PDA

Visualizza Versione Completa : C'è un futuro per le avventure?



ZiDad
01-04-2008, 18:50
Mi stavo rileggendo il thread in cui si parla delle avventure stile Monkey Island... che bei ricordi...
Ora mi sta riprendendo di giocare solo a quel tipo di gioco (i classiconi li ho giocati più e più volte) e sto spulciando per trovare avventure almeno degne del loro nome.
Ultime giocate Runaway 2 (ottimo, ma ti lascia con l'amaro in bocca... e mi fermo qui! :mad:) e Sinking Island (ma è un investigativo con la grafica di Syberia, quindi un pò fuori tema...).
Cosa mi consigliate di provare?

Forza del Vento
02-04-2008, 08:57
Gioco assieme a mia moglie a questi giochi ultimamente e devo dire che giocarli in due è davvero divertente (oltre che più facile :D)

Attualmente sto facendo : Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole (ma mi sto annoiando perchè purtroppo ho visto il film e so già la trama)

Gli ultimi che abbiamo finito sono: syberia 1 e 2, sinking island e myst.

Il più bello in assoluto dal mio punto di vista è gabrile knight 2 quindi se non lo hai fatto vedi di farlo perchè è un gioco splendido!!

Appena finisco delitto sotto il sole mi faccio Art of Murder - La Crudele Arte Dell'Omicidio :sisi:

ZiDad
02-04-2008, 10:21
Gioco assieme a mia moglie a questi giochi ultimamente e devo dire che giocarli in due è davvero divertente (oltre che più facile :D)

Anch'io gioco insieme alla mia futura moglie, se non era per lei ancora stavo cercando indizi per scoprire di chi erano le impronte sul fucile a Sinking Island! Però io avevo capito da subito chi fosse l'assassino, lei no e alla fine non se ne capacitava.
Cmq, a parte tutto, secondo me Runaway 2 è davvero la miglior avventura del periodo recente, ironica, intuitiva, ben caratterizzata, peccato che la fine ti porti a desiderare che la terza puntata esca al più presto, invece non se ne parla prima dell'estate... :mad:

Dampyr
02-04-2008, 10:45
Le avventure grafiche... Le adoro :D
Sono cresciuto (ludicamente) con the day of the tentacle, full throttle e broken sword... poi ho provato i bellissimi syberia 1 e 2, ho giocato a Dracula (sempre 1 e 2), ho giocato a myst, Riven (myst 2,difficilissimo, ma da provare assolutamente), Exyle (myst 3, un po' più semplice), Uru (myst 4), l'originale Fahrenheit... E ovviamente monkey island. Il mondo degli adventure secondo me s'è un po' ridotto causa internet... agli adventure era bello giocare perchè ti sforzavi di ragionarci sopra, scambiavi idee e intuizioni con gli amici, adessi si cerca la soluzione su internet.
L'unico grosso difetto che hanno è che una volta finiti ne devi cercare un altro, però rimangono i miei preferiti.

Calimar
02-04-2008, 11:24
Monkey Island (1-2-3, il 4 non m'è piaciuto :( ) rimarrà sempre il gioco più bello della storia :sisi:
Inserisci il disco 22bis e premi F13 per continuare (cit.) :rotfl::rotfl:


Anche Grim Fandango m'era piaciuto parecchio :p

Pazzaglia
02-04-2008, 12:33
Gia ne ho parlato, e discusso con dampyr tempo fa... Runaway è bello ma Broken Sworld non scherza anzi per certi versi è anche più bello IMHO chiaramente... peccato solo che l'ultimo capitolo lo abbiano realizzato con l'audio inglese e sottotitoli in italiano. :(

EESS71
02-04-2008, 12:53
Gioco assieme a mia moglie a questi giochi ultimamente e devo dire che giocarli in due è davvero divertente (oltre che più facile :D)

:sisi:

uhm... mi fai un po' invidia..... quasi quasi lo propongo anche io a mia moglie.
solo che lei per i giochi su PC ho paura che abbia l'allergia...

dovendo cominciare cosa consigliate? e soprattutto ci vuole qualche caratteristica particolare del PC? (Schede grafiche in particolare...) noi abbiamo un portatile di 3 anni fa...

