PDA

Visualizza Versione Completa : leggende di HT sfatate (o confutate)



ReibeN
04-04-2008, 17:43
In global HT-Tjecken ha lanciato una bella iniziativa (11041462.1). Tutti hanno postato un mito che vogliono che sia sfatato o reso ufficiale. Coso ne ha scelti quatro e il primo segreto svelato è questo:


We can't take them all today unfortunately, but at the same time I feel you deserve to get something. So...what about the clowns? The myth of the myths, or are they for real?

Myth 1: Clowns

Description: The myth says clowns (=player in a team with high agreeability and high(est) leadership) have a positive impact on team spirit.

Test method: In order for the myth to be true the leadership value need to be taken into calculation. So, we listed all code which included the leadership value to find out if there were any code which could (or had the slightest theoretical possibility) to confirm this myth, and then check that code in detail.

Result: We found no code which had the slightest theoretical possibility to confirm the existence of clowns. Not even close.

Verdict: BUSTED! Definitely. These players may have clown masks, but they have no impact on team spirit.

(The rules will naturally take this result into calculation soonish)

11041462.431

:asd:

marubboy
04-04-2008, 17:46
la riprova che nemmeno i biondi sanno con cosa hanno a che fare....! :sisi:

che gnubbi.... :asd:

Dampyr
04-04-2008, 17:48
i 4 segreti di Svedesonia? :asd:
Tienici aggiornati sugli altri 3 :D

derblauereiter
04-04-2008, 17:48
Mai avuto un clown.

Avanti con la seconda :D

Belendor
04-04-2008, 17:50
Mai avuto un clown.

Avuto solo da questa stagione.
Appena scatta in regia lo vendo. :D

ZiDad
04-04-2008, 17:56
Io vorrei fare come Energy, lo metto in vendita a 79500, magari trovo qualcuno che se lo accattta...
Solo che vendere un clown causa una botta assicurata al TS... mi sa che mi tocca tenermelo per almeno altre 4 giornate... :sisi:

EESS71
04-04-2008, 17:57
lo vado a vendere!!

GNUBBI Accorrete!!!

ReibeN
04-04-2008, 18:44
La cosa divertente è che i quattro segreti dovevano essere svelati tutti oggi. Però HT-Coso è arrivato dicendo che chi stava investigando sui miti in questione, era a casa con la febbre :asd:
In molti hanno ricordato i tempi dei termometri sulle lampadine per evitarsi le interrogazioni a scuola :asd::asd:

Comunque ora aspettiamo risposta su gli altri tre miti

2. Pshysioterapists doesn't have an impact

3. Pic and Mots have an impact on the probability to score a goal once an action has been obtained.

4. Self confidence have a larger impact than what is visible in the match ratings

anzul
04-04-2008, 19:48
mannaggia... e io che ci ho speso la bellezza di 1 kappino :rolleyes:
se me lo dicevano prima lo risparmiavo! :D

The jackal
04-04-2008, 19:50
Il mio clown pescato dalle giovanili alla prima stagione rimarrà li fino a che smetterò....(mi è anche scattato a tremendo in cross) :asd:

pulvis
04-04-2008, 19:57
Capperi... non me lo aspettavo :)

Ma visto che il mio clown è uscito dalle giovanili lo tengo!

Forza del Vento
04-04-2008, 20:05
Io sinceramente ho preso il portiere di riserva clown e me lo tengo ben volentieri :D

Calimar
04-04-2008, 20:10
mannaggia... e io che ci ho speso la bellezza di 1 kappino :rolleyes:
se me lo dicevano prima lo risparmiavo! :D

idem :D
vabbè ormai mi ci son affezionato :p

slaine
04-04-2008, 20:20
quindi non esistono neanche i devil :rolleyes:



ma allora perchè non ci sono giocatori "amati" e "quasi santo"? :suspi:

Forza del Vento
04-04-2008, 20:32
quindi non esistono neanche i devil :rolleyes:



ma allora perchè non ci sono giocatori "amati" e "quasi santo"? :suspi:

Hai ragione slaine! Non ci avevo pensato :-o
Pensare che ne ho lasciato uno pochi giorni fa proprio per quello... amen :rolleyes:

_eNeRGy_
04-04-2008, 21:14
ma porc....
proprio ora che ne ho presi 3 ^^

mannaggia... almeno uno lo sto vendendo a 79.500 e mi ripaga dei 5k spesi (stipendi compresi )


ghgh

fasofaso
04-04-2008, 22:15
Bè ma nelle regole c'è scritto tutt'altro. Si parla di team leader in maniera chiara.

:rolleyes:

Ketamina
04-04-2008, 22:21
Ma quindi clown, devil e compagnia bella non hanno più senso? :suspi:

Caia
04-04-2008, 23:12
Io sinceramente ho preso il portiere di riserva clown e me lo tengo ben volentieri :D

Già anch'io!

soullessguy
05-04-2008, 01:11
Non si finisce mai di imparare! :eek:

Sono curiosissimo di sapere cosa diranno riguardo gli altri 3 miti, sono davvero molto molto interessanti...soprattutto sui fisio, speriamo di farci un'idea chiara una volta per tutte. :sisi:
Tienici aggiornati!!! :up:

lodone
05-04-2008, 03:48
Bè ma nelle regole c'è scritto tutt'altro. Si parla di team leader in maniera chiara.

