PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta...



Shu80
07-05-2004, 20:59
Vi va se creiamo una sorta di database in cui ogni volta che scatta di skill un giocatore inseriamo le sue skill e il suo valore subito prima e subito dopo lo scatto?

In questo modo se sul mercato troviamo un giocatore simile riusciamo a valutarne più o meno i decimali...

Cosa ne dite?

:D

Rui Magico 10
07-05-2004, 21:12
Ti offri volontario di realizzare il tutto?:D

Conte Dra-culo
07-05-2004, 21:21
Idea interessante... ma così secondo me si potrebbe correre il rischio di un livellamento delle squadre... e poi il bello del gioco è vendere giocatori impossibili da vendere e comprare un terzino sottocosto in Culandia...

Tanis Mezzelfo
08-05-2004, 02:03
illustrami meglio il tuo progetto :)

staraldo
08-05-2004, 02:23
Secondo me l'idea è ottima, ma mi sembrerebbe di essere avvantaggiato nel disporre di qualcosa che altri potrebbero non avere.....
F A C C I A M O L O S U B I T O ! ! !







Vi va se creiamo una sorta di database in cui ogni volta che scatta di skill un giocatore inseriamo le sue skill e il suo valore subito prima e subito dopo lo scatto?
In questo modo se sul mercato troviamo un giocatore simile riusciamo a valutarne più o meno i decimali...
Cosa ne dite?:D

MaD
08-05-2004, 10:35
Non servirebbe a molto, a meno di non conoscere i decimali di tutte le skills (e quindi bisognerebbe farlo scattare in tutto), e anche in questo modo rimarrebbero comunque incogniti i decimali del giocatore con cui lo si confronta.
Secondo me, una cosa simile, farebbe aumentare di parecchio le fregature prese... :p

Shu80
08-05-2004, 11:32
Non servirebbe a molto, a meno di non conoscere i decimali di tutte le skills (e quindi bisognerebbe farlo scattare in tutto), e anche in questo modo rimarrebbero comunque incogniti i decimali del giocatore con cui lo si confronta.
Secondo me, una cosa simile, farebbe aumentare di parecchio le fregature prese... :p
Forse hai ragione anche te..bisognerebbe provare, con i centrocampisti finora sono sempre riuscito a capire le settimane necessarie allo scatto in base al valore, ho preso un giovane a 130 000 che in una settimana è scattato a eccellente ,un 23.enne accettabile pagato 1000!!! che è scattato a buono la settimana dopo...e un 21-enne pagato 23 000 scattato a buono in una settimana..poi magari sono stato fortunato perchè avevano i decimali delle secondarie simili al giocatore usato come riferimento..

Non saprei...

Shu80
08-05-2004, 11:35
Idea interessante... ma così secondo me si potrebbe correre il rischio di un livellamento delle squadre... e poi il bello del gioco è vendere giocatori impossibili da vendere e comprare un terzino sottocosto in Culandia...Hai ragione anche tu..però se questa cosa fosse limitata solo a noi del forum e comunque a un numero limitato di persone avremmo un bel vantaggio sul mercato...certo non dev'essere accessibile a tutti altrimenti non ci guadagniamo più neanche noi...

:D




illustrami meglio il tuo progetto :)In termine di realizzazione pratica ancora non saprei ma la mia idea era quella di realizzare assieme un database accessibile mediante password e username in cui sono contenuti il maggior numero possibile di giocatori. Di ciascun giocatore devono essere indicate le skill prima dello scatto e subito dopo lo scatto, con i rispettivi valori..
Quando sul mercato puntiamo un giocatore vediamo se sul database ce n'è uno simile e confrontado i valori dovremmo essere più o meno in grado di stimare i decimali...+ o -

MaD
08-05-2004, 12:55
Ci vorrebbe un pazzo che facesse un db, magari in sql... chi si offre? :p
Cmq, se proprio dobbiamo fare una simile cosa oltre alla password per pochi eletti facciamo tutto anonimo: niente nomi, ne' id dei giocatori.

