PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa mi sfugge



teppic
19-03-2008, 10:42
Ieri ho perso in coppa, beh nessun dramma per quanto dalle valutazioni il risultato forse è strano. Ma comunque il problema non è questo, quanto il riuscire a capire perchè giocando cerca il giocatore sotto canestro:
I play prendono 14 tiri da 2 e 3 da tre
Le guardie 23 tiri da due e 3 da tre
Le ali piccole 16 tiri da due e 4 da tre
Le ali grandi 10 tiri da due
I centri 15 tiri da due

Cioè, i centri + le ali grandi prendono gli stessi tiri delle sole guardie.
Cosa mi sfugge?

Pericle
19-03-2008, 14:06
Probabilmente hai avuto una circolazione di palla che non ti ha consentito di trovare tiri migliori sotto canestro, per cui alla fine i play/guardie hanno provato diverse volte la penetrazione.

Questa è l'unica cosa che mi viene in mente :p

Joey-sama
19-03-2008, 14:38
l'hai persa veramente in malo modo :sisi:
nell'ultimo minuto è stata letteralmente buttata via, però la mappa di tiro di tutti e quattro i quarti è sostanzialmente corretta e 9 tiri da 3 in una partita ci stanno (2 non contano perchè erano preghiere da metà campo sulla sirena, anzi volendo non contano nemmeno le forzature finali per provare a recuperare)

partita nel complesso giusta, sei partito con i tiri migliori possibili, grazie anche alla sua difesa 3-2, ma credo che il suo primo timeout abbia corretto un po' le cose complicandoti la vita... la partita era ovviamente da punteggio basso a vedere le valutazioni, alla fine con punteggio così in bilico il 3 su 12 ai liberi di Mamprim fa tutta la differenza del mondo :sisi:

l'uomo sottocanestro comunque non è per nulla scontato che debba essere per forza un lungo, se un piccolo penetra fino al ferro o si trova nei paraggi tira pure lui (e considerando le % di Tamanza e Porcu non è stato certo un male :sisi:)

p.s. hai per caso anche qualche problemino di resistenza? :rolleyes:

Fratalo
19-03-2008, 14:41
Eh.. Eh.. Hai perso contro un mio collega di lavoro.. che ho iniziato io a BuzzerBeater!! ;)

teppic
19-03-2008, 14:49
l'hai persa veramente in malo modo :

Ma alla fine della sconfitta mi interessa molto poco, quello che devo riuscire a capire è la distribuzione dei tiri.
I 9 tiri come giustamente dici ci stanno (tranne il 1° del centro dopo 10 secondi di gioco :D), ma continuo a non capire perchè le guardie tirano più di centri e ali lunghe messe insieme.
Tu dici che giocando "cerca giocatore sotto canestro" non solo i lunghi tirano da sotto ma anche guardie e play, beh la cosa però è assurda. Io non chiedo di giocare sotto canestro, ma di cercare il giocatore sotto canestro, che percentualmente deve essere in maggioranza centro e ala grande, non che le guardie facciano più di 1/4 dei tiri. Perchè è vero che in BB sono premiati i multiskill, ma in questo modo servono tutti i giocatori con tutte le skill alte senza un minimo di specializzazione.



p.s. hai per caso anche qualche problemino di resistenza? :rolleyes:

Grossi problemi di resistenza e tiri liberi...ma già sono programmati gli allenamenti per risolvere il problema. :D

MaD
19-03-2008, 16:43
Penso che quando in BB si chiede di privilegiare il gioco da sotto, non significa che la palla va ai lunghi ma che tutti cercano di tirare da sotto canestro.
Quindi serve il tiro da sotto in tutti i giocatori.

E' una macabra scoperta che avevo fatto pure io quando avevo dei lunghi forti... ovviamente hanno tirato solo le guardie che hanno valutazioni orride in tiri da sotto e quindi avevo preso pedate. :p

teppic
19-03-2008, 16:55
Penso che quando in BB si chiede di privilegiare il gioco da sotto, non significa che la palla va ai lunghi ma che tutti cercano di tirare da sotto canestro.
Quindi serve il tiro da sotto in tutti i giocatori.

Mi sembra una bella cazzata. Sopratutto perchè per quanto possa essere, quasi, logico che tutti provino a tirare da sotto rimane comunque illogico che tirino più i piccoli che i lunghi.

Joey-sama
19-03-2008, 17:31
una qual certa logica ci può anche essere, perchè i lunghi giocano conro avversari diretti che difendono sotto canestro, mentre i piccoli probabilmente hanno meno difficoltà a prendersi un tiro (che poi lo segnino è un altro paio di maniche)

soullessguy
30-03-2008, 03:43
uppo perchè nella mia partita di oggi, giocando cerca il giocatore sotto canestro, ho totalizzato un attacco da sotto sufficiente (medio) contro la sua difesa scarso (alto).

Ebbene, il mio centro (valido in tiro da sotto, ha giocato 28min) ha preso 4 tiri da 2 :suspi: e ne ha segnati 2! :eek: :suspi: :eek:

Matchup ratings: centro ---> 141,5.

Ma come diavolo è possibile?!? Forse impostando Run&Gun avrebbe giocato meglio. Bah...

Joey-sama
30-03-2008, 03:51
dilettante :-o
la mia ag con eccezionale in tiro da sotto ha fatto 6 su 18 contro una difesa pietosa (nel puro senso delle valutazioni) :suspi:

soullessguy
30-03-2008, 16:41
ho capito ma allora una tattica per sfruttare al meglio i lunghi non esiste? :suspi:

Joey-sama
30-03-2008, 20:24
ho capito ma allora una tattica per sfruttare al meglio i lunghi non esiste? :suspi:

considerando che il peggiore al tiro è stato il tuo centro direi che puoi essere soddisfatto... comunque non puoi vedere in base a chi ha tirato ma da dove ha tirato se la tattica ha funzionato... non è affatto detto che l'uomo vicino al ferro sia sempre un lungo :sisi:

Pericle
30-03-2008, 23:33
non è affatto detto che l'uomo vicino al ferro sia sempre un lungo :sisi:

Quoto, solitamente a me segnava moltissimo (soprattutto fino a quando allenavo i nani) anche la guardia ed a turno il play o l'AP :sisi:

soullessguy
31-03-2008, 03:01
considerando che il peggiore al tiro è stato il tuo centro direi che puoi essere soddisfatto... comunque non puoi vedere in base a chi ha tirato ma da dove ha tirato se la tattica ha funzionato... non è affatto detto che l'uomo vicino al ferro sia sempre un lungo :sisi:

Quoto, solitamente a me segnava moltissimo (soprattutto fino a quando allenavo i nani) anche la guardia ed a turno il play o l'AP :sisi:
uhmmm...quindi la risposta alla mia domanda è no! :suspi: Sarei curioso di sapere se lo stesso principio vale per tattiche run&gun o similari, visto che non le uso quasi mai...capita in quei casi che i centri prendano più tiri da 3 rispetto a play/guardie?

teppic
31-03-2008, 09:17
non è affatto detto che l'uomo vicino al ferro sia sempre un lungo :sisi:

Io continuo a pensare che questo ragionamento sia sbagliato. Nel senso che percentualmetne deve essere il lungo a prendere più tiri.