PDA

Visualizza Versione Completa : Perché alcune squadre mollano???



DECTER
19-03-2008, 11:18
salve a tutti...sembrera scontato quello che dico,o molti gia lo sanno,ma sembra strano che molte squadre di serie A e non faccio nomi ad un certo punto della stagione o a inizio stagiuone sopratutto se vincono lo scudetto incominciano a vendere tutti i giocatori migliori dicendo di fare cassa perche hanno perso lo stimolo o altre puttanate...mi sembra strano .se capitasse a me di salire in serie A farei di tutto per restarci il piu tempo possibile,che sia un po tutto stabilito non so da chi???.forse con l'andare del tempo i giocatori si seccono a fare sempre le solite cose,forse quelli dello staff dovrebbero creare una sorta di coppa campioni,perche gli hattrick masters mi sembrano troppo miseri...inoltre dovrebbero creare delle coppe italia minori per dare l'oppportunita a squadre di bassa lega di intraprendere nuove esperienze.fateci caso, dalla X alla IX sale sola la prima dalla IX all VIII salgono le prime due, poi dall VIII alla VII solo la prima ecccc...quindi e' molto difficile salire nelle leghe superiori dove si aprono le porte per competizioni piu gustose...voi che ne pensate?

_eNeRGy_
19-03-2008, 11:23
beh considea che vendere ora significa vendere a volte al doppio del valore di ogni giocatore, il mercato è impazzito

considera che una stagione praticamente senza stipendi significa taaaanti soldi a quei livelli,

diciamo che nella pausa potrebbe rifarsi la squadra con meta di quello che avra in cassa e in questo modo adattarsi al nuovo motore di gioco.

secondo me non è una caxxata ^^

DECTER
19-03-2008, 11:26
non ti seguo...puoi spiegarti meglio???

anzul
19-03-2008, 11:30
quindi e' molto difficile salire nelle leghe superiori dove si aprono le porte per competizioni piu gustose...voi che ne pensate?
salire fino alla VI è relativamente facile, solo io non ci sono ancora arrivato... :rolleyes:

eagle81
19-03-2008, 11:33
salve a tutti...sembrera scontato quello che dico,o molti gia lo sanno,ma sembra strano che molte squadre di serie A e non faccio nomi ad un certo punto della stagione o a inizio stagiuone sopratutto se vincono lo scudetto incominciano a vendere tutti i giocatori migliori dicendo di fare cassa perche hanno perso lo stimolo o altre puttanate...mi sembra strano .se capitasse a me di salire in serie A farei di tutto per restarci il piu tempo possibile,che sia un po tutto stabilito non so da chi???.forse con l'andare del tempo i giocatori si seccono a fare sempre le solite cose,forse quelli dello staff dovrebbero creare una sorta di coppa campioni,perche gli hattrick masters mi sembrano troppo miseri...inoltre dovrebbero creare delle coppe italia minori per dare l'oppportunita a squadre di bassa lega di intraprendere nuove esperienze.fateci caso, dalla X alla IX sale sola la prima dalla IX all VIII salgono le prime due, poi dall VIII alla VII solo la prima ecccc...quindi e' molto difficile salire nelle leghe superiori dove si aprono le porte per competizioni piu gustose...voi che ne pensate?


a me, me pare na strunzata!:asd:
senza offesa, ovvio, ma il ragionamento è l'opposto.
ciò che stimola a livelli bassi è che si può salire con discreta facilità e si può arrivare a serie di livello medio alto senza troppi problemi.
il problema si ha laddove per salire bisogna fare trading sfrenato cioè dalle 3-4 in su.
solo claudio1 è in A senza trading.il trading può anche essere divertente, davvero, ma quando è l'unica maniera per sopravvivere in maniera vincente diventa snervante, poi palloso...e dopo che hai raggiunto gli obbiettivi dici:ok, ne ho le palle piene, troviamo qualcosa di + divertente...

questo è l'eagle-pensiero


salire fino alla VI è relativamente facile, solo io non ci sono ancora arrivato... :rolleyes:

non ti abbattere c'è anche cekkino!!!:asd:

davidinho3
19-03-2008, 11:38
a me, me pare na strunzata!:asd:
senza offesa, ovvio, ma il ragionamento è l'opposto.
ciò che stimola a livelli bassi è che si può salire con discreta facilità e si può arrivare a serie di livello medio alto senza troppi problemi.
il problema si ha laddove per salire bisogna fare trading sfrenato cioè dalle 3-4 in su.
solo claudio1 è in A senza trading.il trading può anche essere divertente, davvero, ma quando è l'unica maniera per sopravvivere in maniera vincente diventa snervante, poi palloso...e dopo che hai raggiunto gli obbiettivi dici:ok, ne ho le palle piene, troviamo qualcosa di + divertente...

