PDA

Visualizza Versione Completa : regia o passaggi?



fabrizio
27-03-2008, 10:42
secondo voi quale conviene allenare alla prima stagione di gioco?

mi sono concentrato sul centrecampo perchè dalle tante guide lette ho capito che è il reparto più importante in hattrick...ma (pur avendo letto i vantaggi che porta una buona regia e quelli invece che porta un buon livello di passaggi)...non riesco a convincermi che regia sia meglio! inoltre ho letto che lo scatto in passaggi avviene prima rispetto a quello in regia...non conviene allora far scattare prima in passaggi e poi in regia?

consigliatemi...

PS: gioco in X e ci giocherò anche la prossima stagione a meno che non succeda qualche miracolo...

apuanista
27-03-2008, 10:50
Se iniziassi oggi l'allenamento in passaggi mi tenterebbe parecchio, sia per il numero di giocatori allenabili che per la velocità di scatto.

Non avendo ambizioni di classifica per le prime due stagioni, ci si può permettere di avere una squadra molto giovane (quindi, in teoria, più debole) ma di buone prospettive, preventivando almeno 3-4 scatti in due stagioni.

Infine, la skill passaggi è sempre molto apprezzata dal mercato.

fabrizio
27-03-2008, 11:03
la scorsa settimana ho allenato regia...cosa mi conviene fare? passare subito a passaggi (e quindi vedere gli effetti già da domani mattina...giusto?) o continuare qualche altra settimana ad allenare regia?

aiuto...!!! sono tentato ma non voglio rovinare tutto...

derblauereiter
27-03-2008, 11:04
In X è quasi sempre sconsigliato allenare secondarie come passaggi per molte ragioni (su tutte, non avendo problemi di stipendi un livello di primaria conviene sempre).

NB: passaggi NON migliora le valutazioni del centrocampo, migliora quelle dell'attacco

fabrizio
27-03-2008, 11:11
quindi il consiglio è quello di continuare con regia?

potrebbe essere una idea questa: alleno regia per mezzo campionato e passaggi per l'altra metà! è fattibile? potrebbe portare dei vantaggi o spreco solo tempo perchè la primaria regia è più importante della secondaria passaggi?

grazie...

spk87
27-03-2008, 11:14
E' sconsigliato cambiare tipo di allenamento così dal nulla, non ne trai vantaggi...
Io ti consiglio di continuare con regia finche non avrai dei giocatori forti e da vendere a buon prezzo...

Fratalo
27-03-2008, 11:15
Queste sono discussioni trite e ri-trite.. se cerchi nel forum trovi un sacco di post che parlano di questo argomento!!

Per chi inizia non conviene alternare gli allenamenti, fidati.. allena una primaria per 3-4 stagioni.. ti fai una base solida di allenandi, entri nel meccanismo del gioco e poi potrai fare tutte le sperimentazioni che vuoi..

Cmq il consiglio principale è: quando ti viene in mente una domanda, prima usa il tasto "cerca", poi se qualcosa non ti è chiaro posta le tue perplessità..

Ferlons
27-03-2008, 11:17
allena regia, passaggi non è molto conveniente all'inizio quando non si hanno grandi finanze, inoltre è anche un allenamento più complicato da gestire

apuanista
27-03-2008, 11:26
Non avendo ambizioni di classifica, è possibile prendersi a poco prezzo monoskill con magari regia accettabile, con specialità, e passaggi bassi (anche scarso): alla luce del nuovo tipo di allenamento, che prevede scatti più rapidi per le skill basse, un'impostazine del genere potrebbe dare i suoi buoni frutti dopo 2-3 stagioni.
Questione di pazienza, ma se uno l'ha...

Come detto più sopra, scegli una skill da allenare ed insisti per almeno 2-3 stagioni senza cambiare.

fabrizio
27-03-2008, 12:59
ok...grazie a tutti dei consigli! se volete potete chiudere questa discussione! insisto con regia!

aed1248
27-03-2008, 13:02
bene... ;)

investi molto nella programmazione e non aver fretta di fare acquisti...