PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sta riprendendo il prurito...



ZiDad
02-04-2008, 19:56
Come ogni paio di mesi, mi sta riprendendo di nuovo l'idea di passare alle nuove giovanili!
Il mio bilancio con le vecchie è attivo, cioè quello che ho guadagnato vendendo giocatori usciti da lì è superiore a quanto speso fino ad ora per mantenerle.
Le domande sono due:
la prima, esiste una guida dettagliata su come si svolge una settimana delle giovanili nuove? Mi devo regolare...
la seconda, visto che fino a luglio posso tenerle attive entrambe e visto che le vecchie stanno a eccellente, e visto che il mio bisettimanale è abbastanza positivo, cosa ne pensate se attivo le nuove al minimo di uno scout e tengo le vecchie?
Scusate, sarà il terzo thread che apro con la stessa richiesta, ma trimestralmente mi prendono idee strane...

_eNeRGy_
02-04-2008, 20:44
con me trovi un grande appassionato di nuove giovanili.

le partite dipendono dalla serie.

i commenti escono il giorno dopo all'ora della fine della partita.

ti appoggio l'idea di tenere 1 solo scout.

le amichevoli possono essere giocate solo ogni 3 settimane e devi essere parte di una serie giovanile per poterle giocare.

nelle amichevoli cè scritto che si allenano di meno (certi dicono quasi zero ) quindi si fanno gli esperimenti.


EDIT: io ho l'ultima partita domani, quindi se le attivi sta settimana siamo gia in 4 per una serie nuova se ti va di aggiungerti ^^

Arcofreccia
02-04-2008, 21:49
Ragazzi ho attivato una nuova squadra giovanile, che si deve fare all'inizio? Come ci si muove?

Midgar
03-04-2008, 09:33
per prima cosa devi scoprire i ruoli dei giocatori.
hai due modi per farlo,o ruotare tutti i giocatori nei vari ruoli oppure schierare un 10-0-0 0-10-0 0-0-10 perdi i primi tre allenamenti ma guadagni un sacco di tempo e salute.
poi in base alle pescate e alle valutazioni decidi cosa allenare, o alleni la stessa primaria della prima squadra e ti cresci i tuoi allenandi.

ZiDad
03-04-2008, 09:40
Sono molto propenso a fare come dicevo: attivo le nuove giovanili, ma tengo valide anche le vecchie.
Se le nuove entro luglio mi soddisfano, lascio solo quelle, altrimenti torno al passato.
Per la proposta della lega, a disposizione!
Ma c'è una guida dettagliata su cosa si fa durante la settimana delle giovanili?
Ho visto che c'è un thread fresco fresco in cui si richiede cosa fare all'inizio appena aperte, se volete unirli, a me va bene! :asd:

_eNeRGy_
03-04-2008, 10:27
ok, per la lega la cerchiamo venerdi (con 4 posti disponibili che ho altri 2 amici )

prima cosa
cercare la serie... ok

seconda cosa
trovare ruolo ai giocatori...
1- puoi ruotarli coscenziosamente
2- puoi farti le prime tre partite 10-0-0 0-10-0 0-0-10 schierando i piu giovani che hai in squadra. perdi l'allenamento ma sai i ruoli

tenere 15 giocatori per poter pescarne uno nuovo.

giocare liberta d'inventiva per le specialita.

mi sembra tutto -.-

_eNeRGy_
03-04-2008, 10:28
non è possibile attaccare sto topi insieme a quello di zihad? cosi scriviamo una volta sola ^^

ZiDad
03-04-2008, 10:33
Il prurito si sta manifestando! Entro stasera le attivo e mantengo le vecchie, ma mi sa che vi sbomballerò parecchio per qualsiasi problema che riscontrerò!
A questo punto sentiamo se c'è qualcuno nel forum che cerca 4 utenti per completare una lega privata, mi sembra che Ilbarbadatre la stesse facendo una... altrimenti attendiamo proposte! :asd:

derblauereiter
03-04-2008, 10:41
non è possibile attaccare sto topi insieme a quello di zihad? cosi scriviamo una volta sola ^^

Non hai affatto torto.