questo è l'eagle-pensiero


Sono d'accordo con te!! Il motivo è che stare in alto è possibile quasi esclusivamente con il trading e dopo un pò penso che ti snervi...
Io non lo farò mai perchè non ne ho il tempo....quindi eagle dici che arriverò massimo in 5°? Allora manca "solo" una promozione!!:up:

DECTER
19-03-2008, 11:39
cosa e' il trading???

eagle81
19-03-2008, 11:46
Sono d'accordo con te!! Il motivo è che stare in alto è possibile quasi esclusivamente con il trading e dopo un pò penso che ti snervi...
Io non lo farò mai perchè non ne ho il tempo....quindi eagle dici che arriverò massimo in 5°? Allora manca "solo" una promozione!!:up:

NO non ho detto assolutamente questo, fino alla quarta credo si possa vivere senza tranding.
sopra è dura...

certo, se ti chiami claudio cambia tutto...:rolleyes:


cosa e' il trading???

beh senti se non sai nemmeno cosa è il trading, che è una delle basi su cui si appoggia il sistema hattrick, mi sembra inutile che campi per aria teorie filosofiche sul perchè la gente che sta in serie A molla...

sai cosa? leggi le guide che ci sono sulla home page di questo forum, vedrai che ti si schiariranno di molto le idee:up:

DECTER
19-03-2008, 11:47
scusami dimmelo tu che stai da piu tempo.se no che forum e'???

eagle81
19-03-2008, 11:51
scusami dimmelo tu che stai da piu tempo.se no che forum e'???

che domande!è un forum elitario!!!!

:asd::asd::asd:

hai capito tutto!!!:asd::asd:

leggitelo là che la gente per fare quelle guide si è sbattuta,proprio per non dover riparlare 1000 volte di cose assodate, trite e ritrite!

ora che ti rispondo hai già letto tutte le guide.

olio di gomito, ragazzo!:D

eccola (http://htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296)

DECTER
19-03-2008, 11:56
grazie mille eagle81.la mia non era una protesta ma solo curiosita.onore a chi fa queste meravigliose guide(onore anche a te)

eagle81
19-03-2008, 12:07
grazie mille eagle81.la mia non era una protesta ma solo curiosita.onore a chi fa queste meravigliose guide(onore anche a te)

nulla contro di te, ma queste guide sono fatte davvero bene, tutto ciò che serve alla gnubbanza per uscire dal tunnel è scritto nelle guide e nelle faq.

se chi inizia chiede e non legge ottiene le stesse risposte che ci sono nelle guide, il forum non è + limpido e funzionale, e si moltiplicano discussioni fotocopia.


se tutti quelli che iniziano le leggono(ovvio che non capiscono dopo aver letto una mano gliela si da!!!)appena le capiscono iniziano ad essere pronti per sviluppare proprie idee funzionali alla conoscenza approfondita del gioco, pronti a trovare soluzioni che aiutino nella sua conoscenza e che facciano crescere la qualità nel forum...

DECTER
19-03-2008, 12:09
il trading allora e' un modo di fare soldi subito e salire di categoria velocemente???ho letto la guida ....

eagle81
19-03-2008, 12:13
il trading allora e' un modo di fare soldi subito e salire di categoria velocemente???ho letto la guida ....


sì diciamo di sì...
però io sono della scuola di pensiero che considera il trading eticamente scorretto...:p

davidinho3
19-03-2008, 12:14
sì diciamo di sì...
però io sono della scuola di pensiero che considera il trading eticamente scorretto...:p

:up:

DECTER
19-03-2008, 12:18
ovviamente ...anche io sono d'accordo con te.e' bello salire di categoria piano pianino facendo crescere i tuoi giocatore allenati.io infatti e gia da un anno che sono in IX ma spero di non salire in ottava perche non penso di poterci rimanere e preferisco consolidare la mia squadra anche perche i tifosi mi dicono che dovrtemmo lottare per rimanere nella serei.detto questo chi avrebbe fatto trading??mantova o taj mahal??quest'ultima ha preso la squadra nel 2005 in settima(che poi adeso non capita piu).quindi da allora sarebbe stato davanti al cpu giorni e giorni per comprare e rivendere giocatori per arrivare piu velocenmente possibile in serie A ?se e' cosi lo capisco,e' una rottura di palle....