:rolleyes:

Infatti mi chiedo che voglia dire questo mito.......sfata il mito del clown oppure non esiste proprio la figura del Team Leader???? :confused:

Ricky
05-04-2008, 03:59
Ma a parte il mito sfatato di clown devil e simili....

Ma sti criceti si devono andare a rileggere il codice per sapere cosa hanno scritto? :suspi:

eagle81
05-04-2008, 08:23
bene quindi ho campato per 2 stagioni facendo "ariafritta-trading"!!!:asd:

che figata!!!:asd:

io non ce l'ho da 3-4 stagioni, e sto da dio...




nb se ne avete non vendeteli a 79,5k...TPA assicurato!!:sisi:

slaine
05-04-2008, 08:35
Infatti mi chiedo che voglia dire questo mito.......sfata il mito del clown oppure non esiste proprio la figura del Team Leader???? :confused:

secondo me vuol solo dire che il team leader è il capitano...

Fara
05-04-2008, 12:46
Io vorrei fare come Energy, lo metto in vendita a 79500, magari trovo qualcuno che se lo accattta...
Solo che vendere un clown causa una botta assicurata al TS... mi sa che mi tocca tenermelo per almeno altre 4 giornate... :sisi:

non è detto..
io ho venduto un allenando clown e il TS non è calato, poi ne ho venduto un'altro a 79.5k e anche con quello non è calato..


quindi non esistono neanche i devil :rolleyes:


ma allora perchè non ci sono giocatori "amati" e "quasi santo"? :suspi:

Speriamo non esistano i devil :)
ho il capitano che è un devil :D
per i giocatori amati credo sia sempre per la polemica quado era nato l'unico giocatore amato, però invece di abbassargli il carisma potevano già all'epoca dire che i clown non servivano :(

Dr_Velvet
05-04-2008, 13:04
bene quindi ho campato per 2 stagioni facendo "ariafritta-trading"!!!:asd:

che figata!!!:asd:

l' "ariafritta-trading" è una cosa tanto diffusa nella vita di tutti i giorni...
probabilmente quindi era l'aspetto piu realistico di hattrick :asd:

_eNeRGy_
07-04-2008, 17:38
io intanto festeggio l'inesistenza dei clown vendendo il secondo a 80.500 ^^
in due giorni ^^

Ferlons
07-04-2008, 17:52
io intanto festeggio l'inesistenza dei clown vendendo il secondo a 80.500 ^^
in due giorni ^^

mi sta venendo voglia di vendere il mio :p

ZiDad
07-04-2008, 17:59
Ma gli altri 3 segreti di Hattrick-ma? :confused:

_eNeRGy_
07-04-2008, 18:11
è come fatima ?

devi essere il papa per saperli

altrik
07-04-2008, 18:48
ne avevo tre !!! li sto vendendo un po' alla volta per salvare il morale ....ci sono cascato come un NIUBBO di primo pelo !!! sigh :suspi::suspi::suspi::suspi:

fantaluca
07-04-2008, 18:51
io ho pescato un clown diverse stagioni fa e ce l'ho tutt'ora in squadra :rotfl:

Tignuzzo
07-04-2008, 20:00
pure io. E devo dire che un certo effetto, magari placebo, l'ho notato.

altrik
07-04-2008, 23:17
come avevo detto ne ho venduto uno :


07/04/2008 A seguito della cessione di un giocatore assai popolare all'interno dello spogliatoio, gli altri giocatori ci sono rimasti piuttosto male e lo Spirito di Squadra ne ha risentito.

Vek
08-04-2008, 01:01
ma vedi te sti niubbi...
eppure effettivamente il regolamento dice un'altra cosa...
come per dire che non esiste nessuno al mondo ke sa tutto di hattrick!!:asd:
allora ovviamente non ci sn devil, e il team leader è solo il capitano o cosa?
in tal caso..se al mio "team leader" assegno o meno la fascia ufficialmente cambia qualcosa?
e perchè nn esistono gli amati e quasi santi? togliamo a sto punto...
aver sfatato questo mito apre molte altre domande secondo me...
che polemica c'è stata a proposito? qlc me la può riassumere o linkare?

robiuan
08-04-2008, 10:28
io ne ho 3 in squadra e me li tengo:D

PALO
08-04-2008, 13:43
In global HT-Tjecken ha lanciato una bella iniziativa (11041462.1). Tutti hanno postato un mito che vogliono che sia sfatato o reso ufficiale. Coso ne ha scelti quatro e il primo segreto svelato è questo:



:asd:
Spero che presto sbugiardino (anche se è stato in parte già fatto) ufficialmente la storia del "senso del gol"... c'è un sacco di gente che ci crede veramente.

