PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente!



fabrizio
23-03-2008, 10:37
Ciao a tutti!

Le prime due partite di campionato che ho giocato, le ho perse entrambe.

Ho giocato queste partite con un 3-5-2, per due motivi:

- avevo letto da qualche parte che giocare con questo schema voleva dire creare la superiorità a metà campo che a detta di tutti è il reparto nevralgico e più importante di Hattrick (la prima partita ho giocato contro una squadra che schierava un 4-4-2 classico, quindi avevo un centrocampista in più, ed ho perso, la seconda partita invece ho giocato contro un 3-5-2 uguale al mio e quindi parità di uomini in mezzo al campo)

- ho usato questo schema perché ho centrocampisti centrali che non sono poi tanto male in regia (un buono, un accettabile ed un insufficiente) e per di più essendo giovani uso questo schema per poterli allenare tutti i 3 contemporaneamente al 100% (in amichevole utilizzo gli altri 3 allenandi ed ho così ,alla settimana, 6 allenandi in regia che prendono allenamento pieno)

La situazione è questa: o mi disinteresso del fatto di perdere le partite di questa stagione dedicandomi solo alla crescita dei miei allenandi continuando quindi sulla strada del 3-5-2 (anche se così facendo rischio di buttare a terra lo spirito di squadra) oppure provo a ritirarmi su.

Sinceramente tra le due, avevo pensato di provarci. Ma qui ho un dubbio: continuo con lo stesso modulo (che prima o poi darà i suoi frutti perché è considerato il migliore)? Oppure passo ad un 4-4-2 più coperto togliendo il giocatore che ha insufficiente in regia e tenendo l’accettabile ed il buono? O addirittura quale altro schema mi consigliate?

Avevo anche pensato di prendere, o un attaccante come si deve per cercare di sfruttare al meglio le poche occasioni sin qui create (gioco con un attaccante buono in attacco ed uno accettabile), oppure un difensore tosto (buono in difesa) per arginare gli attacchi avversari.

Non so…ditemi voi…

Ma per favore aiutatemi, datemi qualunque tipo di consiglio ma vi prego aiutatemi a lasciare l’ultima posizione della classifica!

DECTER
23-03-2008, 11:28
ciao posta i tuoi centrocampisti titolari piu le ali.inoltre che valutazioni hai in centrocampo?

Ricky
23-03-2008, 11:36
- avevo letto da qualche parte che giocare con questo schema voleva dire creare la superiorità a metà campo che a detta di tutti è il reparto nevralgico
e più importante di Hattrick (la prima partita ho giocato contro una squadra che schierava un 4-4-2 classico, quindi avevo un centrocampista in più, ed ho perso, la seconda partita invece ho giocato contro un 3-5-2 uguale al mio e quindi parità di uomini in mezzo al campo)
Non esiste un modulo migliore degli altri: il 3-5-2 è spesso usato nelle serie basse per pompare il centrocampo con un uomo in più e con l'allenamento, ma si ottengono buoni risultati anche con altri moduli (chiedi a Derblabla per conferme)


- ho usato questo schema perché ho centrocampisti centrali che non sono poi tanto male in regia (un buono, un accettabile ed un insufficiente) e per di più essendo giovani uso questo schema per poterli allenare tutti i 3 contemporaneamente al 100% (in amichevole utilizzo gli altri 3 allenandi ed ho così ,alla settimana, 6 allenandi in regia che prendono allenamento pieno)


Questo è l'unico buon motivo per usare il 3-5-2: per gli allenatori di Regia è quasi un modulo obbligato (unica alternativa il 4-5-1) ma sei sicuro che un insufficiente non sia tanto male :suspi:


La situazione è questa: o mi disinteresso del fatto di perdere le partite di questa stagione dedicandomi solo alla crescita dei miei allenandi continuando quindi sulla strada del 3-5-2 (anche se così facendo rischio di buttare a terra lo spirito di squadra) oppure provo a ritirarmi su.
Sinceramente tra le due, avevo pensato di provarci. Ma qui ho un dubbio: continuo con lo stesso modulo (che prima o poi darà i suoi frutti perché è considerato il migliore)? Oppure passo ad un 4-4-2 più coperto togliendo il giocatore che ha insufficiente in regia e tenendo l’accettabile ed il buono? O addirittura quale altro schema mi consigliate?

Sicuramente devi provare a ritirarti su, ma la crescita degli allenandi è l'unica strada perseguibile.