Uafa
19-03-2008, 12:58
quindi da allora sarebbe stato davanti al cpu giorni e giorni per comprare e rivendere giocatori per arrivare piu velocenmente possibile in serie A ?

:sisi::sisi::sisi:

Lo deduci anche dal nome dell'utente.
Comunque trading significa "far mercato" in questo ambito, poi leggiti le guide come avrai già cominciato a fare. Se non sai l'inglese imparati qualche parola chiave, perchè a volte si abusa di questa lingua e tante parole che si possono benissimo scrivere in italiano, le troverai in versione anglosassone... :rolleyes:

anzul
19-03-2008, 15:43
grazie mille eagle81.la mia non era una protesta ma solo curiosita.onore a chi fa queste meravigliose guide(onore anche a te)
vabbè... mò non esagerare... :p

DECTER
19-03-2008, 15:48
gli spallinati???ho visto la tua squadra...

aed1248
19-03-2008, 15:50
come mai ho la sensazione che DECTER sia un piccolo anzul... :suspi:

DECTER
19-03-2008, 15:52
ossia????

anzul
19-03-2008, 16:25
ossia????
mai domandare quando non sai la risposta! :D
dovresti essere onorato del complimento che ti ha fatto aed... :asd:

DECTER
19-03-2008, 16:54
infatti lo sono..in primis perche sei piu grande di me di 10 anni in secundis perche io sono a tremendo e tu sei....!!!???non risulta nulla..come mai???

anzul
19-03-2008, 17:01
tu sei scarso e io sono un trottolino... ce ne passa di acqua sotto i ponti :p

DECTER
19-03-2008, 17:04
hai notato che sono scattato??bravo!!!mi sa che continuando cosi forse tra due anni dovrei prenderti,cosi facendo penso che mi danno la laurea per anzianita..

derblauereiter
19-03-2008, 17:05
Lo dico per la terza (e ultima) volta in un'ora....e se la piantassimo con lo spam e l'OT ?

Midgar
19-03-2008, 22:07
tornando in topic, imho fanno bene a mollare mi so scocciato io che gioco da poco piu' di una stagione, figurati chi gioca da anni solari, alla fine il gioco e' sempre quello, una volta che vinci la serie A che stimolo puoi avere a continuare?
ricominciare dalla X e rifare la scalata?
sai che palle...

slaine
19-03-2008, 22:27
come mai ho la sensazione che DECTER sia un piccolo anzul... :suspi:

come mai ho ANCHE IO la stessa sensazione?


*ha puntato il mouse sui cartellini delle ammonizioni*

DECTER
19-03-2008, 23:40
per questo dicevo di inserire una sorta di coppa campioni o coppe italia per serie minori

hellspawn
22-03-2008, 13:31
vabbe gia ritenevo quel individuo sfigato con questa scelta l'ha confermato :D

DECTER
22-03-2008, 13:56
oggi in serie A due risultati strani


Taj Mahal - Real Collegno 0 - 9
Balla coi Guf - Risacca 8 - 0

Argentino
22-03-2008, 22:55
Se non sai l'inglese imparati qualche parola chiave, perchè a volte si abusa di questa lingua e tante parole che si possono benissimo scrivere in italiano, le troverai in versione anglosassone... :rolleyes:

Tanto per cominciare, poi deve imparare tutte le sigle :
AIM
AOW
ali TM
PIC
MOTS
TA
TI
CdT
ecc,ecc,ecc...:asd:

marcejap
23-03-2008, 08:23
tornando in topic, imho fanno bene a mollare mi so scocciato io che gioco da poco piu' di una stagione, figurati chi gioca da anni solari, alla fine il gioco e' sempre quello, una volta che vinci la serie A che stimolo puoi avere a continuare?
ricominciare dalla X e rifare la scalata?
sai che palle...


Mah, secondo me si stufano solo di stare ore ed ore su ht a fare trading continuo per mantenersi la squadra.

Arrivare sulla cima senza trading e restarci, quella è la sfida più difficile.

mezzosangue
23-03-2008, 17:30
oggi in serie A due risultati strani


Taj Mahal - Real Collegno 0 - 9
Balla coi Guf - Risacca 8 - 0

Taj ha detto che molla, Claudio avrà piccato preferendo tenere il TS per sfide più alla sua portata (non si può sapere che intenzioni abbia, l'anno scorso nelle ultime 7 partite ha fatto 21 punti).