ZiDad
03-04-2008, 11:02
Un pò di domande varie (prima di attivarle):
1) in che giorno si gioca? Una o due partite a settimana?
2) il sistema di allenamento è come per la squadra senior come numero di allenandi e modulo da utilizzare?
3) promuovere un giocatore in prima squadra preclude la chiamata degli scout?
4) che altro c'è da sapere di necessario per aprire 'ste nuove giovanili, venendo dall'esperienza con la squadra senior?

Logorroico come sempre, ma ho bisogno di sicurezze! :asd:

Forza del Vento
03-04-2008, 11:11
Un pò di domande varie (prima di attivarle):
1) in che giorno si gioca? Una o due partite a settimana?
2) il sistema di allenamento è come per la squadra senior come numero di allenandi e modulo da utilizzare?
3) promuovere un giocatore in prima squadra preclude la chiamata degli scout?
4) che altro c'è da sapere di necessario per aprire 'ste nuove giovanili, venendo dall'esperienza con la squadra senior?

Logorroico come sempre, ma ho bisogno di sicurezze! :asd:

1) dipende dala lega. Si gioca 1 volta a setttimana e ogni 3 (21 giorni) c'è l'amichevole.
2) primario/secondario. Il primo allena al 100% il secondo al 30% (circa) . Prendono l'allenamento con le regole della prima squadra (quindi a seconda del ruolo)
3) Se promuovi paghi 2k ma puoi comunque pescare.
4) La fortuna come sempre la fa da padrona. Se trovi il campioncino tutto gira bene perchè dpo le fai girare intorno a lui cercando i complementari con gli scout a ricerca mirata.

ZiDad
03-04-2008, 11:14
E con i giocatori che ti trovi nella squadra, a parte con le stelle delle partite, come fai a sapere se hanno prospettiva o se sono solo semplici giardinieri?
Ci sono commenti che ti aiutino?

charlie84
03-04-2008, 11:17
E con i giocatori che ti trovi nella squadra, a parte con le stelle delle partite, come fai a sapere se hanno prospettiva o se sono solo semplici giardinieri?
Ci sono commenti che ti aiutino?

Dipende molto dall'età e dai commenti dell'allenatore. Ricorda comunque che i commenti si riferiscono solo ai ruoli che alleni quella partita (quindi per esempio potresti avere un giocatore buono in difesa ma il coach non ti dice nulla perchè difesa non lo alleni). Questo per dire che all'inizio devi cercare di girare i giocatori in quanti più ruoli puoi per farti un'idea. Peccato che più della meta dei commenti riguardano cose che non ti interessano (tipo quel giocatore è disastroso in quella skill) :asd:

Forza del Vento
03-04-2008, 11:19
E con i giocatori che ti trovi nella squadra, a parte con le stelle delle partite, come fai a sapere se hanno prospettiva o se sono solo semplici giardinieri?
Ci sono commenti che ti aiutino?

Lo scout ti da alcune indicazioni (2 a settimana) riguardo le skill dei giocatori. Anche qui si va davvero a fortuna perchè spesso lo scout si perde dando commenti ripetitivi e inutili (a me ogni settimana mi dice che il portiere è disastroso in regia per esempio :asd:)

Quindi le stelle la fanno da padrona. Di base dovresti avere 2-3 giocatori decenti quindi vai di 10-0-0 per le prime partite per capire fin da subito su chi puntare.

ZiDad
03-04-2008, 11:28
Mi sembra tranquilla come situazione, se po fa!
Da oggi troverete una nuova squadra: che dite, meglio seriosamente "Daje de tacchetto" o simpaticamente "Daje de Tacchino"?

Forza del Vento
03-04-2008, 11:31
Mi sembra tranquilla come situazione, se po fa!
Da oggi troverete una nuova squadra: che dite, meglio seriosamente "Daje de tacchetto" o simpaticamente "Daje de Tacchino"?