E quindi adesso mi tocca di licenziare il mio Extraterrestre popolare/buono splendido in exp., che non serve più a nulla. :asd:

ReibeN
08-04-2008, 16:16
Let us take the bonus myth, which I more or less included as we were already looking on this issue:

Myth: Self confidence has a larger impact than what is visible in the match ratings

Description: It is said that self confidence affects the attack outcome a lot more than what is reflected in the ratings.

Method: If self confidence has a hidden effect on attack, it has to be used in the attack calculation - but outside the rating calculation. In other words, either self confidence isn't in the attack calculation at all, or it's used twice (one time in the rating calculation, and one time outside the rating calculation).

Result: Self confidence is used in the attack calculation, but is used twice - once in the rating calculation and then once again outside it. This means it self confidence has a hidden effect, and a larger effect than what is visible in the match ratings.

Verdict: Confirmed.

Comment:This result wasn't really surprising from the "results" from some community investigations. We are currently thinking about how to deal with this, there are some different solutions to consider. What is clear though is that we want to make self confidence a lot more visible than what it is.

Oh, and another thing: Some users suspected that when the self confidence was very low (=0), it was very hard (impossible) to score no matter how good forwards you got. This can not happen anymore, fyi. Low self confidence will naturally make it harder to score, but it will not be impossible.

Secondo mito analizzato, ma stavolta ne confermano l'esistenza.
In pratica il valore della fiducia viene utilizzato due volte: una per il calcolo della valutazione d'attacco, e l'altra al difuori delle valutazioni (quindi deduco nella possibilità o meno di realizzare una azione).

Dice anche che prima effettivamente c'era l'impossibilità di segnare con fiducia bassissima ( almeno quel "This can not happen anymore" fa pensare che prima succedesse). Ora dice che hanno fixato ma non si è capito bene quando l'hanno fatto...

slaine
08-04-2008, 16:23
E LO SAPEVO!!!!!!!

:mad:

Flavio Ezio
08-04-2008, 16:29
Ma non capisco,sulle regole si è sempre scritto che i clown un minimo servivano...perchè quei beoti scrivono false regole?

Argentino
08-04-2008, 16:38
Bè ma nelle regole c'è scritto tutt'altro. Si parla di team leader in maniera chiara.

:rolleyes:

Infatti, insisto non bisogna fidarsi tanto del regolamento:asd:

slaine
08-04-2008, 16:42
eh ma sul discorso dei clown, se permetti, le ricadute sono molto limitate e relative.
Ma la Fiducia no, è ben diversa. La fiducia incide, come si è sempre detto anche più volte qui sopra, anche sulla percentuale di realizzazione e non solo sulle valutazioni. Questo fa sì che avere attacchi forti ma fiducia bassa sia molto deleterio...col cavolo che licenzio gli psicolog adesso, già ora tendo a tenerli sempre, adesso ci penso due volte prima di farne a meno...

Fara
08-04-2008, 16:43
Secondo mito analizzato, ma stavolta ne confermano l'esistenza.
In pratica il valore della fiducia viene utilizzato due volte: una per il calcolo della valutazione d'attacco, e l'altra al difuori delle valutazioni (quindi deduco nella possibilità o meno di realizzare una azione).

Dice anche che prima effettivamente c'era l'impossibilità di segnare con fiducia bassissima ( almeno quel "This can not happen anymore" fa pensare che prima succedesse). Ora dice che hanno fixato ma non si è capito bene quando l'hanno fatto...
beh, il mio cecchino con calci piazzati a divino ha sbagliato una punizione la prima di campionato contro uno che giocava la sua prima partita (avevo la fiducia a debole).
ora che ho la fiducia alta sembra andare molto meglio...

derblauereiter
08-04-2008, 16:49
E LO SAPEVO!!!!!!!

:mad:

Per noi vecchi Tuttavantisti è un pò la scoperta dell'acqua calda :rolleyes:

slaine
08-04-2008, 16:51
Per noi vecchi Tuttavantisti è un pò la scoperta dell'acqua calda :rolleyes:

si ma ora (ora!!!!) lo ammettono...

Argentino
08-04-2008, 16:56
eh ma sul discorso dei clown, se permetti, le ricadute sono molto limitate e relative.


Infatti è quello che voglio sottolineare, secondo me chi si appiglia a una frase del regolamento per assicurare che una cosa sia vera, sbaglia. E poi se i ht devono andare a scannerizzare il codice per sapere se una cosa è valida o no, indica chiaramente che i programmatori sono cambiati un po' e nel regolamento ci possono essere altri errori. Va beh, le mie solite congetture.Comunque non fidarsi troppo del regolamento.:asd:

ingegnerlillo
08-04-2008, 17:09
Il bello è che HT-Tjecken stesso aveva detto n anni fa che la fiducia influiva solo e soltanto sulle valutazioni :asd: :asd:

Sosrah
08-04-2008, 17:19
beh molti di noi qua dentro conteggiavano già il livello di fiducia in questo modo..certo,sti biondini hanno dei seri problemi eh!