Tanis Mezzelfo
08-05-2004, 12:59
chi fa il database?????

non guardate me........ :D

Shu80
08-05-2004, 14:22
Ci vorrebbe un pazzo che facesse un db, magari in sql... chi si offre? :p
Cmq, se proprio dobbiamo fare una simile cosa oltre alla password per pochi eletti facciamo tutto anonimo: niente nomi, ne' id dei giocatori.Si, si tutto anonimo certamente...oltre alla creazione del database bisogna poi trovare un server in modo che sia accessibile dalla rete


Intanto potremmo cominciare a prendere i nomi di chi vuol aderire al "progetto", giusto per vedere in quanti siamo...

:D

stefmas
08-05-2004, 23:41
A me come idea piace. Sverolone l'aveva proposta in conference qualche tempo fa, ma poi non se n'è saputo più nulla. Credo inoltre che con il crescere del campione statistico si possao fare anche delle stime abbastanza attendibili

sh|ver
09-05-2004, 00:32
Mi sembra di aver pressochè capito l'arcano che volete realizzare, io ci starei a dare il mio contributo con i miei giocatori x ingrandire il db, però per la realizzazione pratica parlate con chi ne capisce e non con me:D
ciao

zazzakill
09-05-2004, 01:12
Ma come fate a calcolare i decimali di un giocatore? Che programma avete di riferimento? Con hattrick forever si puo' solo per il portiere o sbaglio? AIUTATEMI!!!!

stefmas
09-05-2004, 15:02
Non si possono conoscere i decimali dei giocatori... L'unico modo è aver avuto esperienza con giocatori simili, e da qui l'idea di costruire un DB per raccogliere i valori a cui i giocatori sono scattati

Shu80
10-05-2004, 21:35
Il "progetto" si sta avviando, ne ho parlato con un mio amico che sta reclutando gente anche su altri forum. Per quanto riguarda la creazione del database e dell'interfaccia grafica ci penso io, non è un problema.
Chi vuole aderire mandi una mail a:

dbhtskill@libero.it

Ciao!

:D

Rui Magico 10
10-05-2004, 22:44
Nel raro caso qualche giocatore si sia deciso a migliorare te lo farò sapere!!

Shu80
10-05-2004, 22:48
Nel raro caso qualche giocatore si sia deciso a migliorare te lo farò sapere!!Se ti vuoi iscrivere manda una mail...a tutti gli iscritti daremo un login e una password per accedere al database...

Tanis Mezzelfo
10-05-2004, 23:24
Domanda: chi sta facendo il database?

come si sta evolvendo la cosa :)

Shu80
11-05-2004, 00:15
Domanda: chi sta facendo il database?

come si sta evolvendo la cosa :)Fisicamente il database lo creiamo io e un mio amico...
Il "progetto" (chiamiamolo così) abbiamo intenzione di portarlo avanti...
In questi giorni stiamo raccogliendo le adesioni sia qui che su altri forum..
Penso che una volta ultimato sia uno strumento molto importante che aiuterà molto...
Aspetto una tua mail...

Ciao

:D

fantaluca
11-05-2004, 00:25
il db mysql ce lo posso mettere io su htita

fatemi sapere luca@htita.it

Ciao

Mauro80
11-05-2004, 00:29
Allora, innanzitutto mi presento, sono amico di Shu80, e l'idea di una base di dati dei giocatori appena scattati l'abbiamo partorita insieme.

E' da un po' che sondiamo il mercato alla ricerca di giovani vicini all'evoluzione, e devo ammettere che mi sono preso anche delle belle soddisfazioni!

Però per avere un idea sempre più precisa del rapporto skill-valore c'è bisogno di tanti punti di riferimento, da condividere per creare una sorta di patrimonio comune.

Secondo noi è una buona idea, sono sicuro che si potranno trarre conclusioni molto interessanti da questa ricerca..

I pazzi addetti al database? Possiamo farlo io e Shu80, abbiamo già maneggiato sql e database..!

Che ne dite?
Dai che facciamo qualcosa di buono..!!


Un saluto a tutti

Tanis Mezzelfo
11-05-2004, 01:30
Mauro contatta Fantaluca alla mail che ti ha scritto sopra e parlane con lui :)

la proposta è ottima quindi qualcosa di buono ne potrà sicuramente uscire :)

nerone_rb
11-05-2004, 11:37
Interessante! Che devo fare per partecipare?

