PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettative basate sul nulla...



hotplug
25-03-2008, 14:51
Quelle che seguono sono le miei prossime 3 partite:

Squadre Aspettativa
Libera - Cape_Town Spurs Potremmo perdere
Cape_Town Spurs - A.C. Zombie Potremmo vincerla!
tigullio - Cape_Town Spurs Potremmo perdere

Sembrerebbe tutto normale, mentre la situazione è surreale: Libera è un bot e tigullio è una squadra appena assegnata, il che presuppone due vittorie facili; di contro Zombie è la squadra più bastarda del girone (gioca contropiede, ecc...) ed è anche prima del girone.
Alla luce di questo mi chiedo: i tifosi in base a quale min*hia di ragionamento si pongono delle aspettative ??? Sembrerebbe che si basano solo sul fattore casa/fuori casa...

Hyypia
25-03-2008, 14:56
a me sembra che diano sempre perdente se giochi fuori e vincente se giochi in casa...

aed1248
25-03-2008, 14:59
a me combaciano con i valori medi fatti registrare nella scorsa stagione...

Ferlons
25-03-2008, 15:04
A me danno possiamo perdere con una squadra gestita dal computer, però è retrocessa.... forse dipende da quello...

lodone
25-03-2008, 15:08
Quelle che seguono sono le miei prossime 3 partite:

Squadre Aspettativa
Libera - Cape_Town Spurs Potremmo perdere
Cape_Town Spurs - A.C. Zombie Potremmo vincerla!
tigullio - Cape_Town Spurs Potremmo perdere

Sembrerebbe tutto normale, mentre la situazione è surreale: Libera è un bot e tigullio è una squadra appena assegnata, il che presuppone due vittorie facili; di contro Zombie è la squadra più bastarda del girone (gioca contropiede, ecc...) ed è anche prima del girone.
Alla luce di questo mi chiedo: i tifosi in base a quale min*hia di ragionamento si pongono delle aspettative ??? Sembrerebbe che si basano solo sul fattore casa/fuori casa...


Non è ad minchiam, son fatte in base ad un mix tra l'obiettivo di stagione e l'andamento della squadra nella stagione.

Un BOT che però viene da serie superiore viene avvertito come squadra pericolosa, un trader con una squadra fortissima che appena arrivato si appresta alla sua ennesima promozione viene vista come una squadra mediocre! :sisi:

anzul
25-03-2008, 15:16
a grandi linee quoto il discorso "in casa si vince, fuori si perde":

29-03-2008 12:30 (Campionato) Spallinati - Mies Potremmo vincerla! Mies è 3° :cool:
05-04-2008 12:30 (Campionato) Kcirttah - Spallinati Potremmo perdere Kcirttah è penultima :eek:
12-04-2008 12:30 (Campionato) Spallinati - Caraibbean Pirates Potremmo vincerla! Caraibbean Pirates è un bot :sisi:

quello che non quadra proprio sono le Aspettative per la Stagione : Dovremo lottare per salvarci ...ma vàààààà!!! :D

dalamar
25-03-2008, 15:19
Non è ad minchiam

Ah no? Le mie prossime partite...mi sembra che una regola chiara non cis ia proprio...(se poi guardo le 3 già giocate:eek:)


29-03-2008 12:55 (Campionato) Dinamo Gnu - Pizz'a Ottu United Potremmo vincerla! (Salito dalla serie inferiore, TSI di squadra superiore al mio)
05-04-2008 12:55 (Campionato) Cellini Soccer - Dinamo Gnu Potremmo perdere (In questa serie da più di me, TSI di squadra inferiore al mio)
12-04-2008 12:55 (Campionato) Dinamo Gnu - S.S. Supermik Potremmo vincerla! (Retrocesso dalla serie superiore, TSI di squadra superiore al mio)

Io non vedo un gran che di logica in tutto questo (apparte che o si vince o si perde...il segno X l'hanno abolito????)

slaine
25-03-2008, 15:20
ma qualcuno dei "ricchi ma tirchi" (Lodone? non far finta di niente, parlo con te...) ha avuto qualche sentore del cambio d'umore dei tifosi in funzione dei soldi in cassa e non spesi?

soullessguy
25-03-2008, 16:19
anche per quel che è la mia esperienza finora sembra che tendenzialmente in casa i tifosi si aspettino di vincere e fuori casa di perdere.
L'unica eccezione per il momento è la prossima gara:

29-03-2008 12:00 (Campionato) Casalnuovo F.C. - FC-STARFIGHTERS Partita aperta a qualsiasi risultato!