Avevo anche pensato di prendere, o un attaccante come si deve per cercare di sfruttare al meglio le poche occasioni sin qui create (gioco con un attaccante buono in attacco ed uno accettabile), oppure un difensore tosto (buono in difesa) per arginare gli attacchi avversari.
Dipende dai giocatori che hai già, dalle valutazioni che fai nei vari reparti, da come stanno messe le altre squadre del tuo girone....
Non ti si può consigliare di comprare un attaccante (o un difensore o chiunque altro) solo sapendo che hai perso le prime due partite.

Posta i tuoi giocatori in ordine di ruolo e senza il nome (chiamali portiere, DC1, DC2....) in modo da poterti dare qualche consiglio in più

paladinif
23-03-2008, 12:14
Posta i tuoi giocatori in ordine di ruolo e senza il nome (chiamali portiere, DC1, DC2....) in modo da poterti dare qualche consiglio in più

x esempio potremmo pensare ke i tuoi cc non abbiano resistenza...
oppure potremmo consigliarti di mettere un'ala TM x alzare ancora il cc :sisi:
posta il tuo centrocampo e verrai aiutatto :asd:

DECTER
23-03-2008, 12:16
ma che cavolo significa TM

ScuDan
23-03-2008, 12:34
"Toward Middle".., "verso il centro"!:sisi::up:

e dai che faccio un po' il figo con l'inglese!!!:asd:

Ricky
23-03-2008, 12:36
TM= toward middle, verso il centro
Allo stesso modo TW significa toward wings, verso le ali

PS: se usi la funzione cerca c'è un thread che spiega tutte queste sigle

fabrizio
23-03-2008, 13:07
Questi sono i miei centrocampisti centrali, i primi 3 giocano in posizione centrale nel mio 3-5-2 in campionato, i secondi 3 giocano con lo stesso schema in amichevole:

CC1
Una persona scontrosa, tranquilla e infame.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: buono
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo


CC2
23 anni e 79 giorni, debole di forma, sano

Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Potente

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: accettabile
Cross: scarso
Difesa: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: disastroso


CC3
19 anni e 82 giorni, scarso di forma, sano

Una persona gradevole, irascibile e disonesta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: insufficiente
Passaggi: accettabile
Cross: debole
Difesa: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: disastroso


CC4
18 anni e 68 giorni, insufficiente di forma, sano

Una persona attaccabrighe, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Resistenza: buono
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: insufficiente
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso


CC5
18 anni e 74 giorni, scarso di forma, sano

Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Potente

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: debole
Cross: debole
Difesa: accettabile
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso


CC6
17 anni e 56 giorni, tremendo di forma, sano

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Prossimo compleanno: 18/05/2008

Resistenza: insufficiente
Parate: disastroso
Regia: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Cross: scarso
Difesa: scarso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: tremendo


Le valutazioni che ho preso a centrocampo nelle due partite sono invece queste (purtroppo):

- Prima partita di campionato giocata (centrocampisti CC1, CC2, CC3)

Atteggiamento Normale

Tattica Pressing

Abilità nella tattica scarso


Centrocampo tremendo (molto basso)

Difesa Destra scarso (molto basso)

Difesa Centrale scarso (molto basso)

Difesa Sinistra tremendo (molto basso)

Attacco Destro scarso (basso)

Attacco Centrale scarso (molto basso)

Attacco Sinistro tremendo (molto alto)


- Seconda partita di campionato giocata (centrocampisti CC1, CC2, CC3)

Atteggiamento Normale

Tattica Normale

Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo tremendo (basso)

Difesa Destra scarso (alto)

Difesa Centrale scarso (alto)

Difesa Sinistra tremendo (basso)

Attacco Destro scarso (basso)

Attacco Centrale scarso (molto basso)

Attacco Sinistro tremendo (molto alto)


Ho giocato anche un’amichevole (centrocampisti CC4, CC5, CC6) ecco le valutazioni:

Atteggiamento Normale

Tattica Normale

Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo tremendo (molto basso)

Difesa Destra scarso (molto basso)

Difesa Centrale scarso (basso)

Difesa Sinistra tremendo (basso)

Attacco Destro tremendo (molto alto)

Attacco Centrale scarso (molto basso)

Attacco Sinistro tremendo (alto)



Le mie ali sono:

ALA1
25 anni e 74 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Prossimo compleanno: 30/04/2008

Resistenza: insufficiente
Parate: tremendo
Regia: scarso
Passaggi: insufficiente
Cross: buono
Difesa: scarso
Attacco: scarso
Calci piazzati: disastroso


ALA2
17 anni e 40 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona scontrosa, irascibile e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: debole
Passaggi: debole
Cross: accettabile
Difesa: scarso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: insufficiente



Lo so non sono messo bene…le valutazioni sono troppo basse ma come posso tirarmi su? Aiutatemi vi prego!