MaD
11-05-2004, 17:03
Aspettare :)

nerone_rb
11-05-2004, 17:36
Aspettare :)
Bene. La modalità di iscrizione mi sembra sufficientemente semplice... :)

MaD
11-05-2004, 19:50
Naturalmente, se si aspetta con un programma tipo HAM, in modo da poter controllare il valore del giocatore il giorno dello scatto si avrebbero gia' un bel po' di dati da immettere quando e se partira' questo progetto.

hellspawn
11-05-2004, 19:57
io direi poki fidati che immettono i valori nei database e il servizio disponibile a tutti ..

Mauro80
11-05-2004, 21:38
Più in dettaglio, il nostro progetto dovrà avere queste caratteristiche:

- portale di autenticazione tramite login e password
- "motore di ricerca" tipo la pagina dei trasferimenti di Hattrick
- database da cui prelevare i dati



Da adesso inizia la fase "raccolta dati"....


L'indirizzo a cui scrivere è dbhtskill@libero.it (dbhtskill@libero.it)

Dati richiesti:

- Skill scattata ( :p ovviamente!)
- Tutte le altre skill
- Forma prima dello scatto
- Valore prima dello scatto
- Età
- Abilità dell'allenatore, percentuale di allenamento e n° assistenti
- Posizione del giocatore nell'ultima settimana di allenamento (es. per un regista dite se l'avete schierato da ala o da centrocampista puro)
- (opzionale) commenti sul giocatore
- (opzionale) vostre opinioni sul rapporto skill-valore e commenti/consigli/critiche su questo progetto ;)

Mi raccomando siate precisi!


Conto di reclutare più utenti possibile, solo con l'aiuto di tutti si potrà rendere questo strumento veramente utile ed efficace! :)

Dunque...... aspetto le vostre e-mail :D


Ciao!!

Correl
11-05-2004, 22:06
io ci sarò sicuramente ma...

se fai un login al portale la cosa non è più anonima
e il prezzo viene influenzato molto dalla forma e da altre cose del genere, quindi per avere una statistica attendibile bisognerà prendere davvero tanti dati

poi non capisco perchè prendere il dato solo nel momento dello scatto quando sappiamo bene che non c'è differenza di miglioramento tra una settimana e l'altra anche se in una avviene lo scatto e l'altro no, secondo me andrebbe presa tutte le settimane per tutti i giocatori allenati

Rui Magico 10
11-05-2004, 22:46
In effetti andrebbe preso tutte le settimane che si registra un cambio anche solo di forma, così solo indicativamente..però gestire tante squadre con una media di 22-24 giocatori per squadra diventerebbe un po peso da gestire per il db...forse con sql no, ma con access di sicuro...

Shu80
12-05-2004, 01:39
io ci sarò sicuramente ma...

se fai un login al portale la cosa non è più anonima
Con anonimo, ci riferiamo ai giocatori...cioè che non saranno resi noti ( e non ci interessano neanche ) i nomi dei giocatori nel db

L'aumento del valore dei giocatori segue una funzione non lineare non aumenta costantemente della stessa quantità..ma varia secondo una funzione apprissimativamente esponenziale..quindi conoscere il valore del giocatore sol prima dello scatto è molto importante..

Mauro80
12-05-2004, 02:23
poi non capisco perchè prendere il dato solo nel momento dello scatto quando sappiamo bene che non c'è differenza di miglioramento tra una settimana e l'altra anche se in una avviene lo scatto e l'altro no, secondo me andrebbe presa tutte le settimane per tutti i giocatori allenati


Prendiamo solo quello perchè è il più utile.. capire che uno è "alto", in fase di mercato o anche nell'ambito del proprio allenamento, secondo me fa la differenza;
tutti gli altri non penso siano necessari, perchè non portano a conclusioni significative..

E poi prendere tutte le settimane sarebbe come gestione un lavoro allucinante, così c'è davvero il rischio di fare una gran confusione..



se fai un login al portale la cosa non è più anonima

Non ho capito cosa vuoi dirmi :confused:



Per altre domande, siamo sempre a disposizione! ;)

Ciao!

