PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili: Continuo O Smetto



verbat
06-04-2008, 10:47
Ragazzi

ho bisogno di un vostro consiglio:

Oggi gioco l'ultima partita della seconda stagione della mia squadra giovanile, sono ad un bivio smetto o continuo?

Fino ad ora i 4 giocatori che ho promosso non mi hanno dato grosse soddisfazioni al max insuff. in una skill primaria.

Oggi la situazione della mia squadra è questa:

Ho 4 giocatori che hanno raggiunto le 6* (ma non hanno continuità alternano le 6* alle 5,5*)

Ho 7 giocatori che fanno 5* ma per il momento non riesco a farli andare oltre.

Investo 10k per un solo scout (minimo salariale), ma (con la prima squadra) sono ancora in X serie anche se sono lanciato verso la IX. Complessivamente, per le giovanili, investo 160-170k a stagione, che per la X equivalgono all'acquisto di un buon giorcatore.

Cosa faccio? Consigliatemi.

SAluti.

anzul
06-04-2008, 10:51
visto che sei a regime io continuerei, però non capisco come mai hai sfornato giocatori così bassi... io ho pescato parecchi giocatori già accettabili o insufficienti in una primaria e da lì almeno uno scatto in una stagione intera lo devono fare...
cosa alleni?

verbat
06-04-2008, 11:01
visto che sei a regime io continuerei, però non capisco come mai hai sfornato giocatori così bassi... io ho pescato parecchi giocatori già accettabili o insufficienti in una primaria e da lì almeno uno scatto in una stagione intera lo devono fare...
cosa alleni?

Nella prima squadra alleno regia, nelle giovanili come primario ho sempre tenuto regia il secondario cercarvo di alternare.

Nelle ultime 3 giornate ho messo in primario individuale e secondario passaggi

anzul
06-04-2008, 11:10
Nella prima squadra alleno regia, nelle giovanili come primario ho sempre tenuto regia il secondario cercarvo di alternare.

Nelle ultime 3 giornate ho messo in primario individuale e secondario passaggi
immaginavo uscisse quella parolina lì :p
io ti consiglio di fare così: prendi il tuo giovane più promettente, presumibilmente dovrà essere un 15enne con primaria abbastanza alta (possibilmente insufficiente e comunque non meno di debole) e imposta l'allenamento su di lui per farlo uscire a 17 anni + 0 giorni il più multiskill possibile. tutti gli altri dovranno ruotargli attorno in base alle loro caratteristiche...

ad esempio se hai un centrocampista puoi impostare regia primaria e passaggi secondaria e nelle amichevoli lo provi all'ala impostando cross primaria e passaggi secondaria oppure terzino impostando difesa primaria e cross o passaggi lunghi secondaria

marcejap
06-04-2008, 16:58
immaginavo uscisse quella parolina lì :p
io ti consiglio di fare così: prendi il tuo giovane più promettente, presumibilmente dovrà essere un 15enne con primaria abbastanza alta (possibilmente insufficiente e comunque non meno di debole) e imposta l'allenamento su di lui per farlo uscire a 17 anni + 0 giorni il più multiskill possibile. tutti gli altri dovranno ruotargli attorno in base alle loro caratteristiche...

ad esempio se hai un centrocampista puoi impostare regia primaria e passaggi secondaria e nelle amichevoli lo provi all'ala impostando cross primaria e passaggi secondaria oppure terzino impostando difesa primaria e cross o passaggi lunghi secondaria


Quoto anzul ma con una precisazione: prendi sempre e solo giocatori che abbiano non meno di insufficente in primaria (sempre che lo scout dia il suggerimento). Quando potrai permetterti investimenti maggiori, assumi altri scout. Avere due o 3 scelte è sempre meglio che le vecchie giovanili, dove peschi un solo giocatore.