PDA

Visualizza Versione Completa : Monoskillone o multiskill?



ZiDad
21-03-2008, 08:57
Scelta importante: è vendibile meglio economicamente un regista splendido con passaggi scarso/debole o uno straordinario con passaggi insufficiente/accettabile?

Forza del Vento
21-03-2008, 09:30
Sicuramente il regista con passaggi :sisi:

jakethesnake
21-03-2008, 09:32
Se la skill presa in esame è passaggi l'esperienza, credo notevole, che mi sto facendo sul campo, mi dice il secondo.

Attualmente ho 2 eccellenti. Uno 18enne ed uno 19enne. Il primo insufficiente in difesa, il secondo in passaggi. Beh... con tutto che ha un anno di + quello eccellente in passaggi viaggia ad un prezzo doppio del primo.

ZiDad
21-03-2008, 09:42
Se la skill presa in esame è passaggi l'esperienza, credo notevole, che mi sto facendo sul campo, mi dice il secondo.


Sì, e la mia domanda è se far crescere i miei giovincelli di un'altra skill in regia o se farli crescere di due in passaggi.

jakethesnake
21-03-2008, 09:44
Credo che ti possa aiutare il mio post (immediatamente sotto al tuo LOL)

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=52992

Crash and Burn
21-03-2008, 09:54
Sì, e la mia domanda è se far crescere i miei giovincelli di un'altra skill in regia o se farli crescere di due in passaggi.

bisogna fare due discorsi differenti secondo me...per i 2 giocatori


Il valore aggiunto (a livello economico) di uno scatto in regia dato allo splendido è inferiore di quello dato da uno scatto in regia allo straordinario

Al contrario il valore aggiunto di uno/due scatti in assist dello splendido è di molto superiore di quello di uno straordinario.

In sostanza un magnifico in regia monoskill ti porta (in proporzione eh) meno soldi di quanti te ne porti uno splendido/insufficiente (o meglio ancora accettabile)

e

Uno splendido/insufficiente (o accettabile) ti porta più soldi (sempre in proporzione) di uno straordinario/buono

Il tutto ovviamente a parità di altre secondarie e di specialità

Al tuo posto la mia scelta sarebbe di cedere uno dei due e con il ricavato comprare un giocatore simile a quello che già ho...e partire da lì per orientare l'allenamento

redicuori
21-03-2008, 12:32
bisogna fare due discorsi differenti secondo me...per i 2 giocatori


Il valore aggiunto (a livello economico) di uno scatto in regia dato allo splendido è inferiore di quello dato da uno scatto in regia allo straordinario

Al contrario il valore aggiunto di uno/due scatti in assist dello splendido è di molto superiore di quello di uno straordinario.

In sostanza un magnifico in regia monoskill ti porta (in proporzione eh) meno soldi di quanti te ne porti uno splendido/insufficiente (o meglio ancora accettabile)

e

Uno splendido/insufficiente (o accettabile) ti porta più soldi (sempre in proporzione) di uno straordinario/buono

Il tutto ovviamente a parità di altre secondarie e di specialità

Al tuo posto la mia scelta sarebbe di cedere uno dei due e con il ricavato comprare un giocatore simile a quello che già ho...e partire da lì per orientare l'allenamento


a me non pare proprio che sia cosi...i cc mono stanno andando molto forte, quantomeno un magnifico mono (che non sia disastroso in passaggi) a parità di tutto va allo stesso prezzo di uno splendido insufficiente...se non leggermente di + ;)

Crash and Burn
21-03-2008, 16:07
a me non pare proprio che sia cosi...i cc mono stanno andando molto forte, quantomeno un magnifico mono (che non sia disastroso in passaggi) a parità di tutto va allo stesso prezzo di uno splendido insufficiente...se non leggermente di + ;)

giusto...ma io non parlo del prezzo di vendita finale ma di "valore aggiunto" ossia della influenza sul prezzo finale di vendita dello scatto in più in regia rispetto ai 2 scatti in assist.

Facciamo un esempio con numeri a caso

esempio allenamento regia:
diciamo che uno splendido/scarso vale 100, un magnifico/scarso varrà max 130 con un valore aggiunto del 30%
Al contrario uno straordinario/insufficiente vale 70 se gli facciamo fare uno scatto in regia (diventa quindi splendido/insufficiente) varrà diciamo più di 110 con uno valore aggiunto pari almeno al 50%

esempio allenamento assist:
splendio/scarso vale 100...dopo due scatti in assist diventa splendido/insufficiente e vale almeno 110

straordinario/insufficiente vale 70...dopo 2 scatti in assist diventa straordinario/buono ma il suo valore sarà max 80 (stiamo larghi e diciamo sotto i 100) perchè il mercato degli straordinari interessa una fetta del mercato che per quanto numerosa è inflazionata

Il tutto...ovviamente sempre considerando nessuna specialità rilevante (tecnico) e una età tra i 19 e i 21

_eNeRGy_
21-03-2008, 18:02
io posso dire che ho preso questi due giocatori

TSI = 1 280, 17 anni e 47 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

TSI = 830, 17 anni e 47 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

li ho presi entrambi con un livello in meno di regia, il primo lho pagato nettamente di piu (10 volte esatte di piu) perche vicino allo scatto, ma la valutazione ora è identica...

che valga la pena puntare su un quadruplo insufficiente e allungare l'allenamento? che ne pensate?
si perde troppo in partita usare una tattica del multiskillismo spinto ?

ZiDad
21-03-2008, 18:45
giusto...ma io non parlo del prezzo di vendita finale ma di "valore aggiunto" ossia della influenza sul prezzo finale di vendita dello scatto in più in regia rispetto ai 2 scatti in assist.

Facciamo un esempio con numeri a caso

esempio allenamento regia:
diciamo che uno splendido/scarso vale 100, un magnifico/scarso varrà max 130 con un valore aggiunto del 30%
Al contrario uno straordinario/insufficiente vale 70 se gli facciamo fare uno scatto in regia (diventa quindi splendido/insufficiente) varrà diciamo più di 110 con uno valore aggiunto pari almeno al 50%

esempio allenamento assist:
splendio/scarso vale 100...dopo due scatti in assist diventa splendido/insufficiente e vale almeno 110

straordinario/insufficiente vale 70...dopo 2 scatti in assist diventa straordinario/buono ma il suo valore sarà max 80 (stiamo larghi e diciamo sotto i 100) perchè il mercato degli straordinari interessa una fetta del mercato che per quanto numerosa è inflazionata

Il tutto...ovviamente sempre considerando nessuna specialità rilevante (tecnico) e una età tra i 19 e i 21

Che spettacolo... m'hai aperto un mondo, e di questo te ne ringrazio!
Ti evidenzio il mio dubbio nel caso specifico: ho uno straordinario appena scattato 20enne e uno che scatta la prossima 19enne con scarso in passaggi. Il resto sono bimbi da far crescere con calma. Quindi, devo decidere se far fare a tutti 2 giri di passaggi o continuare fisso in regia.
Sono in VIII e come possesso non sto messo malaccio.