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 02:41
raga la cosa si sta facendo sempre più interessante, una volta al via consiglio vivamente di fare una piccola guida che spieghi il tutto per bene così la sticko :)

Shu80
12-05-2004, 15:37
Ciao!
Il "progetto" sta procedendo..
A questo punto vorremmo sapere a chi interessa davvero la cosa..
Per poter aver accesso al database è necessario essere iscritti. Le iscrizioni rimarranno aperte per un periodo ti tempo limitato. L'idea è quella di creare uno strumento che sia usufruibile da un numero limitato di utenti...

Ho letto che in molti sono interessati alla cosa ma non ho ancora ricevuto la loro iscrizione. Per farlo è necessario spedire un mail a:

dbhtskill@libero.it

contenente il nick dell'utente che si vuole iscrivere. I dati dei giocatori scattati li raccoglieremo fra qualche giorno, prima è necessario iscriversi..

:D

zeman
12-05-2004, 23:45
Volevo informarvi che sul Newsgroup c'è un progetto per lo sviluppo di un software che prenda i dati dei giocatori settimana per settimana per riuscire a decifrare i decimali.

Tanis Mezzelfo
13-05-2004, 00:02
che se ho capito bene è più o meno la stessa cosa che si vuol far qua, no?

zeman
13-05-2004, 00:34
Yes. Sul NG però vogliono fare un software certificato CHPP. ;)

Tanis Mezzelfo
13-05-2004, 02:13
ehmm SHU e MAURO perchè non prendete contatti con quelli che vogliono fare il progetto con il software certificato?

Giangio
13-05-2004, 14:25
Secondo me non gli danno il certificato...

Tanis Mezzelfo
13-05-2004, 14:34
beh non c'è motivo per cui non gli venga dato...se non fanno uno scan delle pagine gli sarà certificato senza problemi.

fregio
13-05-2004, 22:35
dimmi come fai........io ci ho provato un bel po' di volte ma niente!!eppure ho anche l'allenatore buono....però ogni volta che compro uno giovane (max 20 anni) e con un valore alto mi ci vuole comunque una vita prima che faccia lo scatto.
ACCETTO CONSIGLI!


Forse hai ragione anche te..bisognerebbe provare, con i centrocampisti finora sono sempre riuscito a capire le settimane necessarie allo scatto in base al valore, ho preso un giovane a 130 000 che in una settimana è scattato a eccellente ,un 23.enne accettabile pagato 1000!!! che è scattato a buono la settimana dopo...e un 21-enne pagato 23 000 scattato a buono in una settimana..poi magari sono stato fortunato perchè avevano i decimali delle secondarie simili al giocatore usato come riferimento..

Non saprei...

Mauro80
14-05-2004, 18:34
Allora, oggi è venerdì, giorno di evoluzioni :D (a me nessuna :mad: )



Torniamo al database.. per adesso contiene 17 giocatori scattati..
In attesa di sviluppare il progetto vero e proprio, sto realizzando una versione "light" del database, con una pagina Excel; conto di finirla entro domani..

Appena sarà pronta, verrà inviata a tutti quelli che hanno aderito al progetto o che vorranno aderire scrivendo all'indirizzo e-mail postato sopra ;)



Ringrazio tutti quelli che hanno finora scritto ;)

E tutti gli altri forumisti dove sono? :confused:
Su inviate, inviate, che ce li avete tutti salvati da qualche parte :D
anche quelli di 6 mesi fa, vanno tutti benissimo..
A parte gli scherzi, per fare le cose fatte bene, c'è bisogno del maggior numero di persone possibile!..


Per il monitoraggio dei giocatori io uso Buddy, tiene memorizzati tutti i dati che ci servono, anche quelli passati o che avete venduto!


Ciao a tutti !

MaD
14-05-2004, 18:53
Appena mi torna l'adsl e ricomincio a usare il mio pc ti mando 5 stagioni di dati :p

Dragan80
14-05-2004, 19:46
Io oltre a Budy ho tutti i dati in un file di Excel. Devo rileggere il thread per capire esattamente cosa ti serve e poi te li mando.

Ciao

Rui Magico 10
17-05-2004, 15:55
Ma mi spieghi come funge?io metto i valori richiesti e poi?ti devo rinviare il file?

