PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento calci piazzati



Cloverfield
04-04-2008, 23:50
Dopo messaggi su messaggi del mio allenatore che mi proponeva di allenare un giocatore in calci piazzati, metto CP come secondario e aspetto.
dopo 8 allenamenti mi arriva sto bel messaggino:
"XXX e' tremendo in calci piazzati" :suspi:
tremendo?!?
dopo 8 allenamenti?!?
con il bonus del 25% per il tiratore?!?
bah
:mad::mad::mad:

c'e' del marcio in svezia...

Ferlons
04-04-2008, 23:58
Dopo messaggi su messaggi del mio allenatore che mi proponeva di allenare un giocatore in calci piazzati, metto CP come secondario e aspetto.
dopo 8 allenamenti mi arriva sto bel messaggino:
"XXX e' tremendo in calci piazzati" :suspi:
tremendo?!?
dopo 8 allenamenti?!?
con il bonus del 25% per il tiratore?!?
bah
:mad::mad::mad:

c'e' del marcio in svezia...

Piccolo consiglio.
Quando il coach dice "xxx ha un gran potenziale in xxx" non vuol dire che parta da una base alta, ma che semplicemente ci sia una grande differenza tra skill di partenza e massima skill potenziale.
In questo caso, se prendiamo per vera la voce che diceva che il secondario allena 1/4 del primario, pesiamo col fatto che le amichevoli allenano meno delle partite di campionato e ipotizziamo che la skill di partenza fosse disastroso, ecco che la cosa non sembra più così strana ;)

Cloverfield
05-04-2008, 00:11
Piccolo consiglio.
Quando il coach dice "xxx ha un gran potenziale in xxx" non vuol dire che parta da una base alta, ma che semplicemente ci sia una grande differenza tra skill di partenza e massima skill potenziale.


ma mi hai preso per un cretino?
mica mi in#####o perche' parte da disastroso, mi in#####o perche' non e' possibile che dopo 8 allenamenti(6-2) e 11 gol fra rigori e punizioni sia solo tremendo, se CP cresce con ste velocità quantiche mi immagino interdizione, uno scatto ogni eone...

Ferlons
05-04-2008, 00:22
ma mi hai preso per un cretino?
mica mi in#####o perche' parte da disastroso, mi in#####o perche' non e' possibile che dopo 8 allenamenti(6-2) e 11 gol fra rigori e punizioni sia solo tremendo, se CP cresce con ste velocità quantiche mi immagino interdizione, uno scatto ogni eone...

prima di tutto datti una calmata...

allora... a parte che non ci sono dati certi sul nuovo allenamento CP, il vecchio scattava ogni 2 giornate giusto?

facciamo che parte da disastroso ok?

se il secondario da 1/4 (cioè il 25%) per fare uno scatto in teoria servono 8 allenamenti (2 allenamenti pieni)

il bonus del tiratore è il 25% dell'allenamento ovverosia 6.25% di un allenamento, ciò vuol dire che ogni partita prende il 31.25%, ciò vuol dire che 8 allenamenti danno 250% ma a ciò devi togliere che le amichevoli danno meno allenamento.
Inoltre nessuno ti dice che non sia un tremendo prossimo allo scatto.

Ribadisco: fatti sti conti non mi sembra così strano...

Cloverfield
05-04-2008, 00:56
ooopss scusa.

i conti ci stanno, pero' ci sta pure dire che il secondario e' un allenamento praticamente inutile, con CP 2 scatti forse 3 se si e' fortunati a stagione, e' veramente frustrante.