Dampyr
08-04-2008, 17:21
Il bello è che HT-Tjecken stesso aveva detto n anni fa che la fiducia influiva solo e soltanto sulle valutazioni :asd: :asd:

I love this game :asd:

Birimbao
08-04-2008, 17:59
:asd::asd:
Avevo qualche dubbio, ma dopo la conferma dell'HT-burlone, corro a prendere altri 3 psico per uscire dal tunnel della fiducia decente! :p

ReibeN
08-04-2008, 18:04
Rettifiche di Tjecken.
Alla domanda "Do you mean that you fixed that just now, or fixed it at some point in the past?" (riferita al problema che la bassissima fiducia rendeve impossibile segnare)
Riposta: "Some" time ago (=some weeks, I don't remember the exact date).

Inoltre aggiunge che "Low self confidence will naturally make it harder to score, but it will not be impossible. The other extreme (always score no matter how lousy your attack is) is also fixed naturally."


edit: avevo dimenticato di dire: ridicoli :asd:

derblauereiter
08-04-2008, 18:07
Rettifiche di Tjecken.
Alla domanda "Do you mean that you fixed that just now, or fixed it at some point in the past?" (riferita al problema che la bassissima fiducia rendeve impossibile segnare)
Riposta: "Some" time ago (=some weeks, I don't remember the exact date).

Inoltre aggiunge che "Low self confidence will naturally make it harder to score, but it will not be impossible. The other extreme (always score no matter how lousy your attack is) is also fixed naturally."


edit: avevo dimenticato di dire: ridicoli :asd:

Ecco spiegato perchè da inizio stagione la % media di realizzazione si è abbassata. Qualcuno è ancora convinto che gli HT non modificano mai il motore di gioco senza avvisare ? :rolleyes:

_eNeRGy_
08-04-2008, 18:20
ma in parole povere. che bisogna fare...??

tenere un numero congruo di psicologi ?

cioè quanti ?

Vek
08-04-2008, 18:21
con tutti li insulti che partono sti biondini si pentiranno della loro iniziativa:asd:

cmq un po di chiarezza ogni tanto ci vuole...
x fortuna io sn sempre in "esagerata"....


ma in parole povere. che bisogna fare...??

tenere un numero congruo di psicologi ?

cioè quanti ?
io ne ho 1 e mi basta e avanza...segno sempre un botto!!

derblauereiter
08-04-2008, 18:23
ma in parole povere. che bisogna fare...??

tenere un numero congruo di psicologi ?

cioè quanti ?

Se te li puoi permettere, 10 fissi tranne nelle partite in cui rischi l'OC.

ReibeN
08-04-2008, 18:23
ma in parole povere. che bisogna fare...??

tenere un numero congruo di psicologi ?

cioè quanti ?

La gestione della fiducia con gli psicologi rimane sempre la stessa. Il numero dipende dalle situazioni, on ce n'è uno fisso.

_eNeRGy_
08-04-2008, 18:48
io ora vengo da un periodo positivo, ho fiducia magnifica, ma vedo che anche se vinco non sale oltre, economicamente me ne potrei permettere fino a 3

quanti ne consigliate per una X ^?

Birimbao
08-04-2008, 19:03
io ora vengo da un periodo positivo, ho fiducia magnifica, ma vedo che anche se vinco non sale oltre, economicamente me ne potrei permettere fino a 3

quanti ne consigliate per una X ^?

1 va bene...specie se sei nella parte alta della classifica!

slaine
08-04-2008, 19:30
Qualcuno è ancora convinto che gli HT non modificano mai il motore di gioco senza avvisare ? :rolleyes:

mai stato convinto di ciò e comincerò a rinfacciarlo a tutti quelli che mi dicevano "ma figurati se hanno fatto XYZ senza dirlo"...:suspi:


EDIT: e adesso vediamo se salta fuori che il PIC non influisce solo sul cc...
EDIT-2: in 11041462.289 hanno messo in riga i 4 segreti di Fatima che verranno svelati...
1. Clowns (players with high agreeability and leadership boost team spirit) - the myth of the myths.

2. Pshysioterapists doesn't have an impact

3. Pic and Mots have an impact on the probability to score a goal once an action has been obtained.

4. Self confidence have a larger impact than what is visible in the match ratings

soullessguy
09-04-2008, 00:50
insomma quanto si diceva già qui riguardo al fatto che la fiducia influenzasse anche la concreta possibilità di realizzazione è stata confermata...complimenti!!! :up:

E ora...psicologi a palla! :asd:

Poi questa storia dei clown è incredibile...non possono scrivere una cosa nel regolamento e poi confutarla. :suspi: Chissà quante altre cose stanno "scoprendo" ora che stanno rileggendo il codice...

lodone
09-04-2008, 02:16
E LO SAPEVO!!!!!!!

:mad:

Toh.....come ti sbagli....avevamo ragione, ma che strano!

