PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico... cosa alleno?



dj501
29-03-2008, 11:17
Sono davanti ad un bivio e non so cosa scegliere.
Partiamo dalla premessa che NESSUNO di questi allenandi a parte casi eccezionali in cui mi si presentino pescate con secondarie alte e primarie altissime, mi serviranno in prima squadra.
Si tratta solo di pensare a monetizzare eventualmente qualcosa.

Questo è sicuramente il giovane piu' promettente:

Pamparana
16+28 4,5 stelle da cc - 5,5 da cc off
Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.

Ha preso già diversi allenamenti in passaggi con secondaria regia e 2 settimane fa mi ha detto che è insuff in passaggi. Questo mi ha demoralizzato non poco. Per ora nessuno scatto segnalato.

Pongo
17+104
Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Dichiarato accettabile in regia, aspetto il compimento dei 18 anni per promuoverlo (tempo fa mi aveva detto che sarebbe stato pronto in 1 mese, ma poi ho messo regia secondaria e non più primaria).

Anolli
15+83
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi scarso. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Regia prima che te ne accorga!

Appena pescato. non mi dispiacerebbe allenarlo e tirarlo fuori buono, potrebbe servire.

Semeraro
17+53
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole.

pescato già 17enne, 5 stelle da ala. Alleno saltuariamente cross come secondaria

Barbagli
16+24
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Cross prima che te ne accorga!

5,5 stelle da ala, questo un po mi spiace perderlo. Ha cdt, segnalato uno scatto in regia... onestamente in ottica di cambiamento allenamento a cross.... mi piacerebbe averlo 17enne buono con specialità.

Ecco i dubbi.

Continuare con passaggi primario dato che il tizio è basso e pare non schiodarsi dal debole in regia?
Se si, secondaria regia o cross?
Modificare allenamento in regia/cross a scelta tra prima e secondaria? Se si quale primaria e quale secondaria?
Rinuncio all'eccellente in passaggi?
Oppure passaggi secondaria? Ma in quel caso cosa primaria?

Grazie a tutti

_eNeRGy_
29-03-2008, 12:08
nel mio foglio excel io uso questa formula dall'altro ieri

=20*[NUMERO_MASSIMO_DI_STELLE] / ([ETA]-10)

dove eta è calcolata cosi = anni+giorni/112

il risultato è un numero che potrebbe essere paragonato a un voto in 30 esimi.

i miei giovani migliori fanno un 20 - 22

sotto il 14 secondo me non vale la pena di allenare.

prova a fare cosi :D

Ferlons
29-03-2008, 12:17
Fosse per me lascerei perdere o comunque non considereri primario il tizio con passaggi, per diversi motivi:

-primaria comunque bassa
-ti servono ancora 3 scatti per raggiungere il massimo (eccellente)

Il problema vero secondo me è che sono molto sfasati, ovvero: hai due allenandi in regia, ma uno è un progetto a lungo termine di 15 anni, l'altro vorresti promuoverlo a breve, e come terzo cc c'è solo l'eccellente passaggi.

Io proverei a fare così:

uno o due giri di regia 1° + cross 2° coi primi centrali e con gli ultimi due da ala.
In modo da essere sicuri che Pongo sia promosso buono (a parte che allenando regia in prima al massimo l'ultima botta gliela dai tu).
Dopodichè io terrei cross primaria e una secondaria a scelta fra assist e regia, anche a seconda di chi altro alleni (visto che avresti solo 2 cc).

Questo perchè comunque Anolli ha ancora un anno e 30 giorni (di hattrick) per crescere e quindi anche allenandolo in secondaria potrebbe comunque essere buono intorno ai 17.
Inoltre Cross è un allenamento molto veloce e con un po' di fortuna in 7/8 allenamenti potresti essere al loro limite o quasi e quindi promuoverli o passare a secondarie quali passaggi e regia che servono anche agli altri