_eNeRGy_
23-03-2008, 13:20
secondo me all'inizio per nn sukare dovresti avere almeno 3 buoni a centrocampo,

magari cercali 19 enni, cosi spendi di meno,

parallelamente alleni 17-18 enni insuff-accetabili in amichevole, appena i titolari scattano eccellenti li sostituisci con un giocatore piu giovane che usavi in amichevole e con i soldi pigli un allenando 17 enne gia accettabile con secondarie insufficienti.

facendo cosi inizi a far girar meglio il tuo centrocampo, e non perdi eccessivamente allenandi.

Kira
23-03-2008, 15:03
Per migliorare ci vuole allenamento, allenamento, allenamento... oppure mettiti a fare il trader! :D

Cmq un paio di cose al volo: visti i giocatori, in base alla primaria (regia), CC1 è titolare fisso, CC3 e CC6 sono allenandi buoni per le amichevoli... gli altri tre sono sullo stesso livello, CC4 un pelo meglio come resistenza.
Se non fai mercato, la prossima gara prova a schierare CC1, CC4 e CC5 ... se serve metti CC5 difensivo, perdi un niente a centrocampo e guadagni un po' in difesa.
Vedendo le ali, non ti conviene metterle TM ... troppo basse in regia, sono buone più che altro come offensive. Dovresti cercare sul mercato qualcosa di meglio... ;)

paladinif
23-03-2008, 15:26
cc2 è già vecchio,vendilo e sostituiscilo con cc4 oppure compra un 19nne almeno buo/buo reg/res
x le ali se 1-2 sono le uniche farei così:la uno la metti in campionato come off e la 2 in amichevole, e in campionato metti nello slot libero uno dei tuoi cc allenandi come TM x poi schierarlo normalmente centrale in amichevole x fargli prendere l'allenamento x intero
cmq prenderei un'ala VE con insuff in regia(di più ti costa tanto di più:() e un pò di cross da allenare in amichevole al posto di qualke cc così da farla salire più velocemente x poi schierarla titolare in campionato:p

DECTER
23-03-2008, 15:44
vendi tutti i centrocampisti tanto non ti servono a molto.
detto questo dovresti trovare 3 centrocampisti(se non vuoi spendere troppo) 18 /buono con passaggi insuff.come allenandi invece prendi tre centrocampisti 17enni max 20giorni con regia insuff che costano poco e scattano facilmente.per quanto riguardo le ali io direi di cacciarle o al mass caccia la prima e mantieni la seconda come allenanda nelle amichevoli.prendi invece due ali anche 25enni con regia eccellente e cross buono.ciaqo

Ricky
23-03-2008, 16:23
prendi invece due ali anche 25enni con regia eccellente e cross buono.ciaqo[/B]
:suspi:
E quando ti scatta un'ala del genere?
Conviene prenderla più giovane e con più cross che regia (che tanto ti sale con l'allenamento)

fabrizio
23-03-2008, 17:27
quindi se ho capito bene, mi consigliate tutti di continuare con il 3-5-2?
e di prendere un centrocampista con buono in regia di massimo 18 anni? per farlo giocare titolare in campionato?
e poi appena questo scatta ad eccellente di venderlo e con i soldi ricavati comprare un 17enne altrettanto forte?

_eNeRGy_
23-03-2008, 17:33
si, pero ricordati di prenderlo con forma e resistenza decenti, soprattutto resistenza se vuoi falro giocare subito ^^

fabrizio
23-03-2008, 17:44
scusate una cosa...ma un centrocampista con ad es. buono in regia, insufficiente in resistenza e tremendo in passaggi, di 17 anni e 70 giorni...a circa 5000 euro conviene o è una bufala? non vorrei lasciarmi ingannare da quel buono in regia...!quel buono di fatto si annulla con il tremendo in passaggi o sbaglio?

_eNeRGy_
23-03-2008, 18:04
sale in fondo il prezzo.

ma sicuro non ha molto mercato poi quando lo rivendi, o meglio ,, spesso conviene un accettabile insfficiente,

DECTER
23-03-2008, 18:21
sale in fondo il prezzo.

ma sicuro non ha molto mercato poi quando lo rivendi, o meglio ,, spesso conviene un accettabile insfficiente,

sono d'accordo.la secondaria in pass e' fondamentale

fabrizio
23-03-2008, 18:22
di accettabile in regia e insufficiente in passaggi ce ne sono diversi...quale criterio devo seguire per fare un buon acquisto oltre cercare di prendere il più giovane possibile?

chiedo questo perchè a quanto ho capito dei centrocampisti che ho postato prima se ne salvano al massimo 3 su 6...quindi non vorrei evitare l'errore di comprare altri giocatori poco validi...

