PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo HT



lodone
04-04-2008, 02:41
onestamente mi sta deludendo......


-Dovevo avere maggiori chances tattiche e invece nonostante tutto mi trovo con una squadra ancora più statica di prima nonostante sia piena zeppa di multiskill.

-Non c'è più il trading che non nascondo fosse una parte del divertimento.

-Ci sono infortuni a raffica che nonostante 10 fisio sono anche da +4 o +5...avevano detto che alzavano la probabilità, ma così è troppo. Stesso discorso per le espulsioni.

-Gli infortuni se sono lunghi fanno cadere la stamina....e se parliamo di CC anche solo 28enni questa è una batosta enorme che non recuperano più.

-Dai 30 in su la stamina la perdono comunque nonostante un 15% di stamina a settimana.

-I tifosi di punto in bianco hanno deciso che il calcio non gli interessa più disertando lo stadio e mandando a puttane il bisettimanale in pari che così accuratamente avevo costruito.

-Le promesse fatte dagli HT(vedi sostituzioni) non vengono poi mantenute e le strategie attuate vanno a puttane....nel compenso vengono implementate da un giorno all'altro cambiamenti epocali senza il minimo avvertimento.

-Il mercato è noioso perchè per il livello a cui sono arrivato io puoi comprare solo fra 25 e 26 anni se non vuoi spendere cifre folli per chi quel giocatore poi non lo allena, non vuoi correre rischi vecchiaia e vuoi un tenere un giocatore almeno 2 stagioni.

-Le mie nuove giovanili come sempre sfornano quasi solo pipponi tranne rarissimi casi.....eppure fidatevi che faccio di tutto per farle fruttare arrivando a giocare 2-5-3 o 5-5-0 per non sprecare neanche uno slot.


Non so, pensavo che quest'anno dopo aver costruito una squadra davvero forte mi sarei divertito......e invece mi sto annoiando! :(

Sono l'unico o anche altri provano questo malcontento???

slaine
04-04-2008, 08:10
beh, io lo dico da inizio stagione...quello che però mi sta dando veramente fastidio è che tutte le modifiche fatte, secondo me, stanno avendo e avranno un impatto economico molto diverso da quello che gli HT pensano e che, gnubbi come sono, non saranno in grado di arginare se non con altre modifiche.

Dovevano mettere mano alla parte economica del gioco. Lo hanno fatto e sono riusciti a rimettere in circolazione i soldi. Ora avrebbero dovuto rendere il sistema autosostenibile ma hanno modificato troppe cose insieme (affluenza stadio, skill che calano più lentamente e quindi stipendi che calano più lentamente, allenamenti che crescono in modo diverso, ecc.) e non riusciranno a capire l'impatto di ogni singola azione sul sistema globale.

Personalmente credo che dalla prossima stagione ci aspetti un periodo di flessione dei prezzi, una nuova deflazione come era 3 stagioni fa: questo perchè gli incassi da stadio, nel lungo periodo, renderanno le squadre meno competitive, soprattutto le neopromosse. Visto però che, di fatto, stanno ammazzando i giocatori over30, ci saranno sempre meno giocatori in giro nella fascia di età dove gente come te o me compra. I loro prezzi dovrebbero essere quindi alti ma bisognerà vedere chi avrà quei soldi da spendere. Ovvero, se incasso poco e il trading non mi aiuta quei giocatori non me li posso permettere.

In questo il fatto che non abbiano inserito le sostituzioni è forse una cosa buona: immagina se, di colpo, gli over30 che oggi sono snobbati dal mercato per i motivi che dicevi tu, diventano di nuovo interessanti per essere usati nelle sostituzioni a causa dei loro stipendi più bassi. Il mercato si troverebbe, da un momento all'altro, con un mucchio di giocatori in più. Stante i minori incassi da stadoi/tifosi, cosa pensi che succederà ai prezzi dei giocatori "normali"?

Se non hanno inserito le sostituzioni consci di questo fatto allora c'è speranza :D ma ne dubito...io non sono un economista ma credo che se vuoi vedere se un sistema economico sta in piedi da solo devi agire su un solo campo e poi guardare gli effetti nel corto-medio periodo cercando di indovinare il trend nel lungo.

EESS71
04-04-2008, 09:54
onestamente mi sta deludendo......


-Dovevo avere maggiori chances tattiche e invece nonostante tutto mi trovo con una squadra ancora più statica di prima nonostante sia piena zeppa di multiskill.