Dampyr
02-04-2008, 13:05
uhm... mi fai un po' invidia..... quasi quasi lo propongo anche io a mia moglie.
solo che lei per i giochi su PC ho paura che abbia l'allergia...

dovendo cominciare cosa consigliate? e soprattutto ci vuole qualche caratteristica particolare del PC? (Schede grafiche in particolare...) noi abbiamo un portatile di 3 anni fa...

Ti consiglio scummvm e un dvd di cui si trova il torrent in giro per il forum :p
Oppure se lo trovi, syberia (1 e 2): la grafica è bellissima e la storia non troppo complicata :sisi:

ZiDad
02-04-2008, 13:05
Io sono fermo a circa un anno fa, le ultime avventure non le conosco, ma come "bibbia" avventuriera uso questo sito: http://www.adventuresplanet.it/

EESS71
02-04-2008, 13:08
grazie ad entrambi... poi vi dico se mia moglie mi ha mandato a quel paese o meno...

ZiDad
02-04-2008, 13:25
grazie ad entrambi... poi vi dico se mia moglie mi ha mandato a quel paese o meno...

Fai come ho fatto io, mettila sulla situazione che "senza di lei non ce la faresti mai a finirla (l'avventura) l'intuito femminile è unico nel suo genere..." e altri arruffianamenti simili!
Oppure sul "vieni a farti due risate" ma a quel punto devi assolutamente giocare a Runaway 1 e 2, unici per l'ironia, o se vuoi tornare indietro nel tempo, con "Sam & Max - Hit the Road"! :)

soullessguy
02-04-2008, 16:37
io sono praticamente cresciuto con monkey island 1 e 2, i primi indiana jones e loom...non dimenticherò mai i sabati pomeriggio passati a giocarci sul mac a casa di mio cugino! :-o

Da allora è nata la mia passione per gli adventure games, in particolar modo gli storici "punta e clicca"! :sisi:
Ricordo grim fandango, full throttle, dracula e poi blade runner...sarà che sono un amante del film, ma lo trovo uno dei più bei giochi che ho mai avuto! Tra i più recenti ricordo anche hollywood monsters (realizzato dalla dinamic multimedia, la stessa dei grandiosi pc calcio! :D), davvero mooolto bello anche se mi ricordo che era parecchio difficile...

Dampyr
02-04-2008, 17:04
io sono praticamente cresciuto con monkey island 1 e 2, i primi indiana jones e loom...non dimenticherò mai i sabati pomeriggio passati a giocarci sul mac a casa di mio cugino! :-o

Da allora è nata la mia passione per gli adventure games, in particolar modo gli storici "punta e clicca"! :sisi:
Ricordo grim fandango, full throttle, dracula e poi blade runner...sarà che sono un amante del film, ma lo trovo uno dei più bei giochi che ho mai avuto! Tra i più recenti ricordo anche hollywood monsters (realizzato dalla dinamic multimedia, la stessa dei grandiosi pc calcio! :D), davvero mooolto bello anche se mi ricordo che era parecchio difficile...

Molto bello blade runner :sisi:
4 cd, e addirittura finali diversi, già al tempo :suspi:
Ricordo la battuta all'inizio "Adesso puoi pure finirla di guardarmi il culo" :rotfl:

kekko
02-04-2008, 17:35
http://www.adventuresplanet.it/

ottimo :up:

soullessguy
03-04-2008, 02:09
Molto bello blade runner :sisi:
4 cd, e addirittura finali diversi, già al tempo :suspi:
Ricordo la battuta all'inizio "Adesso puoi pure finirla di guardarmi il culo" :rotfl:
ah la sbirra nell'ascensore! :asd:
Quello è stato davvero un gran gioco, poi quando ho scoperto sta cosa dei differenti finali (io ne ho scoperti solo 2 mi pare) ci ho giocato più volte nel corso degli anni! :p
E le ore passate ad analizzare cm per cm ogni foto alla ricerca di indizi! :sisi:
La cosa più bella è che conserva intatta tutta l'atmosfera del film, dagli ambienti ai personaggi...addirittura mi pare che la sua voce sia la stessa. Di sicuro oggi è superato, soprattutto graficamente...ma consiglio a tutti di giocarci se ne avete la possibilità! :up:

bellin1
05-04-2008, 10:09
se lo trovi....e non ti disturba che è un po' datato ( 1994 )..."shadow of the comet"..

impazzerai..ma la storia è misteriosa e bella.:)