Per fortuna che son testa dura e ho sempre fatto di testa mia... :rolleyes:


Questo fa sì che avere attacchi forti ma fiducia bassa sia molto deleterio...col cavolo che licenzio gli psicolog adesso, già ora tendo a tenerli sempre, adesso ci penso due volte prima di farne a meno...

Questo apre un nuovo dubbio amletico:

OC or not OC ????

La rischiamo sta overconfidence per un livello o due di fiducia in più?


Il bello è che HT-Tjecken stesso aveva detto n anni fa che la fiducia influiva solo e soltanto sulle valutazioni :asd: :asd:

Sì, lo ricordo bene...ricordo bene anche un tuo post che mi mostrava proprio quell'intervento in conf......lo ricordo perchè ci rimasi male, mi era stata smontata una mia super-convinzione!!!
Però come detto, sono peggio di San Tommaso....anche se vedo, non credo! :p

PALO
09-04-2008, 09:52
Infatti è quello che voglio sottolineare, secondo me chi si appiglia a una frase del regolamento per assicurare che una cosa sia vera, sbaglia. E poi se i ht devono andare a scannerizzare il codice per sapere se una cosa è valida o no, indica chiaramente che i programmatori sono cambiati un po' e nel regolamento ci possono essere altri errori. Va beh, le mie solite congetture.Comunque non fidarsi troppo del regolamento.:asd:

HT-Tj spiega come mai il regolamento portava a considerare i clown qualcosa di utile:


... From here I can only speculate, as I do not know for sure. But I think Björn may have thought this was a good idea and he starts to think of this "feature" as a future implementation - which never happends. Probably because when looking it closely this idea is not that fantastic, but then again this is all speculation. What we do know is that something about this is added to the rules at some point.

conf 11041462.629

variac
09-04-2008, 10:24
In pratica non lo sanno nemmeno loro il perchè...

fantaluca
09-04-2008, 10:36
aspetto i fisioterapisti al varco

Forza del Vento
09-04-2008, 10:41
aspetto i fisioterapisti al varco

Non mi saprei esprimere riguardo ai fisio... Vedo che i giocatori si spaccano sia con che senza quindi... :suspi:

Voi cosa ne pensate?

Birimbao
09-04-2008, 11:21
Per me, dai fisioterapisti verrà un altro colpo di scena..perchè a giudicare dalla frequenza degli infortuni nonostante i fisio, se anche dovessero dimostrare che hanno effetto (l'assenza di effetti sarebbe un errore troppo grossolano nel regolamento, perchè una cosa è non dire tutta la verità come sulla fiducia, e un'altra è affermare falsità) si rivelerà così insignificante da non giustificare una squadra di 10 fisio! Che buontemponi questi biondi con le meches, anche se trovo una buona idea questo Mithbuster!

Calimar
09-04-2008, 11:42
Non mi saprei esprimere riguardo ai fisio... Vedo che i giocatori si spaccano sia con che senza quindi... :suspi:

Voi cosa ne pensate?

[sgrat mode = ON]

lo so già che ora me la mando, ma io, con 10 fisio, dall'inizio della stagione e considerando campionato,coppa e amichevoli, ho subito in totale un +4, un +1 e un cerotto .... quindi i 10 fisio fissi me li tengo ben stretti :p

[sgrat mode = OFF]

Fara
09-04-2008, 12:07
[sgrat mode = ON]

lo so già che ora me la mando, ma io, con 10 fisio, dall'inizio della stagione e considerando campionato,coppa e amichevoli, ho subito in totale un +4, un +1 e un cerotto .... quindi i 10 fisio fissi me li tengo ben stretti :p

[sgrat mode = OFF]

anche io spero di non tirarmela..
1 medico e 1 fisioterapista, 0 cerotti o infortuni..

Pisolo
09-04-2008, 12:23
Però come detto, sono peggio di San Tommaso....anche se vedo, non credo! :p

infatti ho sempre tenuto gli psicologhi (almeno qualche notizia sul loro effetto era nota) e non ho mai tenuto più di un fisioterapista (le notizie sul loro apporto erano troppo vaghe).......

per lo stesso motivo non mi priverò del clown.... (costa pochissimo tenerlo)
inoltre chi ha letto i codici potrebbe non essere lo stesso che li ha implementati e non capirci un tubo... :asd:

insomma non mi fido neanche di queste esternazioni......... :D

bobc82
09-04-2008, 13:43
Mai avuto clown. :D

asteroidix
09-04-2008, 18:07
pure io. E devo dire che un certo effetto, magari placebo, l'ho notato.


:asd:

Quoto in pieno. Effetto placebo pure per me. Sono convintissimo che da quando ho un clown , il TS è sensibilmente migliorato...