-Non c'è più il trading che non nascondo fosse una parte del divertimento. :sisi:

-Ci sono infortuni a raffica che nonostante 10 fisio sono anche da +4 o +5...avevano detto che alzavano la probabilità, ma così è troppo. Stesso discorso per le espulsioni. devo dire che a parte la botta sul cc titanico appena preso che mi ha ammazzato..... per ora ....

-Gli infortuni se sono lunghi fanno cadere la stamina....e se parliamo di CC anche solo 28enni questa è una batosta enorme che non recuperano più. :sisi:

-Dai 30 in su la stamina la perdono comunque nonostante un 15% di stamina a settimana. :sisi: :sisi: :sisi: e questo ha significato una perdita economica e di valutazioni per me veramente grande, che sono riuscito solo in parte a contenere...

-I tifosi di punto in bianco hanno deciso che il calcio non gli interessa più disertando lo stadio e mandando a puttane il bisettimanale in pari che così accuratamente avevo costruito. :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: è vero che ho perso sempre ma allo stadio non ci viene più nessuno....
-Le promesse fatte dagli HT(vedi sostituzioni) non vengono poi mantenute e le strategie attuate vanno a puttane....nel compenso vengono implementate da un giorno all'altro cambiamenti epocali senza il minimo avvertimento.

-Il mercato è noioso perchè per il livello a cui sono arrivato io puoi comprare solo fra 25 e 26 anni se non vuoi spendere cifre folli per chi quel giocatore poi non lo allena, non vuoi correre rischi vecchiaia e vuoi un tenere un giocatore almeno 2 stagioni. faccio poco mercato e comunque sempre sui 17nni

-Le mie nuove giovanili come sempre sfornano quasi solo pipponi tranne rarissimi casi.....eppure fidatevi che faccio di tutto per farle fruttare arrivando a giocare 2-5-3 o 5-5-0 per non sprecare neanche uno slot.
Ora comincio a raccogliere i frutti, dopo due stagioni... tirerò fuori altri 2 buoni giocatori poi ci sarà nuovamente un periodo di buio..



Non so, pensavo che quest'anno dopo aver costruito una squadra davvero forte mi sarei divertito......e invece mi sto annoiando! :(

Sono l'unico o anche altri provano questo malcontento???

non mi annoio perchè sapevo che quest'anno avrei dovuto lottare per salvarmi, fare un anno o due di transizione e poi pensare ad altro...

Ho perso un po' di voglia , ma ancora mi piace...

MassimoZiogalko
04-04-2008, 10:21
io ho venduto tutti sta settimana, perso per WO e ora ho comprato di nuovo tutti. Mandato a puttante tutto il mio sistema messo in piedi ma tanto...mi sto stufando. Stadio deserto e praticamente non si riescono + a sostenere le spese. Sfiga allucinante, Random ht ecc
Ora mi ritrovo con monte stipendi sui 480k :asd: e 2 lire in banca. Vicino al fallimento ma se dovesse succedere sticavoli. Non mi diverto + come una volta. Scaduto il supporter penso di smettere.
E' diventato tutto troppo assurdo sto gioco.:sisi:

tarallucci&vino
04-04-2008, 11:22
non capisco il punto sulle tattiche, a me sembra che adesso ci sia più possibilità di variare tattiche e alcuni riposizionamenti sono diventati più sostenibili (es. cc verso l'ala). Poi ok, anche io per un fatto di "coperta corta" (11 titolari e un manipoli di pippe) vario molto poco, però non simulando con HO non vedo un'opzione strapredominante per hatstats sulle altre, com'era prima ad esempio il ta + aow, per cui forse con una campagna acquisti più calibrata un minimo di varietà in più la si acquisisce.