Risposta scontata direi :asd:

Comunque le nuove giovanili son belle e divertenti!! PEr me alla fine opterai comunque per mantenere queste :sisi:

ZiDad
03-04-2008, 11:46
Entro 15 minuti la nuova squadra giovanile "Daje de Tacchino" sarà attiva!
Il suo stadio sarà "Er pollaio".
Speriamo solo che non becchi una squadra di polli... :D

Forza del Vento
03-04-2008, 11:52
Entro 15 minuti la nuova squadra giovanile "Daje de Tacchino" sarà attiva!
Il suo stadio sarà "Er pollaio".
Speriamo solo che non becchi una squadra di polli... :D

:asd::asd::asd:

ZiDad
03-04-2008, 12:22
La squadra c'è, i polletti pure, ma ora devo per forza iscrivermi ad una serie prima di organizzare un'amichevole?

Midgar
03-04-2008, 12:38
2) primario/secondario. Il primo allena al 100% il secondo al 30% (circa) . .

e questa da dove esce?
in base a cosa e' quantificato il 30%?

_eNeRGy_
03-04-2008, 14:27
e questa da dove esce?
in base a cosa e' quantificato il 30%?

se sono diversi cè un bonus del 25% quindi diventano

125% primario
37,5% secondario

Birimbao
03-04-2008, 14:34
se sono diversi cè un bonus del 25% quindi diventano

125% primario
37,5% secondario

Ma dove si leggono questi numeri?

Midgar
03-04-2008, 14:57
se sono diversi cè un bonus del 25% quindi diventano

125% primario
37,5% secondario

4 8 15 16 23 42, e pure io ho sparato i miei numeri :cool:
a parte gli scherzi quoto birimbao, dove avete preso sti dati?

_eNeRGy_
03-04-2008, 14:59
io li senti girare da parecchio in conference.

-.-

Ferlons
03-04-2008, 15:48
Io mi ricordo che quando erano uscite le nuove giovanili si diceva che l'allenamento secondario sarebbe stato 1/4 circa del primario.

E in seguito venne detto che usare due allenamenti diversi (non necessariamente skill diverse) dava un ulteriore 25% di bonus.

Ma io l'ho interpretato come un bonus all'allenamento secondario e basta...
il primario creda non venga alzato.

Detto ciò...
mi sembrano tutte delle seghe mentali pazzesche e inutili...
qualcuno di voi seriamente cambierebbe allenamento o strategia solo perchè allena al 37.5 e non al 32 o al 30?
:suspi:
:-o
:rolleyes:

EDIT:

riporto da editoriale:

* Stiamo aumentando il bonus previsto per chi allena contemporaneamente due diverse abilità nella squadra giovanile. L'incremento sarà ora del 25%, non più solo del 10%.

sembra che mi ricordassi male :p

ZiDad
03-04-2008, 16:41
Scusate, eh...
Ma quand'è che gli scout mi dicono qualcosa sulla squadra che ho in mano (non parlo di pescate)?
C'è un giorno fisso?
O secondo quanto bevono la mattina?

asteroidix
03-04-2008, 16:56
le amichevoli possono essere giocate solo ogni 3 settimane e devi essere parte di una serie giovanile per poterle giocare.




Sei sicuro di questo ? Io ho sempre sfidato giocatori che stavano in serie incomplete, perchè è più facile trovare una data compatibile. ma forse va bene anche se si è iscritti a una lega incompleta..

Sulle percentuali di allenamento che hai messo, invece, confermo che sono quelle indicate quasi ovunque.

Birimbao
03-04-2008, 17:25
Io mi ricordo che quando erano uscite le nuove giovanili si diceva che l'allenamento secondario sarebbe stato 1/4 circa del primario.

E in seguito venne detto che usare due allenamenti diversi (non necessariamente skill diverse) dava un ulteriore 25% di bonus.

Ma io l'ho interpretato come un bonus all'allenamento secondario e basta...
il primario creda non venga alzato.