Il vero problema è che girano tante di quelle leggende metropolitane che non si potrà mai sapere se hanno ragione gli svedesoni o quelli che smentiscono quanto detto fin ora

Belendor
09-04-2008, 18:17
Ma non potrebbe essere che chi ha una squadra con tutti giocatori di buon carattere ha dei vantaggi rispetto a chi ha una squadra di maleducati? cioè una specie di effetto clown amplificato?
Ragionando secondo logica potrebbe essere vero. :D

anzul
09-04-2008, 19:12
x fortuna io sn sempre in "esagerata"....

io ne ho 1 e mi basta e avanza...segno sempre un botto!!
con 1 psicologo hai sempre fiducia esagerata? :suspi:

Forza del Vento
09-04-2008, 20:08
Quoto in pieno. Effetto placebo pure per me. Sono convintissimo che da quando ho un clown , il TS è sensibilmente migliorato...

Quoto!
Io ho notato, rispetto alla scorsa stagione, piccoli miglioramenti con il clown.

Vek
09-04-2008, 20:50
con 1 psicologo hai sempre fiducia esagerata? :suspi:

ora leggermante esagerata...
è scesa...dopo la partita risalirà (vincerò)...
p.s. ovviamente le vinco tutte da inizio stagione (coppa a parte):asd:

OrsettiOrsetti
10-04-2008, 01:07
Il valore di fiducia "che conta" è quello che si ha dopo l'aggiornamento economico del sabato e prima della partita di campionato.
Diversamente dal TS la fiducia non cala costantemente durante la settimana, ma subisce un (più o meno) brusco calo con l'aggiornamento economico, e il valore di fiducia dopo il calo è quello con cui giochi in campionato.

Con un solo psicologo e fiducia pre calo esagerata, mi aspetterei di giocare con fiducia magnifica, ma non escluderei che possa calare anche a forte.

anzul
10-04-2008, 10:35
ora leggermante esagerata...
è scesa...dopo la partita risalirà (vincerò)...
p.s. ovviamente le vinco tutte da inizio stagione (coppa a parte):asd:
ecco, dopo l'esauriente spiegazione di orsetti, te lo richiedo: con che fiducia giochi il sabato?

pulvis
10-04-2008, 11:02
ecco, dopo l'esauriente spiegazione di orsetti, te lo richiedo: con che fiducia giochi il sabato?

Con un solo psicologo scende a Forte, a partire da Leggermente Esagerata.

ReibeN
10-04-2008, 11:41
The two last myths then!

Myth: Physioterapists doesn't have an impact (on injuries)

Description: It is said that physioterapists doesn't reduce the risk for injuries.

Method: In order for this myth to be true there shouldn't be a trace of any physioterapist in the code (alternatively they're taken into calculation, but that part doesn't have in impact or doesn't change the result). So, we did check if physioterapists are in the code, and if they were: Check if that part has an impact (and the desired impact).

Result: Physioterapists exists in the code, and that part of the code has an impact - and it also has the desired impact.

Verdict: Busted! Physioterapists do reduce the risk for injuries.

Comment: Physioterapists work as intended, not that surprisingly for myself at least. As some users thought they also had an impact on injury times (once you got an injury), we checked that too: They don't. Physioterapists only reduce the risk for injuries.
Mito sfatato :p

Ketamina
10-04-2008, 11:47
Dunque riducono il rischio di infortuni. Bisogna vedere di quanto lo riducono. :rolleyes:

jewel80
10-04-2008, 11:54
io ne ho sempre tenuti 6,di fisio...
alcune stagioni sono cmq stato martoriato dagli infortuni,altre invece no...quindi credo che come spesso,quel che comanda è il culdom :sisi:

derblauereiter
10-04-2008, 11:55
Onestamente ero convinto influenzassero ANCHE la durata degli infortuni.
In ogni caso mi tengo i miei 7.

fantaluca
10-04-2008, 11:55
io ho notato piuttosto che quando parte la spirale degli infortuni va avanti per diverse settimane... poi si ferma per ripartire chissà quando

la mia ultima spirale è stata di 11 partite consecutive tra campionato e coppa con almeno 1 infortunato (anche 2 a partita... in una addirittura 3 :asd: ). Passate quelle 11 partite, basta :D

PS: 10 fisio ormai da svariate stagioni

ReibeN
10-04-2008, 11:58
Arriva anche l'ultimo mito


And the last one:

Myth: Pic and Mots have an impact on the probability to score a goal once an action has been obtained.

Description: It is said that the team attitude (play it cool etc) not only affects the midfield (the possibility to obtain a scoring opportunity) but also the probability to score a goal once an action has been obtained.

Method: In order for this myth to be true the team attitude need to be taken into calculation in the "attack vs defence" calculation. So we checked if it is a part of that calculation, and if so what impact it has.

Result: Team attitude is not part of the attack vs defense calculation at all.

