PDA

Visualizza Versione Completa : modulo e programmazione



azteca
27-03-2008, 12:25
ho cominciato a giocare col 4-5-1 seguendo l'esempio di un giocatore che ha fatto X-VI ( ora è primo), valutandolo inizialmente un modulo valido.
Ho scoperto poi che questo giocatore fa trade a palla per cui diciamo che il modulo non è per lui così importante.
il 4-5-1 però è un modulo molto statico, e vedo che più si sale più scompare.

allora che faccio ?
allenare difesa è comunque produttivo ma pensavo di crescere 3 bei difensori con regia buona e passare poi ad un modulo un pò più spregiudicato e un pò più 'modificabile'.

secondo voi è una manovra da fare subito o posso permettermi di continuare con difesa ancora per qualche stagione ?
grazie a tutti...

EESS71
27-03-2008, 12:34
se alleni bene Difesa ci puoi arrivare tranquillo fino in VI.
il 451 si adatta bene, con un ottimo attaccante e una fior di ala ci giochi tranquillamente.

Personalmente però comincerei ad usarlo solo se nella tua serie hai allenatori di regia. Altrimenti in X iX VIII vai tranquillo anche con i moduli a 5 dif.

Ferlons
27-03-2008, 12:43
ho cominciato a giocare col 4-5-1 seguendo l'esempio di un giocatore che ha fatto X-VI ( ora è primo), valutandolo inizialmente un modulo valido.
Ho scoperto poi che questo giocatore fa trade a palla per cui diciamo che il modulo non è per lui così importante.
il 4-5-1 però è un modulo molto statico, e vedo che più si sale più scompare.

allora che faccio ?
allenare difesa è comunque produttivo ma pensavo di crescere 3 bei difensori con regia buona e passare poi ad un modulo un pò più spregiudicato e un pò più 'modificabile'.

secondo voi è una manovra da fare subito o posso permettermi di continuare con difesa ancora per qualche stagione ?
grazie a tutti...

Allenando difesa potresti tenerti di base il 5-3-2, che è un modulo che ti permette di massimizzare il n° di difensori e poi il 4-4-2 asimmetrico, che da un po' meno a centrocampo del 4-5-1 ma un po' più in avanti.
Inoltre se hai difensori adatti col 5-3-2 puoi giocare contropiede :D

_eNeRGy_
27-03-2008, 18:10
maledetti allenatori di difesa....

quoto il 5-3-2 contropiede ^^
o 5-4-1 pressing ^^

seppurvero
27-03-2008, 20:24
se alleni difesa sarebbe meglio usare un modulo con 5 difensori così da allenare più giocatori...

ps
come si fa a sapere cosa allenano gli altri della stessa serie? :oops:

Ketamina
27-03-2008, 20:31
se alleni difesa sarebbe meglio usare un modulo con 5 difensori così da allenare più giocatori...

ps
come si fa a sapere cosa allenano gli altri della stessa serie? :oops:

Guardando le formazioni che usa frequentemente. Guardando dove ha i giocatori più giovani e magari dove schiera i giocatori più giovani che compra. Di solito ci si azzecca.

derblauereiter
27-03-2008, 21:01
Guardando le formazioni che usa frequentemente. Guardando dove ha i giocatori più giovani e magari dove schiera i giocatori più giovani che compra. Di solito ci si azzecca.

Vi sfido a farlo coi dinosauri del mio girone che allenano tutti dei 26nni :D

ValerioBertotto
27-03-2008, 21:03
se alleni difesa sarebbe meglio usare un modulo con 5 difensori così da allenare più giocatori...

ps
come si fa a sapere cosa allenano gli altri della stessa serie? :oops:


per fugarti ogni dubbio vai su alltid e vedi i cambiamenti di TSI dei giocatori della squadra avversaria, e lì sei sul sicuro.