Detto ciò...
mi sembrano tutte delle seghe mentali pazzesche e inutili...
qualcuno di voi seriamente cambierebbe allenamento o strategia solo perchè allena al 37.5 e non al 32 o al 30?
:suspi:
:-o
:rolleyes:

EDIT:

riporto da editoriale:

* Stiamo aumentando il bonus previsto per chi allena contemporaneamente due diverse abilità nella squadra giovanile. L'incremento sarà ora del 25%, non più solo del 10%.

sembra che mi ricordassi male :p

Magari non cambierebbe strategie e allenamenti ma potrebbe aiutare a capire molto di piu la velocità di allenamento..se la primaria allenasse al 125% il mio portiere dovrebbe essere già divino +5 :asd: Minkiate a parte, sarebbe interessante approfondire la questione di questo bonus e di come si ripartisce tra primario e secondario :rolleyes:

Ferlons
03-04-2008, 17:28
Scusate, eh...
Ma quand'è che gli scout mi dicono qualcosa sulla squadra che ho in mano (non parlo di pescate)?
C'è un giorno fisso?
O secondo quanto bevono la mattina?

il giorno dopo le partite.

Ogni partita conta come allenamento.

24h dopo ti arriva un report con alcune indicazioni

_eNeRGy_
03-04-2008, 17:42
@dedicato a zihad, la serie la creo domani, per ora siamo in 4 conosci altra gente che ci parteciperebbe ?

la mia idea era di fare la partita in concomitanza con la prima squadra in modo da seguirle insieme, che ne pensi ?

ZiDad
03-04-2008, 18:59
Scusate la reiterazione della domanda:
se fino a che non so che giocatori giovanili ho in mano, per le prime settimane continuo a pescare con il vecchio sistema senza chiamare gli scout?
Fatemi sapere!

_eNeRGy_
03-04-2008, 19:02
fatti 3 settimane a pescare con le vecchie intanto che riposizioni.

poi con le nuove i giocatori di default sono meno pipponi di una volta ma non è che sono tutti giocatoroni..

ZiDad
03-04-2008, 19:10
Io, visto che ho le vecchie giovanili eccellenti farò girare i giocatori con le formazioni di routine e con molta calma, intanto continuo a pescare! Quando sarò certo che so di tutti la storia personale, chiudo le vecchie e comincio a chiamare gli scout.
Penso che, visto che ho 15 giocatori mi ci vorranno più delle 3 giornate da te consigliate, penso almeno il doppio!

Ferlons
03-04-2008, 19:15
Io, visto che ho le vecchie giovanili eccellenti farò girare i giocatori con le formazioni di routine e con molta calma, intanto continuo a pescare! Quando sarò certo che so di tutti la storia personale, chiudo le vecchie e comincio a chiamare gli scout.
Penso che, visto che ho 15 giocatori mi ci vorranno più delle 3 giornate da te consigliate, penso almeno il doppio!

Tieni però presente che della formazione di default non ci sono grandi fenomeni... anzi... ok che hanno fatto il potenziamento, però io non perderei tutte ste pescate ;)

ZiDad
03-04-2008, 19:54
Tieni però presente che della formazione di default non ci sono grandi fenomeni... anzi... ok che hanno fatto il potenziamento, però io non perderei tutte ste pescate ;)

Beh... diciamo che vorrei sfruttare ancora per un altro pò l'onda anomala del mercato impazzito!
Sto guadagnando benino anche con giocatori pescati come semi giardinieri...
Poi, non ho fretta di tirar su fenomeni, prima do fiducia al random iniziale, poi quando sarò sicuro che sono tutti giardinieri, chiudo le vecchie giovanili e prendo un altro paio di scout!

Midgar
03-04-2008, 20:19
Beh... diciamo che vorrei sfruttare ancora per un altro pò l'onda anomala del mercato impazzito!
Sto guadagnando benino anche con giocatori pescati come semi giardinieri...
Poi, non ho fretta di tirar su fenomeni, prima do fiducia al random iniziale, poi quando sarò sicuro che sono tutti giardinieri, chiudo le vecchie giovanili e prendo un altro paio di scout!

secondo me non ti conviene.
i default fanno pena anche se hai in squadra un 5-6 stelle da subito non e' detto che sia allenabile.
e' meglio investire subito su scout e pescate, partendo gia' con la consapevolezza che su 5 pescate una al massimo due saranno buone pescate, le altre ti faranno rimpiangere le VG, cosa che ti puo' confermare gran parte della gente del forum meno i casi di culdom sfondato.