Dove FC-STARFIGHTERS è la squadra retrocessa dalla V con il doppio del mio tsi totale e mediamente 50 punti HtStats più di me. :suspi:
Dovrei essere contento che non si aspettino di vincere?! :suspi: :asd:

lodone
25-03-2008, 16:23
Ah no? Le mie prossime partite...mi sembra che una regola chiara non cis ia proprio...(se poi guardo le 3 già giocate:eek:)


29-03-2008 12:55 (Campionato) Dinamo Gnu - Pizz'a Ottu United Potremmo vincerla! (Salito dalla serie inferiore, TSI di squadra superiore al mio)
05-04-2008 12:55 (Campionato) Cellini Soccer - Dinamo Gnu Potremmo perdere (In questa serie da più di me, TSI di squadra inferiore al mio)
12-04-2008 12:55 (Campionato) Dinamo Gnu - S.S. Supermik Potremmo vincerla! (Retrocesso dalla serie superiore, TSI di squadra superiore al mio)

Io non vedo un gran che di logica in tutto questo (apparte che o si vince o si perde...il segno X l'hanno abolito????)

Io la logica la vedo eccome....una logica di un software ovviamente:

1) In casa contro una neopromossa, tu sei comunque terzo....ci sta che i tifosi vogliono la vittoria!

2) Fuoricasa contro una a paripunti che sta da piu' tempo in questa serie....è normale che ti diano un po' svantaggiata.

3) In casa contro la quinta in classifica, anche se da serie superiore in casa i tuoi tifosi è normale si aspettino una vittoria.


A me sembra che vengano combinati questi 3 elementi:

Fattore casa, classifica, storia del club

ma qualcuno dei "ricchi ma tirchi" (Lodone? non far finta di niente, parlo con te...) ha avuto qualche sentore del cambio d'umore dei tifosi in funzione dei soldi in cassa e non spesi?

I bei tempi son passati.......ho solo 1.3 M, se i miei tifosi considerano questa una grossa cifra si possono attaccare............oppure ricominciano a venire allo stadio!!!!! :D

cekkino
25-03-2008, 16:26
Qualcuno ha mai visto questa frase?


Partite in programma

Data Squadre Aspettativa

25-03-2008 19:00 (Coppa) Cekkino F.C. - Non-fur Ci faranno molto male... :rotfl:

IL_PURTY
25-03-2008, 16:38
Qualcuno ha mai visto questa frase?


Partite in programma

Data Squadre Aspettativa

25-03-2008 19:00 (Coppa) Cekkino F.C. - Non-fur Ci faranno molto male... :rotfl:

No mai!!!:asd:

A me invece sono cosi'...

29-03-2008 12:50 (Campionato) Burrow - MA SCAPPA PIPPO Potremmo perdere
05-04-2008 12:50 (Campionato) MA SCAPPA PIPPO - F.C Santa Barbara Potremmo vincerla!
12-04-2008 12:50 (Campionato) U.S. Serracapriola - MA SCAPPA PIPPO Potremmo perdere

Quindi in casa si vince(:mad: In teoria) e fuori si dovrebbe perdere stando a quello che dicono i tifosi...
Cmq c'e' da dire che influisce se si e' neo promossi o si e' gia' in quella serie, infatti a me dice che potremmo perdere contro le squadre che gia' facevano parte la scorsa stagione della serie...

ciauuu

dalamar
25-03-2008, 16:44
Io la logica la vedo eccome....una logica di un software ovviamente:

1) In casa contro una neopromossa, tu sei comunque terzo....ci sta che i tifosi vogliono la vittoria!

2) Fuoricasa contro una a paripunti che sta da piu' tempo in questa serie....è normale che ti diano un po' svantaggiata.

3) In casa contro la quinta in classifica, anche se da serie superiore in casa i tuoi tifosi è normale si aspettino una vittoria.


A me sembra che vengano combinati questi 3 elementi:

Fattore casa, classifica, storia del club



Ti diro'...scomposta ed esplecata con tal precisione:eek: effettivamente una logica c'è....potrebbe anche influire il TSI totale (o magari quello del top 11) e allora anche questo fattore rafforzerebbe la tua tesi di logica...(almeno nel mio caso)

Argentino
25-03-2008, 19:30
Ti diro'...scomposta ed esplecata con tal precisione:eek: effettivamente una logica c'è....potrebbe anche influire il TSI totale (o magari quello del top 11) e allora anche questo fattore rafforzerebbe la tua tesi di logica...(almeno nel mio caso)

Sì, e quando si gioca contro un bot e prevedono che vinca il bot, se ho meno TSI totale di un bot, mi devo sparare un colpo:asd:

hotplug
25-03-2008, 21:09
Ciò che mi sembra di aver capito è che vengono considerate il numero di stagioni nella serie e la posizione in classifica...ammesso che sia così manca il potenziale di una squadra (il livello dei calciatori in rosa): se questo fosse aggiunto sarebbe perfetto.

Comunque sia, le teorie di cui avete parlato, nel mio caso, sembrano non valere:
- quello che erroneamente avevo definito bot (Libera) è arrivata 6° l'anno scorso (anche se è al 4° anno nella serie) ed è penultima: sulla carta magari non sono favorito, ma mi aspetterei che i tifosi sperassero in una buona partita.

- tigullio è una squadra appena assegnata (ed anche neopromossa), quindi è dietro a me sia in quanto a storia nella serie sia in quanto a risultati (visto che io sono 2° mentre loro sono 6°.