sui prezzi dei giocatori , secondo me l'equilibrio migliore del sistema è sui prezzi elevati di adesso, perchè aumentano l'incidenza delle entrate da allenamento (e quindi aumentano l'importanza della programmazione economica dello stesso e l'abilità del player) a scapito delle entrate fisse e in un certo senso "più facili", dello stadio. Di conseguenza anche le giovanili possono diventare un gioco più sostenibile, poichè se riesco anche a sparar fuori un 17enne buono ogni due stagioni, quanto meno rientro delle spese (e forse anche di più).
Tra l'altro una volta che si innescano le spirali al ribasso, diventa un po' più difficile gestire la squadra, per via della tendenza a "posticipare all'estremo gli acquisti", un po' quello che sembra abbia in mente taj in serie A.
La mia impressione comunque è che questa "pezza" messa sull'affluenza dei tifosi sia fatta con l'obiettivo di "livellare" le entrate da stadio nel corso della stagione, quindi evitando il boom di prezzi di inizio anno legato alle entrate di coppa. In un editoriale recente avevano affermato che le entrate sarebbero aumentate gradualmente nel corso della stagione, una volta consolidatesi le aspettative dei tifosi. Che poi ovviamente non abbian ben compreso i parametri e la gente ha complessivamente meno entrate è un altro discorso :D.

Sulla stamina sono ancora un po' perplesso, anche perchè allenando passaggi ho una squadra molto giovane e non risento granché di questo effetto. Probabilmente l'idea di fondo era legata alla volontà di far deprezzare gradualmente via via che invecchiassero, ma ripeto non ho chiaro bene che intenzioni avessero.

Per cartellini e infortuni quoto in toto, st'anno mi sembra quasi di allenare l'inter :D:D

poi vabè, io ancora un po' mi diverto, ma si sa, son gnubbo :p

derblauereiter
04-04-2008, 11:47
onestamente mi sta deludendo......

Purtroppo in linea di massima sono d'accordo.



-Dovevo avere maggiori chances tattiche e invece nonostante tutto mi trovo con una squadra ancora più statica di prima nonostante sia piena zeppa di multiskill.

Ci pensavo giusto settimana scorsa. L'assurdo dei multiskill è che rendono talmente tanto in una specifica posizione che prima di spostarli da lì ci pensi 16 volte.



-Non c'è più il trading che non nascondo fosse una parte del divertimento.

Ne abbiamo già discusso. Pienamente d'accordo con te.



-Ci sono infortuni a raffica che nonostante 10 fisio sono anche da +4 o +5...avevano detto che alzavano la probabilità, ma così è troppo. Stesso discorso per le espulsioni.

-Gli infortuni se sono lunghi fanno cadere la stamina....e se parliamo di CC anche solo 28enni questa è una batosta enorme che non recuperano più.

-Dai 30 in su la stamina la perdono comunque nonostante un 15% di stamina a settimana.

Questo invece non mi pare particolarmente rilevante.



-I tifosi di punto in bianco hanno deciso che il calcio non gli interessa più disertando lo stadio e mandando a puttane il bisettimanale in pari che così accuratamente avevo costruito.

Su questo mi riservo un commento a fine stagione.



-Le promesse fatte dagli HT(vedi sostituzioni) non vengono poi mantenute e le strategie attuate vanno a puttane....nel compenso vengono implementate da un giorno all'altro cambiamenti epocali senza il minimo avvertimento.

Quotissimo.



-Il mercato è noioso perchè per il livello a cui sono arrivato io puoi comprare solo fra 25 e 26 anni se non vuoi spendere cifre folli per chi quel giocatore poi non lo allena, non vuoi correre rischi vecchiaia e vuoi un tenere un giocatore almeno 2 stagioni.

Quotissimissimo.



-Le mie nuove giovanili come sempre sfornano quasi solo pipponi tranne rarissimi casi.....eppure fidatevi che faccio di tutto per farle fruttare arrivando a giocare 2-5-3 o 5-5-0 per non sprecare neanche uno slot.


Beh onestamente mi sembra più sfiga che altro.
Dopo la riforma giocatori decenti se ne vedono in giro.



Non so, pensavo che quest'anno dopo aver costruito una squadra davvero forte mi sarei divertito......e invece mi sto annoiando! :(

Sono l'unico o anche altri provano questo malcontento???

Io onestamente pensavo ad una stagione di transizione, ma la sostanza cambia poco. Sono arrivato ad un punto nel quale dubito di riuscire a migliorare più di tanto il livello della mia squadra. Continuo a mettere da parte quattrini con lo ST ma dubito che mi basteranno per quello che voglio fare.
- Il centrocampo l'ho fatto con l'ultima ondata di saldi e se i prezzi non crollano per rifarlo uguale dovrò spendere miiioni. Se anche fossi nelle condizioni di migliorarlo andrei fuori linea con gli stipendi.
- L'attacco cresce di suo. Qualcuno la chiama programmazione a lungo termine, a me continua a sembrare una noia mortale.
- Vedrò di migliorare ancora la difesa, ma per quanto mi sbatta dubito che riuscirò a fare granchè.