Verdict: Busted! Pic and Mots have not any impact at all on the probability to score a goal once an action has been obtained

Comment: I would have been very surprised if this myth had been true, even though it from a human logical point of view could (should?) be true. This could however perhaps be a lot clearer in the rules I think.

fantaluca
10-04-2008, 12:03
Arriva anche l'ultimo mito

beh... io coi PIC qualche inchiappettata l'ho presa eccome :D

ZiDad
10-04-2008, 12:18
Il mio più grande errore?
Passare da 5 a 1 fisioterapista improvvisamente!
Questo deve aver creato una curva di rischio decisamente alta, ora la faccio esaurire, e poi torno ai 5 fisio, aumentando anche da 3 a 5 gli psicologi.
Questi miti hanno stravolto il mio pensiero sullo staff... Sarebbe da sapere se nel codice il discorso degli assistenti del 9+1 o del 10+0 è riportato e in che maniera...

pulvis
10-04-2008, 12:18
Ero sicuro che i fisio servissero a qualcosa :)

Vek
10-04-2008, 13:53
io ho notato piuttosto che quando parte la spirale degli infortuni va avanti per diverse settimane... poi si ferma per ripartire chissà quando

la mia ultima spirale è stata di 11 partite consecutive tra campionato e coppa con almeno 1 infortunato (anche 2 a partita... in una addirittura 3 :asd: ). Passate quelle 11 partite, basta :D


quoto alla grande...io ora ho almeno un infortunio a partita...

cmq domani vi dico con che fiducia gioco la partita...
EDIT: x ora sto a leggermente esagerata...vediamo dopo l'aggiornamento

anzul
10-04-2008, 14:01
cmq domani vi dico con che fiducia gioco la partita...
EDIT: x ora sto a leggermente esagerata...vediamo dopo l'aggiornamento
la mia era una domanda retorica... la risposta ce l'abbiamo già qui ;)

Con un solo psicologo scende a Forte, a partire da Leggermente Esagerata.

Calimar
10-04-2008, 14:35
quindi, riassumendo:

1) i clown non servono ad una cippa;

2) la fiducia viene calcolata sia nelle valutazioni dell'attacco sia in un altro modo nascosto, molto probabilmente nella possibilità o meno di segnare;

3) i fisioterapisti servono a ridurre il rischio di infortunio ma non a ridurne l'entità una volta subìto;

4) PIC e MOTS non influenzano la possibilità o meno di segnare un'azione.

Vek
10-04-2008, 15:06
la mia era una domanda retorica... la risposta ce l'abbiamo già qui ;)

e lo so...
e lungi da me darvi torto...
però abbiamo avuto un ulteriore dimostrazione che in hattrick non si sa mai:asd:
mal ke vada stasera vi darò ragione...e avrò imparato una cosa in piu:up:

Diablix
10-04-2008, 15:38
io ho notato piuttosto che quando parte la spirale degli infortuni va avanti per diverse settimane... poi si ferma per ripartire chissà quando

la mia ultima spirale è stata di 11 partite consecutive tra campionato e coppa con almeno 1 infortunato (anche 2 a partita... in una addirittura 3 :asd: ). Passate quelle 11 partite, basta :D

PS: 10 fisio ormai da svariate stagioni

Questo l'ho notato anche io... passo da periodi con 2 infortuni a settimana (tra campionato e coppa/amichevole) a periodi con 0 infortuni in N+ partite.. se non stagioni interi.
Non può essere un caso.

soullessguy
10-04-2008, 15:50
beh ma quello dei fisio doveva essere per forza un mito da sfatare. Altrimenti a che minchia servono?!? :asd:

slaine
10-04-2008, 17:35
beh... io coi PIC qualche inchiappettata l'ho presa eccome :D

:sisi:
idem...mah...

chele
10-04-2008, 18:18
:sisi:
idem...mah...

Questa degli effetti invisibili del pic è una vecchia teoria "marrundiana",vista come naturale conseguenza di un altra convinzione generale (allora smentita e ora confermata),e cioè che la fiducia incidesse in maniera non visibile nel rapporto attacchi/difese.
Ragionando a buonsenso (e quindi ragionando male :D) vien spontaneo pensare che un mots o un pic vadano ad incidere non solo sul centrocampo ma anche su questo parametro che influenza le percentuali di gol.
Anch'io ho sempre trovato molto credibile la cosa,anche se c'è da dire che viene sempre difficile valutare in questi casi,quando c'è di mezzo il random ad incasinare tutto.

Se è la verità cmq tanto meglio per noi, di pic a stagione se ne giocano tanti, di mots 1 o al massimo un paio

marubboy
10-04-2008, 19:20
beh ma quello dei fisio doveva essere per forza un mito da sfatare. Altrimenti a che minchia servono?!? :asd:

il vero problema è: quanti ne servono realmente? e servono solo fisio o una combinazione di fisio e medici?

slaine
10-04-2008, 19:28
Questa degli effetti invisibili del pic è una vecchia teoria "marrundiana",vista come naturale conseguenza di un altra convinzione generale (allora smentita e ora confermata),e cioè che la fiducia incidesse in maniera non visibile nel rapporto attacchi/difese.

ah non so, io di teorie marrundiane non so nulla, so però che le partite giocate col PIC hanno spesso un andamente "strano" in cui, tanto per dirne una, segno meno di quando gioco normal...