- Zombie è una squadra dal potenziale forse maggiore del mio (forse), al secondo anno nella serie (è stato anche in 7°) e si trova in prima posizione: insomma sulla carta mi è superiore in tutto !

Cioè, anche escludendo a turno una delle 3 variabili (rosa, storia e classifica), il ragionamento non torna...

_eNeRGy_
25-03-2008, 21:12
viene considerato in grandissima parte il fattore casa, dopo tutto il resto...

ScuDan
25-03-2008, 22:15
a grandi linee quoto il discorso "in casa si vince, fuori si perde":


che poi.., il problema non è tanto quando si aspettano che potresti perdere quando giochi contro un bot.., ma che potresti vincere quando giochi contro la più forte del girone che poi non solo la perdi.., ma l'hai pure piccata e allora si che sono ca**i amari...!

Ricky
25-03-2008, 22:43
Non è ad minchiam,
Ad minchiam è il rapporto tra le aspettative per la stagione e le aspettative della singola partita :sisi:
Se mi dicono "ogni giorno in questa serie è regalato" perchè poi si aspettano di vincere tutte le partite in casa? :suspi:

lodone
25-03-2008, 22:51
Ad minchiam è il rapporto tra le aspettative per la stagione e le aspettative della singola partita :sisi:
Se mi dicono "ogni giorno in questa serie è regalato" perchè poi si aspettano di vincere tutte le partite in casa? :suspi:

Questo è vero! :asd::asd::asd::asd:

Forza del Vento
26-03-2008, 08:56
Qualcuno ha mai visto questa frase?


Partite in programma

Data Squadre Aspettativa

25-03-2008 19:00 (Coppa) Cekkino F.C. - Non-fur Ci faranno molto male... :rotfl:

:sisi:

Baccellona - Tokio Rose Ci faranno molto male... 2 – 3 sulle stelle

Da notare che poi ho vinto :asd:

Per me comunque è presto per valutare le aspettative dei tifosi... Io inizierei a considerarle dalla prossima stagione.

Domeny
26-03-2008, 12:03
Anche per me, fino ad ora, è stata una costante: potremmo vincere in casa e potremmo perdere in trasferta. Inoltre ho notato dei balzi troppo grandi nell'umore della tifoseria:

in 3 partite (sconfitta in casa, vittoria in casa, vittoria in trasferta) l'umore dei tifosi è passato da FURIOSI a SULLE STELLE... dico, va bene, erano già irritati e con la sconfitta in casa sono diventati furiosi, ci sta. ma poi due vittorie, seppur nette e senza subire gol di cui una in trasferta (6-0 e 0-4) è un pò irreale che mandino subito i tifosi sulle stelle.. la prossima è in casa con una delle più forti della serie, se vinco, arrivano subito a "mandano poesie d'amore"?:asd:

Inoltre, clamoroso, mentre avantieri c'èra la solita alternaza potremmo vincere/perdere in casa/trasferta, stamane controllo e guardate un pò

29-03-2008 12:20 (Campionato) Reals Bari - A.C. Pecoranera Potremmo vincerla!
05-04-2008 12:20 (Campionato) Pesciola Return - Reals Bari Partita aperta a qualsiasi risultato!
12-04-2008 12:20 (Campionato) Reals Bari - Crazy Village Potremmo vincerla!

Ketamina
26-03-2008, 12:16
Qualcuno ha mai visto questa frase?


Partite in programma

Data Squadre Aspettativa

25-03-2008 19:00 (Coppa) Cekkino F.C. - Non-fur Ci faranno molto male... :rotfl:

E di male te ne hanno fatto. :( Bella partita comunque, me la son seguita in diretta. :p

derblauereiter
26-03-2008, 12:20
E di male te ne hanno fatto. :( Bella partita comunque, me la son seguita in diretta. :p

Effettivamente l'infortunio di Persson era stato previsto dai tifosi con largo anticipo :p

Fiabeschi
17-04-2008, 13:58
Io riuppo questo per dire che a me sti tifosi iniziano a stare un po' sui maroni.

Ho perso l'ultima di campionato piccando 8-1 fuoricasa e i tifosi precipitano ad arrabbiati da sulle stelle. Da regolamento ci sta pure, però se guardassero anche la storia potrebbero notare che sono primo in campionato e ancora in coppa.

Ma vabbè.

Gioco in coppa contro uno di quarta, in casa, vinco al golden goal. Ma solo con un gol di scarto, e poi le aspettative dicevano "potremmo vincere"... quindi? rimangono arrabbiati. E oggi se ne vanno in 7. Nono turno di coppa per una squadra di V non è male, ma loro se ne vanno. E sono ancora primo in campionato.

Ora, con tutta la buona volontà di sto mondo, a me sto modo di calcolare i tifosi fa fin più schifo di prima. Considerando che la partita persa 8-1 come risultato è abbastanza sproporzionato [ci stava di perdere ma non con 7 gol di scarto] pare che tutto sia ancora più influenzato dalla sfiga.

Contando che poi la prossima di coppa magari picco perchè ho un'avversario che è una bestia e perdo in casa, cosa succede? [con loro che mi danno vincente o potremmo giocarcela?]