Dico questo non perchè i miei problemi siano particolarmente rilevanti, ma solo perchè io (a parte il day-trading, ma non mi piace) non vedo nessun modo per potere migliorare la squadra. E credo che tu e molti altri siate nella stessa situazione.

La mia opinione sulle modifiche l'ho già detta a suo tempo e la ribadisco, conscio che mi attirerò la solita valanga di insulti. Le modifiche (non so se fosse questo l'intento) hanno avuto il risultato di rendere il gioco meno competitivo mediante un livellamento verso il basso delle tattiche, delle entrate e del funzionamento del mercato.
Il 90% dei giocatori esulta, il restante 10% soca.

Indovina da quale parte stiamo io e te ?

hellspawn
04-04-2008, 11:51
Anche io un po mi sto scocciando... tutto x la storia del bisettimanale che mi e' tornato in negativo tutto in un colpo a causa di una modifica del piffero.
Cmq ho deciso sicuro nn rinnovo il supporter nn meritano i miei soldi... poi vedro' se smettere.

Atta7
04-04-2008, 13:45
Il fatto che il gioco sia meno competitivo è tutto da vedere. Anche perchè ogni livellamento porta maggiore competizione. Se è verso il basso ci sarà la penalizzazione delle squadre più forti, tutto lì. Inoltre la competizione non è in linea generale ma all'interno della singola serie, senza tener conto del fatto che tutte le squadre sono state penalizzate, volendo dire così, dalle modiche al gioco. Se poi non piace la riduzione del trading quello è un altro paio di maniche. Era una scorciatoia per migliorare la squadra ma non dava garanzie di successo.

Credo che il discorso sia diverso per le tattiche, quello sì andrebbero riviste al di là dei riposizionamenti. Ci vuole troppo tempo per rendere competitivo un nuovo modulo e non si può farlo senza rivelare l'idea all'avversario di turno. Si potrebbe intervenire sulle tattiche e magari aumentare il numero di riposizionamenti implementando ruoli nuovi, portando a 5 le linee su cui disporre i giocatori. Si avrebbero molte più variabili tattiche da sfruttare. Prendete un ala, non solo offensiva ma anche come 3/4ista oppure come attaccante di fascia. Le soluzioni sono molteplici e anche immediate.

slaine
04-04-2008, 14:28
Ci pensavo giusto settimana scorsa. L'assurdo dei multiskill è che rendono talmente tanto in una specifica posizione che prima di spostarli da lì ci pensi 16 volte.

totalmente d'accordo.
Il fine ultimo adesso è mettere i giocatori Normali (tranne forse le ali) e giocare senza tattica.

lodone
04-04-2008, 15:19
Se non hanno inserito le sostituzioni consci di questo fatto allora c'è speranza :D ma ne dubito...io non sono un economista ma credo che se vuoi vedere se un sistema economico sta in piedi da solo devi agire su un solo campo e poi guardare gli effetti nel corto-medio periodo cercando di indovinare il trend nel lungo.

:sisi:

Oltre al fatto che essendo un gioco se si mette così tanta carne al fuoco si rischia solo di creare confusione e non far cogliere ciò che di buono c'è in ogni modifica.


non mi annoio perchè sapevo che quest'anno avrei dovuto lottare per salvarmi, fare un anno o due di transizione e poi pensare ad altro...

Ho perso un po' di voglia , ma ancora mi piace...

Io pure devo lottare per andare in IV, e ti dirò di piu'...son pure primo quindi per ora(sgrat) sta pure andando bene.....ma ogni settimana mi sembra lenta e tutta uguale.


non capisco il punto sulle tattiche, a me sembra che adesso ci sia più possibilità di variare tattiche e alcuni riposizionamenti sono diventati più sostenibili (es. cc verso l'ala). Poi ok, anche io per un fatto di "coperta corta" (11 titolari e un manipoli di pippe) vario molto poco, però non simulando con HO non vedo un'opzione strapredominante per hatstats sulle altre, com'era prima ad esempio il ta + aow, per cui forse con una campagna acquisti più calibrata un minimo di varietà in più la si acquisisce.

