PDA

Visualizza Versione Completa : gli allenandi li tengo fino a che età ?



aeroxr1
25-03-2008, 11:55
eccomi di nuovo con un altra domanda da niubbo..

ho fatto come mi consigliaste voi tempo fa cioè di cambiare tutto il mio centrocampo con gente più giovane dato che alleno regia.

i titolari hanno tutti intorno ai 19 anni quasi 20 oramai e sono scattati tutti da buono ad eccellente..

io quelli avrei intenzione di tenerli fino a 21 anni cioè per un altra stagione , faccio male ?

poi ciò le riserve più giovani massimo 18enni da poco ad esempio questa ala :


TSI = 1 140, 18 anni e 7 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

è passata da regia accettabile a buono quando è il momento buono per venderla ? intorno a che età e in che periodo della stagione ?

in generale non so i miei giovani quando venderli..

grazie anticipatamente per l'aiuto :up:

charlie84
25-03-2008, 11:57
Guarda in genere si vendono quando raggiungono circa i 20 anni. Poi dipende molto dall'allenamento, dai decimali che hanno e dalle tue esigenze.
Di solito consiglio di prendere 18 enni (i 17 enni costano un occhio della testa) e valorizzare quelli rivendendoli dopo 2 stagioni e almeno 3 scatti

seppurvero
25-03-2008, 12:15
ma comprarli a 19 e venderli a 21 è sbagliato? :suspi:

i 18 costano talmente tanto che io ho traslato tutto di un anno :eek:

charlie84
25-03-2008, 12:16
Beh certo a inizio stagione costano certamente di più (ma questo vale per tutti)...a fine stagione i prezzi dei 18 enni sono abbordabili

Forza del Vento
25-03-2008, 12:17
ma comprarli a 19 e venderli a 21 è sbagliato? :suspi:

Non è sbagliato in se. La capacità del giocatore sta nel trovare i 19/20enni con parecchi decimali --> spendi meno e recuperi tempo anticipando di parecchio lo scatto ;)

aeroxr1
25-03-2008, 12:19
Non è sbagliato in se. La capacità del giocatore sta nel trovare i 19/20enni con parecchi decimali --> spendi meno e recuperi tempo anticipando di parecchio lo scatto ;)

ok ma vedendo il mio caso mi ritroverei a fine stagione a dover rivendere di nuovo tutti i miei centrocampisti e riprenderne degli altri..

faccio male se i titolari li vendo a 21 anni e le riserve invece le vengo a 19-20 anni ?

Ferlons
25-03-2008, 12:49
ok ma vedendo il mio caso mi ritroverei a fine stagione a dover rivendere di nuovo tutti i miei centrocampisti e riprenderne degli altri..

faccio male se i titolari li vendo a 21 anni e le riserve invece le vengo a 19-20 anni ?

beh per come la vedo io quando si pianifica di vendere i giocatori si fa in modo di avere fra le riserve dei giocatori pronti a sostituirli, faccio un esempio:

se fra i titolari hai 3 20enni formidabili e sai che li vorrai vendere a splendido, allora forse è il caso che da subito ti prendi 3 registi sul buono di 18/19 anni (o anche meno se vuoi) in modo tale che quando i primi 3 ti arriveranno a splendido e li vorrai vendere avrai dei giocatori all'altezza già in casa.

eagle81
25-03-2008, 13:00
ormai fino a 23 si allena facile!!!

aeroxr1
25-03-2008, 13:13
allora li tengo il più che posso almeno fino a quando i giocatori che ho tra le riserve non siano pronti a sostituirli.. :sisi:

aeroxr1
26-03-2008, 20:25
un ultima cosa , in nona i centrocampisti eccellenti in regia e buoni o più di resistenza bastano ?

ValerioBertotto
26-03-2008, 20:29
dipende dal girone in cui ti ritrovi ma in linea generale sì.

aeroxr1
27-03-2008, 16:19
dipende dal girone in cui ti ritrovi ma in linea generale sì.


e ora l'ultimissima domanda :

dato che sono in decima e che i miei centrocampisti titolari hanno quasi tutti 20 anni e stanno per scattare tutti ad eccellente , voi che dite me li tengo anche per la prossima stagione ?

le riserve invece vanno verso il buono buono..

DECTER
27-03-2008, 16:21
io li terrei