Tanis Mezzelfo
17-05-2004, 21:21
Ribadisco...raga fate una guida dettaglia della cosa ve l'ho detto pure qualche pagina fa O_O

Shu80
18-05-2004, 00:08
Ma mi spieghi come funge?io metto i valori richiesti e poi?ti devo rinviare il file?
I dati che ci devi inviare sono questi:

Dati richiesti:

- Skill scattata ( :p ovviamente!)
- Tutte le altre skill
- Forma prima dello scatto
- Valore prima dello scatto
- Età
- Abilità dell'allenatore, percentuale di allenamento e n° assistenti
- Posizione del giocatore nell'ultima settimana di allenamento (es. per un regista dite se l'avete schierato da ala o da centrocampista puro)
- (opzionale) commenti sul giocatore
- (opzionale) vostre opinioni sul rapporto skill-valore e commenti/consigli/critiche su questo progetto ;)

Se gestisci la squadra con Buddy o con un qualsiasi altro software tutte queste informazioni le troverai memorizzate tra le pagine del programma..

Scrivi il tutto in un file di testo, va benissimo anche una normale pagina .txt creata con il blocco note...

GRAZIE A TUTTI per la collaborazione..

Rui Magico 10
18-05-2004, 15:47
Scrivi il tutto in un file di testo, va benissimo anche una normale pagina .txt creata con il blocco note...

Perfetto volevo sapere questo..pensavo di dover editare il file excel, ma non capivo come potevate riunire tutti i dati..:)ok ora faccio tutto e te lo invio..

Lestat
21-05-2004, 13:32
Bella idea, complimenti! :D

Solo che io ho la squadra dal 4/5 e quindi non posso partecipare alla "raccolta dati"...però avere il database mi piacerebbe eccome!!;)
Quindi che faccio mando una mail ?

Kakkio! Ora che ci penso io sono l'unico fesso al mondo che non ha excel....il solito sfigato :(....quindi non riuscirei nemmeno a consultarlo il database vero ?
:sfiga:

delu
21-05-2004, 17:52
Ora che ci penso io sono l'unico fesso al mondo che non ha excel....il solito sfigato :(....quindi non riuscirei nemmeno a consultarlo il database vero ?
:sfiga:

OT: scaricati openoffice

dorfar
22-05-2004, 19:01
io ho la squadra da manco due settimane ma se mi dovesse scattare qualcuno vi passo i dati... devo mandarvi una mail?

Dragan80
22-05-2004, 19:08
io ho la squadra da manco due settimane ma se mi dovesse scattare qualcuno vi passo i dati... devo mandarvi una mail?
L'indirizzo é nella pagina precedente: dbhtskill@libero.it

papclems
23-05-2004, 18:28
io ci sto

Shu80
01-06-2004, 22:37
Le iscrizioni sono ancora aperte...il database sta cominciando a diventare interessante..stiamo lavorando all'interfaccia grafica

Chiunque sia interessato all'iscrizione scriva una mail a:

dbhtskill@libero.it

Ciao!

:D

Shu80
03-06-2004, 21:52
Qualcuno degli ultimi arrivati è interessato al progetto?

:D

Shu80
29-06-2004, 17:20
Ciao!
Il progetto si è finalmente evoluto..adesso è completamente gestito attraverso un sito web..
Dal il sito è anche possibile interrogare il DataBase..

E' necessario essere iscritti e loggati..

Le iscrizioni sono ancora aperte..

http://dbhtskill.altervista.org

Ciao!

:D

ingegnerlillo
29-06-2004, 17:37
Complimenti Shu e Mauro, avete fatto un lavoro bellissimo! e ora sotto con l'allenamento!

Takezo_Shinmen
29-06-2004, 18:28
quando mi scatterà qualcosa vi manderò un bel .txt che dice tutto :)

papclems
30-06-2004, 09:36
idem

barthleby
30-06-2004, 09:46
Mandata e-mail.

Shu80
30-06-2004, 13:00
quando mi scatterà qualcosa vi manderò un bel .txt che dice tutto :)
Gli inserimenti dovte farli attraverso il sito..sulla home trovate il link..

:D

Takezo_Shinmen
30-06-2004, 15:48
si, ho scritto prima di essere andato sul sito. ora ho visto che si può farli da lì :)