sui prezzi dei giocatori , secondo me l'equilibrio migliore del sistema è sui prezzi elevati di adesso, perchè aumentano l'incidenza delle entrate da allenamento (e quindi aumentano l'importanza della programmazione economica dello stesso e l'abilità del player) a scapito delle entrate fisse e in un certo senso "più facili", dello stadio. Di conseguenza anche le giovanili possono diventare un gioco più sostenibile, poichè se riesco anche a sparar fuori un 17enne buono ogni due stagioni, quanto meno rientro delle spese (e forse anche di più).
Tra l'altro una volta che si innescano le spirali al ribasso, diventa un po' più difficile gestire la squadra, per via della tendenza a "posticipare all'estremo gli acquisti", un po' quello che sembra abbia in mente taj in serie A.
La mia impressione comunque è che questa "pezza" messa sull'affluenza dei tifosi sia fatta con l'obiettivo di "livellare" le entrate da stadio nel corso della stagione, quindi evitando il boom di prezzi di inizio anno legato alle entrate di coppa. In un editoriale recente avevano affermato che le entrate sarebbero aumentate gradualmente nel corso della stagione, una volta consolidatesi le aspettative dei tifosi. Che poi ovviamente non abbian ben compreso i parametri e la gente ha complessivamente meno entrate è un altro discorso :D

Guarda....io ero partito tutto fomentato questa stagione, e invece mi annoio, gioco sempre uguale e su HT non c'è mai nulla da fare.

E' diventato un gioco lento e statico....almeno per me.


Sui prezzi.....io non mi lamento dei prezzi alti, ma sul fatto che per i giocatori che devo prender posso scegliere veramente nel range due 2/3 anni di età.
Cerca un ET con eccellente in passaggi.....fino ai 25 anni viene acquistato per essere allenato e quindi viene ovviamente pagato di piu', dai 27 in su basta un infortunio di media lunghezza che ti cala di stamina.
In pratica posso comprare solo 26enni e rivenderli dopo due anni....

A me sta storia della stamina mi ha veramente rotto le balle....cala troppo velocemente, è una modifica per me eccessiva!!!
Capisco eliminare i vecchi 33enni e penalizzarli.......ma penalizzare anche i 28enni mi sembra eccessivo!!!




Ci pensavo giusto settimana scorsa. L'assurdo dei multiskill è che rendono talmente tanto in una specifica posizione che prima di spostarli da lì ci pensi 16 volte.

Esattamente....non c'è una vera scelta.
Le uniche voltei cui si può variare è nelle situazioni limite in cui bisogna pompare tantissimo un reparto a discapito di altri.....per il resto è tutto immobile!


Sui cartellini, infortuni e cali di stamina è che queste sono le uniche smosse tattiche a settimane che sennò sarebbero ultrapiatte.....

Che io debba subire su un giocatore da 3 milioni un infortunio da 4 settimane ci può stare(anche se per me sono eccessivi), che poi però questo giocatore mi cali pure in stamina perdendo una grossa parte del suovalore sul campo e di mercato mi sembra una punizione eccessiva.

Onestamente mi son rotto le balle di stare a rincorrere sta stamina anche perchè per i motivi già esposti gli unici giocatori(specialmente CC) che posso acquistare a prezzi ragionevoli visto che non li alleno, sono già di età andante e dopo 2 stagioni sarebbero già da cambiare.

Per le giovanili era un discorso personale........però dopo non so quante stagioni(8 o 9) io ho pescato UN solo giocatore molto forte dalle vecchie giovanili, e un solo giocatore(apparentemente)abbastanza buono dalle nuove......capisci che mi son veramente rotto le balle!
Ah, vi ricordo che dopo stagioni e stagioni si erano accorti che il culdom delle pescate era legato all'ID della squadra.....

slaine
04-04-2008, 15:40
Esattamente....non c'è una vera scelta.
Le uniche voltei cui si può variare è nelle situazioni limite in cui bisogna pompare tantissimo un reparto a discapito di altri.....per il resto è tutto immobile!

l'ultima volta che è hanno aggiunto pepe alla tattica è stato quando hanno inserito l'attaccante TW. E cmq questo accadeva dopo che avevano messo il DC centrale veramente "centrale" in quanto ad apporto alla difesa*...

*per i più giovani :D una volta il DC aiutava di più il lato della difesa verso cui stava. Solo il DC risposizionato era veramente "centrale".

lodone
04-04-2008, 15:55
l'ultima volta che è hanno aggiunto pepe alla tattica è stato quando hanno inserito l'attaccante TW. E cmq questo accadeva dopo che avevano messo il DC centrale veramente "centrale" in quanto ad apporto alla difesa*...

