parlano di federalismo lo fanno principalmente per un motivo, ovvero sempre lo stesso -> €€€
Però Dampyr ha ragione e quello non è neanche l'unico caso, anzi, capita spesso.
Infatti son convinto che se cominciassero ad essere un filino più seri e contenuti con certe uscite conquisterebbero una valanga di voti in più..
Dr_Velvet
18-04-2008, 23:16
Eh ma va?
E adesso l'hai scoperto? :eek:
No :eek:
Non ti stupire a casaccio :eek:
:asd:
siccome ieri si era parlato di Annozero,ho fatto riferimento a ciò che ha detto Sartori,ospite in studio.D'altronde di questo aspetto del federalismo ho già parlato in precedenza in questo stesso thread.
No :eek:
Non ti stupire a casaccio :eek:
E te non cercare di cogliermi in fallo dicendo ovvietà :eek:
:p
Dr_Velvet
18-04-2008, 23:48
E te non cercare di cogliermi in fallo dicendo ovvietà :eek:
:p
ma perchè mi costringi a dare la colpa al post di Dampyr?io rispondevo a quello :asd:
con questo chiudo per quel che mi riguarda l'OT/spam,altrimenti anzul si ingelosisce :asd: