PDA

Visualizza Versione Completa : prima sconfitta di una probabile serie...



fischio
29-03-2008, 16:47
prima sconfitta stagionale, non rosiko molto perchè era prevista, in più ambisco ad una salvezza tranquilla (almeno 4 squadre hanno una rosa nettamente più forte della mia), comunque questo ragazzaccio mi ruba il primato in classifica ma a me interessano i miei +8 sulla penultima.
HO mi dava perdente nel 50% dei casi, io mi davo sconfitto nell'80% (non uso molto HO e non mi fido quasi per nulla), quindi da un classico 3-5-2 ho provato un 4-5-1 monolato più difensivo per cercare di strappare un pareggio ma il risultato sarà 1-4 per lui: io faccio un'azione per tempo, una al centro e segno subito, poi ne faccio una sul mio lato "forte" e la spreco, lui ne fa 6, 4 al centro (il gol in mischia è azione centrale?) e due a destra. nessun se mi pare

Possesso palla
50%
50%
50%
50%
Valutazioni
Arrès es (IO) TS composti e fiducia magnifica
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica buono

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro disastroso (molto alto)


LUI
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

ora ripeto che non ambivo a vincere, però visto che avrò 3 partite di fila con due squadre più o meno al livello di questo avversario, e visto la dinamica della partita (attacchi inferiori hanno segnato a difese superiori, addirittura il mio attacco centrale tremendo mb ha segnato alla sua difesa insufficiente alto!), mi chiedo se io abbia fatto bene a difendermi per cercare un pareggio (la mia difesa era superiore ai suoi attacchi) o era meglio lasciargli più vantaggio contro la mia difesa e il mio centrocampo per aumentare un pò' il mio attacco? scegliere attacco sulle fasce con abilità buono e un solo lato di attacco è corretto?

(ho fatto tutto esaurito:D,e questo non me lo aspettavo!)

derblauereiter
29-03-2008, 17:25
Fischio, se il cc è alla pari decide il rapporto attacco/difesa e il suo era di gran lunga migliore del tuo. Il fatto di essere sopra o sotto in difesa è un dato relativo. Una cosa è essere sotto di un paio di sottolivelli debole vs.insuff e un'altra essere sotto di 2 livelli pieni facendo tremendo vs debole.
Nel primo caso hai il 35-40% di possibilità di segnare, nel secondo caso avrai il 5% a stare larghi (e ci sei pure riuscito).

Quindi direi risultato assolutamente giusto. Poi poteva finire 2-0 oppure 3-2 ma se tu avessi vinto sarebbe stato furto con scasso.

fischio
29-03-2008, 17:35
se tu avessi vinto sarebbe stato furto con scasso.

perfettamente daccordo, già detto che non ho nulla da recriminare, volevo solo trarre un paio di insegnamenti da questa partita, che poi sarebbero le risposte alle mie domande, bè a una mi hai già risposto dicendomi del rapporto attacco/difesa....

derblauereiter
29-03-2008, 19:26
Secondo me quello su cui devi ragionare è la distribuzione delle azioni a tuo favore e la probabilità di realizzazione.

Con quel possesso te ne toccano mediamente 5, quante te vanno sul lato buono ? se ti vanno 2 azioni va già bene, se te ne vanno di più è fortuna. Per di più anche nel lato forte sei sotto, quindi se te ne capitano 2 ne dovresti segnare 1.
Sugli altri lati sei talmente sotto che ripeto segnare è già una fortuna.

Al tuo avversario toccavano 5 azioni con una probabilità del 40% su tutti i lati, quindi 2 te li fa di sicuro. Poi ha avuto un'azione di più e un pò di culo a fartene 4 invece che 2-3, ma lì si rimane.

Il monolato si usa o come scelta disperata (ma poi non ti puoi lamentare se non funziona) oppure quando hai un possesso enorme contro una difesa forte. A quel punto concentri l'attacco sapendo che prima o poi qualche azione andrà a finire lì.