*per i più giovani :D una volta il DC aiutava di più il lato della difesa verso cui stava. Solo il DC risposizionato era veramente "centrale".

Vero....l'Attaccante TW è stat l'ultima novità che ha dato possibiità di scelta piu' ampie.
Per carità.....era diventato forse un po' troppo inflazionato ma almeno si poteva fare una scelta!
Adesso o ti costruisci una squadra da AOW o quasi sempre è una mossa inutile mettere il proprio attaccante come TW perchè il guadagno è veramente basso rispetto alla perdita.
L'unica alternativa, se si hanno i giocatori adatti, è mettere il DC normal oppure offensivo, ma spesso e volentieri si finisce per optare sempre per la stessa opzione!

EESS71
04-04-2008, 16:29
sulla questione STAMINA ti quoto, scende troppo velocemente, ma io mi son sempre risposto che hanno bisogno di diminuire il livello di skill dei giocatori che vengono creati.

quindi ti obbligano a mettere una % di stamina che rallenti l'allenamento.
su difesa è IMHO molto pesante e l'impatto è grande perchè prima avevo cc 29-30nni che ora ho dovuto dismettere (nel vero senso della parola).. senza riuscire a coprirmi a cc con un numero sufficiente di GIOVANI competitivi.
se avessero fatto le sostituzioni non ci sarebbero stati problemi invece me la son presa...

Alla fine per non retrocedere mi son dovuto prendere un titanico 27nne!!!!! (solo perchè cominciano a non volerli più e rientrava nei $$ a disposizione)

Investimento perso fra l'altro perchè invecchia e quando lo rivenderò saranno solo soldi persi. Poi che sia infortunato +3 nella prima partita .... vabbuò...

Però il tutto nasce dalla STAMINA .. l'hanno modificata e hanno posticipato le sostituzioni.... doppio effetto negativo per i giocatori dai 27 in su...

lodone
04-04-2008, 16:36
Però il tutto nasce dalla STAMINA .. l'hanno modificata e hanno posticipato le sostituzioni.... doppio effetto negativo per i giocatori dai 27 in su...

Il problema è che arrivati ad un certo livello quando si devono comprare belve multiskill se non ci si vuole mettere a far concorrenza con chi li allenerà e che quindi è disposto a pagare molti piu' soldi visto che riceverà un ritorno, si è obbligati a scegliere giocatori già in là con l'età.
Ma se basta un lungo infortunio a far calare la stamina o comunque due stagioni a far precipitarne il valore neanche i 27enni sono piu' appetibili.

La domanda è quindi: che fare????

EESS71
04-04-2008, 16:57
La domanda è quindi: che fare????

non ho la pretesa di rispondere ovviamente, anche perchè i tuoi livelli di gioco sono ancora lontanissimi dai miei, quindi ti rispondo con una domanda :asd:

e passare ad allenare un allenamento che ti consenta di non far perdere valore ai giocatori che compri?
CP per esempio, ti consentirebbe di rivenderli dopo due anni con un plus di completezza che magari può compensare la perdita per l'età....

Prendi un 25nne formato magari sovra/strao regia/passaggi che sia accettabile in CP e gli aggiungi 2 anni di CP.
fungerebbe? :-o

Birimbao
04-04-2008, 17:08
Ma se basta un lungo infortunio a far calare la stamina o comunque due stagioni a far precipitarne il valore neanche i 27enni sono piu' appetibili.

Tutto giustissimo e quoto un po tutti in questo 3ed..si sono dette molte verità.
Ma se vogliamo, questa è la vaccata piu grossa e rende completamente inaffidabili gli over 26. Già non vanno oltre il buono in resistenza allenati a regime, gli infortuni sono frequentissimi (hanno mai parlato di un aumento delle probabilità di infortunio negli editoriali? :suspi: Io ho avuto una media di 1,5 infortuni a settimana per un bel po!) e poi la resistenza non puo calare barbaramente come fa attualmente..dopo 4-5 settimane di inforntunio, tra resistenza e forma sono da buttare!! :sisi:
Che fare? :confused: Come dicevi forse non c'è altro modo che puntare su 25 enni nell'attesa che mettano le sostituzioni, che ridaranno un po di dignità ai giocatori un poi piu in la con l'età..il tutto,aggiungendo anche la limitazione del trading in effetti rende piu statico il giochino..dispiace però sentire tanta gente pronta ad abbandonare..:-o

azteca
04-04-2008, 17:26
quando si è magari vicini al 'limite' del gioco e si conoscono tutte le sfaccettature penso sia normale pensare di smettere.
però le scelte sono poche e ovvie:
o smetti o ricominci o rivoluzioni... o prosegui così.
io gioco da poco ma la storia della stamina è effettivamente una boiata, giusto che cali per l'infortunio, ma sarebbe giusto che si ripristini in buona parte dopo un paio di amichevoli come era prima dell'infortunio.

a me piacerebbe che ci fossero l'altezza e il peso dei giocatori (non ho neanche idea se si possa fare), che infuiscano sulla loro specialità in modo che per esempio un veloce di 90kg renda meno di un veloce di 70, o un cdt di 200cm renda meglio di un cdt di 160.
il mercato si allargherebbe sia come scelta giocatori sia come ventaglio prezzi, e ci sarebbero più variabili in una partita non per forza definite dal random.

Ferlons
04-04-2008, 18:46
Penso che i criceti stiano lavorando molto male...

Sarà mai possibile che ogni due per tre si debbano inventare una modifica all'economia del sistema?

Come fanno a vedere i frutti di una cosa se poi ci mettono sopra altre 3 o 4 novità...

Poi si creano paradossi come adesso succede: le squadre che in teoria hanno meno soldi per le minori entrate dello stadio e i prezzi che sono fra i più alti di sempre... :mad::mad:

slaine
05-04-2008, 09:03
a pensarci bene, la tattica avrà una grossa rivoluzione con l'introduzione delle sostituzioni...forse è per questo che non le hanno ancora implementate :suspi:

derblauereiter
05-04-2008, 10:35
a pensarci bene, la tattica avrà una grossa rivoluzione con l'introduzione delle sostituzioni...forse è per questo che non le hanno ancora implementate :suspi:

Slaine, ti prego...ti supplico...
non scrivere, non dire a nessuno anzi a scanso di equivoci non pensare neanche al fatto che farai sostituzione-trading. Altrimenti gli HT lo implementano nel 2015 :asd:

marubboy
05-04-2008, 10:43
Slaine, ti prego...ti supplico...
non scrivere, non dire a nessuno anzi a scanso di equivoci non pensare neanche al fatto che farai sostituzione-trading. Altrimenti gli HT lo implementano nel 2015 :asd:
:asd:

a pensarci bene, la tattica avrà una grossa rivoluzione con l'introduzione delle sostituzioni...forse è per questo che non le hanno ancora implementate :suspi:
già, ma ho l'idea che questo avrà cmq le sue ripercussioni negative: penso piu che altro alla rivalutazione (sia tattica che, di conseguenza, economica) che avranno gli over27...e poi per comprarsene uno decente ti serve pure un mutuo!

tornando alla discussione principale..è vero che HT è diventato una cifra statico, che i giocatori o li metti dove rendono al massimo, o le prendi, ma personalmente (forse, anzi sicuramente, perchè sto ancora in serie basse) un filo di flessibilità tattica è rimasta: non ci sono piu tattiche invincibili come il vecchio TA AOW, ora si riesce a giocare anche con piu moduli durante la stagione. per quanto riguarda il trading, velo pietoso, concordo con Lodone, io lo facevo anche per i soldi, ma anche x il divertimento di qualcosa di diverso dal solito mercato allenandi...
x la stamina, penso che il problema sia comune, quindi non mi lamento piu di troppo (ma un'ala 19enne con debole non si può guardare....), così come infortuni ed espulsioni.
le nuove giovanili, vabbè, funzionano come le vecchie, che dopo qualche stagione iniziano a tirare fuori gente forte e con mercato, solo che qua non è piu così tanto random...almeno si ha qualcosa in piu da fare!

tutto sommato, non è così tanto male Hattrick, solo che....


...se i criceti dicono una cosa, che la facciano!!

lodone
05-04-2008, 11:54
x la stamina, penso che il problema sia comune, quindi non mi lamento piu di troppo (ma un'ala 19enne con debole non si può guardare....), così come infortuni ed espulsioni.
le nuove giovanili, vabbè, funzionano come le vecchie, che dopo qualche stagione iniziano a tirare fuori gente forte e con mercato, solo che qua non è piu così tanto random...almeno si ha qualcosa in piu da fare!

tutto sommato, non è così tanto male Hattrick, solo che....