_eNeRGy_
23-03-2008, 18:34
guarda cè di tutto, io sto provando questi di allenandi:

17 enne 4 insufficienti
18 enne con insuff in regia buono in passaggi
18-19 enni buoni in regia e insuff in passaggi o difesa.

sto cercando di farmi un idea sui valori confrontando i vari trasferimenti.

il prezzo di acquisto pompato in passaggi poi ti ripaga in fase di vendita di tantissimo diciamo che un 18 enne eccellente con passaggi in sufficienti vale sui 500k con invece difesa insufficiente sui 300k senza secondarie puo costare anche 150-200k

quindi nel dubbio cerca una buona secondaria ^^e se ha specialita ancora meglio sono tutti soldi in piu :D

e se in fase di acquisto sono 10-20k in piu, in vendita saranno 100k :D

paladinif
23-03-2008, 18:48
veramente non è importante passaggi ma resistenza,se non ha almeno buono in resistenza nel secondo tempo è come non averlo....:suspi:
passaggi ti serve x le tattiche,certo se ce l'ha è meglio ma x ki inizia avere un regista eccell senza passaggi e mglio ke avere un regista buono con insuff in pass....:up:

fabrizio
23-03-2008, 19:22
ragazzi mi state aiutando davvero tanto e vi ringrazio della disponibilità! ma alla fine non ho capito una cosa: è meglio avere un primaria molto alta senza badare alla secondaria (ad es. regia eccellente, passaggi scarso o inferiori) o conviene avere un giocatore polivalente con primaria e secondaria vicine tra loro (magari regia accettabile e passaggi insufficiente)???

io sono in decima ma voglio giocare programmandomi il futuro...non voglio dover ricomprare mezza squadra ogni stagione...

quale giocatore devo preferire? uno alla Gattuso che corre solamente ma che recupera 2000 palloni a partita senza impostare l'azione, o uno alla Gerard (mamma che paragone brutto che ho fatto...non regge proprio) che recupera si meno palloni ma che in fase offensiva non perdona impostando e segnando?:D

_eNeRGy_
23-03-2008, 19:34
riassumendo :P per farti una squadra che giri da subito cerca buoni in regia e resistenza, anche 19 -20 enni (li paghi sui 20-30k ) per le partite
e
dei multiskil per le amichevoli magari triplice insufficiente regia passaggi difesa (sotto i 10k li trovi) da far crescere :P

Ricky
23-03-2008, 19:37
La regia più alta serve a pompare il CC ed avere maggior possesso, i passaggi servono ad aumentare le valutazioni dell'attacco.
detto questo io nelle serie basse ho preferito avere titolari monoskill (solo con regia, più alta possibile) in modo da puntare subito alla promozione e dietro di loro mano mano ho fatto crescere dei giovani in prospettiva più alti in primaria e/o con secondarie.
Ma bisogna contare che questa stagione è cambiato il motore di gioco e passaggi hanno assunto maggior valore, ma secondo me al momento sono sopravvalutati al momento dell'acquisto quindi c'è il rischio che in futuro il sovrapprezzo per avere passaggi diminuirà.

Tignuzzo
23-03-2008, 19:46
Quanto alleni di resistenza ? dovresti avere tutti i cc almeno buono se non eccellente. Io la metterei fra 12-15 %.
La routine di gioco 352 come è ? La vedi in allenamento. Deve essere almeno buono.
Con quella resistenza non fare mai pressing. Il CC2 è troppo vecchio. Se alleni regia è meglio prendere, avendo pochi soldi, la primaria insufficiente e delle secondarie tipo passaggi, cross o cp accettabili/buono. Oppure anche attacco o difesa che aumentano il valore. ovviamente di 17 anni.

fabrizio
23-03-2008, 19:47
quindi secondo il principio dei monoskill e dei multiskill...questi due giocatori dovrebbero soddisfare le esigenze giusto?

questo primo dovrebbe essere il monoskill per il campionato

18 anni e 30 giorni, scarso di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e infame.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: buono
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

mentre questo secondo dovrebbe essere il multiskill da allenare e da far crescere alle spalle del primo?

17 anni e 56 giorni, tremendo di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente
Parate: disastroso
Regia: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Cross: scarso
Difesa: scarso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: tremendo

non dovrebbero essere male...giusto?