DECTER
23-03-2008, 17:45
si ma facendo cosi non fa crollare l'umore dei suoi tifosi???sara forse che ancora non ci capèisco nulla ad hattrick?

IL_PURTY
23-03-2008, 18:58
Quello e' il meno... Se uno e' in serie A e si deve salvare cerca di giocare al meglio le partite contro le dirette concorrenti e picca quelle sulla carta quasi impossibili...

DECTER
23-03-2008, 20:10
mmmm...forse e' vero...

OrsettiOrsetti
23-03-2008, 23:01
Quello e' il meno... Se uno e' in serie A e si deve salvare cerca di giocare al meglio le partite contro le dirette concorrenti e picca quelle sulla carta quasi impossibili...

Non vale solo per la serieA questa strategia...:sisi:

DECTER
24-03-2008, 10:06
io francamente cerco di giocare tutte le partite al massimo.

Ferlons
24-03-2008, 11:58
io francamente cerco di giocare tutte le partite al massimo.

non sempre è possibile.
Anzi la tattica me le gioco tutte secondo me è controproducente, se sei debole nella tua serie è giusto fare delle scelte, capire su quali partite puntare e su quali no con una giusta gestione di pic e mots e eventualmente cambi di modulo e/o di tattica.

OrsettiOrsetti
24-03-2008, 14:43
Fidati che se devi salvarti, le sconfitte onorevoli contro squadre più forti servono a ben poco.:sisi:

Molto meglio una serie di PIC e MOTS ben calibrati in modo da rendere al meglio in quelle partite che ti puoi giocare per raggranellare quei 12/15 punti necessari alla salvezza.
Poi è chiaro che nei limiti del possibile uno cerca di giocarsela comunque nonostante i PIC.
L'importante è non giocarsi il MOTS con la speranza di battere la più forte del girone e poi trovarsi con il TS a pezzi nelle partite teoricamente più abbordabili.

DECTER
24-03-2008, 19:49
certo questo e' vero.pero nn e' detto che ti risultano i MOTS o pic..

Argentino
24-03-2008, 22:18
non sempre è possibile.
Anzi la tattica me le gioco tutte secondo me è controproducente, se sei debole nella tua serie è giusto fare delle scelte, capire su quali partite puntare e su quali no con una giusta gestione di pic e mots e eventualmente cambi di modulo e/o di tattica.

Quoto:sisi:

derblauereiter
24-03-2008, 22:33
Quoto. I PIC nelle partite perse per me da quando sono in VI sono un'arma importantissima. Però bisogna dire che senza coppa sono raramente decisivi.

OrsettiOrsetti
25-03-2008, 10:51
Dipende.
Io ho due trasferte impossibili consecutive. Con un doppio PIC potrei arivare a giocarmi la successiva in casa con TS contenti basso o alla peggio calmi alto, nonostante l'allenatore scarso in carisma.
Un incremento non certo da buttar via..:sisi:

Calimar
25-03-2008, 10:59
Dipende.
Io ho due trasferte impossibili consecutive. Con un doppio PIC potrei arivare a giocarmi la successiva in casa con TS contenti basso o alla peggio calmi alto, nonostante l'allenatore scarso in carisma.
Un incremento non certo da buttar via..:sisi:

io, causa partite impossibili e doppio scontro col bot, mi trovo le prossime 6 partite da piccare .... peccato avere l'allenatore tremendo in carisma :cry::cry:
ma comunque un seppur minimo vantaggio c'è sempre :sisi:

OrsettiOrsetti
25-03-2008, 11:08
Bhè potresti pensare di sfruttare questa serie di PIC piazzandoci un MOTS nella partita "meno impossibile" delle 6, ovviamente non deve essere l'ultima o la penultima, dato che dopo un MOTS ti servono almeno un paio di PIC per recuperare.
Persa per persa, almeno te la giochi...

Se invece non puoi porprio MOTSarne nessuna causa calendario sfigato, datti al trading selvaggio...:asd:

PALO
25-03-2008, 11:30
Bhè potresti pensare di sfruttare questa serie di PIC piazzandoci un MOTS nella partita "meno impossibile" delle 6, ovviamente non deve essere l'ultima o la penultima, dato che dopo un MOTS ti servono almeno un paio di PIC per recuperare.
Persa per persa, almeno te la giochi...

Se invece non puoi porprio MOTSarne nessuna causa calendario sfigato, datti al trading selvaggio...:asd:

Lo studio e la pianificazione di Pic e MOTS nel calendario in HT sono fondamentalisssssssimi!! :sisi:

Calimar
25-03-2008, 11:32
Bhè potresti pensare di sfruttare questa serie di PIC piazzandoci un MOTS nella partita "meno impossibile" delle 6, ovviamente non deve essere l'ultima o la penultima, dato che dopo un MOTS ti servono almeno un paio di PIC per recuperare.
Persa per persa, almeno te la giochi...