...se i criceti dicono una cosa, che la facciano!!


No, attenzione.....io non ho mai pensato di essere l'unico svantaggiato; so benissimo che queste modifiche hanno colpito tutti.

Ma a me sinceramente appallano parecchio......in particolare la stamina che tutti rincorriamo senza capirne il perchè!!!
E' solo una preoccupazione pressante che ti uccide definitivamente i giocatori quando si rompono.....mi sembra una modifica stupida e implementata male insieme agli infortuni peraltro in aumento.


In ogni caso chi ha capito o ha letto nelle mie riflessioni una qualsiasi voglia di mollare ha capito male......la mia è solo delusione, perchè a parole pensavo fosse tutto molto più bello e invece come spesso accade il fumo era tanto, ma l'arrosto poco poco.
Quindi preparatevi ad avermi tra le balle ancora per molto!!! :D

azteca
05-04-2008, 12:00
niente, non è andata... abbiamo tentato, ma rimane :asd:

slaine
05-04-2008, 13:31
Slaine, ti prego...ti supplico...
non scrivere, non dire a nessuno anzi a scanso di equivoci non pensare neanche al fatto che farai sostituzione-trading.
:asd:
per allenamenti tipo parate però, dove si può sapere con esattezza i centesimi di un giocatore e quanto prende di allenamento, si potrebbe forse ricominciare...fai giocare un portiere abbastanza da farlo scattare e poi fai entrare un altro al posto suo per i minuti rimanenti...

Altrimenti gli HT lo implementano nel 2015 :asd:

ah ma questo lo faranno indipendentemente da me...:suspi:

hellspawn
05-04-2008, 14:36
Ahhh cmq sono geni con sta storia dei tifosi....

Premesse ero penultimo sfidavo l'ultima ... la partita mi era data come potremmo vincere:

Umore dei Tifosi : Irritati
Aspettative per la Stagione : Questa stagione è nostra!

Vinco 6-0 (praticamnete e' un bot ha smesso di giocare)

Umore dei Tifosi : in delirio
Aspettative per la Stagione : Questa stagione è nostra!


Ma :lol: peggio dei criceti :asd: non ha senso :asd:

marubboy
05-04-2008, 18:43
No, attenzione.....io non ho mai pensato di essere l'unico svantaggiato; so benissimo che queste modifiche hanno colpito tutti.

Ma a me sinceramente appallano parecchio......in particolare la stamina che tutti rincorriamo senza capirne il perchè!!!
E' solo una preoccupazione pressante che ti uccide definitivamente i giocatori quando si rompono.....mi sembra una modifica stupida e implementata male insieme agli infortuni peraltro in aumento.

verissimo, anche per me è lo stesso...come del resto x tutti, è questo che intendevo prima!
spero solo che si mettano una mano sul cuore (e l'altra nel codice di HT) e migliorino queste modifiche va...

variac
05-04-2008, 19:07
Ma scusate... io gioco da poco e quindi non posso fare molte considerazioni, comunque prendendo per giusto tutto quello che è stato detto in questo thread, mi viene spontanea una domanda.
Ma hanno un feedback i programmatori?
Nel senso, hanno un qualche canale/qualcuno da dove ricevono una specie di sunto delle reazioni degli iscritti per poter correggere il tiro?
Perchè da quel che annuso loro fanno bene o male come vogliono.

hellspawn
05-04-2008, 19:20
Ma scusate... io gioco da poco e quindi non posso fare molte considerazioni, comunque prendendo per giusto tutto quello che è stato detto in questo thread, mi viene spontanea una domanda.
Ma hanno un feedback i programmatori?
Nel senso, hanno un qualche canale/qualcuno da dove ricevono una specie di sunto delle reazioni degli iscritti per poter correggere il tiro?
Perchè da quel che annuso loro fanno bene o male come vogliono.


no modificano e se ne sbattono ;)

soullessguy
06-04-2008, 01:36
no modificano e se ne sbattono ;)
e soprattutto quando scagano difficilmente riconoscono i loro errori (anche su cose gigantesche, tipo la qualità della pescata legata all'ID della squadra come ha ricordato lodone poco più su)...si limitano al solito "we are very sorry for the inconvenience".

-.-"