Birimbao
10-04-2008, 20:17
Dunque riducono il rischio di infortuni. Bisogna vedere di quanto lo riducono. :rolleyes:

La stessa domanda che mi ponevo io..


io ho notato piuttosto che quando parte la spirale degli infortuni va avanti per diverse settimane... poi si ferma per ripartire chissà quando

la mia ultima spirale è stata di 11 partite consecutive tra campionato e coppa con almeno 1 infortunato (anche 2 a partita... in una addirittura 3 :asd: ). Passate quelle 11 partite, basta :D

PS: 10 fisio ormai da svariate stagioni

Mi è successa da pochissimo..una fila di 10 partite consecutive con almeno un infortunio a partita, in una addirittura 4 titolari! :eek:
Naturalmente mi sono fatto il mio film su sta cosa (chi non ci mette un po di fantasia in HT! :p) notando che la presenza dei medici invogliava i giocatori ad infortunarsi..all'ennesimo (doppio) infortunio al sabato, esasperato ho licenziato tutti e 10 i medici, e ho fatto BT con i 2 difensori. Da allora zero infortuni! Boh..5a leggenda da proporre? :p


beh... io coi PIC qualche inchiappettata l'ho presa eccome :D


ah non so, io di teorie marrundiane non so nulla, so però che le partite giocate col PIC hanno spesso un andamente "strano" in cui, tanto per dirne una, segno meno di quando gioco normal...

Infatti..in piu di un'occasione il PIC l'ho pagato caro..con risultati completamente fuori controllo. A me sembrava impattare anche sul numero di azioni assegnate in confronto al possesso..ma in realtà, più che una sensazione su un particolare reparto, mi sembra più come se le partite piccate abbiano un andamento "erratico":p
E poi, a dire il vero, hanno specificato che il PIC non influsice sulle possibilità di realizazzione dopo che un'azione è già stata assegnata, ma non hanno mica escluso che possa avere altri impatti,no?

ilfulo
11-04-2008, 00:47
Bè io taglio la testa al toro da 3 stagioni: 10 psico e 10 fisio fissi :P
poi se rischio l'oc licenzio gli psico e li ricompro subito dopo...

Ketamina
11-04-2008, 00:50
Quello che dico io. Se uno può permetterselo perché non tenersi 10 fisioterapisti fissi? :) Di certo non fanno male (vero...?! :suspi:).

slaine
11-04-2008, 06:42
Bè io taglio la testa al toro da 3 stagioni: 10 psico e 10 fisio fissi :P
poi se rischio l'oc licenzio gli psico e li ricompro subito dopo...

idem. Da tempo immemore.

ReibeN
11-04-2008, 10:05
ah non so, io di teorie marrundiane non so nulla, so però che le partite giocate col PIC hanno spesso un andamente "strano" in cui, tanto per dirne una, segno meno di quando gioco normal...

Beh hanno controllato il codice suvvia. Credo che a leggere siano capaci (almeno quello...).
Hanno controllato l'influenza sulle valutazioni e su questo siamo sicuri, ma hanno controllato anche se il PIC ha influenza sulla fiducia (in particolare quando questa viene usata la seconda volta per calcolare l'esito di un azione)?

Considerando che le funzioni riguardanti la fiducia le avevano controllate poco prima, gli sarebbe saltata all'occhio un eventuale variabile collegata all'atteggiamento, quindi ce l'avrebbero detto. Però conoscendoli...:rolleyes:

Vek
12-04-2008, 16:14
e lo so...
e lungi da me darvi torto...
però abbiamo avuto un ulteriore dimostrazione che in hattrick non si sa mai:asd:
mal ke vada stasera vi darò ragione...e avrò imparato una cosa in piu:up:

ok cm volevasi dimostrare avevate ragione...fiducia a forte dopo l'aggiornamento economico del sabato!!:-o

marubboy
12-04-2008, 19:40
Infatti..in piu di un'occasione il PIC l'ho pagato caro..con risultati completamente fuori controllo. A me sembrava impattare anche sul numero di azioni assegnate in confronto al possesso..ma in realtà, più che una sensazione su un particolare reparto, mi sembra più come se le partite piccate abbiano un andamento "erratico":p
E poi, a dire il vero, hanno specificato che il PIC non influsice sulle possibilità di realizazzione dopo che un'azione è già stata assegnata, ma non hanno mica escluso che possa avere altri impatti,no?

stessa mia sensazione, ma infatti penso che il PIC conti qualcosa nel numero di azioni assegnate a una squadra. loro, come hai detto, non l'hanno smentito...!

derblauereiter
12-04-2008, 22:06
stessa mia sensazione, ma infatti penso che il PIC conti qualcosa nel numero di azioni assegnate a una squadra. loro, come hai detto, non l'hanno smentito...!

Ma che vvor dì ?

Il PIC agisce sul centrocampo, il centrocampo determina il numero delle azioni, è ovvio che il PIC incide sul numero di azioni.

La domanda era se incide o meno sugli altri reparti (attacco e difesa).