Se invece non puoi porprio MOTSarne nessuna causa calendario sfigato, datti al trading selvaggio...:asd:

il mots temo non potrà servirmi granchè.... ma sfruttarli per trading è un'ottima idea :sisi:

grishmakh
25-03-2008, 11:50
Io ho un po' paura di fare mots prima dell'ultima partita.Il mots può servire a vincere la partita ma praticamente sempre da una maggiore possibilità di vittoria e non la certezza perchè rispetto a giocare normal cambia in maniera non radicale il centrocampo.Inoltre anche con allenatori con carisma alto in pratica servono due partite per ripigliarsi dal mots quindi a meno di non incontrare due squadre di sicuro alla nostra portata/o bot è una tattica molto rischiosa.
Credo che alla fin fine la cosa fondamentale è giocarsi bene i pic,infatti anche piccando non è detto che si perde anche con una squadra un po' più forte ed inoltre si hanno maggiori vantaggi nella partita successiva.

Ferlons
25-03-2008, 12:59
Io ho un po' paura di fare mots prima dell'ultima partita.Il mots può servire a vincere la partita ma praticamente sempre da una maggiore possibilità di vittoria e non la certezza perchè rispetto a giocare normal cambia in maniera non radicale il centrocampo.Inoltre anche con allenatori con carisma alto in pratica servono due partite per ripigliarsi dal mots quindi a meno di non incontrare due squadre di sicuro alla nostra portata/o bot è una tattica molto rischiosa.
Credo che alla fin fine la cosa fondamentale è giocarsi bene i pic,infatti anche piccando non è detto che si perde anche con una squadra un po' più forte ed inoltre si hanno maggiori vantaggi nella partita successiva.

Mots e Pic infatti vanno studiati bene, è anche per questo che non è consigliabile giocare campionati a testa bassa giocandosela con tutti, motsando con chi è più forte e poi magari trovandosi a doversi salvare con TS alle cozze e pochissimi punti...
Mi sembra ovvio che se ho 3 partite di seguito alla portata, con centrocampi simili al mio difficilmente motserò la prima per poi affrontare le altre due scarico.
Se però mi ritrovo la rivale per la promozione, poi un bot e uno che magari ha un livello a centrocampo in meno allora la posso anche motsare...
Senza dimenticare che il minor centrocampo dovuto al Ts post Mots o al Pic può essere "aggirato" con ali verso il centro, difensori offensivi ecc... qualora l'avversario me lo permetta.
Io ritengo importantissimo guardare bene come giocano gli avversari prima e pianificare almeno a grandi linee la propria gestione, altrimenti come detto prima si rischia di arrivare in fondo scarichi e con pochi punti ;)

Argentino
25-03-2008, 15:41
rispetto a giocare normal cambia in maniera non radicale il centrocampo.Inoltre anche con allenatori con carisma alto in pratica servono due partite per ripigliarsi dal mots quindi a meno di non incontrare due squadre di sicuro alla nostra portata/o bot è una tattica molto rischiosa.
Credo che alla fin fine la cosa fondamentale è giocarsi bene i pic,infatti anche piccando non è detto che si perde anche con una squadra un po' più forte ed inoltre si hanno maggiori vantaggi nella partita successiva.

Se il TS ce l'hai alto dopo una serie di PIC giocare normale è come MOTSare con TS a composti. Sì... se l'allenatore ha carisma almeno insufficiente.

Tignuzzo
25-03-2008, 18:27
Penso anch'io che MOTSare convenga solo alle ultime due-tre partite o quando si hanno due partite contro BOT immediatamente dopo.
E l'allenatore insufficiente di carisma è ottimo per la gestione dei PIC. Ma costa assai

Argentino
25-03-2008, 19:10
Penso anch'io che MOTSare convenga solo alle ultime due-tre partite o quando si hanno due partite contro BOT immediatamente dopo.
E l'allenatore insufficiente di carisma è ottimo per la gestione dei PIC. Ma costa assai

Verissimo perciò si compra un giocatore vecchiotto con molta esperienza e carisma insufficiente la stagione precedente per poi farlo diventare allenatore, se è possibile cercalo che anche ti possa coprire un ruolo nella squadra.

DECTER
25-03-2008, 19:37
quoto